|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ma ci sono dei giochi al momento che sfruttano appieno le DX9?
Anche io sto x cambiare la cesso4 mx e sono orientato sulla matrox, o in alternativa sulla 9700, cosa mi dite. PRECISO: non sono un videogiocatore incallito, Age of empire è l'unico gioco che faccio, occasionalmente toca race driver e poco altro. quindi non mi dite subote 3dmark fps e cazzate del genere....
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi, mi prendete qualche shoot con ut2003 U2 ecc ecc?
capiso che non ci giocate, ma sono curioso ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Come avevo detto io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
come ho gia' detto matrox che fa schede 3d nn l'avrei immaginata soprattutto dopo che mi è capitata una g450 che andava peggio di una tnt2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A mio parere è stata presentata con ut perche era dopo molto tempo la prima scheda che matrox faceva per diversi scopi e non per un uso singolo,insomma con la parhelia si gioca bene tutt'ora e se calcoliamo che i driver possono migliorare ancora e la qualita video è incontrastata,be,direi che ne esce un ottima scheda(non per i gamers incalliti che possono benissimo prendere una 9700)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() La Parhelia nacqua con un intento di avvicinarsi anche al mondo del gaming (vedi surround gaming e Directx8.1 con Displacement Mapping) ma e' crollata in questo ambito rispetto alla concorrenza che con armi quali il Radeon 9x00 e' sparita all'orizzonte.. ![]() Cosi' Matrox ha deciso di tenersi la fama di produttore di schede semi-professionali (anche se non capisco bene ancora quale si vuole che sia il suo ambito principale visto che di schede professionali ce ne sono di molto migliori..).
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
parli delle quadro??
di quella roba nn ne capisco un tubo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Matrox ragazzi è leader incontrastata nei sistemi molti monitor. Parhelia è l'unica scheda al mondo che pilota ben tre uscite contemporaneamente.
Matrox con la serie G200-MMS ha fatto la sua fortuna visto che si tratta di prodotti molto utilizzati nei sistemi di contabilità, quelli che visionano il mercato (avete mai visto quei sistemi con 6 o 9 monito piatti che usano per tenere d'occhio l'andamento delle azioni ?). Matrox ha contratti con l'esercito (non italiano ovviamente) per la produzione di sistemi di questo tipo. Il suo target esclusivo lo ha ed è per questo che sopravvive. E' una vita ormai che i suoi prodotti vengono snobbati dai videogiocatori, almeno dal 2000 in poi eppure se siamo nel 2003 e ancora esiste un motivo ci sarà, non vi pare? Un'ultima cosa. Matrox produce anche sistemi per il video editing professionale con la serie RT. Inoltre Matrox è un'azienda privata non quotata in borsa, pertanto non è soggetta ai periodi di crisi come quello che siamo passando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Allora...
Visto ke sono possessore di Parhelia, è bene precisare ke: Se nn possedete una parhelia, nn POTETE ASSOLUTAMENTE dire ke nel 3d sia una ciofeka a tutti gli effetti, oppure ke faccia totalmente skifo, xké è la cosa + assurda ke abbia mai sentito! Se pensate ke i benchmarks siano test attendibili a tutti gli effetti, specialmente quelli su Internet, beh, siete fuori strada....una cosa bisogna provarla e testarla prima di vedere e dire di ke pasta è fatta...e nn attenendosi a cose nn dimostrate! ![]() Qualcuno ha kiesto quanto si possa fare al 3dmark01 cn una padella: la mia cpu è un PIV3.06GHZ@3.6 con raffreddamento a liquido; la mia parhelia (anke se attualmente ho una fx montata, ma questo x un piccolo problema ke nn c'entra cn la padella) è OC a frequenze di 245/650. Il modulo ram è un corsair DDR PC3500 da 1GB. Il punteggio ottenuto al 3dmark01se 330 è 14.787 Alcune volte ho anke toccato i 15000, ma occorre sempre ricordare ke il 3dmark è un bechmark sintetico, e nn è proprio il meglio x valutare i chip video come si deve.... Sui gioki nn ho assolutamente problemi, anke con Uneral II e 2003...o cn altri sempre nuovi. Quanto alla G450, cosa cavolo c'entra??? Le matrox x i gioki erano le Mistique, non le Millennium G-. Forse la G450 poteva anke rallentare i gioki, ma la qualità di immagine era STUPENDA, parola mia ke l'ho avuta prima di prendere la padella. Nn parlate solo x sentito dire, solo x dire "matrox fa skifo nel 3d", ke sembra vi riempiate la bocca! Forse nn sarà a livelli delle 9800 o fx, ma resta il fatto ke la parhelia cmq è una skeda validissima, sia x il gaming ke x il prfessionale. Scusate, ma era bene precisare il tutto, poiké ci sono alcune persone ke continuano a portare avanti discussioni nn del tutto corrette.....magari basandosi su test non ben condotti e senza testare il prodotto con le proprie mani, come ho fatto io! Saluti! ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Finalmente un po di chiarezza su sta benedeta scheda,scusa DragonWizard potresti postare qualche screen di unrel 2???Sono curioso di vedere la qualita,sai io ho una g550,un vero schifo nei giochi,ho visto girare ogni scheda,nvidia,ati, e se devo essere sincero mi piange un po il cuore a dover lasciare la qualita di immagine matrox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
è una vita che chiedo shoot della pharelia non ho ancora avuto nessuna risposta
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Mi spiace molto, ma purtroppo non ho cn me né Unreal 2, né Tournament a portata di mano!
![]() Appena la persona a cui li ho prestati me li risporta, stai certissimo che posterò quanti shoot vuoi! ![]() Quanto al raffreddamento, oltre alla classica ventola sul dissipatore, ho applicato un altro dissy sul chip di memoria della skeda video. Sullo slotPci, inoltre, ho installato un'altra ventola supplementare. Tutto qui.... un altro dissipatore e un'altra ventola sullo slot pci....facile, no? Bisogna cmq stare attenti a fissar bene il dissy! Poi...con Power Strip (o dal bios...ma meglio cn PowerStrip, ke riduce al minimo pure i riski di OC) l'ho portata alle frequenze ke ho detto^^ Ciao!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Riesumo questo POST.
x DRAGONwizard MA non hai uppato il punteggio sull'ORB della madonion, vero? Te lo dic in quanto sarei molto interessato alla parhelia (ho avuto Matrox fino alla g400 MAX inclusa) per motivi professionali, però qualche "giochicchiata" non mi dispiacerebbe. So benissimo che il punteggio in 3DM è del tutto relativo (vedasi VOODOO5 ad es.) però vorrei che circostanziassi le tue dichiarazioni. Ciaos |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
DragonWizard tu dobbiamo sputtanare pure qui?
![]() ![]() ho la strana senzazione che quegli sreen nn arriveranno mai... ![]() P.S ti dice niente il nome ViRtuAl? ![]() per tutti gli utenti di hwupgrade....a breve saprete come stanno davvero le cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma poi..........come azzo fai ad avere le memorie ad 1Ghz???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
over ha un cpu così avanti che ormai i mhz li da via come il pane....che differenza vuoi che facciano 100mhz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.