Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2003, 21:18   #21
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
La sequenza delle ops è la seguente:
  1. installa l'utilità in una directory (l'hai già fatto);
  2. lancia il programma sscserv.exe;
  3. nel box a discesa Printer Model seleziona Epson Stylus c20/c40;
  4. nel riquadro protection counter premi Get current value;
  5. se ottieni il messaggio communication error, abbandona la procedura che sto descrivendo, altrimenti dovresti leggere al posto della stringa unknown il valore corrente del protection counter;
  6. se hai ottenuto il valore, premi Reset protection counter, e rispondi Sì alla richiesta successiva;
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 21:24   #22
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
capisco perfettamente cosa intendi. io infatti intendevo svuotare il serbatoio prima che questo si riempia e che quindi si blocchi la stampante.

ho controllato e la vaschetta che supporta la spugnetta ha l'ugello di scarico posto nella parte alta. in questo modo la spugnetta è imbevuta e l'eccesso viene scaricato.
il fatto è che prima di essermi accorto di questo sistema, ho versato almeno 2 siringate di acqua e una di alcole etilico. presumo che il serbatoio sia ormai bello pieno. cmq presto mi prenderò una stylus photo 900 o 915 e la 700 andrà in pensione
Old 01-06-2003, 21:44   #23
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Don't worry: la capacità fisica che stimo per il serbatoio delle stampanti a 6 colori è di circa 500ml; inoltre dato che hai immesso manualmente l'acqua il contatore interno non ha sentore del nuovo liquido sceso. A differenza dell'inchiostro l'acqua non lascia residui, evaporando completamente: in pratica tra 1-2 gg sarà come se non avessi messo nulla.
Old 02-06-2003, 01:22   #24
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ok provo

new io cmq nella vaschetta avrò messo a mala pena 10ml di acqua e nient'altro spero e nn penso di oncontrare questo problema!!domani sera semmai provo con il programmino e ti faccio sapere che succede!!!!!

grazie ancora
ho trovato della carta 100 g a 12,5 euro mentre la 80 grammi viaggia sui 5 euro.Quella che vende le cartucce e gli inchiostri prink mi ha detto che alla massima risoluzione faccio al massimo un 100 fogli vedremo........
alla fine opterò per della 80 g intanto nn devo stampare fronte e retro ma solo fronte!!.
lucky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 11:33   #25
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Il protection counter non ha sentore di quello che c'è nella vaschetta di raccolta: è un contatore (un numero) memorizzato all'interno della stampante ed è periodicamente aggiornato sulla base delle pulizie della testina fatte dalla stampante o da te premendo l'apposito tasto. Se per assurdo tu riempissi l'ink-pad di tua iniziativa, la stampante non se ne accorgerebbe dato che non ha modo di verificare il livello raggiunto: il problema sorge quando il contatore raggiunge il massimo stabilito, bloccando la stampante e richiedendo l'intervento dell'assistenza.
La c40 è tra le stampanti supportate da sscserv ed è anche una di quelle con 192 ugelli: il valore che deve raggiungere il contatore prima di bloccare la stampa è quindi in genere ridotto.
Il protection counter è completamente indipendente da quello che c'è effettivamente nella vaschetta di raccolta, piena o vuota che sia.
Old 02-06-2003, 11:51   #26
lucky1979
Senior Member

eccomi ho fatto

il valore era 6119 ed ho resettato a questo punto sono a posto???
devo fare altre operazioni?
guarda che nn ho cambiato ne cartuccia ne niente ho fatto solo questa operazione che mi hai detto.
altra cosa ogni quanto devo fare questa cosa?????
ciauz
Old 02-06-2003, 15:05   #27
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Sì, sei a posto. Ora potrai fare tutte le pulizie della testina che vorrai senza incorrere nel famigerato "errore sconosciuto".
Se vuoi vedere le persone che hanno postato l'errore, puoi dare un'occhiata a questi threads:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449950
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400325
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424981
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440058

Ora non corri più alcun rischio, e puoi cominciare i tuoi lavori di stampa.
Ciao!
Old 02-06-2003, 16:20   #28
lucky1979
Senior Member

senti un po..

dopo aver dato il reset ho cliccato sul tasto nero TEST REPORT, a cosa serve??ho forse compromesso il resettaggio????
ora ho riaperto il programma e mi dice su value: unknow!!!!
cosa succede è tutto ok???
però se gli dico get current value ora mi dice value 1!!
penso sia tutto ok me lo confermi...
ciao ciao
Old 02-06-2003, 17:45   #29
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Tutto ok; comunque visto che ora non è più necessario puoi cancellare il programma (tieni solo l'archivio zip che hai scaricato). Test report crea un file con le impostazioni correnti della stampante, cosa per te inutile (la tua stampante è già supportata); il valore 1 è giustissimo.
Il protection counter parte da 0 e arriva fino al valore stabilito (dipende da stampante a stampante). Prima era 6119, adesso è ripartito da 0 ed ha già fatto (probabilmente) uno svuotamento della sede testina.
Ogni volta che riapri il programma il valore sarà unknown: finchè non ordini la lettura del valore, il prog non fa nulla ed è giusto così.
Old 02-06-2003, 23:44   #30
lucky1979
Senior Member

ok

comunque mi confermi che questa operazione deve essere eseguita solo una volta o poi in futuro occorrerà rieseguirla??
pensa che al mio vicino di casa gli dava 69000 di valore con la epson 580.
cmq se chiedo di volta in volta di ottenere il valore senza fare il reset nn succede nulla vero o sbaglio!!
grazie ancora.
domani vado in cerca di carta spero di trovarne a buon prezzo
Old 03-06-2003, 18:57   #31
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Puoi leggere e resettare tutte le volte che lo desideri: non succede nulla di pericoloso. Ti consiglio di disinstallare il prog solo per salvare spazio su disco e perchè ora sei fuori dal pericolo di un blocco immediato. Puoi regolarti come preferisci. Tieni comunque l'archivio zip che hai scaricato, in caso di futura necessità.
Old 03-06-2003, 23:06   #32
lucky1979
Senior Member

ok!!

alla fine ho deciso di fare le copie in nero con la laser ed inserire quelle a colori con la mia solo che la differenza si vede.
le mie copie sono perfette solo che la tonalità dell'inchiostro eè maggiore rispetto alle stampe laser.
io la metto così e nn mi frega niente ehhhh.
alle prox grazie di tutto.
senti una cosa sai se le hp hanno lo stesso problema delle epson per il bloccaggio???
ciao grazie
Old 04-06-2003, 14:05   #33
lucky1979
Senior Member

x new

ho aperto un nuovo post con una domanda per te newuser!!grazie ancora
Old 04-06-2003, 20:40   #34
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Hp ha implementato un primo sistema di protezione contro la ricarica delle cartucce: riguarda solo la Deskjet 940, la 5550, le Photosmart e alcuni dei multifunzione Psc.

Il thread in cui se ne parla è questo:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453615
Old 04-06-2007, 19:45   #35
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti, ho questo tipo di problema con la mia epson c46, stampa tutto perfettamente tranne il magenta!!!
ke nervoso ho provato già a fare varie pulizie, ho ssc service utility ma continua a non andare...
ke faccio?
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian