Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 22:34   #21
mpre27
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il venditore com'è? Altre specifiche

Interessante questo notebook.
Ma la domanda ,per un prodotto così, cioè non delle marche più conosciute per commercializzare portatili,é la seguente:
I venditori di Torino come sono, com'è l'assistenza tecnica, per la riparazione eventuale che si fa, si deve spedire per posta o se lo vengono a prendere?

Non mi è chiaro:
- l' SPDIF out: dice che va sulla uscita cuffia con un adattatore: mai sentito!

- Il display per questo 732 su altri siti non pare essere a 1024 ma a più elevata risoluzione.

Che dire? Si potrebbe confrontare con il Geo prodigy 860.
mpre27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 12:04   #22
--vodoo3dfx--
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
schermo + assitenza

Ciao a tutti, ho letto con interesse gli svilupi di questo thread... sono stato sulla pagina delle caratteristiche tecniche del portatile concludo che lo schermo è un matrice attiva 15'' SXGA + (risoluzione 1400 x 1050) il che non è affatto male. Sul sito della copisistem immagino ci sia stata un svista per la risoluzione, anche se forse mi sbaglio, tra due minuti ricontrollo sul sito ufficiale e poi vi faccio sapere. Per quel che riguarda la tua domando su com'è il tipo di torino, ti posso dire che da un'esperienza personale è molto disonibile (pensa che io sono di padova...e ho acquistato da lui), cmq eventualmente ti basterà chiamarlo e sentire di persona.

saluti

--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 12:07   #23
--vodoo3dfx--
Bannato

risoluzione...

sembra che siano due versioni di schermo, appunto XGA (1024x786) e SXGA + (1400x1050). Io cmq mi accontento dell'xga...
saluti

--voodoo3dfx--
Old 08-02-2003, 12:59   #24
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: Il venditore com'è? Altre specifiche

Quote:
Originally posted by "mpre27"

Interessante questo notebook.
Ma la domanda ,per un prodotto così, cioè non delle marche più conosciute per commercializzare portatili,é la seguente:
I venditori di Torino come sono, com'è l'assistenza tecnica, per la riparazione eventuale che si fa, si deve spedire per posta o se lo vengono a prendere?

Non mi è chiaro:
- l' SPDIF out: dice che va sulla uscita cuffia con un adattatore: mai sentito!

- Il display per questo 732 su altri siti non pare essere a 1024 ma a più elevata risoluzione.

Che dire? Si potrebbe confrontare con il Geo prodigy 860.
Alura...

I "Torinesi", presso i quali mi sono servito l'anno scorso, sono molto gentili e competenti, io ho trattato via e-mail/telefono (stavo all'Estero) e abbiamo concluso l'affare in tre giorni... tra l'altro, l'ecs che ho preso io andava assemblato, quindi hanno dovuto montare processore/RAM/HD e testare il tutto, anche eventuali dead pixels del display (glielo dissi apertamente: "voi lo dovete testare, è quindi impossibile che, in caso, non ne vediate uno... ci siamo capiti..." - mi hanno risposto che non ci sarebbero stati problemi e così è stato). Ovviamente mi hanno anche installato il SO - che avevo già -, è bastato fornirgli il codice seriale e le preferenze, e partizionato l'HD come volevo io.

Per l'assistenza tecnica, si devono fare due casi: se si rompe il barebone, la garanzia è fornita dalla casa madre, quindi loro lo mandano a Ecs Italia; la ditta invece garantisce i componenti installati da loro. In ogni caso la formula prevede la spedizione a Torino, a carico del possessore, mentre il ritorno è sempre a carico loro (tramite corriere privato di loro fiducia, lo stesso della spedizione all'atto dell'acquisto, molto efficiente direi). Entrambe le garanzie sono di 2 anni.

Per la spdif out, l'uscita dovrebbe essere di tipo mixed (D/A), l'adattatore non è altro che un cavo "mini-jack 2 RCA" single channel.

Per la risoluzione, ti ha risposto vodoo3dfx.

Ciao
Old 08-02-2003, 19:29   #25
tender
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ecs 732

ciaoooooooooo
siete riusciti ad ottenere prezzi migliori del 732.Insomma avete inviato una richiestra di preventivo e la risposta è stata migliore o identica a quella sul sito?
tender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:38   #26
--vodoo3dfx--
Bannato

preventivo...

Io non l'ho ancora contattato, cmq credo che se ci saranno più persone interessate all'acquisto qualche sconto dovrebbe arrivare, in ogni caso chiedere non costa nulla...qualcuno nel forum ha il portatile in questione in suo possesso?

saluti

--voodoo3dfx--
Old 10-02-2003, 20:01   #27
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Qualcuno comunque è andato a vedere l'ECS Green 732 dal vivo e vuole postare le sue impressioni? A livello di hardware sembra una buona macchina, credo che monti un chipset SIS, più performante del i845E in quanto supporta le DDR 333 (quando utilizzate).
A occhio e croce sembra che le perplessità riguardino le plastiche del case e la tastiera, a detta di qualcuno un po' cedevole e con un feedback non ottimale - chi vuole dire qualcosa ?

Ciao e grazie

Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 23:27   #28
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

credo che monti un chipset SIS, più performante del i845E in quanto supporta le DDR 333 (quando utilizzate).
non necessariamente un chipset è più performante perchè supporta delle DDR con frequenza maggiore...vedi il flop via kt400 + DDR400 (qui)
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 07:01   #29
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Hai ragione, Icestorm, mi sono espresso male - intendevo dire che gli altri parametri dei test li pongono in sostanziale equivalenza, se si fanno salve, appunto, le prestazioni con ram ddr333.
Vorrei comunque continuare a sondare le vs opinioni sul notebook, mi intriga un po', giusto alcune perplessità come quelle esposte.

Ciao e grazie

Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 10:06   #30
--vodoo3dfx--
Bannato

riepilogo...

Da quanto ho visto, letto e sentito gli ecs sono degli ottimi portatili per uno "smanettone", uno studente che ci gioca o cmq non mette al primo posto estetica (a me a dir il vero mi piace) e rumorosità ma piuttosto le prestazioni e il prezzo - e credo che da questo punto di vista siano ottimi. I vantaggi sino ad ora non sottolineati (almeno io non li ho visti) sono le 4 porte usb 2.0, la firewire, l'antenna integrata wireless (qualcuno sa se c'è bisogno di una scheda mini pci da aggiungere? ed eventualmente quanto viene a costare? oppure il tutto è già funzionante as is?(questa caratteristica qualcuno l'aveva già chiesta in qualche messaggio precedente ma visto che non c'è stata risposta la ripropongo)), l'utilizzo di memorie e cpu standard (quelle utlizzate dai sistemi desktop) e quindi la possibilità di modificare la configurazione presente col passare del tempo (ed anche ovviamente prestazioni migliori e prezzo inferiore (voi direte anche autonomia minore...non così tanto e sopratutto non così importante per chi non ha molto esigenze di portabilità)), ed infine l'audio dj (l'ascolto dei cd senza dover accendere il notebook (magari a qualcuno interessa...)).

saluti

--voodoo3dfx--

p.s.
scusate il groviglio di parentesi ma sono in un periodo molto c++
Old 11-02-2003, 14:39   #31
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

I vantaggi rispetto a che ? Scusa, ma non ho capito bene, queste caratteristiche le trovi in molti altri nb, che so, il Gericom, l'Enface 5600, il Clevo 5620, l'Ideaprogress Partner, giusto per citarne qualcuno - cosa dovrebbe indirizzare qualcuno di noi in cerca di queste caratteristiche verso l'ECS ?

Ciao

Camillo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian