|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
ok
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
le mie temperature sono rimaste uguali, ma il rumore è sensibilmente diminuito.
Vi sconsiglio d prendere quello "senza forellini" in quanto non attutisce un bel nulla... qui c vogliono centimetri, come direbbe Cicciolina... Il discorso del rumore su altri case è dato dal discorso ventole... e qui spiego meglio la mia situazione: Io ho: - 1 ali con ventola 12x12 - 1 ventola 8x8 luminosa - 1 ventola 6x6 sulla finestra in plexy Ovviamente tutte e 3 le ventole hanno un lato esterno ke non può essere bloccato con materiale fonoassorbente, in quanto il flusso d'aria sarebbe corrotto. Ciò fa si ke il rumore prodotto dalle ventole si propaghi secondo l'unico spazio possibile e cioè attraverso il foro delle ventole stesse. Io ho imbottito x bene il contorno delle ventole con materiale fonoassorbente da 3.5cm e vi assicuro ke ho ridotto del 50% il rumore. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho dato una sistemata al case aggiungendo altro materiale fonoassorbente...mi ero dimanticato di metterlo sopra al case... ho anch'io il case della nokia (ho visto il tuo dal link sulla tua firma...complimenti!!!) e svitando il coperchio superiore mi sono accorto che c'erano almeno 4 cm di spazio... ora il rumore è davvero diminuito notevolmente.
Grazie per i consigli!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
vuoi le verax ma a 10€?
Compra delle ys-tech silent, portata d'aria ottima e 20db veri! Ho solo queste ventole nel case e l'unica cosa che fa rumore ora è una 4x4 della scheda video ma per quello metti uno zalman e infine un kit fonoassorbene ! ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.