|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Se puoi spende poco più, allora vai pure sul Vantec che ha superato ogni aspettattiva prezzo/prestazioni/compatibilità,rumorosità..... Approposito ..... con il pc in sign e una temperatura ambiente di 22° , queste sono le temperature ottenute con un bel Volcano9+ a soli 2800 rpm ( la metà della velocità impostabile)..... [color=red][color]
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Secondo me con 40€ non puoi pretendere molto di più... Non per fare i conti alle tue tasche, ma con 60€ ti prendi un bel SLK800 (e non 900) con ventola vantec tornado da 84CFM!!!! Considera che solo l'SLK800 nudo e crudo senza ventola costa 47€ ![]() Se poi ti sembra troppo rumorosa puoi downvoltarla a 7V o addirittura a 5V ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se magari ci fai girare anche qualche applicazione prima di rilevare le temperature...
In Idle rilevo anche io 32 33 gradi.... E devi anche considerare il case...quante ventole?che dimensione è il case è aperto? Detto questo...non puoi andare contro la fisica non credi?Il rame dissipa meglio dell'alluminio. Se poi ne fai una questione personale...bhe affari tuoi ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Il case è quello in sign il PC anche a 2250 con v core 1.700.
Due ventole dietro una davanti....naturalmente chiuso e con 21 22 gradi ambiente.
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
![]() E se fosse contro la termodinamica??? ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma LOL
Diventiamo ingenieri! ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio vedere se i gradi diventani 26-27° o anche di più... La mia Mobo sta a 33° con temp ambiente di 26° e di conseguenza la CPU in OC sta a 47° in idle e 52° in full load e grazie alla spire che ho consigliato e che sta in sign. Sto per sostituirla son un SLK800 e ventola vantec tornado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma io parlo delle temperature del procio non della Mb....
MB 25 Idle 29 Max...ma proprio Max Cpu 34 Idle 39 Max Questestate vedremo....se sale appiccico la Sk madre al muro ![]() Aggiungo... Per raggiungere questi risultati ho dovuto cambiare case,studiare un attimino come far circolare l'aria..rimontare come si deve il procio,dissipare la MB su NB e SB. Appena avevo cambiato PC con il case vaecchio e piccolo avevo Mb 35 36 Max Cpu 47 48 Max Era abbastanza schifoso in temperature ![]()
![]() |
#30 |
Bannato
|
Il case è fondamentale per avere un buona temperatura...il dissy da solo non basta per ovvi motivi...puoi avere anche il migliore del mondo, ma se pesca aria calda c'è poco da fare!
Io a 1.975V e 2400MHz sto a 39°C in idle...e non ho ancora ottimizzato i flussi...a 1.85V sto a 36°C in idle...giusto per dare un po' di cifre. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque consiglio una ventola in immisione da 8 anteriore, 1 da 8 in immisione ( meglio due se esiste la predisposizione ) ed una da 120 superiore in estrazione. Il tutto con un regolatore di rotazione delle ventole. ![]() Al max non supero 40°........ ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che solo mettendo meglio i cavi sono riuscito ad abassare di due gradi la temperatura del tutto, il che non è per niente poco, anzi! Il fatto è che il mio bigtower non ha più altre predisposizioni di ventole oltre a quella frontale e quella posteriore. E non so come fare "bucare" il pannello laterale per un'eventuale ventola supplementare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Coolermaster HHc-01 , oppure il silent , ma cambia la ventola...
Ciaozzz
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Okkio a non perdere di vista il topic..
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora torniamo al consiglio generale di un dissy totalmente in rame che supporti ventole 80x80xXX in modo tale da permetterti di scegliere ampi range di CFM... dai 30 su ventole ultrasilenziose ad oltre 80 sulle più performanti Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A volte ci si lascia prendere dai discorsi e ci si dimentica del topo ![]() Ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Coolermaster HHc-01 ... RULEZ !!!
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: Qual è il migliore dissy ad aria?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
In ogni caso un dissy è un acquisto duraturo, fai un sacrifio e prendi slk con Y.s. tech da 20db... Non lo senti e fai T° basse....
altrimenti una ax7 senza ventola sono 44€ Cmq non dimenticarti di mettere una ventola posteriore in estrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.