Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 17:12   #21
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "NVIDIA "

we do not get a chance to work with Futuremark on writing the shaders like we would with a real applications developer. We don't know what they did, but it looks like they have intentionally tried to create a scenario that makes our products look bad.
ma quante ne sparano!!!!!
Io non ho mai comprato una sola scheda video Nvidia, se però (per disgrazia) l'avessi fatto, ora augurerei a Nvidia di sprofondare nelle profondità dell'abisso...
Old 26-05-2003, 17:12   #22
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ormai si sono perse di vista completamente le esigenze degli utenti a favore di una gara a chi ce l'ha più "grosso" (vedi anche i mhz di intel vs. amd), Direi che queste aziende siano affette da un eclatante caso di "invidia del pene"...poveri noi
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:13   #23
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "Florio"

Evidentemente qui tutti hanno la memoria corta, nessuno è migliore di nessun altro.

Quack quack
E qui ti volevo !

Gli utenti della 8500 si lamentano della lentezza in OpenGl di Quake3 ati in dei DRIVERS BETA MAI DIVENTATI UFFICIALI fa un'esperimento.
In tutto il mondo SITI PAGATI DA NVIDIA danno enorme enfasi alla cosa per mesi e mesi quando erano subito usciti drivers ufficiali in cui ati non aveva perdite qualitative.

Ma vuoi proprio un elenco di tutte LE PORCATE che ha fatto nvidia ?
C'è gente che compra le schede video basandosi su questo benchmark !!!
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:17   #24
pg08x
Senior Member

Ati è sempre tornata indietro al minimo accenno presunto o vero di sospetto.
Questi bastardi DOPO ESSER GIA' STATI AVVISATI DA MADONION, che aveva richiesto solo drivers certificati si fanno forza della loro posizione con MICROSOFT *collaborazione con xbox e gc* per farsi CERTIFICARE LA TRUFFA !!!
Old 26-05-2003, 17:19   #25
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Per non parlare dei bench stra-ottimizzati per Intel.. I bench truccati ci sono sempre stati e ci saranno
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:20   #26
pg08x
Senior Member

Ai tempi della 8500 i drivers ati avevano problemi in OpenGl e quale test andava per la maggiore ?
Quake3 !!! che era obsoleto gi' allora come gioco !

I giochi su cui farsi belli PURTROPPO li scelgono i commerciali nvidia !
Old 26-05-2003, 17:23   #27
pg08x
Senior Member

Per non parlare di CG.
Se non ci fosse stata ATI con la 9700 et altre a quest ora le software house starebbero gi' scrivendo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE codice fortemente ottimizzato nvidia come era gia successo in passato... per cui progetti nuovi ed anche innovativi come quello delle kyro dovettero scontrarsi contro queste ottimizzazioni mirate che generavano incompatibilita.
Old 26-05-2003, 17:28   #28
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
ma tanto queste cose bene all'immagine non fanno, spero quindi che nv ne paghi le dovute conseguenze.
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:35   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Sicuramente Nvidia non ha fatto una bella mossa, però va detto che la 5900 era superiore anche nei vari bench dei giochi, non solo nel 3DMark2003, e questi penso siano affidabili.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:47   #30
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
altro "piccolo" particolare: l'AA 4X di nv fa pena rispetto a quello di ATI.
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 17:53   #31
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Lo immaginavo....e non è l'unico bench con questo problema mi sa....la trasparenza è merce rara.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:10   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sia ATi che nVidia barano in qlk modo....e quando possono
l'unica cosa che a quanto pare nVidia barava meglio visto che ha perso bel 1200 punti......

cmq basti pensare che il 3dmark lascia il tempo che trova......e che i benk + importanti sono gli applicativi stessi.....
infatti credo che l'80% dell'utenza avesse capito che erano driver fatti apposta per il 3dmark in quanto nel 3dmark a momenti il risultato raddoppiava mentre nei gioki l'incremento era misero

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:13   #33
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE

