|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Esattamente come hai detto!
Se puoi variare il moltiplicatore da bios o da switch unisci gli L1 e sblocchi il processore. Se vuoi settare definitivamente un certo moltiplicatore tagli/unisci gli L3/L4 e lo imposti a tuo piacimento. La modifica è virtualmente irreversibile, a meno di andar giù di nuovo di lama e vernice conduttiva. Insomma, un vero sbattimento.. Io ho la 7VA, che NON ha la possibilità di variare il moltiplicatore nè da bios nè da switch (le ho provate tutte, da modbin per modificare il bios fino all'idea di saldare degli switch aggiuntivi.. Ma il problema è che la 7VA ha layout diverso da tutte le altre mobo della famiglia!). Purtroppo l'ho acquistata un po' di fretta, perchè mi serviva per mettere su un nuovo pc dopo che quello vecchio mi aveva abbandonato (poi sono riuscito a resuscitare pure quello, come vedi dalla sign!), e non avevo considerato questa pecca (credevo che non avrei più overcloccato dopo le delusioni con una mobo di seconda mano..). Così ora mi trovo nella situazione di dover fare questo macello, se voglio provare! casomai, tu che puoi e che hai una mobo simile alla mia come progetto, fammi sapere come va il tuo pc dopo la modifica e se riesci a portarlo stabile almeno alle frequenze di un XP2100+ (166MhzX10,5). Grazie a te e scusa se stavolta sono stato io prolisso! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ok tempo qualche giorno ke compro pure la vernice argentata e ti faccio sapere!
ps:speriamo bene!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In bocca al lupo! Ma con lo sbloccaggio secondo me vai tranquillo, lo hanno fatto 1000 (MILLLLEE!!!) persone! Attendo news! Byez!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.