|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
la temperatura del socket è rilevata "dentro" la mobo, ma nn ti saprei dire dove... In genere la temp rilevata è system ed la temp dell'ambiente all'interno del case
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Re: Asus A7N8X: Perché Windows XP SP1 si corrompe in Overclo
Quote:
Quando mi si è ripresentato il problema avevo pensato anch'io di salvare una copia del file con tutto installato in una cartella, ma avevo il dubbio che utilizzando sia il file della cartella repair che un file di backup da me salvato in realtà imputtanassi il sistema peggiorando la situazione futura, se invece è vero quello che dice la guida son a cavallo. ![]() Ora mi resta da capire a cosa è dovuto il problema! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
porkazza zozzolona!!!
è da più di una settimana che smanetto per overclockkare sto pc e ho dovuto riformattare e reinstallare tutto decine di volte dovuto a QUELL'ERRORE DI WINXP!!! grazie TAREK per il link! mi chiedevo proprio "possibile che non ci sia un modo per salvare le impostazioni senza dover rifare tutto ogni volta?" ero quasi all'esaurimento nervoso l'incubo è finito! c'è qualcuno che ha sta maledetta ASUS A7V8X con procio ATHLON 2500+ BARTON? a quanto posso arrivare di overclock? mi potete dare i parametri da impostare prima di commettere un omicidio?! ieri ero arrivato a 190mhz e 12x 1.80volt= 2279mhz!!! (riavviato almeno 5 volte e perfettamente stabile) poi (mistero) stamani l'ho avviato e...l'incubo SYSTEM file corrotto è ricominciato e ora (DOPO LA 17^ RIFORMATTAZIONE E REINSTALLAZIONE - RESET DEL CMOS COMPRESO) non ne vuole più sapere di salire oltre i 180mhz!!! AIUTO!!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E un grazie a nicolarush per avermelo fatto notare! ![]() Avevo già sentito parlare in molti 3d di questo Bios modificato da "Uber" che. se non sbaglio abilità dei menu nascostidalla Asus, ma ero titubante nell'installare un Bios non ufficiale. Ma se tutti dicono che è buono allora forse conviene provare, almeno così posso disabilitare l'Fsb Spread Spectrum che a quanto ne non è salutare in overclock! Che ne dite? Mi date il link al bios? (Sono pigro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
anche io ho lo stesso problema
a7n8x Dl SATA disable agp 66mhz maxtor 60 gb master 1 ibm 20gb slave 1 masterizz master 2 dvd slave2 mi e' successo( SABATO!) che si e' corrotto il file :system appena presa e mandata in oc dopo qualche giorno nn mi "vedeva " piu' HD ibm l' sb l'ho "raffreddato" con una 8x8 che gli butta aria senza dissi e' questo il guaio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
ma è uscito l'uber per la versione 2.0??
Attento alla versione................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
l'incubo non è finito
no, ho cantato vittoria troppo presto...
l'incubo non è finito dopo che, tutto felice ho reinstallato tutti i prg per bene, dopo aver fatto la copia del file system, all'ennesimo tentativo di oc mi è apparso il messaggio "FILE CORROTTO O MANCANTE NTOSKRNL.EXE!!!!!!!!!!!!!!!!!" e sono rimasto fottuto per l'ennesima volta perchè non vi sono copie di quel file (ho provato a copiare quel file da un'altra partizione dove è installato un altro WINXP di sicurezza...niente, wild kaos!) il sistema non ne vuole sapere, ho provato la procedura di ripristino...kaos totale... partono i programmi ma nel menu mancano tutti i collegamenti ai programmi installati... winxp mi segnala errori vari e insomma....ci risiamo... WINXP colpisce ancora!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Finalmente sono stabile a 202x10.5, ho dovuto alzare il Vcore da 1.65V a 1.675V, che in realtà è equivalso a passare da 1.69V a 1.715V, infatti il Vcore effettivo sia da Bios che da Asus Probe risulta essere maggiorato di 0.04V, ed ho installato i driver Beta del controller SATA.
Ho provato ad arrivare a 202x11 con Vcore a 1.7V~1.74V, ma il PC si resetta da solo dopo che entra in Windows secondo voi dovrei ancora alzare il Vcore? Il fatto era che non volevo superare un Vcore effettivo superiore a 1.75 (come suggeriva in una sua guida XP2200) e impostare il Vcore su 1,725 significherebbe impostarlo su 1,765 che ne pensate? Ora che sto a 202x10.5 durante il post la mobo mi riconosce il procio come XP 3000+ e se lo imposto a 202x11 come 3200+, che sono proprio le frequenze corrispondenti dei nuovi Barton con BUS a 400 MHZ, questo vuol dire che il Bios 1003 per rev 1.02-1.04-1.06 supporta ufficialmente tali processori? Se così non fosse non dovrebbe riconoscerli! Mi linkate il Bios di Uber 1003 per rev 1.04? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mi linkate il Bios di Uber 1003 per rev 1.04? Grazie!
![]() http://www.nforcershq.com/forum/ vai su asus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.