"die cheaters!"
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:17   #34
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
non mi importa che nvidia sia meglio nei giochi, perchè dopo questa buffonata, io potrei credere che per aumentare gli fps nei gamez riduce la qualità di certi effetti... chi mi dice che per esempio in ut2k3 (largamente usato come bench) non faccia qualche ciocco come nel 3dmark (cosa possibilissima... che so, fare certe cose a 16 e altre a 32 bit...). spero che venga indagata, e per bene!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:21   #35
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
La cosa "strana" è che solo nel 2003 la futuremark se la prende con i driver scritti ad hoc quando tutti sanno che anche con il 2001 alcuni driver sia ATI si Nvidia facevano guadagnare punti senza per questo guadagnarne negli applicativi reali.
Non voglio difendere NV ma da quando la stessa si è tolta dal consorzio che finanzia futuremark sono iniziate a spuntare fuori queste polemiche.....sarà un caso?!?!
Cmq non c'è da stupirsi, anche nel settore automobilistico funziona così: le centraline elettroniche riconoscono che si sta effettuando il test standard per il calcolo dei consumi e iniziano ad erogare moooolta meno benzina (togliendo potenza alla macchina): alla fine del test l'auto consumerà pochissimo e verrà certificato con un certo consumo quando invece il consumo effettivo è ben diverso...
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:24   #36
pg08x
Senior Member

Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

sia ATi che nVidia barano in qlk modo....e quando possono
Se io ho un concorrente che ruba non è detto che rubi io stesso.
Se poi vedo che quello continua a rubare e farsi gioco di me prendendo pure in giro tutti i suoi clienti e non gli dice niente nessuno posso essere tentato ma se sono onesto NON RUBO.

La forza di ATI per me è che non SPRECA LE PROPRIE RISORSE in queste PORCATE.
Mentre nvidia tirava giù 1000 punti !!! dal 3dMark 2003 (e vi assicuro che NON E' un lavoretto banale ne tantomeno veloce) ATI ottimizzava r350 ed adesso ha gia' pronto R360 !!!

Questo vuol dire lavorare seriamente e non ingannare i propri clienti.

Ma ci pensate a quei poveretti che hanno rinunciato magari alla settimana bianca per prendersi quel bidone della 5800ultra in preorder ? senza che NESSUNO gli avesse detto del rumore di fondo pari a quello di un martello pneumatico ? mentre potevano prendersi la 9700 sei mesi prima e risparmiare ? e che adesso si sentono dire da nvidia che il modo per giocare con la FX è la 5900 ? e poi scoprono che nvidia ha lavorato a queste modifiche INUTILI AI LORO CLIENTI e CON FRODE per pilotare le recensioni di siti già compiacenti ?
Old 26-05-2003, 18:29   #37
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Fx 5900 e i giochi

non è vero che la Fx5900 batte la radeon su tutti i giochi, e prendete in esempio splinter cell, uno dei giochi più "pesanti" in circolazione, e si è visto che la radeon 9800 pro vince su quasi tutte le risoluzioni.
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:37   #38
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ritorno sempre sui miei passi... che ce ne frega della qualità quando poi non abbiamo la compatibilità? come mai le schede in questione runnano in egual modo nei bench dx8? xkè è solo il futuremark a cambiare? come mai nessuno se ne era accorto prima? bho... oramai sono interrogativi ke nn mi toccano + di tanto, penso ke rimarrò con la mia 4200, tanto cmq non ho visto ancora un gioco scattoso sul mio pc.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 18:40   #39
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Boicottare e' la risposta giusta...

Se davvero truccano i driver a discapito della qualita', boicottare i loro prodotti e' la risposta giusta...lo dico sebbene io sia stato e sono tuttora un possessore di schede video nvidia.
Old 26-05-2003, 18:51   #40
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
LOL !!!!!

Facendo 2 conti sulla differenza di punti ad entrambe le risoluzioni

Nvidia Batte ATI 1832 a 46 ... !!!

Questa chicca si aggiunge alla spaventosa differenza di qualita' nel antialiasing a parita' di valore.

Si vede che insede all' Nvidia e' arrivata una partita di cocaina tagliata male , stanno dando fuori di matto , drivers Nforce2 buggati drivers taroccati , cosa manca alla collezione ? .... Lo sapremo alla prossima puntata . LOL

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP