|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
questo non lo so,non avendolo provato,però credo che faccia il suo lavoro
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
IO avevo preso del fonoassorbente al MW..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ma alla fine funzionano o no? chi mi traduce le conclusioni della rece in tedesco postata da spaceboy in pag 1?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
certo che funziona! Per lo meno il rumore diminuisce ma non aspettarti miracoli.. non ti dimenticherai certo di avere un pc!
Ma se hai OC il tuo pc e le ventole si fanno sentire mettere il fonoassorbente aiuta molto! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Quale dei 2 kit mi consigli?
Quello nero o quello blu? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
90€ per del fonoassorbente????
piuttosto compro la verax (e chi sa cosa ne penso di quei f.d.p. di verax capisce cosa intendo...)
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
capisco... ma vedo stò assemblando un pc low noise con ventole da 12db e da 19db, con un ali silenzioso e idem per disco, con questo kit di cui mi è stata confermata l'efficenza 8quello nero) dovrei ottenere il risultato voluto...
La verax non basta... 18cfm... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
prenditi il mappysil che lo paghi 1/5 e va uguale (anzi, quello lo usano pure negli studi di registrazione, è un materiale con una certa fama insomma, questo materiale qui invece chissà dove l'hanno pescato!)
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il mappysil, quello di ocmania fa schifo e pena a detta di molti. Questo qui è un blasonato kit della black noise, e sembra essere eccellente. Nella pagina precedente c'è un link ad una recensione in tedesco di questo kit e ne tesse molte lodi, prova a tradurla con google per capire.
Inoltre è fatto apposta per i chieftech... con dimensioni e spessori dei vari pannelli studiati ad hoc. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
alzi la mano chi ha fatto un corso di acustica qui dentro.....
con tutto il rispetto, maurizio, ma già parlare di ventole da 12dB (si, lo so che i venditori dichiarano questi valori) denota una non perfetta conoscenza del campo, dato che le specifiche UNI nonsocosa danno *13dB* come rumore di fondo tollerabile per le camere anecoiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se gli studi di registrazione usano il mappysil (che tra l'altro è prodotto da una ditta italiana, sta vicino a venezia) e non il BlackNoise per attuare la fonoimpedenza, ci sarà un motivo no? :o poi ogniuno spende i propri $ come pare a lui....
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
nota che ringraziando dio i $ non mi mancano, ma ciò non toglie che odio sperperarli. Per questo non compro le schede video da 650€, le ventole da 45€ (dopo che le ho sentite in funzione al cebit oltretutto!) e kit fonoassorbenti da 90€!
poi, ripeto se fanno quei kit e quelle ventole vuol dire che trovano chi li compra.... ogniuno fa come meglio crede...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=1124&category_id=151ece732098312fc205271b369baef2
boh non so cosa dirti, io mi baso sulle esperienze altrui riportate sul forum. I soldi generalmente nn li sperpero nemmeno io, ho imparato a comprare tenendo conto delle dinamiche del mercato e del del periodico abbassamento dei prezzi in funzione del top della gamma, ma il rumore mi da fastidio. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Io ho foderato il Lian-Li con del Mappysil, preso da un rivenditore di autoradio (uguale a OCM). Due pannelli da 100x50=5€ Il rumore, ma soprattutto il rimbombo si è attenuato un po'. La differenza si sente sfilando anche un solo pannello laterale.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 15" | MacBook Air M3 13" | Apple Studio Display | iPad Air M3 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon ZR | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S II - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z TC-2.0x | DJI RS5 | DJI Osmo 360 | DJI Osmo Pocket 4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.