Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 10:36   #21
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
per me dipende dal gioco poco ottimizzato...........

Ciao
Old 06-05-2003, 12:35   #22
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "Bilancino"

per me dipende dal gioco poco ottimizzato...........

Ciao
Concordo.

SC4 è un gioco programmato di m.... , come ahimè molti giochi EA, che sono esosi in una maniera pazzesca senza motivo (BF2 ed anche un po' Spearhead).

Metti su altra RAM, dammi retta. Se hai una 9700 non può essere la skeda video (anche se è assurdo affermare che basta una TNT2 per giocare a SC4, almeno ci vuole una Geffo3, per stare tranquilli).
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 13:03   #23
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
allora...il bus del mio procio è a 133...non l'ho overclokkato...il fatto è che va bene fin quanto la poplazione è meno di 50000...poi adesso ho una città da 130000 persone e soffre....ho messo i dettagli medi e ha smesso,xò è una 9700...almeno vorrei godermi un pò di dettagli.Insomma aggiungo i 256 mb di ram e li metto a 333....NON RIESCO A OVERCLOKKARE LA CPU!Ho un thoro 1800,dovrebbe essere ultraclokkabile,ma non ci riesco se non mettondo il moltiplicatore a 12.5 e ottenendo un 2000+....ma come salgo di fsb,oltre i 140 mi da gia problemi,anke a moltiplicatore standard!raffreddo ad aria con un dissipatore in rame della qtec....forse sono le ram di merd@ della nanya??mi sa di si
Old 06-05-2003, 13:57   #24
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "SilverF0x"

allora...il bus del mio procio è a 133...non l'ho overclokkato...il fatto è che va bene fin quanto la poplazione è meno di 50000...poi adesso ho una città da 130000 persone e soffre....ho messo i dettagli medi e ha smesso,xò è una 9700...almeno vorrei godermi un pò di dettagli.Insomma aggiungo i 256 mb di ram e li metto a 333....NON RIESCO A OVERCLOKKARE LA CPU!Ho un thoro 1800,dovrebbe essere ultraclokkabile,ma non ci riesco se non mettondo il moltiplicatore a 12.5 e ottenendo un 2000+....ma come salgo di fsb,oltre i 140 mi da gia problemi,anke a moltiplicatore standard!raffreddo ad aria con un dissipatore in rame della qtec....forse sono le ram di merd@ della nanya??mi sa di si
Merda o non merda, 256 Mb sono pochini per un game di ultima generazione. Posso dirti che io ho risolto tutti i problemi di scatti e rallentamenti grafici di Spearhead aggiungendo 256 Mb di RAM.

dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 17:51   #25
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
riflettdoci hai ragione sugli ea games fanno un po' cagare in fatto di sfruttare le memorie.il punto cmq nn è il procio un 1500 dovrebbe bastare x sc 4 nn è mica uno strategico dove si devono calcolare tutti i danni di migliaia di unità i battaglia.
hai notato miglioramenti passando a 2000+???
cmq cambia e aumente la ram ed hai sicuramente risolto anche il prob dell'oc
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 18:45   #26
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:

allora...il bus del mio procio è a 133...[cut].forse sono le ram di merd@ della nanya??mi sa di si
1) allora le ram @333 vanno benissimo
2) se non riesci ad andare sopra i 140 penso proprio che sia colpa della ram
Old 06-05-2003, 20:53   #27
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Allora diciamo che queste ram le posso vendere ad un mio amico a 35 € che non le vuole overclokkare....dove trovo 512 mb di ram BUONA???ho visto chl e essedi....ma le crossair....COSTANO VERAMENTE TROPPO!!!
consigli?
Old 07-05-2003, 14:12   #28
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Quote:

Allora diciamo che queste ram le posso vendere ad un mio amico a 35 € che non le vuole overclokkare....dove trovo 512 mb di ram BUONA???ho visto chl e essedi....ma le crossair....COSTANO VERAMENTE TROPPO!!!
consigli?
A-Data PC3200 con chip Winbond BH-5, si overclockano di brutto ( 450 mhz ed oltre a 2-5-2-2) e costano poco, le trovi da F@M@ in tagli da 256mb (70 € l'uno)
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian