Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2003, 23:01   #21
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "Denton84"

ah

pensavo che ci fosse qualcxosa che mi sfuggisse......oggi sono stato tutto il giorno in pulamn e sonoa lqaunto rintronato
vabè, io sono rintronato senza essere stato in pulman meglio che vado a dormire và
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 23:05   #22
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Discussione che tocca svariate problematiche..sposto in DISCUSSIONI GENERALI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 00:40   #23
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Intel Pentium 4 2,4B (fsb 533Mhz) [Box] 180 euro

Samsung 512 Mb DDR333 80 euro

Gigabyte GA-8PE800 Ultra I845Pe
P4 HT Raid - GLan - Sata - Audio - 1394 160 euro

GIGABYTE ATI RAD9700Pro
320Mhz128MBDDR TvOutDVI 8X 416 euro

SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF 19"
0.24mm 1920X1440 448 euro

Maxtor D.Max Plus 9 120 Gb ATA133 127 euro

Cosi vai alla grande.... meglio spendere un pò più per un buon minitor che ti dura nel tempo, che prendere un processore da 2.800 ghz a 400 e passa euro..... Se vuoi un consiglio non comprare mai l' ultima cosa uscita, ma cerca sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo..
Old 16-04-2003, 12:27   #24
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
COSA POTREI SCEGLIERE E SOPRATTUTTO DOVE (perchè non ho un mio rivenditore). Ah dimenticavo, sono di napoli........e sono davvero molto ma molto confuso......E POSSO SPENDERE MASSIMO 1500 EURO.......
(Davvero da Computer Discount non conviene?)
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 12:55   #25
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "Joker80"

Cosi vai alla grande.... meglio spendere un pò più per un buon minitor che ti dura nel tempo, che prendere un processore da 2.800 ghz a 400 e passa euro..... Se vuoi un consiglio non comprare mai l' ultima cosa uscita, ma cerca sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo..
e allora perchè gli consigli un p4?

con u 2400+ ha stesse prestazioni temperature ridicole prezzo inferiore......l'overclock con un nforce 2 è mediamente superiore...un p4 va molto più a fortuna e bontà mobo.

il 2400+ sale in media molto......

se non voerclokka rimane il fatto che costa meno e va uguale..... e anche la mobo una abit non costa molto (con nforce 2....la nf 7 costa 130 euro)
Old 16-04-2003, 21:27   #26
davestas
Bannato

Ragazzi vorrei spendere anche QUALCOSINA IN PIU basta che mi duri più tempo possibile...... (cioè non devo aggiornarlo dopo pochi mesi)
Old 17-04-2003, 00:14   #27
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Originally posted by "davestas"

Ragazzi io avevo in mente di acquistare la GeForce FX perchè ho letto che le schede Ati hanno dei problemi con alcuni giochi quindi di conseguenza........(a proposito da Computer Discount ho visto una interessante offerta )
Mi potete consigliare anche il monitor magari con qualche link?
Non so quanti anni hai(nel senso se sei un ragazzo,o un adulto che puo' disporre dei suoi soldi e decidere,senza convincere papa'),e non vorrei parlar male di computer discount.
Io,la',quando ero un novizio,e completamente ignorante,ne ho acquistati 2 di pc,spendendo e convinto di aver fatto un buon acquisto...

Piuttosto,(per non dire cose brutte)fatti consigliare qua sul forum di una configurazione punto per punto,e fattela assemblare da qualcuno di fiducia(ovvio,non presentarti in negozio con tutti i pezzi in mano ),o meglio chiedi se c'è qualcuno della tua zona qua sul forum che te lo assembla(anche un profesionista,meglio ancora)..

Oltre a risparmiare(ma l'importante,non è tanto quello),configurerai una macchina valida per i soldi spesi,senza ritrovarti con il classico pc con"la cpu piu' potente,audio,lan,e magari video integrato e magari ancor peggio,senza slot agp"...

...e in questo,il marchio citato è un'esperto..

per lo meno i 2 punti vendita che ho frequentato io all'epoca avevano rivenditori capaci di vendere qualsiasi cosa,dal carrarmato ale caramelle,purchè trovassero gente come me,che allora di pc non capiva meno di niente.Se anche te,non hai le idee sufficientemente chiare..

Uomo avvisato,mezzo..

Ciao e buon pc.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 01:27   #28
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:

e allora perchè gli consigli un p4?

con u 2400+ ha stesse prestazioni temperature ridicole prezzo inferiore......l'overclock con un nforce 2 è mediamente superiore...un p4 va molto più a fortuna e bontà mobo.

il 2400+ sale in media molto......

se non voerclokka rimane il fatto che costa meno e va uguale..... e anche la mobo una abit non costa molto (con nforce 2....la nf 7 costa 130 euro)
Perchè con il p4 ora mi trovo da dio....
Old 17-04-2003, 08:58   #29
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Perchè con il p4 ora mi trovo da dio....

immaginavo

io ti potrei ribattere che anche col mio 1700+ @2200mhz vcore default a 34° in load mi trovo da dio tanto per farti un idea.......

dopo le prove su strada di ognuno sono sempre utili ma consigliare il p4 per qualche motivo particolare (come poteva essere prima dell'avvento dei thori per la temperatura e il silenzio) è un conto.......consigliarlo perchè ci si trova bene quando è assodato che il 2400+ ha prestazioni di rilievo.....si overclokka facilmente....ha temp uguali, ci sono dissi con ventole silenziose di cui alcune della coolermaster e non csotano granchè.....sfrutta mobo nforce 2 che garantiscono una compatibilità con processori superiori come il barton al contrario del p4 che o cambia socket o mette l'ht o il bus a 800 ma in qualche modo ti fa cmabiare la mobo.........e costa un pelo di meno.

questi sono i motivi per cui io consiglio l'xp 2400+ ad un p4 2400.....
Old 17-04-2003, 10:53   #30
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:

immaginavo

io ti potrei ribattere che anche col mio 1700+ @2200mhz vcore default a 34° in load mi trovo da dio tanto per farti un idea.......

dopo le prove su strada di ognuno sono sempre utili ma consigliare il p4 per qualche motivo particolare (come poteva essere prima dell'avvento dei thori per la temperatura e il silenzio) è un conto.......consigliarlo perchè ci si trova bene quando è assodato che il 2400+ ha prestazioni di rilievo.....si overclokka facilmente....ha temp uguali, ci sono dissi con ventole silenziose di cui alcune della coolermaster e non csotano granchè.....sfrutta mobo nforce 2 che garantiscono una compatibilità con processori superiori come il barton al contrario del p4 che o cambia socket o mette l'ht o il bus a 800 ma in qualche modo ti fa cmabiare la mobo.........e costa un pelo di meno.

Dopo è anche una questione di gusti.... io ho sempre avuto amd e ho voluto provare una volta intel. Siccome quando ho preso il p4 l' amd costava pochi euro di meno mi sono lanciato su intel.
Old 17-04-2003, 11:34   #31
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Dopo è anche una questione di gusti.... io ho sempre avuto amd e ho voluto provare una volta intel. Siccome quando ho preso il p4 l' amd costava pochi euro di meno mi sono lanciato su intel.

si certo.....
Old 17-04-2003, 11:45   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

immaginavo

ma il tipo della discussione vuole un pc che duri, senza aggiornare, probabilmente lo tiene così 2 anni e poi lo cambia tutto, quindi penso che p4 o athlon non cambi molto
Old 17-04-2003, 12:05   #33
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "checo"

ma il tipo della discussione vuole un pc che duri, senza aggiornare, probabilmente lo tiene così 2 anni e poi lo cambia tutto, quindi penso che p4 o athlon non cambi molto
allora....

quello dell'aggiornamento era solo uno dei moltiplici motivi che ho addotto.....1°

2° a parità di prestazioni e prezzo addirittura leggermente inferiore nel complesso tra mobo e cpu (ma fosse anche uguale) è sicuramente meglioa vere la POSSIBILITA' di un aggiornamento furuto con cpu abbastanza prestanti....perchè invce che cambaire tutto il blocco magari potrà metterci un 3500+ o superiore. come molti ci arrivano e come bus ppure se prende una bait nf7 come ho detto che i 400 li tiene (la 2.0)

anche perchè uno parte con quell'idea ma non è detto che la mantenga......magari col tempo si appassiona molto di più e diventa uno smanettone che qualcosa cambia anchese non a lvielli estremi. e a prendere l'xp ha già qualche poss in più per me.

anche io all'inizio ero partito col presupposto di non cmabiare il pc per un po quando avevo preso i primi pc e poi di botto sono passato a cambaire pezzzi una volta ogni due mesi per arrivare a cmabiarli anche ogni settimana......

cio'è.....se non cmabia nulla per 2 anni (per me...qualkcosina cmabierà .....) non ci ha perso nulla....anzi ha risparmaito qualcosina con buone prestazioni e qualche vantaggioc he ho già elencato.......se invece cambia ha un aggiornabilità leggermente migliore (si c'è da dire che non è che col p4 non cambia nulla e col xp ci mette su quello che vuole....solo che a meno che non prende una recentissima e costa mobo difficilmente andrà sopra il 3,06 ghz e cmq stando alla roadmap intel sembra che mantenga la linea deik cambi.....invece con gli xp sembra che la piattaforma nforce 2 persevererà con i 32 bit ancora per un bel pezzo.......per adesso il 3200+ va senza grossi problemi....al limite aggiorni bios....

tutto qui il mio discorso.
Old 17-04-2003, 12:09   #34
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

e poi quella dei due anni è una tua supposizione che io come ho già detto non penso si avveri anzi.....

lui ha chiesto un pc che duri il più psosibile e avendo prestazioni simili che prenda un 2400+ o un po4 nopn cmabia la durata......a quel pun to meglio avere i piccoli vantaggi che sommati a mio aprere fanno una certa differenza.

nel caso che aggiorni quando un barton buono costerà 150 euro tra un po di mesi lo può fare
Old 17-04-2003, 12:10   #35
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

Cambia il prezzo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 21:42   #36
davestas
Bannato

Ragazzi andiamoci piano però, DOPO 2 ANNI CAMBIARE TUTTO PROPRIO NO......
Old 17-04-2003, 21:46   #37
davestas
Bannato

Ragazzi mi potete postare quindi una configurazioni ideale che soddisfi le mie esigenze?
Old 17-04-2003, 21:58   #38
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Ragazzi mi potete postare quindi una configurazioni ideale che soddisfi le mie esigenze?

dpomani te la posto
Old 17-04-2003, 22:01   #39
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

Ho fatto l'altro giorno un previntivo con un'importo simile. Ma monitor incluso o escluso? Accessori ecc?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 10:53   #40
davestas
Bannato

Possibilmente incluso( 19 pollici), gli accessori (specialmente un buon mouse visto che è fondamentale per giocare) possono essere anche a parte.
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Epic Games Store arriva su Linux, ma la ...
Un AirTag in un libro raro porta al maga...
Torna il mini compressore portatile a pr...
Samsung punterà sempre più sui pieghevol...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian