Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 16:53   #21
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
é propio l effetto di luce in piu che ti fa apprezzare il videogioco
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:59   #22
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Per Asterix3

Parla per te.

Se apprezzi un videogioco per il suo effetto di luce o altri elementi cosmetici, hai ancora tanto da imparare.

Ma proprio tanto.

Viva la stolida superficialità.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:59   #23
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "asterix3"

é propio l effetto di luce in piu che ti fa apprezzare il videogioco
L'effetto di luce era ovviamente un modo di dire, e ripeto che delle ottimizzazioni per NVidia non mi importa: l'importante è che gli stessi giochi girino bene anche sulla mia scheda.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 17:02   #24
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
ma vaffanculo a nVidia

Che 2 maroni. A morte nVidia, non la comprerò mai. CHe stronzi! Ho solo giochi della EA a casa! Earth & Beyond, Need 4 Speed 6, The sims, etc etc...

Chiunque dica bene di nVidia si mette automaticamente contro di me!

OK mi sono sfogato, scusate e grazie.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 17:04   #25
Geen
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
asterix3 un effetto luce in più può far piacere ma non farti apprezzare un gioco..ma daltronde visto anche il commento precedente..si comprati una scheda nv30 e goditi l'effettino in più(forse),l'importante e che siamo tutti contenti.

Cmq non darei troppo peso a questa "alleanza",alla fine dubito che il risultato saranno grandissime ottimizzazioni..perche' grandi ottimizzazioni spesso significano incompatibilità con il resto del mondo
Geen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 17:05   #26
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

OMG più ci penso e piu sono arrabbiato! Mhh questa sarà difficile da mandare giù!

nVidia VERGOGNATI, FAI SCHIFO! SCHIFOOOOOOOOO!

Adesso spendo tutti i miei soldi e compro tutte le schede nVIdia che trovo e le brucio! Le brucio tutte, cosi loro credono di vendere e in realtà nessuno ha i loro prodotti e cosi EA non vende più giochi!

Ok mi sono sfogato per la seconda volta, scusatemi e grazie
Old 11-04-2003, 17:07   #27
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Ahahah spero che fallisca anceh EA e che si trascini nel vortice anceh nVidia, cosi imparano a giocare sporco.

Cmq è un'arma a doppio taglio...se va male una si trascina pure l'altra.
Old 11-04-2003, 17:41   #28
saltamine
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Bah, mi sembra solo una buffonata, non cambierà nulla. E cmq fifa che ottimizzazioni può avere? é sempre uguale da anni! Non scatta al max dei dettagli su un geforce1 (per la grafica che ha...) :-)
(so che verrò ucciso e mutilato e gettato in un lago per questo!) Per non parlare di the sims!

Credo poi che SE dovesse essere effettivamente così,noi utenti non vedremo grossi cambiamenti almeno per 3-4 mesi. Non si mettono di sicuro a riscrivere il codice di un prodotto quasi ultimato!
Ciao!
saltamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:29   #29
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
In un certo senso pero' hanno anche ragione... di giochi che sfruttino a pieno la penultima generazione di sk video ce ne sono ben pochi... almeno dici: io ti pago, tu mi usi questo quello e quell'altro effetto, cosi' io non investo miliardi in potenzialita' che non verranno mai usate!So che programmare un motore costa anni di fatica, ma almeno vediamo se in questo modo accade qualcosa. Sarebbe deplorevole se si realizzasse quello che si vocifera per half life 2, ossia che gira solo su sk video nVidia. e se uno ha una matrox?
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:29   #30
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Bah, mi sembra solo una buffonata, non cambierà nulla. E cmq fifa che ottimizzazioni può avere? é sempre uguale da anni! Non scatta al max dei dettagli su un geforce1 (per la grafica che ha...) -)
Nn basta pensarle? Certe c@##@te gratuite si potrebbero evitare di scrivere...
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:44   #31
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
nVidia... veramente deludente... chissà a quanto ammonta la mazzetta data alla EA... questo accordo equivale ad ammettere di aver fallito su tutta la linea: quando l'hardware nVidia non ce la fa più si cerca di modificare lo standard affinchè funzioni solo su nVidia... nVidia sta supernado il limite del ridicolo: non oso pensare quali danni di immagine stia subendo... quale produttore accetta di produrre schede che funzionano bene solo su una ristretta gamma di giochi ottimizzati, a prezzi più elevati, e con prestazioni inferiori...???
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 19:00   #32
arsintella
Junior Member

Ho letto in giro di peggio, si mormora che Half-Life 2 sarà disponibile solo per schede Nvdia. Se ciò fosse vero sarebbe uno scandalo! Un vero inno alla concorrenza......
arsintella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 20:16   #33
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Fossero tutti come me, EA farebbe la fame: l'ultimo gioco che ho comprato siglato EA è FIFA 98!

A parte gli scherzi, NVidia, trovandosi davanti ATi agguerrita come non mai, ha deciso di intraprendere una strada "alternativa" per valorizzare i suoi prodotti. Non mi piace come strategia, ma si vedeva che NVidia ventilava da un po' di tempo una cosa simile... Certo, se poi le ottimizzazioni per schede NVidia saranno pari a quelle viste su UT2K3 per GeforceFX, cioè ZERO, allora vorrebbe dire che la cosa ha valore puramente di marketing, non di qualità; anche se stavolta le cose sembrano avere una veste ben più ufficiale rispetto a ciò che è successo col suddetto gioco. Comunque, io personalmente mi accontento di vedere girare sulla mia 9700pro il software che mi interessa, se poi qualche gioco ha un effetto di luce in meno rispetto a farlo girare su una GeforceFX, pazienza!
Probabilmente queste presunte ottimizzazioni si ridurranno a qualcosa tipo l'utilizzo dell'FP64 al posto dell'FP96 nelle DX9 e altri stratagemmi del genere che facciano andare più veloci schede con chip FX. Visto che non è riuscita a convincere Microsoft (con cui il rapporto idilliaco sembra essersi incrinato) a introdurre l'FP64 nelle DX9, avranno pensato bene di aggirare l'ostacolo convincendo qualche SW House a utilizzarla comunque
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 20:43   #34
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Città: Padova
Vedremo dove se lo mettono half life 2 se girera solo su nvidia.
Ma vi sembra possibile che gli utenti con un po di materia grigia passino dalla loro Geforce/Radeon alla gamma NV30 per dei GIOCHI che si possono contare sulle dita di una mano monca?
Come io rinuncio a certe esclusive per Xbox o per gamecube lo posso fare anche per pc?
Le ottimizzazioni se le attacano ai maroni; se sono ottimizzazioni come unreal 2003, splinter cell, gun metal o rally extreme allora possiamo stare freschi.
Io possiedo un ti4200 deluxe marchiata asus. Sono rimasto davvero di stucco vedendo la diffrenza di qualità d'immagine e di tv-out di un radeon: un'abisso, la ti4200 in confronto fa strapena :-(
Lo dice un fan incallito di nvida.
Nvidia ha deluso tutti con i suoi ultimi prodotti:
-Le geffo4 ti è una geffo3 rivista e corretta
-La MX è una porcheria... una geffo2mx rimarchiata e overcloccata
-L'enorme ciofeca delle 4800/4800se poi è la cigliegina sulla torta

Di NV30 non ne parliamo per carità, la rivoluzione della grafica 3d!!! E poi mi dicono che in molti test se le prende da un 9700pro uscito secoli prima!?!?!
Ma che ca**o, l'ho aspettata fiducioso per vedere se riusciva a riconquistare la mia fiducia persa con geffo4 ti/mx e invece.... super pacco. Rumorosa, scalda come una stufa, pesante, ingombrante, COSTOSA, e devo dire esteticamente ripugnante.
I detonator? cavallo di battaglia di nvidia? Se vi dico che per giocare con titoli di 4/5 anni fà devo ritirar fuori le mie sue voodoo2 in SLI altrimenti il computer va in crash? E questo problema non si verifica solo sui miei computer.
Peccato, ho avuto quasi sempre nvidia (tnt, tnt2, geffo GTS, geffo2mx, Geffo4 ti) e sono sempre rimasto abbastanza soddisfatto.
Cara nvdia, non sono come molti dei tuoi "fan" che si nascondono dietro a parole, i soldi me li sudo, non vado a rubare, quindi 600 euri per la tua geffoschifx e company da me non li vedrai mai, visto che con 500 compro radeon 9800 che rulla due volte meglio e non ha tutti i diffetti della concorrente.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 20:43   #35
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Prevedibile.
Non si puo' continuare a puntare tutto sulle prestazioni quando, anche con schede di fascia media, si puo' giocare bene..
Ati dovrebbe fare lo stesso, e' nel suo interesse.
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 20:53   #36
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
x ballero

il problema non e' di copertura di mercato delle skede, ma di liberta'. come se saltassero fuori dicendo che nn puoi usare office se non con hard disk segate oppure non puoi usare winamp se non hai un case simil-nokia. per la serie: i miei prodotti fanno schifo, ma se non li compri giochi solo a prato fiorito. Se si arriva a qualcosa di simile siamo alla follia!

Per quanto riguarda quello che dici, tu preferiresti prendere una sk video di fascia media derivata dall'architettura migliore in commercio o da una che va il 30% in meno? La risposta sbagliata puo' costarti 200E... io andrei in campeggio in sardegna piuttosto
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 21:12   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Alla EA dovrebbero invece imparare a realizzare degli engine ottimizzati invece di prendere accordi di questo tipo che fanno ridere i polli: qualunque engine 3D di FIFA scatta orribilmente anche su un Cray-MP.

Comunque quest'accordo evidenzia ancora di più le difficoltà che ha nVidia a tirare fuori un'architettura competitiva a 360°: poiché l'unico modo per ottenere prestazioni decenti è avere del software appositamente ottimizzato, si è referito pagare le software per produrlo.

Se avessero perso meno tempo ad inserire cazzate fuori standard nella GPU e si fossero concentrati su un progetto più bilanciato, oggi non ci sarebbe bisogno di pagare delle tangenti per riscattare la propria immagine...

Resta, comunque, il fatto che già oggi di software realmente ottimizzato che sfrutta al meglio i processori e le schede grafiche attuali ce n'è poco o niente: le software house dovrebbero, invece, impegnarsi a perdere più tempo in tal senso, a vantaggio degli utenti finali.

Non posso credere che siamo rimasti fermi ai tempi dell'Amiga per avere dei giochi/software ottimizzato al ciclo di clock della CPU e della GPU...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 21:19   #38
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
La liberta' del consumatore non puo' precludere quella dell'imprenditore.
Tu, come consumatore, sei libero di comprare cio' che vuoi e l'imprenditore, in questo caso nVidia, e' libero di condurre i propri affari come vuole.

Nel momento in cui le schede sono in grado di darti ottimi framerate, in alta risoluzione e tutta la qualita' desiderata, e' chiaro che non si puo' chiedere alla gente di rinnovare il pc sulla semplice promessa di prestazioni migliori.

ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 21:59   #39
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "yossarian"

Probabilmente queste presunte ottimizzazioni si ridurranno a qualcosa tipo l'utilizzo dell'FP64 al posto dell'FP96 nelle DX9 e altri stratagemmi del genere che facciano andare più veloci schede con chip FX. Visto che non è riuscita a convincere Microsoft (con cui il rapporto idilliaco sembra essersi incrinato) a introdurre l'FP64 nelle DX9, avranno pensato bene di aggirare l'ostacolo convincendo qualche SW House a utilizzarla comunque
Ciò che dici non è assolutamente da scartare come probabilità, anzi, è molto verosimile che le "ottimizzazioni" di cui stiamo parlando andranno nella direzione da te ipotizzata.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 22:13   #40
shrubber
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
tutti pronti a muovere critiche contro nvidia... se tutti voi foste al suo posto fareste allo stesso modo... nvidia si può permettere di fare certi accordi e li fa... quanto sia giusto non lo so, cmq non mi sembra il caso di attaccare così. Nvidia ha fallito il progetto NV30 ma mica per questo è una società di merda... secondo me qui c'è troppa gente che sta diventando "anti-nvidia" in modo esagerato... riguardate bene le posizioni che avete preso
shrubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian