|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
il tutto mentre sega e nintendo venivano distribuite solo ai negozi di giocattoli. adesso non è più così, ma oramai, il vantaggio accumulato in termini di immagine è incolmabile. il brand playstation è oramai sinonimo di entertainment e purtroppo nintendo, microsoft e "fu" sega non ancora. tecnicamente non mi sembra che qualsiasi console abbia o abbia avuto nulla da invidiare alle console sony...anzi...
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
adesso senza dubbio Xbox e Gcube sono superiori, ma quando uscirà la PS3 saremo daccapo..... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
all'uscita la PS2 era la console meno invidiabile sulla faccia della terra....aveva 3 anni meno del Dreamcast ma in ogni titolo multipiattaforma faceva magre figure al confronto della console Sega (DOA2, Headhunter e tanti altri). Se si esclude GT3, fino all'avvento di titoli come Devil May Cry, Jak & Daxter e compagnia bella nell'autunno 2001, la PS2 è stata graficamente SEMPRE sotto al Dreamcast. Oggi la musica è decisamente cambiata, ma dire che al lancio la PS2 era una console da invidiare è assurdo
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Non è la PS2 a uccidere il Cube, ma chi ci gioca.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
se i primi titoli facevano abbastanza cagare era per la difficoltà a programmare |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Beh se mi arriva sotto casa uno con una Murcièlago che a tavoletta fa 40 all'ora è un po' difficile che mi susciti invidia
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Non che ora con la concorrenza di 3 console i prezzi siano diminuiti da quando c'era solo la psx..anzi, mi pare che siano aumentati. Qua mi pare di vedere uan forte analogia con le assicurazioni italiane..sono molte, in teoria c'è concorrenza...in pratica il monopolio... Che tristezza
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
mah, auguriamoci comunque che xbox egcube non spariscano, sennò saranno cazzi amari
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io ho una xbox, ma devo dire che il danno più grande per il mercato dei videogiochi sarebbe la scomparsa del cubo. ci sarebbe un appiattimento totale nella varietà dei giochi...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
io invece voglio GTA3 su gamecube
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Le carateristiche che una console deve avere per essere vincenti sono:
i giochi devono divertire tanta grafica e poco divertimento non basta i giochi non devono essere tanti.......pochi ma buoni i giochi devono essere letti da un PC e riscritti con lo stesso .......... se una console ha questi requisiti fara sicuramente su cesso
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
bah...parlando di fantascienza io sbaverei per una nuova console portata avanti di comune accordo da sega e nintendo
sarebbe ora che il mondo dei videogiochi tornasse nelle mani di chi l'ha creato
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
alla fin fine, mario e zelda a parte, non è che facciano giochi poi tanto dissimili da sony e microzozz almeno, quelli che arrivano da noi non lo sono (toh, giusto pikmin) comunque non deve sparire chiaramente, però devono darsi una svegliata e fare il gioco dei pirati anche loro |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Bah, non so
... sono sempre discorsi un po' difficili, soprattutto perchè si incappa molto nel gusto personale. Per quanto mi riguarda, a parte un momento di follia in cui volevo comprarmi una X-scatola (graficamente all'avanguardia, nulla da dire), penso che me ne rimarrò tranquillo un po' con la mia PS2 e il mio Cubo. Il cubo è migliore come grafica, ha un buon pad comodo, bei titoli divertenti, adatti anche ai miei bambini (mica tutti, ovviamente Devo ammettere che ho comprato il cubo quasi esclusivamente per Resident Evil e Mario. Il resto conta relativamente. I titoli PS2 sono decisamente migliorati come qualità grafica (Jak&Daxter, Rayman3, Primal, ICO) e cmq sono diffusissimi. Io poi la PS2 la trovo comoda perchè è abbastanza piccola e posso usarla come lettore DVD portatile per le vacanze (chi ha bambini in età prescolare con una mega collezione di DVD della Walt Disney sa cosa intendo E' ovvio che la PS2 è estremamente consolidata, così che sia MS che Nintendo hanno dovuto far piombare i prezzi a 199€, tanto i soldi mica li fanno sulla console, li fanno sulle royalties dei giochi venduti. IMHO. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
E' grazie alla concorrenza se oggi troviamo console a €199,se non ci fosse le pagheremmo almeno 3 volte tanto, quindi che Sony,Nintendo e Microsoft continuino così al loro posto.
Si è appena visto: Microsoft abbassa il prezzo,Sony la segue a ruota,Purtroppo non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda i giochi,hanno prezzi da capogiro non si può pagare un titolo dai 60 ai 70€,questi sono prezzi esagerati , secondo me la cifra giusta è esattamente la metà, facendo così non riusciranno mai a combattere la pirateria
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
La concorrenza a tre ci può stare, specialmente se il pubblico inizia a conoscere meglio il settore e non a dire pleistescion al posto di console. un tabbozzo qualsiasi non distingue le tre console nemmeno per la forma (mi è capitato) e le chiama pleistescion
Ora, senza offesa ma l'hw più scadente e il maggior numero di problemi li da la play, senza dubbio. il lettore dvd fa schifo confronto a quello della x e non mi sembra molto affidabile (ho una ventina di persone che conosco direttamente che ne hanno una in casa lamentele me ne sono arrivate parecchie all'orecchio). ok, parco giochi eccellente a livello di quantità, qualitativamente spesso discutibile (anche se i giocono non mancano). buon marketing contrapposto a quello schifoso di nintendo. Come dreamcast ci insegna non conta essere il migliore ma far credere di esserlo. per questo la Aguilera vende milioni di dischi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.