Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2003, 18:15   #21
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

esagerato ati?
(scusate le parole)
ma se nvidia HA SCASSATO IL CAZZO con la sua FX per 6 dico SEI MESI!?!?!?!?

pure TGM giornale stupido sotto il profilo recensioni hw ha detto ke fa skifo la fx!
Questi sono i toni giusti per far chiudere la discussione!
nVidia si riprenderà e lo farà bene ma l'FX è stata davvero un flop. O meglio è un flop in relazione al prezzo e al tempo che ci ha messo per diventare disponibile. Se costasse 300 euro allora molti ci farebbero un pensiero ma ne costa il doppio e rende meno di una 9700..c'è poco da fare i fatti sono questi nVidia si è zappata i piedi purtroppo. Comunque penso che saprà riprendersi e la lotta non finirà mai....a vantaggio di una sola persona: L'utente finale.
La mia prossima scheda sarà una ATI e dopo questa quella che mi saprà offrire le migliori prestazioni la sostiuirà!E andrò avanti cosi finchè non mi sarò stufato....prima o poi avverrà!!!!!!
Old 29-03-2003, 18:17   #22
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
dario fgx ha scritto:
forse il 95 % delle tue recensioni
lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
sapete meglio di me quante discusioni in giro per i forum ci sono su come truccare una 9700 .

Ti rispondo con uno smile:
Old 29-03-2003, 18:22   #23
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Poi proprio tu (dario fgx) hai detto: "Con tutto il rispetto x le ati ma pochi in italia hanno una fx , e se andate su siti americani saprete che una fx truccata è semplicemente >>> di una 9700 pro o 9800 pro"!!!
quindi anche tu parli di una skeda trukkata!
Old 29-03-2003, 18:24   #24
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Bhe dario fgx si è vero

La 9700 si può taroccare in 9800, io l'ho fatto come puoi leggere dalla mia sign...

Io lo trovo un bene, vuol dire che chi ha una 9700 ha una scheda con del potenziale in +

Se ti prendi una FX non credo che riesci a cloccarla molto e non credo proprio che coi detonators tu possa "trasformarla" in un (ipotetico) modello superiore Nvidia...

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:25   #25
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Nonostante sia stata oggetto di piccoli "litigi" tra utenti, sono orgoglioso di questa discussione. E' il mio primo post "[HOT]" !!
Old 29-03-2003, 18:34   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Allora... ancora un intervento sopra le righe e la discussione sarà chiusa (+ eventuali provvedimenti)

Discorso modifica 9700-->9800, lo si è già detto + e + volte... lo ripeto qua: la 9800 ha un chip DIVERSO dalla 9700... Quella conosciuta come "modifica", altro non fa che far riconoscere ai driver la 9700 come se fosse una 9800... Che cosa comporta ciò?! Nei driver catalyst 3.2 esistono ottimizzazioni che per ora sono state attivare solo per le 9800, quindi facendo riconoscere la 9700 come 9800 anche la 9700 ne trae benefici...
E' quindi un artificio atto a supplire una "mancanza" dei driver, se proprio vogliamo!... Infatti dai prossimi catalyst (3.3) le ottimizzazioni verranno estese a TUTTE le schede ATI dx9, rendendo così perfettamente inutile un'eventuale modifica dei driver...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:38   #27
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
....scusate ragazzi .....ma...motivo di questo 3d ????????
dire e ridire le stesse identiche cose da 6 mesi a sta' parte .....
non mi pare molto sensato ....si creano solo pareri discordanti per arrivare a litigare .....ormai ste cose si sanno

cmq...do ragione a R@nda ....non scrivete cazz@te.....
RIVA non potevi mettere un titolo peggiore !....e sono daccordo anche con dario che NVIDIA quanto prima...oppure anche dopo si rifara' ....nel migliore dei modi ....non la toglierete di mezzo cosi' facilmente...

tgm l'ho letto anche io ....e non mi pare proprio di aver letto che la FX faccia skifo ....dicono semplicemente che ci si aspettava di + e che la 9700 scheda uscita + di 6 mesi fa gli da del filo da torcere ....
in ogni caso e' scheda video con i contr0c@zzi, senz'altro la migliore con la 9700 ....quindi non mi pare giusto che si debbano usare termini dispregiativi come se si stesse parlando di una MX440.....

buon contiunuo riva e complimenti per il tuo 3d <HOT>
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:39   #28
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ok, in ogni caso benchando con una 9700 Pro riconosciuta come 9800 Pro e clockata a 9800 Pro i bench danno ragione ad Ati piuttosto che alla FX...

Se poi tengo conto che

Nvidia ha avuto mesi di tempo per preparare la sua nuova scheda

Costa + della Radeon 9700 Pro

Consuma di più

Fa molto + rumore

E' meno performante, specialmente coi filtri attivati

Occupa molto + spazio nel case

Mi spiace ma penso che chi si compra una FX non ha tutte le rotelle a posto
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 29-03-2003, 18:44   #29
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
....e' un tuo parere ...in ogni caso ognuno e' libero di pensare e comprare cio' che vuole e non mi sembra giusto che lo si definisca un tipo che non ha tutte le rotelle a posto .....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:44   #30
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
è proprio questo il punto ati si è inventata gli omega è ha migliorato il successo della 9700 pro,
successo che la fx nn ha mai avuto e io credo che cio' sia dovuto alla scarsa disponibilità della scheda nessuno ha mai potuto dire cosa ne pensa di una fx xchè nn l'ha mai avuta,capisci?
Invece le 9700 le hanno in molti e tutti ne parlano bene (è anche x questo che la comprero' anche io), cio' contribuisce al successso della scheda e va a scapito di una rivale che nvidia nn è stata capace di rendere DIRETTA,è qui' che nvidia ha sbagliato.
Tornando ai clock la fx si clokka e questo lo dicono le recensioni basta dare un'occhiata ai dissipatori per convincersene.
cmq mi rendo conto che nn la pensate come me xcio' lascio perdere in fondo nn saro' io a rivalutare le fx.
P.S.:
Concordo bella discussione calda ma bella
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:46   #31
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originally posted by "R|kHunter"

Ok, in ogni caso benchando con una 9700 Pro riconosciuta come 9800 Pro e clockata a 9800 Pro i bench danno ragione ad Ati piuttosto che alla FX...

Se poi tengo conto che

Nvidia ha avuto mesi di tempo per preparare la sua nuova scheda

Costa + della Radeon 9700 Pro

Consuma di più

Fa molto + rumore

E' meno performante, specialmente coi filtri attivati

Occupa molto + spazio nel case

Concordo solo per il prezzo.

Non mi dire che vicino allo slot Agp ci tieni attaccata una bella scheda Pci a togliergli aria perchè non ci credo.
Il rumore....bha,con 5 ventole dentro al case mi fa una pippa la FX.
Consumi?
Pensi che la tua 9700 overclocckata e moddata a "9800" consumi ancora 58 60W che consumava in origine?Sei li anche con i consumi.
Le prestazioni sono in linea....man mano che escono driver la Fx va sempre meglio.

Insomma è solo una questione di soldi...che per una FX sono davvero troppi.....è impensabile spendere 600€ quando per 450€ posso avere una 9700 che va praticamente uguale.

Ah Nvidia ladra....
Old 29-03-2003, 18:48   #32
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà però sempre le solite discussioni....i soliti casini...
Io dico solo una cosa: qlc volta vince l'una, qlc volta vince l'altra.
Per la serie: magari l'R400 farà schifo e il NV35 magari invece che un semplice potenziamente sarà decisamente meglio o viceversa.
A volte è in vantaggio una a volta un alta...è sempre la solita storia che si ripete...non credete che uno potrà essere il migliore per sempre.
Ma alla fine che vi frega? Comprate le schede che più vi attirano e fatene un buon uso.
Old 29-03-2003, 18:50   #33
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "dario fgx"

è proprio questo il punto ati si è inventata gli omega è ha migliorato il successo della 9700 pro,
....
Ehmmm... gli omega non sono driver ufficiali ATI!!!

...infatti esitono anche gli Omega Nvidia (e anche quelli 3DFx... una volta!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:50   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ma dai!

ati è stato sotto nvida da quando è nata dal lato prestazioni

ha fatto scheda buone ma pretenziose radeon 1
ha fatto schede ottime ma con driver inizialmente penosi radeon 2

ora ha una ottima scheda con buoni driver ed è sopra come prestazioni(non come vendite)

mica casca il mondo, se ati ha venduto tutti sti anni schede non vedo perchè nvidia non dovrebbe vendere più
Old 29-03-2003, 18:54   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Giusto alla questione driver nn ci avevo pensato fx migliora ad ogni detonator vedete che poi concordate nvidia ha sbegliato nella commercializzazione
Old 29-03-2003, 18:56   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originally posted by "riva.dani"

dario fgx ha scritto:
forse il 95 % delle tue recensioni
lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
sapete meglio di me quante discusioni in giro per i forum ci sono su come truccare una 9700 .

Ti rispondo con uno smile:
comunque si sbaglia, gli omega sono scritti sia per ati che per nvidia, non sono certo un'invenzione di ati ,ma un gruppo di sviluppatori autonomi!
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:57   #37
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

lo so che omega nn sono ati official o solo ati ma il fattore successo è stato cmq incrementato
Old 29-03-2003, 18:58   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originally posted by "Raven"

Ehmmm... gli omega non sono driver ufficiali ATI!!!

...infatti esitono anche gli Omega Nvidia (e anche quelli 3DFx... una volta!)
giusto raven , non avevo visto la tua risposta
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 18:58   #39
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "checo"

ma dai!

ati è stato sotto nvida da quando è nata dal lato prestazioni

ha fatto scheda buone ma pretenziose radeon 1
ha fatto schede ottime ma con driver inizialmente penosi radeon 2

ora ha una ottima scheda con buoni driver ed è sopra come prestazioni(non come vendite)

mica casca il mondo, se ati ha venduto tutti sti anni schede non vedo perchè nvidia non dovrebbe vendere più
Veramente ATI ha iniziato insieme a 3dfx e nvidia a fare chip grafici, che rispetto alla concorrenza non avevano nulla da invidiare.
Per il discorso vendite non lo so', ma non credo che in questo momento sia sotto a nVidia.

NN casca il mondo no, ma quando leggo certe cose come quelli sugli Omega, mi sento male...
Old 29-03-2003, 18:58   #40
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

successo che la fx nn ha mai avuto e io credo che cio' sia dovuto alla scarsa disponibilità della scheda nessuno ha mai potuto dire cosa ne pensa di una fx xchè nn l'ha mai avuta,capisci?
Invece le 9700 le hanno in molti e tutti ne parlano bene (è anche x questo che la comprero' anche io), cio' contribuisce al successso della scheda e va a scapito di una rivale che nvidia nn è stata capace di rendere DIRETTA,è qui' che nvidia ha sbagliato.
Tornando ai clock la fx si clokka e questo lo dicono le recensioni basta dare un'occhiata ai dissipatori per convincersene.
cmq mi rendo conto che nn la pensate come me xcio' lascio perdere in fondo nn saro' io a rivalutare le fx.
P.S.:
Concordo bella discussione calda ma bella
Si certo si clocca...

530/535, fammi fare 2 conti... è circa il 6% sulla VPU e il 7% sulla ram

La mia dalle frequenze stock 325/310 senza modifiche (solo tolto la cornicetta) arriva a 395/360 che sono il 24,6% sulla VPU e il 16,1 & sulle ram...

Direi che non c'è confronto...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian