|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
vai con la carta da 1000/1200 e soprattutto bagnala un po
cmq ecco il mio (ex) p4 lappato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Mah...
Non vedo dove sia il guadagno nel lappare il "coperchio" di un p4...credo proprio che quello che conta è il contatto tra coperchio e core,non tra coperchio e dissy!
![]() Comunque io,dato che compro da sempre AMD,non ho di questi problemi,e quindi mi limito a tirare a specchio il dissy,e a metterci un velo finissimo di pasta all'ossido di argento. Tanto per darvi un'idea,con il DP5-6I31 che monto adesso sul pc in signature sono a 36° sotto sforzo... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: Mah...
Quote:
![]() cmq non l'avrei mai fatto se la cpu non fosse gia' fuori garanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
secondo me per guadagnare qualcosa in + bisogna levare il coperchio, cosi' la dissipazione deve aumentare per forza perche' non c'e' il passaggio di calore tra core->coperchio->dissy, ma solo tra core->dissy ( sempre che la superfice del dissy sia perfetta e ben lappata.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
fin qui ci siamo.. ma senza un sistema di serraggio graduale come quello di un wb vedo dura la vita del core con la maggior parte dei dissi x p4 (coi quali si fa pressione prima da un lato e poi dall'altro x montarli)
cmq lappare il coperchio di un p4 ha lo stesso vantaggio che puo' portare il lapping di un dissipatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
sicuramente anche lappare il coperchio porta dei benefici, per quanto riguarda il fissaggio dei dissy per p4 non dico nulla perche' non ne ho mai montato
![]()
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
il coperchio è una sicurezza..il volcano pesa mezzo chilo..ce la farebbe il p4 a contatto solo con il corE?penso che soffrirebbe un bel pò..
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1200 bagnata con acqua o una goccina d'olio!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.