Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 19:01   #21
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Non direi che Sega sa fare le console meglio di Sony, visto che ora Sega come produttore di console è fallito, mentre Sony è il leader. E non è solo per motivi di marketing.

Non credo nemmeno che lo standard unico porterebbe a prezzi altissimi e giochi orrendi. Rimarrebbe la concorrenza tra software house, se i giochi fossero brutti e cari, nessuno li comprerebbe.
Avremmo semplicemente l'enorme vantaggio di poter avere tutte le KA su di un'unica piattaforma, senza doverne comprare tre.
YAMAZ ha tutte le ragioni di questo mondo. la sony non ha avuto successo per la qualità dele sue console, peraltro indiscutibile, ma solo per il marketing. infatti, grazie alla rete di distribuzione per elettrodomestici che vantava è riuscita a piazzare le psx dappertutto, dai negozi di elettronica, ai negozi per videogiochi e ai supermercati.
il tutto mentre sega e nintendo venivano distribuite solo ai negozi di giocattoli.
adesso non è più così, ma oramai, il vantaggio accumulato in termini di immagine è incolmabile. il brand playstation è oramai sinonimo di entertainment e purtroppo nintendo, microsoft e "fu" sega non ancora.

tecnicamente non mi sembra che qualsiasi console abbia o abbia avuto nulla da invidiare alle console sony...anzi...
Old 24-05-2003, 19:04   #22
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "almus!"

tecnicamente non mi sembra che qualsiasi console abbia o abbia avuto nulla da invidiare alle console sony...anzi...
beh, quando è uscita sì

adesso senza dubbio Xbox e Gcube sono superiori, ma quando uscirà la PS3 saremo daccapo.....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 19:10   #23
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originally posted by "biancoros"

beh, quando è uscita sì

adesso senza dubbio Xbox e Gcube sono superiori, ma quando uscirà la PS3 saremo daccapo.....

all'uscita la PS2 era la console meno invidiabile sulla faccia della terra....aveva 3 anni meno del Dreamcast ma in ogni titolo multipiattaforma faceva magre figure al confronto della console Sega (DOA2, Headhunter e tanti altri).

Se si esclude GT3, fino all'avvento di titoli come Devil May Cry, Jak & Daxter e compagnia bella nell'autunno 2001, la PS2 è stata graficamente SEMPRE sotto al Dreamcast. Oggi la musica è decisamente cambiata, ma dire che al lancio la PS2 era una console da invidiare è assurdo Fino a quella data era una delusione pazzesca (sempre escludendo GT3), altro che
Old 24-05-2003, 19:22   #24
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Non è la PS2 a uccidere il Cube, ma chi ci gioca.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 19:25   #25
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "yamaz"

all'uscita la PS2 era la console meno invidiabile sulla faccia della terra....aveva 3 anni meno del Dreamcast ma in ogni titolo multipiattaforma faceva magre figure al confronto della console Sega (DOA2, Headhunter e tanti altri).
beh, ma tecnicamente era più avanzata comunque (almeno credo)

se i primi titoli facevano abbastanza cagare era per la difficoltà a programmare
Old 24-05-2003, 19:36   #26
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Beh se mi arriva sotto casa uno con una Murcièlago che a tavoletta fa 40 all'ora è un po' difficile che mi susciti invidia
Old 24-05-2003, 23:28   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:

YAMAZ ha tutte le ragioni di questo mondo. la sony non ha avuto successo per la qualità dele sue console, peraltro indiscutibile, ma solo per il marketing. infatti, grazie alla rete di distribuzione per elettrodomestici che vantava è riuscita a piazzare le psx dappertutto, dai negozi di elettronica, ai negozi per videogiochi e ai supermercati.
il tutto mentre sega e nintendo venivano distribuite solo ai negozi di giocattoli.
adesso non è più così, ma oramai, il vantaggio accumulato in termini di immagine è incolmabile. il brand playstation è oramai sinonimo di entertainment e purtroppo nintendo, microsoft e "fu" sega non ancora.

Secondo me dire che PS2 ha avuto successo solo per il marketing e perchè facilmente piratabile, significa sminuire la console Sony. Sicuramente hanno contribuito anche questi due fattori, ma penso che buona parte del merito vada anche all'ottimo hardware ed alla grande quantità di bei giochi disponibili.
Old 24-05-2003, 23:50   #28
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "yamaz"

E cmq massì, unico standard, giochi che costano 100€ l'uno (a causa di concorrenza inesistente) e qualità ridicola degli stessi (sempre per il medesimo motivo). Per me questa è una vaccata moooolto grossa Però anche io dico che TRE produttori di console sono troppi....per me dovrebbero essere due, come ai tempi Sega-Nintendo (8-16 bit) o il periodo Dreamcast-PSX (quando il N64 c'era ma praticamente in veste di fantasma)

Non che ora con la concorrenza di 3 console i prezzi siano diminuiti da quando c'era solo la psx..anzi, mi pare che siano aumentati.

Qua mi pare di vedere uan forte analogia con le assicurazioni italiane..sono molte, in teoria c'è concorrenza...in pratica il monopolio...
Che tristezza
Old 25-05-2003, 03:35   #29
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

mah, auguriamoci comunque che xbox egcube non spariscano, sennò saranno cazzi amari
Old 25-05-2003, 09:52   #30
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

io ho una xbox, ma devo dire che il danno più grande per il mercato dei videogiochi sarebbe la scomparsa del cubo. ci sarebbe un appiattimento totale nella varietà dei giochi...
Old 25-05-2003, 10:20   #31
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:

io ho una xbox, ma devo dire che il danno più grande per il mercato dei videogiochi sarebbe la scomparsa del cubo. ci sarebbe un appiattimento totale nella varietà dei giochi...
Non è vero. Se sparisse il Cubo, probabilmente Nintendo continuerebbe a produrre i suoi capolavori su altre piattaforme, esattamente come ha fatto Sega, ed è quello che mi auguro. Voglio Zelda su Playstation!
Old 25-05-2003, 10:37   #32
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

io invece voglio GTA3 su gamecube
Old 25-05-2003, 10:52   #33
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Le carateristiche che una console deve avere per essere vincenti sono:

i giochi devono divertire tanta grafica e poco divertimento non basta
i giochi non devono essere tanti.......pochi ma buoni
i giochi devono essere letti da un PC e riscritti con lo stesso ..........

se una console ha questi requisiti fara sicuramente su cesso
Old 25-05-2003, 14:53   #34
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
bah...parlando di fantascienza io sbaverei per una nuova console portata avanti di comune accordo da sega e nintendo

sarebbe ora che il mondo dei videogiochi tornasse nelle mani di chi l'ha creato
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 15:10   #35
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:

mah, con tutto il rispetto per la nintendo, non credo che cambierebbe poi molto se sparisse dal mercato console a 128bit

alla fin fine, mario e zelda a parte, non è che facciano giochi poi tanto dissimili da sony e microzozz

almeno, quelli che arrivano da noi non lo sono (toh, giusto pikmin)

comunque non deve sparire chiaramente, però devono darsi una svegliata e fare il gioco dei pirati anche loro
Old 25-05-2003, 16:23   #36
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "biancoros"

mah, con tutto il rispetto per la nintendo, non credo che cambierebbe poi molto se sparisse dal mercato console a 128bit
sarebbe la volta che finalmente smetto di giocare con queste stupide scatole attaccate alla tv
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 21:04   #37
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Bah, non so .

... sono sempre discorsi un po' difficili, soprattutto perchè si incappa molto nel gusto personale.

Per quanto mi riguarda, a parte un momento di follia in cui volevo comprarmi una X-scatola (graficamente all'avanguardia, nulla da dire), penso che me ne rimarrò tranquillo un po' con la mia PS2 e il mio Cubo.

Il cubo è migliore come grafica, ha un buon pad comodo, bei titoli divertenti, adatti anche ai miei bambini (mica tutti, ovviamente ).
Devo ammettere che ho comprato il cubo quasi esclusivamente per Resident Evil e Mario. Il resto conta relativamente.

I titoli PS2 sono decisamente migliorati come qualità grafica (Jak&Daxter, Rayman3, Primal, ICO) e cmq sono diffusissimi. Io poi la PS2 la trovo comoda perchè è abbastanza piccola e posso usarla come lettore DVD portatile per le vacanze (chi ha bambini in età prescolare con una mega collezione di DVD della Walt Disney sa cosa intendo )

E' ovvio che la PS2 è estremamente consolidata, così che sia MS che Nintendo hanno dovuto far piombare i prezzi a 199€, tanto i soldi mica li fanno sulla console, li fanno sulle royalties dei giochi venduti.

IMHO.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 00:59   #38
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
E' grazie alla concorrenza se oggi troviamo console a €199,se non ci fosse le pagheremmo almeno 3 volte tanto, quindi che Sony,Nintendo e Microsoft continuino così al loro posto.
Si è appena visto: Microsoft abbassa il prezzo,Sony la segue a ruota,Purtroppo non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda i giochi,hanno prezzi da capogiro non si può pagare un titolo dai 60 ai 70€,questi sono prezzi esagerati , secondo me la cifra giusta è esattamente la metà, facendo così non riusciranno mai a combattere la pirateria anzi...
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 07:39   #39
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Quote:

Io la penso come te, in più ci aggiungo che le campagne pubblucitarie della nintendo mi hanno deluso non poco, infatti una persona che di console non se ne intende sa cos'è la PS2 mentre non conosce nemmeno l'esistenza del GC, mentre la x e molto più conosciuta del cubetto.
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 08:34   #40
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
La concorrenza a tre ci può stare, specialmente se il pubblico inizia a conoscere meglio il settore e non a dire pleistescion al posto di console. un tabbozzo qualsiasi non distingue le tre console nemmeno per la forma (mi è capitato) e le chiama pleistescion .

Ora, senza offesa ma l'hw più scadente e il maggior numero di problemi li da la play, senza dubbio. il lettore dvd fa schifo confronto a quello della x e non mi sembra molto affidabile (ho una ventina di persone che conosco direttamente che ne hanno una in casa lamentele me ne sono arrivate parecchie all'orecchio). ok, parco giochi eccellente a livello di quantità, qualitativamente spesso discutibile (anche se i giocono non mancano). buon marketing contrapposto a quello schifoso di nintendo.

Come dreamcast ci insegna non conta essere il migliore ma far credere di esserlo. per questo la Aguilera vende milioni di dischi.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP