|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
é propio l effetto di luce in piu che ti fa apprezzare il videogioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Per Asterix3
Parla per te.
Se apprezzi un videogioco per il suo effetto di luce o altri elementi cosmetici, hai ancora tanto da imparare. Ma proprio tanto. Viva la stolida superficialità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma vaffanculo a nVidia
Che 2 maroni. A morte nVidia, non la comprerò mai. CHe stronzi! Ho solo giochi della EA a casa! Earth & Beyond, Need 4 Speed 6, The sims, etc etc...
Chiunque dica bene di nVidia si mette automaticamente contro di me! OK mi sono sfogato, scusate e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
asterix3 un effetto luce in più può far piacere ma non farti apprezzare un gioco..ma daltronde visto anche il commento precedente..si comprati una scheda nv30 e goditi l'effettino in più(forse),l'importante e che siamo tutti contenti.
Cmq non darei troppo peso a questa "alleanza",alla fine dubito che il risultato saranno grandissime ottimizzazioni..perche' grandi ottimizzazioni spesso significano incompatibilità con il resto del mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
OMG più ci penso e piu sono arrabbiato! Mhh questa sarà difficile da mandare giù!
nVidia VERGOGNATI, FAI SCHIFO! SCHIFOOOOOOOOO! Adesso spendo tutti i miei soldi e compro tutte le schede nVIdia che trovo e le brucio! Le brucio tutte, cosi loro credono di vendere e in realtà nessuno ha i loro prodotti e cosi EA non vende più giochi! Ok mi sono sfogato per la seconda volta, scusatemi e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ahahah spero che fallisca anceh EA e che si trascini nel vortice anceh nVidia, cosi imparano a giocare sporco.
Cmq è un'arma a doppio taglio...se va male una si trascina pure l'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bah, mi sembra solo una buffonata, non cambierà nulla. E cmq fifa che ottimizzazioni può avere? é sempre uguale da anni! Non scatta al max dei dettagli su un geforce1 (per la grafica che ha...) :-)
(so che verrò ucciso e mutilato e gettato in un lago per questo!) Per non parlare di the sims! Credo poi che SE dovesse essere effettivamente così,noi utenti non vedremo grossi cambiamenti almeno per 3-4 mesi. Non si mettono di sicuro a riscrivere il codice di un prodotto quasi ultimato! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
In un certo senso pero' hanno anche ragione... di giochi che sfruttino a pieno la penultima generazione di sk video ce ne sono ben pochi... almeno dici: io ti pago, tu mi usi questo quello e quell'altro effetto, cosi' io non investo miliardi in potenzialita' che non verranno mai usate!So che programmare un motore costa anni di fatica, ma almeno vediamo se in questo modo accade qualcosa. Sarebbe deplorevole se si realizzasse quello che si vocifera per half life 2, ossia che gira solo su sk video nVidia. e se uno ha una matrox?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
nVidia... veramente deludente... chissà a quanto ammonta la mazzetta data alla EA... questo accordo equivale ad ammettere di aver fallito su tutta la linea: quando l'hardware nVidia non ce la fa più si cerca di modificare lo standard affinchè funzioni solo su nVidia... nVidia sta supernado il limite del ridicolo: non oso pensare quali danni di immagine stia subendo... quale produttore accetta di produrre schede che funzionano bene solo su una ristretta gamma di giochi ottimizzati, a prezzi più elevati, e con prestazioni inferiori...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Ho letto in giro di peggio, si mormora che Half-Life 2 sarà disponibile solo per schede Nvdia. Se ciò fosse vero sarebbe uno scandalo! Un vero inno alla concorrenza......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Padova
|
Vedremo dove se lo mettono half life 2 se girera solo su nvidia.
Ma vi sembra possibile che gli utenti con un po di materia grigia passino dalla loro Geforce/Radeon alla gamma NV30 per dei GIOCHI che si possono contare sulle dita di una mano monca? Come io rinuncio a certe esclusive per Xbox o per gamecube lo posso fare anche per pc? Le ottimizzazioni se le attacano ai maroni; se sono ottimizzazioni come unreal 2003, splinter cell, gun metal o rally extreme allora possiamo stare freschi. Io possiedo un ti4200 deluxe marchiata asus. Sono rimasto davvero di stucco vedendo la diffrenza di qualità d'immagine e di tv-out di un radeon: un'abisso, la ti4200 in confronto fa strapena :-( Lo dice un fan incallito di nvida. Nvidia ha deluso tutti con i suoi ultimi prodotti: -Le geffo4 ti è una geffo3 rivista e corretta -La MX è una porcheria... una geffo2mx rimarchiata e overcloccata -L'enorme ciofeca delle 4800/4800se poi è la cigliegina sulla torta Di NV30 non ne parliamo per carità, la rivoluzione della grafica 3d!!! E poi mi dicono che in molti test se le prende da un 9700pro uscito secoli prima!?!?! Ma che ca**o, l'ho aspettata fiducioso per vedere se riusciva a riconquistare la mia fiducia persa con geffo4 ti/mx e invece.... super pacco. Rumorosa, scalda come una stufa, pesante, ingombrante, COSTOSA, e devo dire esteticamente ripugnante. I detonator? cavallo di battaglia di nvidia? Se vi dico che per giocare con titoli di 4/5 anni fà devo ritirar fuori le mie sue voodoo2 in SLI altrimenti il computer va in crash? E questo problema non si verifica solo sui miei computer. Peccato, ho avuto quasi sempre nvidia (tnt, tnt2, geffo GTS, geffo2mx, Geffo4 ti) e sono sempre rimasto abbastanza soddisfatto. Cara nvdia, non sono come molti dei tuoi "fan" che si nascondono dietro a parole, i soldi me li sudo, non vado a rubare, quindi 600 euri per la tua geffoschifx e company da me non li vedrai mai, visto che con 500 compro radeon 9800 che rulla due volte meglio e non ha tutti i diffetti della concorrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Prevedibile.
Non si puo' continuare a puntare tutto sulle prestazioni quando, anche con schede di fascia media, si puo' giocare bene.. Ati dovrebbe fare lo stesso, e' nel suo interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
x ballero
il problema non e' di copertura di mercato delle skede, ma di liberta'. come se saltassero fuori dicendo che nn puoi usare office se non con hard disk segate oppure non puoi usare winamp se non hai un case simil-nokia. per la serie: i miei prodotti fanno schifo, ma se non li compri giochi solo a prato fiorito. Se si arriva a qualcosa di simile siamo alla follia!
Per quanto riguarda quello che dici, tu preferiresti prendere una sk video di fascia media derivata dall'architettura migliore in commercio o da una che va il 30% in meno? La risposta sbagliata puo' costarti 200E... io andrei in campeggio in sardegna piuttosto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Alla EA dovrebbero invece imparare a realizzare degli engine ottimizzati invece di prendere accordi di questo tipo che fanno ridere i polli: qualunque engine 3D di FIFA scatta orribilmente anche su un Cray-MP.
Comunque quest'accordo evidenzia ancora di più le difficoltà che ha nVidia a tirare fuori un'architettura competitiva a 360°: poiché l'unico modo per ottenere prestazioni decenti è avere del software appositamente ottimizzato, si è referito pagare le software per produrlo. Se avessero perso meno tempo ad inserire cazzate fuori standard nella GPU e si fossero concentrati su un progetto più bilanciato, oggi non ci sarebbe bisogno di pagare delle tangenti per riscattare la propria immagine... Resta, comunque, il fatto che già oggi di software realmente ottimizzato che sfrutta al meglio i processori e le schede grafiche attuali ce n'è poco o niente: le software house dovrebbero, invece, impegnarsi a perdere più tempo in tal senso, a vantaggio degli utenti finali. Non posso credere che siamo rimasti fermi ai tempi dell'Amiga per avere dei giochi/software ottimizzato al ciclo di clock della CPU e della GPU... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
La liberta' del consumatore non puo' precludere quella dell'imprenditore.
Tu, come consumatore, sei libero di comprare cio' che vuoi e l'imprenditore, in questo caso nVidia, e' libero di condurre i propri affari come vuole. Nel momento in cui le schede sono in grado di darti ottimi framerate, in alta risoluzione e tutta la qualita' desiderata, e' chiaro che non si puo' chiedere alla gente di rinnovare il pc sulla semplice promessa di prestazioni migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
tutti pronti a muovere critiche contro nvidia... se tutti voi foste al suo posto fareste allo stesso modo... nvidia si può permettere di fare certi accordi e li fa... quanto sia giusto non lo so, cmq non mi sembra il caso di attaccare così. Nvidia ha fallito il progetto NV30 ma mica per questo è una società di merda... secondo me qui c'è troppa gente che sta diventando "anti-nvidia" in modo esagerato... riguardate bene le posizioni che avete preso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.