|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ehm, no Joe mi dispiace ma io ho compilato il driver Ati sotto la Slackware con Kernel ricompilato, l'ultimo uscito con la patch ac2 (quella che riconosce il KT400) sull'ultima pre non ho letto un gran benissimo... mi fido piu' della ac-2. Se non ti funziona mi viene il dubbio che sia l'agp, piu' che il kernel. Ok, saluti pure a te... e poi che vuol dire che non si installa??? Ma se non fa neppure controlli... fai insmod e vedi che si installa eccome :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
GokuSSJ
non si installa significa che ovviamente con insmod
ti restituisce degli errori di simboli non trovati. Con kernel molto piu' vecchi, cio' non succede. Inoltre anche il resto dei moduli di XFree degli ATI 2.5.1 tra l'altro compilati per il vecchio 4.2.X danno problemi di simboli non trovati). Magari la ATI si sveglia e rilascia dei driver aggiornati o i sorgenti. Delle tre (Matrox, Nvidia, ATI), mi sembra quella più interessata a XFree e Linux, tant'e' che nelle loro pagine si menziona XFree 4.2.99.3... Il mio era comunque un discorso più generico, fatto che poi funzionerà solo a me, dopo mezza giornata persa a ricompilare e a provare versioni, etc. puramente irrilevante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bah: ogni conflitto che ti da' insmod puo' essere in qualche modo risolto... in ogni caso spero anche io in nuovi drivers :-) Brava Ati e bravo anche XFree: io lo critico sempre perche' arriva un po' in ritardo, ma fin troppo poveretti, sono dei Santi che lavorano gratis per noi. Sull'interesse Linux, mi permetto pero' di dissentire: nVidia mi pare butti fuori una versione al mese e anche decente. Va beh, tanto Linux al momento non e' un sistema per giocare :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per quanto riguarda l'NForce2 e linux io sapevo che c'erano problemi fino al kernel 2.4.18 , dal 2.4.19 tutto risolto.Almeno spero,visto che fra poco cambierò mobo...intanto mi tengo la mia matrox g450 che su linux è strasupportata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
xGokuSSJ
Non necessariamente un conflitto di kernel (o peggio
ancora di XFree in quanto hai file oggetto closed source) può essere risolto. XFree sta facendo veramente un ottimo lavoro, purtroppo poveretti, nessuno li aiuta. Per esempio l'ATI ha fatto i driver 2.5.1. Vuole vendere schede o tenersi nascosti i suoi driver? Cosa teme? Cosa gli costa metterli totalmente opensource? Se cosi fosse quelli di DRI o XFree potrebbero mettere a posto i driver in 10 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.