|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x NZ:
se non mi sbaglio, per la configurazione del firewall nel numero 29 di Linux&C. (non l'ho sottomano) c'è un articolo su come configurare un firewall hw con freeBSD... quando avrò un po' di tempo lo installo anch'io freeBSD....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho qui in ufficio una macchina red hat linux che fa da dbserver e ha un uptime di piu' di un anno |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
telnet?!? scusa,non ho capito Io qui a casa ho un singolo PC e se ci metto su *BSD vorrei implementarci un firewall esattamente come faccio con linux. La sintassi di iptables mi è chiara ma quella di IPFW assolutamente no cerco per questo della documentazione Ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Linux e' solo un kernel con licenza GNU GPL
Questo lo so bene, non ho capito che c'entra Non confondere Linux con GNU Lo scopo di GNU è quello di creare un SO free che giri con software free e composto unicamente da parti free e Linux e' soltanto uno dei suoi Kernel (come recita Stallman). Questo è chiaro, però linux dopo che è diventato un kernel GNU viene rilasciato sotto GPL e deve essere completamente Closed Free , mentre nei BSD non deve essere per forza così. Come si dice, linux è nato come Tesi di Laura di Linus Torvalds per scopi completamente diversi a quello al quale è attualmente usato (mi sembra sia una cosa tipo comunicazione Wireless, Airnet o ribe del genere, correggimi se sbaglio) , ma adesso dopo che è stato scelto da GNU ,Linux si è adattato a quello che GNU vuole, perchè ormai lo scopo di linux è quello , essere un Kernel Free per un SO Free (che poi è composto da software GNU, e quindi GNU/Linux ) Anche Linus e i kernel hacker ricercano l'eccellenza tecnica Si vabbè , però il senso della mia frase era "Eccellenza tecnica ad ogni costo" , ovvero anke a costo di aggiungere software Closed (questa in teoria è la filosofia BSD ) Per chi vuole approfondire o capire come sia nato tutto questo consiglio: "Codice Ribelle" dell HOPS[/quote] Ciao
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
A Linus non importa piu' di tanto quello che c'e' intorno al kernel. Stallman, invece e' veramente intransigente. Linux e' il kernel di GNU solo perche' HURD (un microkernel) e' in ritardo di anni e solo oggi (che linux ha piu' di 10 anni) sembra avvicinarsi a qualcosa di pseudo-funzionante. Anni fa Stallman ha proposto di rinominare Linux in LiGNUx, senza successo (per fortuna). Oggi sembra accontentarsi di GNU/Linux. Linux che se ne e' sempre fregato di politica continua a chiamare la sua creatura semplicemente Linux Quote:
Poi ci ha anche fatto la tesi di laurea sopra. Oggi ha anche un ottimo lavoro presso Transmeta, grazie alla popolarita' raggiunta grazie a Linux. Ma da qui a dire che ha fatto Linux per trovare lavoro...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma chi ha mai detto che ha fatto linux per trovare lavoro?
Comunque è ovvio che Linux è linux e GNU è GNU, però non si può negare che il fatto che abbia come supporto GNU un po' lo influisca. Praticamente ormai lo scopo li Linux e lo scopo di GNU si sono quasi sovrapposti . E chissà se HURD uscirà mai. E chi lo sa che se anke uscirà avrà il successo di Linux Ciao
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere quello che ho scritto, ero cosi' suonato che non ho capito che cosa intendevi :o ho letto firewall hardware e pensavo volessi configurare un cisco (ovvero andando in telnet sulla console). Il firewall che implementi con iptables (piuttosto che ipfw o pf) e' software |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
l'ho preso ieri, quando mi torna il pc lo installo e vi faccio sapere
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Non conosco le varie riviste su Linux, però con Linux magazine danno lo stesso cd di cui parlate (freebsd 5.0) e altri 2 cd con programmi vari a 4.90. Magari Linux&Co è molto meglio, altrimenti risparmiate 'sti 60 centesimi che non fa mai male! In tutto questo nella mia ignoranza su Linux ho comprato questa rivista pensando che freeBSD fosse una delle tante distribuzioni di Linux, invece... devo ancora aspettare per installare il mio primo Linux nell'attesa che qualche amico mi dia i cd. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.