Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2002, 15:55   #21
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
lcd e il dvi

Sono in procinto di prendermi un nuovo monitor,vorrei sapere se su un monitor lcd come e cosa serve lentrata dvi!!!

chi mi illumina???
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 23:26   #22
Kilo
Member

L'Avatar di Kilo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
La connessione DVI è una novità introdotta un paio di anni fa su alcune schede video e monitor LCD.
Normalmente le immagini elaborate dal chip grafico della scheda video vengono passate ad un componente (spesso integrato nel chip stesso) chiamato DAC (Digital-Analog Converter) che converte il segnale da digitale ad analogico per inviarlo al monitor CRT (a raggi catodici). Più è alta la frequenza e la qualita di questo DAC, maggiore sarà la qualita dell'immagine visualizzata.
Per i monitor LCD è però necessario riconvertire questo segnale analogico in un segnale digitale per poter essere visualizzato sul display (digitale).
Questa conversione da digitale ad analogico ed ancora da analogico in digitale, provoca una inutile degenerazione del segnale da inviare e un maggiore costo dei componenti adibiti a questa conversione.
La connessione DVI invece si occupa di inviare il segnale della scheda video direttamente in digitale al monitor LCD, migliorando sensibilmente la qualità dell'immagine.
Teoricamente i monitor con entrata DVI dovrebbero costare sensibilmente meno per via del fatto che non integrano la circuiteria (inutile) di conversione da analogico a digitale. Nella pratica i monitor con DVI costano sensibilmente di più perchè integrano tutti la possibilità di accettare la doppia entrata (DVI e analogico RGB)
Per realizzare questa connessione ovviamente serve che la scheda video abbia un'uscita DVI (tipo le ATI 7500, 8500 o le GeForce 4400 o 4600)

Spero di non essere stato troppo logorroico!
Kilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 00:35   #23
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
CIao,

tutt ok,ne abbiamo parlato abbondantemente,...tranne una piccola precisazione :
quand'anche gli LCD avessero il SOLO ingresso DIGITALE non costerebbero affatto meno. Questa è una falsa credenza che si è ingenerata a causa di qualche farfallone che,nel web o in riviste dal nome altisonante, voleva sfoderare la sua "scarsa" conoscenza in elettronica e sui convertitori analogico-digitali.

è cosa poco costosa quella conversione...e poco problema rappresenta (forse solo le conversioni del timing da analogico a digitale sono un pò problematiche) rispetto a tutto ciò che si può implementare sulla controller board di un lcd. Il fatto di eliminare il DAC da queste schede te lo fanno ripagare rendendole compatibili con l'ingresso dvi (parliamo del D,in questo caso).
Ma è solo un esempio tra i possibili.
Se il prezzo scende non è per questo quindi,come favoleggiano alcune rispettose riviste....ma piuttosto per scelte di mercato e numeri di quantità prodotta/venduta.
Tra l'altro i nuovi controller dvi-compatibili (parliamo sempre del SOLO digitale) si accompagnano necessariamente con chip più evluti e quindi più costosi.
Vogliamo scommettere allora che gli unici LCD che scenderanno di prezzo saranno quelli con tanto di convertitori anologico-digitali on board ed il solo ingresso analogico?

Ricapitolando 3 motivi fondamentali :

- il controller a bordo dell'lcd non si può togliere comunque
(NEANCHE NEI MODELLI SOLO DIGITALI!!!)
- modelli esclusivamente digitali (cioè col solo dvi-d ,e non dvi-i, e senza dsub15pin!!) sono davvero pochi...ed i produttori si stanno temporaneamente orientando tutti verso il dvi-i. Cioè continuano a conservare sul controller la sezione di conversione analogico.digitale.
E questo è giustamente ciò che affermavi anche tu.

-marketing

Saluti.

PS- perdona la scarsa chiarezza....ho fatto un copia-incolla da miei vecchi post.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 11:59   #24
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Ok!!!grazie mille per le info:ho comprato il monitor della sony sdm-m51d che ha l'entrata dvi:soltanto che di serie mi hanno dato un cavo che da una parte è dvi e dall'altra è vga!!!siccome ho la scheda video che esce sia in dvi che in vga posso usarlo ma solo in analig anche se dietro(al monitor) c'è uno swich per impostare su analog o digital....

Ora volevo chiedervi,se io prendo un cavo dvi-dvi è meglio??Si può comprare a parte???

ciao e grazie ancora
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 20:08   #25
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
DVI vs. VGA su LCD: differenza sensibile??

Mi chiedevo se fosse netta, sensibile, insomma se valesse la pena l'acquisto di sk-video con DVI out per il collegamento con un Samsung 181T.
Ora lo uso in analogico con una ATI Radeon 64DDR ViVo 183@212 e non mi sembra male: ma sono curioso di capire quali ulteriori vantaggi, perchè cene sono,potrei avere nell'uso del monitor in digitale. Certamente avrei una minore perdita di segnale, dovuta alla conversione del segnale D/A, ma vorrei capire da chi ha provato se conviene imbarcarsi nella spesa di una SK-VIDEO DVI.

TKS, Bye.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:44   #26
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Iscritto dal: Sep 2002
Ho provato proprio oggi col mio nuovo DELL 1702FP 17".......e ti dico proprio di SI!!! Ne vale la pena....ho provato un paio di giochi e anche solo nel menù principale te ne accorgi, con la VGA le scritte, soprattutto a basse risoluzioni, sono tutte scomposte e frammentate....col DVI sono perfette come se avessero l'AA.....anche meglio di un CRT per me........
Unico difetto del DVI: è lento! Più lento del VGA....per visualizzare il boot all'inizio ci mette troppo e non vedo niente mentre col VGA la schermata di caricamento della RAM me la vedo tutta.....
Anche i filmati introduttivi dei giochi tipo quello Della Electronic Arts vengono "tagliati a metà" se caricati troppo velocemente....questo significa una sola cosa....e cioè che se non hai un monitor da almeno 30-25 ms la cosa non è proprio perfetta....ma per il momento questo è l'unico difetto....e peraltro ne soffro solo perchè il mio LCD è 50ms....ma tanto devo farmi un Samsung
Ciao!
RALF JONES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 22:12   #27
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da RALF JONES
[b]... che se non hai un monitor da almeno 30-25 ms la cosa non è proprio perfetta....ma per il momento questo è l'unico difetto....e peraltro ne soffro solo perchè il mio LCD è 50ms....ma tanto devo farmi un Samsung
Ciao!
Ora uso la Raddy in VGA proprio su un Samsung SyncMaster 181T che risulta essere davvero velocissimo. Non ho mai notato difetti di scrolling, nemmeno con i giochi più impegnativi.
Ovviamente vorrei testare il tutto nuovamente con una sk-video prestazionale e naturalmente in DVI, al pari di una geffo4 di ultima generazione o di una ATI Radeon 9700 Pro, che pare essere una bomba... Però non vorrei sbagliare l'acquisto: con quello che costano!
Old 01-10-2002, 11:12   #28
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da czame
[b]

Ora uso la Raddy in VGA proprio su un Samsung SyncMaster 181T che risulta essere davvero velocissimo. Non ho mai notato difetti di scrolling, nemmeno con i giochi più impegnativi.
Ovviamente vorrei testare il tutto nuovamente con una sk-video prestazionale e naturalmente in DVI, al pari di una geffo4 di ultima generazione o di una ATI Radeon 9700 Pro, che pare essere una bomba... Però non vorrei sbagliare l'acquisto: con quello che costano!
ti consiglio una radeon 9700 innanzitutto perchè le prestazioni sono maggiori ma anche e soprattutto perchè è una scheda molto + longeva delle geppo4 in quanto supporta le dx9 mentre la geppo 4 solo le dx8. Ti faccio l'esempio delle geppo2 ultra e delle geppo 3 appena uscite. Nel 3dmark 2000 (directx7) la geppo 2 ultra era + veloce della 3 e allora la gente che si fidava solo dei benchmark comprava la geppo 2 ultra perchè era "+ veloce" poi però già dall'uscita del 3dmark 2001 e via via di tutti i giochi dx8 a partire da max payne le differenze tra queste due schede erano abissali a favore della geppo 3 ovviamente.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:36   #29
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
[b]

ti consiglio una radeon 9700 innanzitutto perchè le prestazioni sono maggiori ma anche e soprattutto perchè è una scheda molto + longeva delle geppo4 in quanto supporta le dx9 mentre la geppo 4 solo le dx8. Ti faccio l'esempio delle geppo2 ultra e delle geppo 3 appena uscite. Nel 3dmark 2000 (directx7) la geppo 2 ultra era + veloce della 3 e allora la gente che si fidava solo dei benchmark comprava la geppo 2 ultra perchè era "+ veloce" poi però già dall'uscita del 3dmark 2001 e via via di tutti i giochi dx8 a partire da max payne le differenze tra queste due schede erano abissali a favore della geppo 3 ovviamente.
Ottima osservazione!

Questo è senz'altro un aspetto da non tralasciare, considerando che non tutti i giorni viene rilasciata una nuova release delle DirectX.
Mi chiedevo se la GPU della nuova ATI 9700 fosse abbastanza prestazionale per poter gestire, come la mia Raddy serie "ViVo" (praticamente come la serie All In Wonder) l'out TV contemporaneamente al monitor, ma con risoluzioni superiori. Infatti ora, se attivo il TV-Out, il mio monitor sarebbe supportato da una risoluzione di max 800x600 a 50Hz. Un po pochino per i miei gusti. Spero che la nuova sia ingrado di gestire il 1280x1024 a 80Hz in DVI + il TV-Out. Naturalmente sto parlando della ATI Radeon 9700 Pro AIW (All In Wonder).

Una domanda: mi risulta che la risoluzione massima supportata dalle schede video possa essere differente se gestita dalla VGA in analogico, piuttosto che dalla DVI in digitale.
Ti risulta una cosa del genere? Non ricordo dove l'ho letto, ma mi ero stupito della cosa... avevo letto che una scheda (non ricordo ne marca ne modello) sarebbe stata meno prestazionale in digitale. Il collegamento VGA avrebbe garantito risoluzioni maggiori, mentre il DVI sarebbe stato limitato ad un max di 1024*768. Com'è possibile???
Vorrei capirci qualcosa...
Old 01-10-2002, 18:01   #30
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Non preoccuparti! Probabilmente era un LCD più vecchio di 2 anni fa con una scheda altrettanto vecchia!
Io ho un DELL 17" LCD TFT Dual Imput al momento....e come sai la Geffo3Ti500.............e ti posso garantire che le risoluzioni supportate dal monitor le puoi visualizzare con entrambi gli attacchi.....
Figuriamoci quindi tu con 9700 e Samsung 18" cosa combinerai!!! Ti invidio un pò!!! (Solo fino a quando non uscirà l'NV30 però.... )
Unica cosa: In DVI le risoluzioni non native (che di solito sono la 640x480, 800x600, 1024x768 e 1280x1024) perdono di qualità dei colori....sembrano a metà tra i 16 bit e i 256 colori....non so perchè.....e magari con i monitor più recenti non lo fa (il mio ormai ha un anno....)
Quindi scordati risoluzioni del tipo 1152x864 in DVI, almeno con i giochi (difatti io me la sono presa nel culo....con GTA3 avevo trovato il giusto compromesso tra prestazioni e qualità nella risoluzione 1280x768.....ma col DVI niente da fare....è bruttissimo....quindi vai di VGA )
Ciao!
RALF JONES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 18:44   #31
FoxMolte
Senior Member

Città: Missultin Zone
DVI è fondamentale??

Son passato da Computer Discount
e ho trovato due lcd (Samsung e Lg), neri canna
di fucile... bellisssimi 15 pollici ad un prezzo appetibile...
unico problema non hanno uscita DVI...
hanno anche un altro Samsung, anche con uscita DVI e costa
pure meno... ma color panna!!(è così bello nerooo)

Che dite... è essenziale il DVI??
Per ora non ho la scheda grafica che lo supporta,
ma in futuro la cambiero...

grazie mille ragazzi!!!
Old 03-10-2002, 22:03   #32
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Beh, me lo chiedo anch'io proprio in questo periodo, dopo aver acquistato felicemente un Samsung SyncMaster SM181T.
Questo monitor ha ingresso DVI + VGA; ora lo uso con una ATI Radeon 64-DDR ViVo, in analogico, e devo dire che sono veramente molto soddisfatto.
Il dettagio è notevole e non ci sono "rumori di fondo" che disturbano. O meglio, non li vedo.
In effetti, in sede di test con il famoso "Nokia Monitor Test" ho avuto modo di vedere uno strano quanto minimo disturbo di sottofondo, proprio mentre visualizzavo una delle schemate di test e regolazione. Si trattava di una schermata grigio topo, dal dettaglio finissimo, a tutto schermo. Ecco, proprio mentre la visualizzavo, prima di passare alla successiva, ecco che intravedo in sottofondo queste "spurie". Insomma, un disturbo che, a mio avviso, non avrei se usassi un collegamento digitale. Si tratta certamente di un "rumore di fondo" causato da molti fattori: il primo è la conversione del segnale video da digitale ad analogico a cura della scheda video, poi il trasferimento in analogico tramite il cavo VGA (cavo nuovissimo in dotazione con il monitor, 6 giorni di vita), poi l'ulteriore ridecodifica da analogico a digitale da parte del convertitore A/D del Samsung LCD.

Insomma: invisibile con le schermate di Windows, ma decisamente riscontrabile tramite un apposito software tester. Mi viene detto, inoltre, che con il collegmento in digitale, del tutto privo di perdite di segnale causate dalle continue riconversioni, si guadagni sensibilmente in qualità e colore! Approssimativamente ci sarebbe un incremento del 15/20 %!!!

"E che ce lo vogliamo perdere questo incremento"??!?!?!!!

Direi che la scelta fatta per il Samsung ti ripagherebbe in futuro, nel momento in cui, proprio come me, fossi a scegliere una nuova scheda video con uscita DVI.

Detto questo, se vuoi puoi leggere maggiori info QUI.

Si, l'estetica è importante, ma non guarderai certamente lo chassis del monitor, usando il "piccì"!
Old 11-01-2003, 15:19   #33
trux
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Differenze tra VGA e DVI

Che differenza passa tra un LCD che ha l'uscita VGA o DVI o entrambe?
E se la scheda video permette solo DVI che succede?

Sempre a proposito, vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa indica la durata (in ore) della "lampada" di un LCD: a volte leggo 20.000 a volte 30.000 ecc.: mica significa che allo scadere di quel limite il monitor non funziona più?

Grazie e scusate questa mia ignoranza
Old 11-01-2003, 23:06   #34
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Differenze tra VGA e DVI

Quote:
Originally posted by "trux"

Che differenza passa tra un LCD che ha l'uscita VGA o DVI o entrambe?
E se la scheda video permette solo DVI che succede?

Sempre a proposito, vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa indica la durata (in ore) della "lampada" di un LCD: a volte leggo 20.000 a volte 30.000 ecc.: mica significa che allo scadere di quel limite il monitor non funziona più?
L'avranno detto un milione di volte il discoso della vga o dvi, ad ogni modo lo ripeto qui brevemente.
Un monitor LCD può avere l'ingresso DSUB(VGA) analogico o DVI digitale.
Dalle schede video senza DVI esce un segnale in analogico, se colleghi un monitor lcd con queste schede il segnale deve essere riconvertito in digitale, hai quindi una leggera perdita di informazione.
Se la scheda video ha l'uscita dvi la puoi collegare direttamente in digitale al monitor solo se quest'ultimo ha l'ingresso dvi.
Le schede attuali non "permettono" solo il DVI.

La durata in ore in genere è una media statistica su delle prove che il costruttore ha effettuato su un campione significativo di lampade. In genere i tempi sono calcolati dall'accensione a quando la lampada raggiunge il 50% della luminosità(termine della prova).
Non è detto che la tua lampada si spenga subito dopo, potrebbe anche cessare di funzionare prima o anche moltissimo tempo dopo, sta di fatto che mediamente quelle sono le ore, quindi è più probabile che dopo quelle ore indicate la lampada non funzioni più al massimo delle sue possibilità.

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 00:04   #35
demy1981
Senior Member

Connettore DVI nelle schede video!!!!!!!!!

salve,
volevo sapere a cosa serve il connettore DVI, che si trova nelle schede video multi monitor, dato che ho visto che i normali monitor ultra piatti, ovvero senza tubo catodico, si possono collegare normalmente nell'attacco CRT come un normale monitor.

Grazie.

Aspetto risposta.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 00:36   #36
paxante
Senior Member

L'Avatar di paxante

Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
da quanto so io esistono molti monitor dvi e come visione dovrebbe essere migliore perchè il segnale è piu"PURO" cioè:
la scheda video con un monitor analogico elabora il segnale in digitale e lo trasforma in analogico ,con conseguente perdita di qualita'
se invece metti un monitor dvi la scheda non fa tale trasformazione quindi elabora meno il segnale

ho detto bene?????
paxante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 12:12   #37
Extremeclocker
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
soluzione A:
Vai dal Tuo rivenditore e spaccagli il C''''O ma di BRUTTO nel senso che non ti può fare storie del genere, anche se il 707 è la serie precedente laGARANZIA vale lo stesso

Soluzione B:
Trovi il punto di assistenza Acer più vicino, Fai provare il MONITOR al tecnico e se riscontra PIXEL bruciati te lo CAMBIA in seduta stante ( ALMENO di solito fanno così) però quello che ti da provatelo insieme così vedi se anche questo a pixel bruciati.

Cmq il Tuo monitor è davvero un bel monitor. Da mediaworld c'erano tutti i gli LCD vicini ne vedo uno da lontano luminosissimo colori bellissimi mi avvicino era proprio questo. Che storia, si vedeva meglio di alcuniSONY, TOSHIBA, NEC che gli stavano accanto. E non dare retta a quelli che ti dicono che i prodotti economici sono di scarsa qualità. ACER ma anche BenQ fanno monitor eccezionali a prezzi GIUSTI. E cmq il tuo problema capita anche ai MONITOR più Costosi.

Ciao e fatti Cambiare il monitor
Extremeclocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 05:14   #38
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Connessione DVI, serve davvero?

Seguo questo forum da molto e mi sono reso conto che sulla carta la connessione DVI dovrebbe garantire un gap qualitativo/prestazionale sulla connessione analogica. Ma a quanto pare, molti sostengono che spesso e volentieri ci sono solo lievi differenze, per non dire che in alcuni casi alcuni utenti sostengono di non notare alcuna differenza, e altri ancora hanno avuto diversi problemi..

A questo punto, visto che mi sto interessando all'acquisto di un lcd da diverso tempo, e che avevo accantonato l'idea di prendere un lcd [17"] sprovvisto di connessione DVI, vorrei fare un po' di luce.

La connessione DVI porta dei vantaggi REALI?
Quali possono essere i problemi del collegamento analogico, soprattutto considerando che lavoro molto a risoluzioni basse e a volte non troppo standard?

Inoltre mi ricordo di aver letto da qualche parte che per i 19" non vengono usate connessioni DVI, perchè sarebbe "inutile" ... E se non ricordo male era il commento di qualche casa produttrice ...
BTW è vero? Se è vero, perchè?

Grazie mille
Bearpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 09:47   #39
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Dipende dal monitor. Con un Acer AL712 mi pare, c'è una bella differenza, in analogico è sfuocato. Con un Acer AL732 quasi non si nota
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 00:38   #40
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Connessione DVI, serve davvero?

Quote:
Originally posted by "Bearpower"

La connessione DVI porta dei vantaggi REALI?
Quali possono essere i problemi del collegamento analogico, soprattutto considerando che lavoro molto a risoluzioni basse e a volte non troppo standard?
Ho un 172t connesso ad una radeon 9000 in analogico ed in dvi (le devo tenere così per ora perchè la mia ati ha un bios che non mi fa vedere il POST all'avvio del pc...) ed in un primo tempo non ho notato differenze immediate. Te ne accorgi però quando stai usando un programma in modo "concentrato" e ti sei dimenticato il monitor impostato su analogico(mi è successo questo), in quel caso riesci ad apprezzare la mancanza completa di zone dello schermo con un colore leggermente diverso (senza contare che il monitor non deve "sincronizzare" la posizione dei pixel sullo schermo con il segnale analigico e quindi eviti eventuali deformazioni ... ).

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian