Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2003, 00:18   #21
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
A seguito della "conversione" in italiano decente della traduzione di mio zio posto il tutto relativo all'UPS a doppia conversione. Ho omesso i gruppi nel mezzo in quanto non vengono prodotti da APC. Se ci sono commenti o correzioni postate mi raccomando.

UPS a doppia conversione.
Questo è il tipo di UPS più comune al disopra 10000 VA. Come si vede nella figura # 5 l'UPS a doppia conversione è simile allo
"Standby", eccetto che la linea dell'alimentazione primaria è quella che passa per l'invertitore DC/AC invece di quella AC della rete.
Il costante logorio sui componenti elettrici riduce l'affidabilità di questo schema più degli altri e l'energia consumata dall'inefficienza
della corrente elettrica è una parte significativa del costo del ciclo di vita di questo schema di UPS. In più l'energia richiesta dal grosso
caricabatterie è spesso non lineare e può interferire con altre linee dell'edificio e causareproblemi con generatori standby.

Il venir meno della corrente (AC) [corrente alternata] non causa l'attivazione del commutatore perchè la linea d'entrata non è la linea
primaria ma una risorsa di riserva. Perciò durante la mancanza della corrente l'operatività in modalità on-line [di questo schema] risolve
il problema del tempo di trasferimento (tranfer time).
La modalità operativa on-line mostra un problema di tempo di trasferimento quando manca la corrente della linea di alimentazione
primaria caricabatteria/batteria/invertitore. Questo succede quando uno di questi elementi viene meno. La corrente nell'invertitore
potrebbe anche mancare brevemente facendo avvenire il trasferimento, se è soggetto a repentini cambiamenti di tensione o a problemi
di controllo interno.

L'UPS a doppia conversione da luogo ad un problema di tempo di trasferimento in condizioni differenti dallo Standby o Line Interactive.
Mentre lo Standby o Line Interactive subiscono un trasferimento durante un black-out, l'UPS a doppia conversione mostra un
trasferimento quando c'è un sovraccarico o interruzione [inrush significa afflusso] di corrente. Il tempo di trasferimento è dato dal tempo
per trasferire il carico dall'invertitore alla linea di bypass. Generalmente la linea di bypass è costruita con un doppio rettificatore di controllo
al silicio. Questi interruttori sono velocissimi come quelli dei gruppi di tipo Standby o Line Interactive sicchè il tempo di trasferimento
è molto breve di solito 4-6 millisecondi.

Sia il caricabatteria che l'invertitore convertono l'intero flusso del carico di corrente che provoca la riduzione dell'efficienza e l'aumento
del calore.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 00:25   #22
OSMIUM_modified
Bannato

Il Delta conversion a breve!!!
Old 16-03-2003, 01:22   #23
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Anche io vorrei prendere un UPS per salvaguardare il pc da sbalzi di corrente.....e se va via la corrente avere il tempo di spegnere e salvare tutti i dati senza brusche interruzioni, se poi la luce salta per poco....posso evitare pure di spegnere il pc

Il monitor potrei spegnerlo in quel caso....così la durata sarebbe sicuramente più lunga! Io pensavo al APC Back UPS EI 500VA che costa 130,80 €uro da Essedi. Voi che ne dite? Quanta durata potrebbe darmi? Il mio PC è il seguente:

Case King BigTower 400W + 2 Ventole 8x8cm Ricircolo Aria - Raffreddamento
Abit KG7-R RAID
AMD Athlon Thunderbird 1200 Mhz
Cooler Master Silent Heat Pipe Copper + Copper Spacer + Convogliatore + Ventola 8x8 Sunon PTB4
512 MB DDR 266 Mhz CAS 2
IBM 46.1 GB 7200 rpm ATA-100 (AL MOMENTO E' STACCATO PERCHE' E' ROTTO) In alloggiamento 5" 1/4 con 4 ventole di raffreddamento e filtro anti polvere
SEAGATE 20 GB 5400 rpm ATA-100
MAXTOR 120 GB 7200 rpm ATA-133 + 2 Ventole 6x6 Raffreddamento sottostanti
CD-ROM GOLDSTAR LG 52x
DVD-ROM Pioneer 16x/40x
CD-RW Plextor 16/10/40A
Abit Siluro T400 - GeForce2 MX-400 64 MB
Creative Sound Blaster Live Platinum + DriveBay II + Espansione I/O Digitale
Scheda TV/Capture/Radio AM-FM/Televideo
Scheda Satellitare SkyStar2
LG FLATRON 795FT Plus 17" 0.24
ALCATEL SPEED TOUCH USB MANTA
Logitech Cordless MouseMan Optical
Creative DesktopTheater DTT3500@Inspire 5700
LAN Realtek RTL 8139D

PS: Ho intenzione di attaccare una ciabatta ad una presa filtrata, così le casse 5.1 e altre cosuccie risulterebbero protette, che ne dite?

PPS: A breve aggiungerò un masterizzatore DVD e 1 MAXTOR 120 GB al posto del IBM 46GB rotto...

Vorrei un consiglio costruttivo.......non fatemi mega discorsi kilometrici che poi mi confondo ancor di più

Ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 11:01   #24
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
io ho l APC CS500 e siccome era uno di quelli difettosi mi è stato sostituito senza nessunissima spesa. basta andare sul sito della apc e registrarsi, nel giro di una settimana mi è arrivato a casa il gruppo nuovo, ho messo dentro la scatola il gruppo incrimiato, ho telefonato al numero verde del corriere e sono tornati a riprenderlo completamente gratis. quindi non capisco l'intervento di chi ha detto che è rimasto senza per delle settimane; sè così è stato è perchè non ha seguito la procedura corretta segnalata sul sito APC. così adesso ho un gruppo nuovo in cambio del mio che aveva quasi 10 mesi
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 14:59   #25
OSMIUM_modified
Bannato

Per sapere quale è il migliore per le tue esigenze ti conviene andare sulla pagina di APC di autoconfigurazione che sta qualche post indietro e che quindi dovresti aver letto almeno per vedere il numero di VA necessarii. Secondariamente puoi anche orientarti per una marca diversa se APC non ti garba ma almeno sai di quanti VA il gruppo deve essere capace. Ti consiglierei il gruppo di tipo Line Interactive perchè almeno per quanto riguarda APC i gruppi on line a doppia conversione o a conversione Delta costano cifre inavvicinabili.

Per la presa filtrata anche se non ho capito bene penso che una presa filtrata sia meglio di una non filtrata e quindi potendo scegliere attacca sempre i componenti a quelle filtrate.
Old 16-03-2003, 15:03   #26
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Io ti consiglio L'UPS della tecnoware(tecnologia interactive)

www.tecnoware.com
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 15:35   #27
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originally posted by "ercolino"

Io ti consiglio L'UPS della tecnoware(tecnologia interactive)

www.tecnoware.com
spiegami il perchè.....

dove lo trovo ?? io abito a genova..... ciauz

Old 16-03-2003, 15:53   #28
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Ti ho consigliato il tecnoware perchè io ho sia un Tecnoware power adv 600 che un APC 650,il primo è con tecnologia interactive il secondo è un off line,se rileggi i precedenti post c'è scritto la differenza.

Comunque sono ottimi tutti e due.

Il primo però è più sofisticato e protegge meglio il Pc.

Ti posso dare il numero di telefono della tecnoware chiedi a loro il negozio più vicino:

Tel:055/8367554 servizio tecnico
Tel:055/8367455 ufficio commerciale

Si trova vicino Firenze
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 16:39   #29
OSMIUM_modified
Bannato

Sul sito Tecnoware trovi tutte le informazioni che cerchi. C'è anche un autoconfiguratore come nel sito APC (che mi sembra più esoso di quello APC cmq... verificherò meglio più tardi).
Cmq una precisazione: entrambi i modelli di cui all'ultimo post sono di tipo off-line; il Tecnoware è di tipo Line Interactive (è quindi più sofisticato) ma è pur sempre off-line.
Old 16-03-2003, 23:39   #30
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Ho fatto il test sul sito Tecnoware.......azzu mi dice Advanced 1600!!!!!!!!!!!!

Dovrei spendere quasi 400€ !!!!?!?!?!??! no è troppo!!!!!!!!!!!
Tanto mancasse la luce x poco....il monitor lo spegnerei subito....

Quello ha fatto il calcolo col monitor......

cmq ancora sta differenza online offline boh
cazz'è.....

Old 16-03-2003, 23:55   #31
OSMIUM_modified
Bannato

Ho notato anche io che l'autoconfiguratore è un pò più "megalomane" di quello sul sito di APC. Inoltre salta dai monitor a 17" direttamente a quelli da 21" e superiori levando di mezzo le opzioni intermedie; tant'è che ho provato sia impostando 17" che 20" e non è cambiato un accidenti...

Per la differenza tra off line e on line leggiti meglio la discussione.
Old 17-03-2003, 01:41   #32
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

eh ho letto ma nn ho capit un azz .......altrimenti nn avrei kiesto

evidentemente sn troppo cotto x capire.....colpa di sta super influenza ke @@

cmq puoi spiegarlo in parole semplici e brevemente? tanto x capire la differenza basilare......

Old 17-03-2003, 10:20   #33
OSMIUM_modified
Bannato

Off line: alimentazione dalla presa del muro coll'UPS che interviene alimentando colle batterie solo in caso di necessità.

On line: alimentazione dalle batterie dell'UPS. L'UPS provvede costantemente a ricaricare le batterie prendendo la corrente dalla presa del muro.

Più facile di così non riesco.
Old 17-03-2003, 16:09   #34
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

bhè ma con la funzione online......si fottono prima secondo me.....

Old 17-03-2003, 16:55   #35
OSMIUM_modified
Bannato

Invece teoricamente è più affidabile perchè la corrente che arriva dalle batterie è sempre la stessa mentre dalla presa possono arrivare disturbi che attivano le batterie; per quanto possa essere basso il transfer time è meglio che questa eventualità non si verifichi.

Ma dalla traduzione che ho fatto che mi rendo conto è un pò approssimativa emerge che i problemi degli UPS on line rendono preferibili per gli utenti casalinghi UPS Line Interactive.
Old 09-04-2003, 00:55   #36
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi

io ho preso un innovatec 650va effettivi...pagato 98 euro....ci devo proteggere anke un flatron 19....ke mi dite?? lo conoscete??? thankssss

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian