|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Quote:
Anzi un doppio coglione Probabilemente il "genio" non ha ma mandato un solo reso tramite la procedura elettronica relativa a quanto richiede MAXTOR. Sono incavolato per te, ma ti volgio spiegare come funziona : è ma in tutti i casi POWERMAX è UN SOFTWARE CHE SI SCARICA DAL SITO DELLA MAXTOR, il qule ti genera un dischetto bootable con il quale devi fare tutta una serie di test il cui risultato finale sarà appunto l'eventuale ERRORE CODE, senza di quello il numero di RMA Maxtor te lo puoi proprio scordare !! Ah dimenticavo, il più delle volte POWEMAX ripristina tutto il tuo disco, elimina la cusa dell'errore e il tuo disco avrà nuova vita: se quel "ragazzetto" ne sapesse qualcosina..... ti avrebbe sicuramente agevolato!! Ps. Maxtor ti cambia il disco in circa 3 settimae Bye |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ciao luca123456, ti ringrazio della spiegazione, ma in realtà sapevo già queste cose.
Infatti io armato di santa pazienza, ho tradotto tutte le istruzioni per chiedere un RMA, ho scaricato anche POWERMAX, l'ho installato su di un floppy ed ho eseguito il programma per determinare il codice d'errore. Il problema, stava nel fatto che il mio hard disk oltre ad essere rotto, facendo dei stranissimi rumori, non veniva riconosciuto sempre dal sistema a volte si a volte no e quindi neanche da POWERMAX che quindi non mi poteva dare nessun codice di errore apparte uno 004 che non accettava. A questo punto ho iniziato a fare tantissimi tentavivi per farlo almeno riconoscere dal sistema anche se per poco, giusto il tempo di ottenere quel maledetto codice, e così una volta riuscito ho eseguito powermax che mi ha dato il seguente codice di errore: UK0E02 A questo punto tutto contento sono andato a riempire nuovamente il form di richiesta RMA, inserendo anche il maledetto codice, ma quando cliccavo su avanti mi compariva la solita finestrella che mi diceva di inserire il codice, come se non avessi scritto nulla. Ho continuato a provare in tutti i modi, in maiuscolo, minuscolo le lettere o al posto dei zeri, ma niente da fare. Tra l'altro sul sito maxtor ho letto che il codice è di 6 caratteri, quindi come il mio. A quel punto ho provato a contattare il supporto maxtor chiedendo manualmente un RMA (ho dovuto spiegare tutto in inglese). I deficienti (scusate il termine) nonostante gli abbia scritto che l'avevo provato su diversi computer, mi hanno riscritto dopo 3 giorni non mandandomi ancora il codice RMA, ma inviandomi delle stupide istruzioni su come controllare il funzionamento dell'hard disk, tipo cambiare connettore alimentazione, cambiare cavo IDE, metterne uno da 80 poli ed altre boiate simili (tutto sempre in inglese)...... A questo punto spazientito da tutta questa burocrazia, e leggendo i consigli di voi tutti, ho deciso di tornare dal negoziante, perchè un semplice cristiano non può stare a competere con tutte queste procedure della Maxtor mentre il negoziante se ne lava le mani ed i giorni passano ed io non posso godermi il mio nuovo Hard disk!! Quindi io la buona volontà ce l'ho messa tutta, ora vediamo che ne viene fuori, devo parlare ancora con il principale del negozio, poi vi faccio sapere. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Cari amici, eccomi come promesso a raccontarvi come è finita la mia avventura......
Dopo aver acquistato e letto "computer idea" come consigliato dall'amico "Fabstar" sono tornato al negozio, per fargli vedere proprio l'articolo. Ho trovato il solito ragazzetto che, ha come al solito cercato di arrampicarsi sugli specchi, dicendo che quella garanzia era solo per i computer interi. Dopo avergli spiegato ed ripetuto quello che avevo appreso dalla rivista, lui mi ha detto che ne avrebbe parlato con il principale e così il giorno seguente mi avrebbe fatto sapere. Dopo aver provato due volte a richiamare per parlare con il principale, alla fine per telefono il ragazzo mi ha detto che il giorno dopo me lo avrebbe cambiato. Così il giorno dopo sono andato al negozio, e il ragazzetto dicendomi che ero fortunato perchè mi davano quello da 40Gb (visto che da 30 non l'avevano più) mi ha semplicemente salutato senza replicare niente sulla faccenda Chiaramente io soddisfatto ho salutato e me ne sono andato con il mio nuovo hard disk La storia quindi è finita bene, e se c'è qualcuno che devo ringraziare siete proprio voi amici, che mi avete dato le dritte giuste e mi avete illuminato su una tematica della quale sapevo poco e niente. Grazie ancora a te Fabstar, che mi hai fornito gli elementi giusti per far valere la mia garanzia che stava diventando una cosa miolto lunga, difficile e costosa. Grazie di cuore a tutti e spero che la mia esperienza serva anche a voi per far valere le vostre garanzie con delle persone che tentano di fare un po' i furbetti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Ciao Willy,
sono molto contento che la vicenda abbia avuto almeno per te un lieto fine. Io purtroppo sono ancora in attesa di ricevere chiarimenti sulla mia videocamera dopo aver fatto la raccomandata. Speriamo bene Ciao e..goditi il tuo nuovo HD.
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao Fabstar, ho notato che molti siti che vendono on-line, metto le condizioni di garanzia a loro piacimento. Da quanto ho capito in base alla nuova legge non valgono nulla le loro condizioni.
Infatti devono rispettare i concetti base della nuova legge e quindi rispondere del prodotto venduto per 2 anni dalla data di acquisto senza poter obbligare il cliente a riviolgersi al produttore lavandosene le mani. Molti poi stanno ignorando questa nuova legge continuando tranquillamente a trattare le garanzie come negli scorsi anni. Hai fatto bene a mandare la raccomandata con ricevuta, fammi sapere poi i risvolti e per qualsiasi cosa ti dovesse servire fammi sapere. Ciao Willy |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Domani telefonerò all'assistenza consumatori per un appuntamento; loro mi consiglieranno la strada più adatta da seguire. Speriamo solo di non aspettare molto per la risoluzione del mio problema. Ciao P.S. Le garanzie che i vari negozianti/siti applicano ai loro prodotti hanno valore fino ad un certo punto; dopodicchè subentra la legge che tutela il consumatore. Il problema è che a volte farsi rispettare da luogo a costi e perdite di tempo, cosa che non tutti sono disposti ad affrontare.
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La regola è semplice: qualsiasi normativa o clausola, che contrasti con una legge vigente è automaticamente nulla, anche se presente in un contratto regolarmente firmato
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
e' vero, infatti se la legge stabilisce delle condizioni, anche firmandone altre il contratto non è valido, perchè dovrà comunque rispettare le condizioni base stabilite dalla legge.
E' vero anche però quello che dice Fabstar, cioè che per far rispettare i propri diritti magari su un componente tipo un Hard disk, si rischia di dover sprecare tempo e denaro, facendo diventare la spesa più grande dell'impresa. Secondo me, visto che la maggior parte dei negozianti ignora o vuole ignorare ancora queste nuove regole, lo stato dovrebbe mandare delle comunicazioni a tutti loro dove spiega le nuove regole e infligge delle multe a chi non le rispetta. Forse con gli anni grazie all'informazione, masticheranno e masticheremo noi clienti la nuova legge così da farla diventare un processo semplice e naturale. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Tutto questo mi è però costato 2 mesi di rottura e discussioni telefoniche con il servizio clienti, che voleva risarcirmi solo in parte. Chi l'ha dura la vince! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
io consiglierei a tutti gli amici della tua città di farsi dire da in PVT il nome del negozio....in modo da evitarlo come la peste!
ciao! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
aaaaahhh bei tempi quando si risolveva tutto con un colpo di clava!
ah bella willy
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
" mi cambi questo vaso di terracotta rotto??" - "NO" " E GIù DI MAZZA FERRATA SUI DENTI! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
spettacolo!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.