|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Discussione che tocca svariate problematiche..sposto in DISCUSSIONI GENERALI
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Intel Pentium 4 2,4B (fsb 533Mhz) [Box] 180 euro
Samsung 512 Mb DDR333 80 euro Gigabyte GA-8PE800 Ultra I845Pe P4 HT Raid - GLan - Sata - Audio - 1394 160 euro GIGABYTE ATI RAD9700Pro 320Mhz128MBDDR TvOutDVI 8X 416 euro SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF 19" 0.24mm 1920X1440 448 euro Maxtor D.Max Plus 9 120 Gb ATA133 127 euro Cosi vai alla grande.... meglio spendere un pò più per un buon minitor che ti dura nel tempo, che prendere un processore da 2.800 ghz a 400 e passa euro..... Se vuoi un consiglio non comprare mai l' ultima cosa uscita, ma cerca sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo..
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
COSA POTREI SCEGLIERE E SOPRATTUTTO DOVE (perchè non ho un mio rivenditore). Ah dimenticavo, sono di napoli........e sono davvero molto ma molto confuso......E POSSO SPENDERE MASSIMO 1500 EURO.......
(Davvero da Computer Discount non conviene?) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
con u 2400+ ha stesse prestazioni temperature ridicole prezzo inferiore......l'overclock con un nforce 2 è mediamente superiore...un p4 va molto più a fortuna e bontà mobo. il 2400+ sale in media molto...... se non voerclokka rimane il fatto che costa meno e va uguale..... e anche la mobo una abit non costa molto (con nforce 2....la nf 7 costa 130 euro) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Ragazzi vorrei spendere anche QUALCOSINA IN PIU basta che mi duri più tempo possibile...... (cioè non devo aggiornarlo dopo pochi mesi)
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Io,la',quando ero un novizio,e completamente ignorante,ne ho acquistati 2 di pc,spendendo e convinto di aver fatto un buon acquisto... Piuttosto,(per non dire cose brutte)fatti consigliare qua sul forum di una configurazione punto per punto,e fattela assemblare da qualcuno di fiducia(ovvio,non presentarti in negozio con tutti i pezzi in mano Oltre a risparmiare(ma l'importante,non è tanto quello),configurerai una macchina valida per i soldi spesi,senza ritrovarti con il classico pc con"la cpu piu' potente,audio,lan,e magari video integrato e magari ancor peggio,senza slot agp"... ...e in questo,il marchio citato è un'esperto.. per lo meno i 2 punti vendita che ho frequentato io all'epoca avevano rivenditori capaci di vendere qualsiasi cosa,dal carrarmato ale caramelle,purchè trovassero gente come me,che allora di pc non capiva meno di niente.Se anche te,non hai le idee sufficientemente chiare.. Uomo avvisato,mezzo.. Ciao e buon pc.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immaginavo io ti potrei ribattere che anche col mio 1700+ @2200mhz vcore default a 34° in load mi trovo da dio tanto per farti un idea....... dopo le prove su strada di ognuno sono sempre utili ma consigliare il p4 per qualche motivo particolare (come poteva essere prima dell'avvento dei thori per la temperatura e il silenzio) è un conto.......consigliarlo perchè ci si trova bene quando è assodato che il 2400+ ha prestazioni di rilievo.....si overclokka facilmente....ha temp uguali, ci sono dissi con ventole silenziose di cui alcune della coolermaster e non csotano granchè.....sfrutta mobo nforce 2 che garantiscono una compatibilità con processori superiori come il barton al contrario del p4 che o cambia socket o mette l'ht o il bus a 800 ma in qualche modo ti fa cmabiare la mobo.........e costa un pelo di meno. questi sono i motivi per cui io consiglio l'xp 2400+ ad un p4 2400..... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo..... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello dell'aggiornamento era solo uno dei moltiplici motivi che ho addotto.....1° 2° a parità di prestazioni e prezzo addirittura leggermente inferiore nel complesso tra mobo e cpu (ma fosse anche uguale) è sicuramente meglioa vere la POSSIBILITA' di un aggiornamento furuto con cpu abbastanza prestanti....perchè invce che cambaire tutto il blocco magari potrà metterci un 3500+ o superiore. come molti ci arrivano e come bus ppure se prende una bait nf7 come ho detto che i 400 li tiene (la 2.0) anche perchè uno parte con quell'idea ma non è detto che la mantenga......magari col tempo si appassiona molto di più e diventa uno smanettone che qualcosa cambia anchese non a lvielli estremi. e a prendere l'xp ha già qualche poss in più per me. anche io all'inizio ero partito col presupposto di non cmabiare il pc per un po quando avevo preso i primi pc e poi di botto sono passato a cambaire pezzzi una volta ogni due mesi per arrivare a cmabiarli anche ogni settimana...... cio'è.....se non cmabia nulla per 2 anni (per me...qualkcosina cmabierà .....) non ci ha perso nulla....anzi ha risparmaito qualcosina con buone prestazioni e qualche vantaggioc he ho già elencato.......se invece cambia ha un aggiornabilità leggermente migliore (si c'è da dire che non è che col p4 non cambia nulla e col xp ci mette su quello che vuole....solo che a meno che non prende una recentissima e costa mobo difficilmente andrà sopra il 3,06 ghz e cmq stando alla roadmap intel sembra che mantenga la linea deik cambi.....invece con gli xp sembra che la piattaforma nforce 2 persevererà con i 32 bit ancora per un bel pezzo.......per adesso il 3200+ va senza grossi problemi....al limite aggiorni bios.... tutto qui il mio discorso. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi quella dei due anni è una tua supposizione che io come ho già detto non penso si avveri anzi..... lui ha chiesto un pc che duri il più psosibile e avendo prestazioni simili che prenda un 2400+ o un po4 nopn cmabia la durata......a quel pun to meglio avere i piccoli vantaggi che sommati a mio aprere fanno una certa differenza. nel caso che aggiorni quando un barton buono costerà 150 euro tra un po di mesi lo può fare |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Ragazzi andiamoci piano però, DOPO 2 ANNI CAMBIARE TUTTO PROPRIO NO......
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Ragazzi mi potete postare quindi una configurazioni ideale che soddisfi le mie esigenze?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dpomani te la posto |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Possibilmente incluso( 19 pollici), gli accessori (specialmente un buon mouse visto che è fondamentale per giocare) possono essere anche a parte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.