Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2003, 22:25   #21
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originally posted by "lord2"

ciao giorno + giorno - è più di un anno che navigo in gprs con sta storia delle promozioni..CHI VUOI CHE USI IL GPRS A PAGAMENTO??..prova a fare due conti..il gprs vofdafon senza promozione costa 6 euro a megabit
adesso moltiplica i 6 euro per i 50 giga che ho fatto transitare per il mio cello= una villa in centro storico quindi vai tranquillo che se leveranno le flat gprs sarà solo per far posto alle flat dell umts e via che scarichi a 385 KB :o
quoto e sottoscrivo..non perso ci voglia una laurea in economia aziendale!!!

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:25   #22
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Tornando al discorso CELLULARE GPRS, grazie alle vs. dritte mi pare d'aver capito che i requisiti migliori per il mio caso sono i seguenti:

TRIBAND
GPRS CLASSE 10 (4+2)
LCD COLORI 4096
MODEM INTEGRATO
CONNESSIONE A PC USB/SERIALE
FOTOCAMERA NON RICHIESTA

Ci sono cell. Nokia GPRS classe 10 che potrebbero interessarmi?? Io lo collegherei prevalentemente al PC per la navigazione ad internet. Trovo che il Siemens S55 senza fotocamera sia un'ottima soluzione, ma non mi convince per il display a 256 colori, che dicono sia scadente.

TKS.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 13:09   #23
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "czame"

....... ma non mi convince per il display a 256 colori, che dicono sia scadente.

TKS.
e' vero che solo 256 colori, ma come qualita' non e' secondo a nessuno, e' mooolto piu' luminoso della concorrenza e ti permette di vedere bene anche in pieno sole,
devi vedere per decidere
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 15:24   #24
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "pierpo"

e' vero che solo 256 colori, ma come qualita' non e' secondo a nessuno, e' mooolto piu' luminoso della concorrenza e ti permette di vedere bene anche in pieno sole,
devi vedere per decidere
Devo riconoscere che il display non è essenziale in fatto di comunicazione, ed io lo userei prevalentemente per quello. C'è di buono, invece, che ha già incluso un cavo di trasmissione dati che dovrebbe essere seriale.
Con il collegamento seriale ho possibilità di trasmissione anche a più di 9600 bps?? Riuscirei a raggiungere lo standard massimo raggiungibile di 4+2 slot GPRS di cui è dotato (anche se le linee per ora vanno a max 4+1)???
Old 12-05-2003, 15:45   #25
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:

Devo riconoscere che il display non è essenziale in fatto di comunicazione, ed io lo userei prevalentemente per quello. C'è di buono, invece, che ha già incluso un cavo di trasmissione dati che dovrebbe essere seriale.
Con il collegamento seriale ho possibilità di trasmissione anche a più di 9600 bps?? Riuscirei a raggiungere lo standard massimo raggiungibile di 4+2 slot GPRS di cui è dotato (anche se le linee per ora vanno a max 4+1)???
Non verrei mai essere il tuo negoziante
Si con il seriale vai dove vuoi !!!

Faby
Old 12-05-2003, 16:09   #26
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "faby71"

Non verrei mai essere il tuo negoziante
Si con il seriale vai dove vuoi !!!

Faby
Ti capisco... Grazie!!!
Old 12-05-2003, 20:24   #27
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Insomma, giusto per darvi la soddisfazione che vi meritate, vi informo che finalmente ho deciso ed ho scelto il Siemens S55! Quasi mi viene da piangere per quello che vi ho fatto passare, ma ora, EUREKA!!!

Cavo USB con possibilità di ricarica trovato al prezzo di 39,90 eurini... però!!!
Già, faby71, me lo avevi detto che costava abbastanza... quindi per ora mi sono limitato a prendere il cell, poi domani vediamo...

A tutti, grazie tanto... tanto così !!!

Vi offrirei un caffè volentieri, ma che volete... internet ci separa... qualcuno di voi dirà -"per fortuna!!" ...
Old 12-05-2003, 21:27   #28
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:

internet ci separa... qualcuno di voi dirà -"per fortuna!!" ...

Faby
Old 12-05-2003, 21:39   #29
falerna
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: cosenza
Quote:

esatto..un altra precisazione dato che uso da un anno e mezzo l s45 siemens per navigare,dalla versione 21 in poi l impostazione è 4+1
se nn ce l hai puoi aggiornartelo da solo come ho fatto io ho scaricato la versione 21 e ho eseguito l update con il cavo seriale(se nn l hai mai fatto comunque te lo sconsiglio è pericolosino ad un mio amico è mancata la corrente e si è bloccato a metà,ha dovuto portarlo in assistenza 10 euro )

ps.ho scaricato con l s45 in un anno circa 50 giga di dati ..quindi posso affermare che il number one come terminale gprs(e nn scherzo )
Ho provato a seguire il tuo consiglio e ad aggiornare il software alla versione 21.
Tuttavia l'operazione non va a buon fine perchè mi compare il messaggio "versione del software errata".
E'possibile che sul mio telefono sia già installata quella versione?
Come si fa a verificare qual'è la versione presente sul telefono?
Ti sarei grato se mi aiutassi a risolvere il problema!
falerna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 18:57   #30
nikos
Member

Iscritto dal: Sep 1999
ed il nokia 6310i

Per lo stesso uso (internet) ed eventualmente collegamento bluethoot che ne dite?Ciao
nikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 21:16   #31
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:

ps.ho scaricato con l s45 in un anno circa 50 giga di dati ..quindi posso affermare che il number one come terminale gprs(e nn scherzo )
Non ti ho chiesto con quale operatore ti colleghi... Ora, configurati tutti i profili (sono ottocentomila ) ho provato a collegarmi con Tim via seriale, ma senza tariffa flat... Giusto per provare ho navigato il tempo necessario per poter andare sul sito libero, vedere la posta, leggere un paio di messaggi, fare il logout e disconnessione da GPRS: insomma, un totale di 619kb che a €0,012/kb sono la bellezza di € 7,428!!!

Non che non lo sapessi, ma la prova mi sentivo di doverla fare per scegliere se abbonarmi o meno...

Devo riconoscere che la connessione è discreta, ci si naviga a circa 40kbps... potrebbero impegnarsi di più però, visti i costi...
Ora devo decidere quale operatore... ho anche provato a dare un'occhiatina al sito di Aruba che propone una flat 24/24 GPRS, senza limiti di traffico, a €33,6 (IVA inclusa). Sembra l'unico servizio che non da segni tipo "offerta promozionale mensile", ma che sembra durare a lungo...
Che ne dite??
Old 13-05-2003, 23:20   #32
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
salve a tutti allora due punti:
1) falerna ATTENZIONE al cambio del fw del cell ...per sapere che versione hai sul l s45 devi dgt sul cell il seguente codice *#06#.
e scorrere il menu fino alla versione..l ultima è la 30 la penultima è la 28
io ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti quella sul sito siemens.it è quella ancora ufficiale cioè la 21 che nn ha rogne..se dgt vedi che hai la 21 lascia stare le altre versioni nn portano importanti migliorie dal punto di vista gprs e velocità se nn ce l hai la 21 è D'OBBLIGO ti porta il cell a 4+1 timeslot.. se ti dava errata la versione che stavi installando può essere perchè nn l hai scaricata da un sito ufficiale o nn è la versione italiana..prendete con le molle questo tipo di operazione,devi levare la sim prima dell aggiornamento adesso nn ricordo bene devi leggerti sul sito dove ti ho detto tutta la procedura ...OCCHIO

2)czame nn vedo perchè tu debba dissanguarti col gprs a pagamento visto e considerato che tutti e tre i gestori hanno in campo delle promozoni a riguardo pure wind ultimamente a 15 euro ce l ha
dipende molto dalla zona ..io uso vodafone è una bomba quì a vicenza magari dove abiti tu va meglio tim o wind devi provare..ma nn rischiare mi raccomando c è da spellarsi vivi senza promo..
per quanto riguarda aruba ..si appoggia a wind e fa da tramite per il gprs naturalmente il prezzo è più alto c'è un passaggio in+
ciao a tutti vado a nanna..
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 22:37   #33
sbt
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
COME VA S100 DELLA SAMSUNG?
sbt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 00:51   #34
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
[quote="lord2"]salve a tutti allora due punti:
1) falerna ATTENZIONE al cambio del fw del cell ...per sapere che versione hai sul l s45 devi dgt sul cell il seguente codice *#06#.
e scorrere il menu fino alla versione..l ultima è la 30 la penultima è la 28
io ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti quella sul sito siemens.it è quella ancora ufficiale cioè la 21 che nn ha rogne..se dgt vedi che hai la 21 lascia stare le altre versioni nn portano importanti migliorie dal punto di vista gprs e velocità se nn ce l hai la 21 è D'OBBLIGO ti porta il cell a 4+1 timeslot.. se ti dava errata la versione che stavi installando può essere perchè nn l hai scaricata da un sito ufficiale o nn è la versione italiana..prendete con le molle questo tipo di operazione,devi levare la sim prima dell aggiornamento adesso nn ricordo bene devi leggerti sul sito dove ti ho detto tutta la procedura ...OCCHIO

ciao lord il sito perchè nn renderlo pubblico??? può essere utile a molti specialmente a me
Old 27-05-2003, 12:40   #35
falerna
Member

grazie per il consiglio!
Effettivamnete la versione sul mio cell è la 21.
Se le versioni successive non producono sensibili migliorie, è inutile rischiare.
Old 27-05-2003, 13:33   #36
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "falerna"

grazie per il consiglio!
Effettivamnete la versione sul mio cell è la 21.
Se le versioni successive non producono sensibili migliorie, è inutile rischiare.
la 21 va benissimo, vediamo quale migliorie porteranno i futuri aggiornamenti

Allora, come ti trovi col siemens s55?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 19:19   #37
falerna
Member

Quote:

Pierpo dici a me?
Sfortunatamente io possiedo solo un S45 ma devo ammettere che in gprs va benissimo (molto meglio, ad es., di un Motorola V66)
Old 27-05-2003, 20:45   #38
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:

Se dici a me, direi che mi trovo piuttosto bene. Sembrerà assurdo ma da quando l'ho comprato ad oggi (circa 10 giorni) ho all'attivo 3 telefonate contro 300 Mb di traffico internet!!!
Pensa che la SIM alloggiata ha un contratto Wind che uso solo e soltanto per la navigazione GPRS con il PC aziendale o con il notebook...

Se mi chiedi com'è il telefono, potrei dirti che haun buon modem!!
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian