Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2003, 01:01   #21
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
mi sembra strano dvd2one se entra tutto, non comprime!
possibile da 4.7 a 3?
hai tolto qualcosa extra, lingue...??
boh!
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 08:15   #22
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "ciupy"

beh raga avete provato? funziona anche a voi?mi sembra semplice

ORA HO IO UN'ALTRA DOMANDA PER VOI;

NUOVO PROBLEMA:

uso smartripper per estrarre il solo film su HD;

a procedimento fatto, noto che tutto cio' che smartripper ha estratto,entrerebbe già cosi' sul dvd da 4.7;
tuttavia il nero dice che mancano dei file (mi sembra manchino i BUP che invece con i 2 prog citati sopra vengono creati;
ok allora provo lo stesso a usare il dvd2one, risultato:

il film alla fine mi viene di 3 giga e la qualità ne risente non poco,si vede...

Quindi la domanda:
posso direttamente riversare cio' che smartripper mi estrae nel dvd se la capienza è ok?come?

bye
come ti ha risposto toshi dvd2one non dovrebbe comprimere se il film ci sta tutto....

io ogni caso il software che stai cercando si chiama ifoedit...
ricostruisce i vob con solo le piste audio e video che hai selezionato, non è in grado di ricomprimere, è un ottimo programma che er molto in voga fino a 3 mesi fa, prima dell'avvento di dv2one.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 22:52   #23
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
Una volta estratto con smart ripper devi aprire ifo edit e creare un nuovo file IFO , una volta estratto devi chiudere poi riapri di nuovo ifo edit apri il nuovo file IFO appena creato e premi su get vvt sector rispondendo di si a tutte le finestre, chiudi e puoi masterizzare.

ciao
Thunder2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 00:19   #24
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
si raga avete ragione,ho omesso di dire una cosa, e cioè che ho messo solo audio italiano e tolto i sottotitoli,ecco perchè viene di 3,08 gb;

la cosa di cui non mi capacito pero', è che il film non è un granchè come qualità; il film in questione è SPAWN;

cmq thx per la info,ora provo sto ifoedit

grazie ancora

bye
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 09:21   #25
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Perché usare IFOEdit se lo stesso sporco lavoro lo fa InstantCopy ? IFOEdit nn è proprio il max della facilità
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 11:05   #26
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

ma una volta usato smartripper, mi sa che non viene creato il file ifo che l'instant copy cerca;
ecco perchè loro dicono ifoedit....pero' in effetti è un po' incasinatino da usare....non ci ho capito granchè in quel miliardo di opzioni
Old 19-04-2003, 23:35   #27
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Conviene usare IFOEDIT perchè puoi manovrare i file vob a tuo piacere,
per esempio puoi estrarre i file vob del film principale dopo di che incaricare ifoedit a creare il nuovo file IFO che a sua volta creerà il file vts e i file bup.

Tutto ciò si traduce in una nuova directory che sicuramente non avrà problemi di compatibilità.

Comunque vi conviene cercare qualche guida di questo programma che secondo me e ottimo sul sito www.doom9.it .
ciao a tutti.
Old 20-04-2003, 00:10   #28
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

BUONA PASQUA a tutti.
Old 21-04-2003, 00:54   #29
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

si in effetti ha una miriade di opzioni ma puo' dare bei risultati....sto testando...

AUGURI A TUTTI!
Old 24-04-2003, 11:05   #30
S.o.s
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Scusate sono nuovo di questo argomento, dato che ho acquistato propio ieri il masterizzatore dela Sony, siccome ho letto il seguente post per riuscire a capire come fare le copie di backup dei Dvd, pero alla fine non cio capito un c***o, mi potete dire come fare e che programmi servono e dove reperili.

Vi prego di aiutarmi.
S.o.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 15:15   #31
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

per me:

1) Smartripper

2) dvd2one

3) nero

cercali con google

ciao
Old 24-04-2003, 15:31   #32
toshisdr5002a
Senior Member

anche io +/- simile:

1 dvd decrypter

2 dvd2one

3 nero

aggiungerei anche una piccola parentesi totalmente OT su cui discutere se sia + potente smartripper o dvddecrypter, io li ho usati entrambi e mi sembrano equivalenti, ma non saprei.
ciao
toshi
Old 24-04-2003, 15:58   #33
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

ciao toshi

anche io li ho usati entrambi,pero' ho notato che con smartripper mi è risultato + facile copipare tutto il dvd in una cartella anzichè solo i file del film; semplicemente premendo Backup e start,con risultato impeccabile.

nessun'altra differenza

ciao!
Old 25-04-2003, 01:22   #34
Corvo.nero
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve
Tra smart ripper e dvddecrypter a me sembra lievemente + veloce smart ripper, oltre a essere + intuitivo.
Dvd2One va bene se usato su dvd che non eccedono troppo in dimensioni (da i 4,5gb ai 6 al massimo) ovviamente bisogna considerare la dim. degli extra, se questi sono grossi in gb, allora conviene IC che permette di variare la compressione riservando + spazio x il titolo princ. Se si eliminano gli extra il problema non esiste, dvd2one può dare un risultato accettabile, anche se IC rimane sempre un po sopra (al costo di 100-145 minuti - contro 16-30 min. di dvd2one).
Quando dvd2one permetterà di impostare compres. differenziate come ic, allora guadagnerà punti tanto da essere una valida alternativa a IC.(forza dei 16 minuti).
Corvo.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:26   #35
toshisdr5002a
Senior Member

bella descrizione, grazie!
toshi
Old 26-04-2003, 23:47   #36
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Quote:
Originally posted by "ciupy"

si si ti credo anche se io ho avuto sempre risultati eccellenti;
in pratica fino ad ora non ho riscontrato differenze tra i 2 a livello di risultato e non prediligo uno rispetto all'altro;

tuttavia dvd2one mi sembra + veloce nel processo di transform e + intuitivo e facile come interfaccia,niente di +

bye
Ciao,
volevo sapere se per caso ti è mai capitato che dvd2one ti abbia dato qualche problema tipo che il film si bloccasse a metà oppure che rippandolo di nuovo sul l'H.D. ed aprendolo con IFOEDIT ti sei accorto che mancavano dei capitoli.

Grazie.

a, per caso sai, se questo blocco puo causarlo l' etichetta che metto sul supporto?
Old 27-04-2003, 00:47   #37
toshisdr5002a
Senior Member

è preferibile non mettere mai etichette su qualsiasi supporto (nemmeno quelle rotonde con l'applicatore), perchè sbilanciano, appesantiscono, e c'è sempre il rischio che si scollino con risultati disastrosi...
i blocchi potrebbero essere causati sia dall'etichetta che un pò sbilancia ed appesantisce la meccanica, sia eventualmente dal tipo di supporto nel caso di supporti troppo economici.
ciao
toshi
Old 27-04-2003, 01:11   #38
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

è preferibile non mettere mai etichette su qualsiasi supporto (nemmeno quelle rotonde con l'applicatore), perchè sbilanciano, appesantiscono, e c'è sempre il rischio che si scollino con risultati disastrosi...
i blocchi potrebbero essere causati sia dall'etichetta che un pò sbilancia ed appesantisce la meccanica, sia eventualmente dal tipo di supporto nel caso di supporti troppo economici.
ciao
toshi
Grazie.
Senti e possibile che siano propiio questi a non farmi fare una seconda copia?
Oppure e la compressione di dvd2one che la blocca?

ciao grazie per la risposta.
Old 27-04-2003, 01:23   #39
toshisdr5002a
Senior Member

che versione di dvd2one usi?
ma prima il lettore leggeva ed ora si blocca, oppure non ha mai letto?
hai provato anche sul lettore del pc?
probabilmente si perchè hai cercato di ripparlo nuovamente...
comunque se prima leggeva ed ora si blocca è il supporto che si è deteriorato, se si blocca verso la fine sono i settori esterni del supporto troppo economico (marca?), visto che tanto si blocca, prova a staccare l'etichetta piano piano, e vedi che succede, se poi lo rilegge, ciao
toshi
Old 27-04-2003, 11:18   #40
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Thunder2"

Conviene usare IFOEDIT perchè puoi manovrare i file vob a tuo piacere,
per esempio puoi estrarre i file vob del film principale dopo di che incaricare ifoedit a creare il nuovo file IFO che a sua volta creerà il file vts e i file bup.

Tutto ciò si traduce in una nuova directory che sicuramente non avrà problemi di compatibilità.

Comunque vi conviene cercare qualche guida di questo programma che secondo me e ottimo sul sito www.doom9.it .
ciao a tutti.
Ciao, anch'io prediligo IfoEdit su tutto. L'hai mai usato per fare split di un dvd-9 in 2 dvd-r? Ho letto su alcuni forum che è stato rilevato un baco nell'ultimo byte del primo disco al termine dello split, per cui bisogna correggere a manina prima di fare tutto il resto dello "sporco lavoro", e volevo sapere se ciò può essere la causa per cui alcuni dvd-r non mi partono.

Che tecnica usi?
Grazie, ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian