|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
dici che vado li dal negoziante e mi faccio cambiare il monitor con uno di altra marca?? ma non e possibilE!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
eeemmm.. c'ho provato.
mi devastano!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dico che tu hai il diritto di recesso prima di 7 gioni....
dopo i 7 gioni devi affidarti all'assistenza Philips in altre parole, devi tenerti il monitor così con'è oppure venderlo ad un pollo e comprartene uno nuovo....
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
PHILIPS 109B40 E FREQUENZE DI REFRESH
Possiedo il suddetto monitor accoppiato ad una GF4 TI4200.
Sotto WIN98 e con i detonator 40.72 (ma il problema si pone anche con W2000PRO ed XP e con altre release di driver) non riesco ad andare oltre gli 85Hz a 1024x768, pena deformazioni orribili del desktop non correggibili con i comandi dell'O.S.D. del monitor. Lo strano è che a 800x600 mi regge bene 144Hz e a 1280x1024 mi tiene senza problemi apparenti gli 85Hz... Inoltre sono poco soddisfatto della nitidezza del monitor in questione..vengo da un 17" dozzinale e non mi sembra che ci sia una gran differenza..ACQUISTO SBAGLIATO?? (sigh..) Aggiungo per finire che ho installato il driver (.INF) a corredo del monitor. Vorrei sapere se ai possessori del mio stesso monitor succede la stessa cosa..(che mi sembra assai scandalosa). Grazie a tutti per la collaborazione!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Hai provato con altri Detonator?
Senti io ho il B20 e mi piacerebbe avere info maggiori sul tuo modello. Noti la presenza del moirè? Se si/no, a che risoluzione? Come lo guidichi? Sfocato ai lati? Grazie. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
vai su un qualsiasi motore di ricerca e scarica gli ultimi driver della SCEPTRE... dopo scegli il modello ke più ti aggrada.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi ricordo le differenze tra i due modelli (ma ricordo che la differenza di prezzo è esigua quindi..) ma ti confermo che il moirè si nota (ris. 1024x768) e il mio monitor ha una leggera sfocatura sui lati..Giudizio complessivo: PHILIPS i suoi monitor potrebbe davvero farli migliori.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
[quote="ghezzi"]vai su un qualsiasi motore di ricerca e scarica gli ultimi driver della SCEPTRE... dopo scegli il modello ke più ti aggrada.[/quote
Guarda che ho un maledettissimo PHILIPS 109B4 non uno sceptre.. Ma forse non ho capito io... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Azz, quindi è la stessa merda? A 1280x1024? Non riesci a regolarlo tramite OSD? Hai la possibilità di provarlo con un'altra scheda video che non abbia chip nVidia?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Non ho possibilità di provarlo con altra sk video non nVIDIA |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Anche a me a 100 hz la geometria si modifica. Ho risolto cambiando Detonator, regolandola tramite OSD e aggiornando ii driver del monitor. Confermo l'immagine sfocata a 1280x1024. La cosa strana è che vedo meglio a 1600x1200 che a risoluzioni inferiori; sarà la totale assenza di moirè...
Miky71 a 1280x1024 com'è la situazione da te? Usi la Radeon in signature? Ho notato che con la Matrox Millenium II al variare della risoluzione/refresh la geometria non varia... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ho settato il refresh a 120hz e la geometria risulta ancora più sballata, anche se l'ho regolata a pennello...
Perchè per settare questo valore devo spuntare la casella "Nascondi modalità non visibili con questo monitor"? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come al solito sto sperimentando... sono a 100 Hz e la qualita' e' PERFETTA! Sottolineo che ho questo monitor da 3 giorni, l'ho preso usato qui sul forum e chi me lo ha venduto me lo ha mostrato a tutte le risoluzioni. Mi ha anche detto che per arrivare a questo che funziona cosi' bene ne ha cambiati 2 in garanzia, gli arrivavano gia' difettosi! La scheda che uso e' quella in sign, e' la seconda (powered by) ATI di sapphire e non ho mai avuto il minimo problema. Piuttosto mi succedeva con la vecchissima S3 3D-2X ed il vecchio philips 17 pollici che al cambio di risoluzione mi si scombinava tutta la geometria, a tal punto che neanche settandolo riuscivo a sistemare l'immagine perfettamente ma solo con alcune risoluzioni. Anche io ho dovuto togliere la spunta dalla casella "Nascondi modalità non visibili con questo monitor", credo che sia un problema di driver; uso quelli forniti con win2000 e dati i risultati non credo proprio che li cambiero'! Quando cambiai per la prima volta il monitor, diversi anni fa, c'era molta attenzione alla compatibilita' tra scheda video e monitor... ultimamente mi sembra che di questo discorso non si ricordi piu' nessuno ma mi sembra di capire che rimane ancora piuttosto valido, sbagliero'? Sempre dato per scontato che il monitor funzioni perfettamente, cosa piuttosto rara per la philips ultimamente.... il mio primo philips sta lavorando ininterrottamente da 11 anni e mai meno di 6/8 ore al giorno. Se siete ancora in garanzia fateveli cambiare, l'assistenza se li viene a prendere a casa e ve li riporta (a volte gia' guasti). |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ah, ecco spiegato il mistero. Tu non hai un B20, ma un P20 (vedi signature). Il B20 a 1280x1024 non arriva a 100 Hz...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OOOOps! Eppure vi assicuro che il monitor si legge benissimo, sono proprio io che ho letto male!!! Scusatemi... Rimangono comunque le considerazioni sui guasti del nuovo della philips, confermati per altro da molti altri commenti qui nel forum... Se volete approfondire un po' per capire da cosa puo' dipendere provate a dare un'occhiata a questo thread che e' stato anche messo "in rilievo per un po' ", ci sono 4 link ad articoli molto ben fatti: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=3920546 Addirittura la sfocatura potrebbe dipendere dalla schermatura e posizione del cavo... Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Io cmq continuo a non capire xchè con Win98 se setto i 100Hz a 1024x768 (operazione perfettamente consentita ed equivalente all'impostazione "ottimale") il quadro mi diventa ellittico e non correggibile in alcun modo..(sembra proprio che il monitor non riesca ad agganciare questa frequenza di refresh..).
Però a 800x600 e 144Hz nessuna deformazione mostruosa del quadro..perchèèèèè??? Questo (lo ripeto) con PHILIPS 109B4 Asus V8420 (Gf4TI4200 128Mb) e Detonator 40.72 WHQL. A chi mi svela l'arcano un sentito ringraziamento... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Monito Philips per grafica 3D
Utilizzo principalmente 3dmax, Autocad e photoshop, un monitor PHILIPS 109B40 19" 1920X1440 FLAT può essere un buon acquisto?
ha una buona fedeltà dei colori? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Occhio ai Philips, sono delle porcherie!!
Leggi qui e capiari. Ciao e spero di esserti stato utile http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367376 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A parte le considerazioni sulle marche e sulla loro assistenza, i monitor con i colori piu' adatti per il fotoritocco, la grafica artistica e le diapositive sono quelli con il cinescopio di tipo Shadow Mask.
Infatti anche i costosissimi Barco con la cornice scura da 5000 e oltre Euro usano un tubo di tipo Shadow Mask. Quelli a griglia verticale (tubi Diamondtron e Triniton) hanno i colori belli a vedersi con i giochi o i dvd, ma troppo saturi. Tra i 450 e i 650 Euro dovresti orientarti sugli Shadow Mask di Hitachi, Eizo serie F, Nokia XPro, Iiyama o Viewsonic. Purtroppo la grafica tecnica ha esigenze opposte rispetto al fotoritocco; per il disegno tecnico i migliori sono i Mitsubishi col tubo Diamondtron, a patto che siano stati tarati bene e non abbiano ricevuto urti durante il trasporto; hanno la miglior resa visiva e presentano dei comandi avanzati di regolazione dell'immagine assenti nei monitor delle altre case.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.