|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
scusa un atimo, ma allora per te le scheda 133 le fanno solo per aggiungere porte ide???
non mi convince questa cosa... non mi riferisco alle prestazioni, ma al fatto che viaggi comunque a 33.. il bx è un chipset che non ha nulla da invidiare a i nuovi (o quasi), ed è lo stesso montato sulla serie p3b. quindi credo che non sia proprio un suo problema, ma posso sbagliarmi, non sono molto pratico di teoria.... se potete delucidarmi questo passaggio anche a me ve ne sarei grato... comunque sia vedo che siamo un po' tutti d'accordo: il 20Giga sulla p2b ci va, lo testimonio io (volete venire a casa mia? però una cosa posso dirvi: lo uso come primary slave e se faccio la trova di velocità con nero il vecchio 5GB va più veloce...poi magari con test più seri potrei confermare il contrario... ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Purtroppo il sito tedesco di Asus ha ricevuto numerosi tagli e il supporto è quasi sparito. Tempo addietro ho però salvato una pagina che affermava che le Asus serie P2xx supportano hard disk fino a 128 Gb, basta installare l'ultima beta del bios.
Il protocollo ATA (33 o 133 non c'entra na mazza nel riconoscimento, influisce però sulle prestazioni soprattutto per trasferimenti burst) Leggi il file allegato (molta pratica e zero teoria
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Se puo' essere d'aiuto il BX supporta fino a 32 giga di HD.
Per la p2b-f c'è un bios beta che permette di oltrepassare questo limite. Ma per la p2b non lo so.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Scaricati il bios da qui: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Slot_I/INTEL_Chipset/i440BX/P2B/with_Hardwaremonitor/ PS: l'ho avuto anch'io la P2B ai tempi del Mendocino 300a@450!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Forse pensavo male credendo che un eventuale CTRL PCI gestisse e sostituisse del tutto il CTRL gestito dal SB.
Altrmenti a che serve tutta quella ferraglia presente sulla scheda e che costa svariati dobloni? Io invece credo che il limite sia imposto dalla velocità del bus. Ripeto, potrei sbagliarmi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.