|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La sequenza delle ops è la seguente:
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
capisco perfettamente cosa intendi. io infatti intendevo svuotare il serbatoio prima che questo si riempia e che quindi si blocchi la stampante.
ho controllato e la vaschetta che supporta la spugnetta ha l'ugello di scarico posto nella parte alta. in questo modo la spugnetta è imbevuta e l'eccesso viene scaricato. il fatto è che prima di essermi accorto di questo sistema, ho versato almeno 2 siringate di acqua e una di alcole etilico. presumo che il serbatoio sia ormai bello pieno. cmq presto mi prenderò una stylus photo 900 o 915 e la 700 andrà in pensione
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Don't worry: la capacità fisica che stimo per il serbatoio delle stampanti a 6 colori è di circa 500ml; inoltre dato che hai immesso manualmente l'acqua il contatore interno non ha sentore del nuovo liquido sceso. A differenza dell'inchiostro l'acqua non lascia residui, evaporando completamente: in pratica tra 1-2 gg sarà come se non avessi messo nulla.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ok provo
new io cmq nella vaschetta avrò messo a mala pena 10ml di acqua e nient'altro spero e nn penso di oncontrare questo problema!!domani sera semmai provo con il programmino e ti faccio sapere che succede!!!!!
grazie ancora ho trovato della carta 100 g a 12,5 euro mentre la 80 grammi viaggia sui 5 euro.Quella che vende le cartucce e gli inchiostri prink mi ha detto che alla massima risoluzione faccio al massimo un 100 fogli vedremo........ alla fine opterò per della 80 g intanto nn devo stampare fronte e retro ma solo fronte!!. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Il protection counter non ha sentore di quello che c'è nella vaschetta di raccolta: è un contatore (un numero) memorizzato all'interno della stampante ed è periodicamente aggiornato sulla base delle pulizie della testina fatte dalla stampante o da te premendo l'apposito tasto. Se per assurdo tu riempissi l'ink-pad di tua iniziativa, la stampante non se ne accorgerebbe dato che non ha modo di verificare il livello raggiunto: il problema sorge quando il contatore raggiunge il massimo stabilito, bloccando la stampante e richiedendo l'intervento dell'assistenza.
La c40 è tra le stampanti supportate da sscserv ed è anche una di quelle con 192 ugelli: il valore che deve raggiungere il contatore prima di bloccare la stampa è quindi in genere ridotto. Il protection counter è completamente indipendente da quello che c'è effettivamente nella vaschetta di raccolta, piena o vuota che sia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
eccomi ho fatto
il valore era 6119 ed ho resettato a questo punto sono a posto???
devo fare altre operazioni? guarda che nn ho cambiato ne cartuccia ne niente ho fatto solo questa operazione che mi hai detto. altra cosa ogni quanto devo fare questa cosa????? ciauz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sì, sei a posto. Ora potrai fare tutte le pulizie della testina che vorrai senza incorrere nel famigerato "errore sconosciuto".
Se vuoi vedere le persone che hanno postato l'errore, puoi dare un'occhiata a questi threads: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449950 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400325 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424981 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440058 Ora non corri più alcun rischio, e puoi cominciare i tuoi lavori di stampa. Ciao! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
senti un po..
dopo aver dato il reset ho cliccato sul tasto nero TEST REPORT, a cosa serve??ho forse compromesso il resettaggio????
ora ho riaperto il programma e mi dice su value: unknow!!!! cosa succede è tutto ok??? però se gli dico get current value ora mi dice value 1!! penso sia tutto ok me lo confermi... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Tutto ok; comunque visto che ora non è più necessario puoi cancellare il programma (tieni solo l'archivio zip che hai scaricato). Test report crea un file con le impostazioni correnti della stampante, cosa per te inutile (la tua stampante è già supportata); il valore 1 è giustissimo.
Il protection counter parte da 0 e arriva fino al valore stabilito (dipende da stampante a stampante). Prima era 6119, adesso è ripartito da 0 ed ha già fatto (probabilmente) uno svuotamento della sede testina. Ogni volta che riapri il programma il valore sarà unknown: finchè non ordini la lettura del valore, il prog non fa nulla ed è giusto così. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok
comunque mi confermi che questa operazione deve essere eseguita solo una volta o poi in futuro occorrerà rieseguirla??
pensa che al mio vicino di casa gli dava 69000 di valore con la epson 580. cmq se chiedo di volta in volta di ottenere il valore senza fare il reset nn succede nulla vero o sbaglio!! grazie ancora. domani vado in cerca di carta spero di trovarne a buon prezzo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Puoi leggere e resettare tutte le volte che lo desideri: non succede nulla di pericoloso. Ti consiglio di disinstallare il prog solo per salvare spazio su disco e perchè ora sei fuori dal pericolo di un blocco immediato. Puoi regolarti come preferisci. Tieni comunque l'archivio zip che hai scaricato, in caso di futura necessità.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ok!!
alla fine ho deciso di fare le copie in nero con la laser ed inserire quelle a colori con la mia solo che la differenza si vede.
le mie copie sono perfette solo che la tonalità dell'inchiostro eè maggiore rispetto alle stampe laser. io la metto così e nn mi frega niente ehhhh. alle prox grazie di tutto. senti una cosa sai se le hp hanno lo stesso problema delle epson per il bloccaggio??? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
x new
ho aperto un nuovo post con una domanda per te newuser!!grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Hp ha implementato un primo sistema di protezione contro la ricarica delle cartucce: riguarda solo la Deskjet 940, la 5550, le Photosmart e alcuni dei multifunzione Psc.
Il thread in cui se ne parla è questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453615 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti, ho questo tipo di problema con la mia epson c46, stampa tutto perfettamente tranne il magenta!!!
ke nervoso ho provato già a fare varie pulizie, ho ssc service utility ma continua a non andare... ke faccio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"