|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ah dimenticavo... piccolo particolare..
adesso il modem non si connette più ho dovuto reperire un altro modem adsl (guardacaso un altro identico al mio) x connettermi HELP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Mi è bastato ressetare il modem ed adesso è cambiata l'interfaccia grafica via web, adesso è un Alcatel 510!!!
Riesco a vedere tutti i parametri ma x cambiarli avrei bisogno di un fili .ini adesso parla di un provider francesce in ppoa è x questo non si connette (almeno credo) Se ho capito bene devo solo caricare un file .ini con i miei parametri "Sono sempre quelli: VPI=8, VCI=35, encap=LLC/SNAP e username/password che ti ha dato telecom" Dove gli inserisco? creo un file .ini? Tramite l'interfaccia web non me li fà modificare.. Adesso scappo a lavoro ma stasera appena torno faccio nottata!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il firmware l'ho preso da quà:
http://www.forpage.com/forum/viewtopic.php?topic=179&forum=17&3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Io ho l'alcatel @510 ti dico do ve poter scaricare i tuoi file .ini
ti bastera solo mettere prima il vpi e vci: 8 e 35 nel file .ini e poi far partire il file setup che trovi qui: http://www.speedtouchprofiles.com/software/ST510_1_1_17.zip qua invece trovi i file .ini sono differenti a seconda che configurazione vuoi adottare: http://www.speedtouchprofiles.com/profiles.asp basta cliccare in: "more detail" sono 3 configurazioni diverse, io ho la prima, della: BT telephone file: "naptdynamic.ini" In questo modo ti funzionera come Router. Potrebbe non anarti qualche programma shareware, in tal caso cerca di configurarlo come se stessi sotto firewall. ciao, se hai problemi mi trovi su icq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Da quello che vedo, per far funzionare con PPPoE uno dei profili che Blade_R ti ha indicato, ti basta entrare con un editor nel file .ini e cercare la riga ifconfig nella sezione ppp.ini e poi modificare il valore proto=pppoa con proto=pppoe.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
visto che ci siete mi spiegate a che serve la porta ATMF-25 presente sul mio modem?
Ho un altro alcatel speed touch home in casa e non ha quella porta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
set var=DSLAD value="8*35" set var=DSLEN value="llc" Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ma niente da fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
oggi ho provato a fare na cosa e mi è riuscita anche!
![]() ho collegato il fisso il portatile e il modem alcatel ad uno switch ho creato la rete, i 2 pc si vedono e scambiano i dati ho creato su entrmbi i pc la connesione di accesso remoto e cosi posso indipendentemente se un pc è accesso o spento connettermi ad internet con l'altro ovviamente se sono connesso con il fisso non potrò connettermi con il portatile ho fatto di più sul fisso ho condiviso la connessione ad internet in rete, sul portatile ho forzato come gateway l'indirizzo ip del fisso e quindi se mi connetto ad internet con il fisso automaticamente ho internet anche sul portatile Non posso fare l'operazione inversa, cioe non posso forzare anche sul fisso il gateway del portatile x avere l'operazione inversa mi dà un errore di indirizzi ip a meno di cancellare manualmente di volta in volta il gateway dal portatile e inserirlo al fisso Così come funziona adesso mi stà più che bene xcui non sbatto più la testa a convertire l'altro modem in route e non cambio nemmeno protocollo in ppoa A questo punto ho solo da chiedervi ancora un altra cosa.. il modem a cui ho cambito firmware inserendo il firmware del 510 posso farlo tornare nelle condizioni originali? Ho ancora il firmware di fabbrica in passive, basta che lo riporto in attive e ritorna come prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ho provato a swichare i 2 firmware ma non succede nulla resta sempre il 723 attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Grazie all'aiuto di Blade^R sono riuscito a rievere il mio modem!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
Riapro questa discussione perchè anche io posseggo un alcatel speed touch pro con firmware KHDSAA.132
Ho seguito tutte le fasi per farlo diventare un alcatel speed touch pro, ma ahimè non riesco a configurarlo per uscire in Internet. La connessione che uso è TiscaliADSL che usa pppoa. Io ho tentato di fare le seguenti cose: 1) su Phonebook faccio un add settando Name=tiscali, VPI=8, VCI=35, Type=ppp 2) in ppp clicco su configure e inserisco tutti i dati che son richiesti seguendo le indicazioni su http://www.weethet.nl/english/adsl_mxstream_alcatelhack.php 3) attivo la connessione e sembra che l'autenticazione abbia avuto successo in quanto State mi dice UP (ho provato a immettere una password sbagliata e in effetti l'autenticazione non riusciva) 4) apro il browser, inserisco come url un sito qualsiasi e non funziona. ho provato anche inserendo al posto dell'host assoluto il suo ip (così da evitare la richiesta al dns) ma nulla lo stesso. Qualcuno ha qualche idea ? Aiutatemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Sto provando ad aggiornare il firmware da KHDSAA.132 in KHDSBA3.281 (in quanto ho letto che ci sarebbero alcuni problemi con il nat nella versione *.132)
Ho seguito i seguenti passi: 1) aperto con il browser 10.0.0.138 2) nel menù UPGRADE ho cliccato su Remove passive (c'era KHDSAA.132) 3) ora non c'è scritto nulla accanto a Passive software version. Ho selezionato con Browse il file KHDSBA3.281 4) ho cliccato su Upload 5) purtroppo mi viene detto Invalid file Per ora riesco comunque a collegarmi: mi sento però ad un passo dal fallimento e quindi ad un passo da buttarlo nel c---o ![]() chi ne sa qualcosa mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
Poi i dns server sono quelli del tuo provider. Poi va per forza ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Non so, per ora non c'è alcuno switch fra il computer e l'alcatel (ho cioè solo un pc per ora) ma non dovrebbe fare differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.