|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
se hai un cellulare vecchio con irda e sul portatile hai irda E il cellulare ha un modem integrato (x es. siemens s35) allora puoi usare il cellulare come un modem analogico x collegarti a internet (anche se io punterei a usare il cavo, peccato che sia seriale e ci siano pochi portatili ormai con la seriale).
se hai un cellulare + recente con bluetooth presumo abbia automaticamente anche il modem integrato e lo usi via bluetooth. il problema e' che se hai un cell "vecchio" non gprs, la connex che fai e' la classica analogica mentre avendo un cellulare gprs puoi fare una di quelle flat che esistono adesso x le connessioni a internet proposte da omnitel e affini (sui 20-30euro al mese mi pare) e quindi lo potresti usare in continua. La velox di collegamento dei gprs cambia a seconda del cellulare (cambia il numero di celle o una cosa del genere, ma non me ne intendo non ti so dire bene) mentre x l'analogico e' fissa ed e' mi pare 9600 (o forse 14.4 ?!?). I cellulari gprs vanno d+, ma la differenza + importante mi pare quella di poter fare una flat con il gprs. A questo punto quindi devi scegliere se usare gsm normale o gprs. Fatta questa scelta i metodi di connessione sono cavo, irda, bluetooth o pcmcia con modem integrato gprs. L'irda e' la meno efficace (imho) xche' la connex cade come niente, basta che ci passi davanti una mano, il bluetooth va bene se hai portatile e cell che lo supporta, il cavo bisognerebbe vedere se i nuovi cell ti danno un cavo usb che si puo' usare *ANCHE* come collegamento modem usb o se serve solo x scaricare rubrica/loghi etc.. Per finirel a pmcia gprs e' la soluzione + costosa come dicevo nel msg precedente ma che non necessita di un cellulare. Come dicevo sopra xo' visto il costo quasi conviene cambiarsi il cellulare: una skeda di quelle costa 300-400euro, se ti compri un adattatore btooth usb costa 60euro (se non cel 'hai gia' integrato) e un cell tipo t68 della sony-ericsson costa 199euro....
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao e grazie per la risposta esauriente
![]() Siccome devo cambiare anche il cellulare (quello che ho, ha tirato le cuoia ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a parte gli scherzi, stare a giocare in 3d con il pc sulle gambe senza che scaldi, rallenti, o si spenga e' proprio una esperienza che mi mancava... se avessi ora i soldini me lo prenderei subito, invece sto ad invidiare mia sorella... ![]() Baci!!! kali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a parte gli scherzi, stare a giocare in 3d con il pc sulle gambe senza che scaldi, rallenti, o si spenga e' proprio una esperienza che mi mancava... se avessi ora i soldini me lo prenderei subito, invece sto ad invidiare mia sorella... ![]() Baci!!! kali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
attenzione, post lungo
![]() @man: non sono un'esperto di cellulari (ho ancora un vecchio Siemens C35) quindi non ti saprei consigliare. fai conto che se vuoi comprare l'803 solo x il bluetooth, forse ti conviene comprare l'800 con un adattatore bt (che costa 60euro su usb oppure non so come si fa ad attivare quello dell'800 se comprando qcosa tipo mini-pci). Non comprando cellulari da un paio di anni, non saprei cosa viene fornito con quelli nuovi (siano essi nokia, siemens, sony o salchezz ![]() @kali: winning eleven e' un gioco di calcio giapponese molto bello: esiste in versione playstation1 (ultima versione 2002) sia in versione ps2 (penso we6). Il gioco come detto e' in jap (e spesso simula tipo i mondiali o cose cosi') ma esistono tantissimi appassionati che creano delle patch, quindi se monti quella giusta ti ritrovi con il gioco in italiano e il campionato di serieA di quest'anno piuttosto che l'intera premier league etc.. Ora, la versione x psx (w2002) puo' esser fatta girare su un emulatore di playstation1 (consiglierei ePSXe) anche su PC ma chiaramente, essendo creato x una console cosi' vecchia, come grafica e' molto inferiore ai vari Fifa. Il problema di Fifa e' che la giocabilita' in genere (non ho provato 2003) e' ridicola rispetto a W.E. In genere chi prova per un po' WE capisce quanto e' superiore a Fifa ![]() ![]() PS esiste anche un gioco simile a WE (fatto sempre dalla konami ma da una sezione europea) che si chiama Iss Pro e "dovrebbe" uscire/esser uscito anche per PC recentemente. La giocabilita' del gioco non e' pero' ai livelli di WE quindi non saprei fare un paragone con Fifa (andrebbero provati).
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
a-ah...
niente male... mi hai fatto venire voglia. Appena trovo un po' di tempo dal lavoro vedo di procurarmelo (se non ci riesco ti avverto che ti contatto.... ;p), anche per il mio pc di casa... x fifa 2003 il discorso sulla giocabilita' e' piu' o meno valido (io rimango legatissimo a sensible soccer, piuttosto che a kick-off o manchesterUnited), ma ci sono ragioni storico/personali che legano me e mia sorella a fifa, al di la' della grafica (comunque incredibilmente spettacolare) --- per inciso la versione 2003 migliora di molto la giocabilita', anche se il livello di difficolta' e' molto cresciuto. Purtroppo per goderne serve un pc mooolto potente, altrimenti non si perde solo in grafica... graaaaz kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io l'ho pagato una ventina di euro e supporta anche la parte analogica dei pad della playstation. Ci affianchi un pad appunto originale della play (penso sui 20euro anche lui) e hai speso quanto un gamepad per pc, con la differenza che questo e' molto meglio
![]() unica pecca, difficilmente troverai un gioco preimpostato x questo pad (mentre ovviamente cio' accade x i sidewinder della MS) ma basta impostare da dentro il gioco e via... io ho giocato un po a Nba Live 2003 usando il cursore x i movimenti, i tasti x tiri passaggi etc.. e la levetta analogica x fare il freestyle (che presumo ci sia anche in fifa2003) ed e' uno spettacolo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Visto che tra un pc leggero e uno pesante ma più potente ci sono circa 1kg.......e visto che nn farai km tenendo il portatile con le braccia perpendicolari rispetto al corpo (momento massimo e stanchezza schiena massima
![]() Ciao
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
anche xche se sommi magari mouse,cavi,alimentatore etc.. aggiungi facilmente un 3-4etti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Secondo me è una questione così oggettiva che nn potremo mai accordarci!
![]() ![]() Dipende da quanta strada c'è da fare col pc a tracolla.....magari se ti sposti con l'auto o la moto nn noti i chili......ma se devi girarti tutta parigi a piedi sei solo un pazzo masochista!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Tu che ne pensi?Magari un pc da 4kg a te nn va bene e a me si! Boh?Io nn so che dirti
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Soltanto, oggi non e' piu' vero che leggero = poca potenza e + costo. Anzi!!!! (Non mi va di ritirare in ballo il tm800 che pare gli faccia pubblicita' a pagamento, ma insomma... eheheheh)
Ad ogni modo... E' il solito discorso... il portatile perfetto, e adatto a tutti non esiste. Ciascuno ha esigenze (e gusti, per diana...!!!) differenti. Per fortuna!!!! (?) bacioni!!!! kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@kaarot: vorrai dire *S*oggettiva
![]() cque concordo la cosa migliore quando si fa l'acquisto non e' tanto pensare subito a quanto posso spendere (anche se ha il suo peso ![]() @kali: e' vero, con i centrino leggerezza e potenza sono possibili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
eheheheh
![]() kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che prendo il toshiba...voi che ne dite? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
mah, prova a sentire acer quanto costa "attivare la bluetooth" (magari e' una schedina mini-pci da inserire dentro) e nel caso prendi l'800. Chiaramente puoi prendere anche un adattatore bluet. su usb ma imho e' meglio, prezzo permettendo, averlo dentro al portatile (almeno non ci sono cazzilli che rischi di dimenticare in giro, perdere, toccare dentro col portatile e spaccare etc..).
Bisogna vedere se xo' non sono ladri tipo Compaq e simili x i multiport (che costano 150euro quando una wifi su pcmcia o una btooth su usb costa la meta')
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
concordo con ecio; abilita il bluetooth e prendi l'800.
(apropros... se lo fai, fammi/ci sapere quanto viene a costare l'abilitazione)... un bacio! kail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Avete visto che è uscito anche 803 MLI, che ha Il bt integrato?
cosa ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
che e' veramente molto molto allettante, dato che ha anche il masterizzatore DVD...
![]() solo 2 pecche: - l'HDD, che io vorrei da 60Giga (anche se con il masterizztore DVD probabilmente non ci sarebbero problemi... male che vada ti butti quanto ti serve su un dvd... o piu'... (tipo gli mp3...)... e' come avere tanti piccoli hd... ;p - il prezzo, che vedrei volentieri attorno ai 2000 invece che sui 2200, dato che di certo conviene estendere la garanzia a 3 anni compresi i danni accidentali, quindi ci devi aggiungere 150/180 euro (ma devo ammettere che rispetto alla concorrenza e' basso... cosiderato cio' che offre... e la qualita' del note, elevatissima...) ah, forse una terza.... l'800 fa 4ore-4ore e mezza (MAI DI MENO, provato su strada da un bel pezzo, ormai...), ma e' a 1,3Ghz... chissa', forse con 300Mhz in piu' la batteria dura meno? Qualcuno con il vecchio 803 sa dirci qualcosa? baci!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.