|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
|
Mi fate sapere come và con i giochi!!!Grazie !Cosi se lo trovo lo compro subito!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nettuno RM
|
guarda, è come giocare con un crt
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
compralo sto 174, che è troppo troppo bello, è un supermonitorone, varrebbe la pena comprarlo anche a 150 euro in più
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
allora...
da essedi mi dicono che non se ne fa nulla fino al 15 febbraio gente un consiglio del tutto disinteressato prendetelo da frael xche essedi mi dispiace dirlo non e' affidabile, tutte le volto che ordino ci sono problemi..........pero' e' quello + vicino a casa... io vado a ritirarlo alle 17 da frael sono stato fortunato, ordinato alle 11.00 poco prima che spedissero alle filiali. confermo che e' quello bianco
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
fai bene a prenderlo, cmq non dire che essedi è inaffidabile perchè io ho sempre avuto esperienze positive e sono anche celeri nelle consegne, purtroppo questi monitor sono richiestissimi e probabilmente non ce la fanno proprio perchè il volume d'importazione è inferiore alla domanda.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se vi interessa sapere chi è il produttore del pannello e le sue caratteristiche guardate qui:
http://www.auo.com/e_products_monitor_m170en05.shtml Se volete altre news : http://www.auo.com/e_whatsnews_20030120.shtml |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
preso anche io da frael, mi arriva in settimana, quello bianco però, perchè il nero non lo hanno
Vabbè, bisogna sapersi accontentare |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
>Se vi interessa sapere chi è il produttore del pannello e le sue >caratteristiche guardate qui:
>http://www.auo.com/e_products_monitor_m170en05.shtml come fa ad essere questo il pannello che non corrisponde nè il contrasto nè l'angolo di visuale dichiarato? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente e' veramente bello.... esistono programmi x gestire i colori sonno win xp??????
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Continuo a non capire perche' lo dichiarano (come dice la casa produttrice dello schermo e la Hitachi stessa) con 262.000 colori visualizzabili.
Avevo letto anche in altri siti di questa limitazione, ma c'e' chi la faceva passare per un errore di stampa o poco piu', ma qui e' la casa creatrice del pannello a dirlo in prima persona. Quindi, mi potreste spiegare questa diatriba ?? Possibile che di un massimo numero effettivo di colori (in 1280 x 1024) calcolato uguale a 1.310.720 io ne possa "vedere" solo 262.000 ??? Se riduciamo poi il discorso alla questione dei bit per colore arriviamo alla considerazione spicciola che tale lcd potrebbe gestire non piu' di 6 bit per singolo componente RGB (e non 8 come lo standard) cioe' un piano di colore di 18bit (invece dei 24 bit abituali). E se cio' fosse, allora penso che i famosi 64, 128 e + bit di colore delle recenti schede grafiche ci servano a ben poco. Ovviamente so benissimo che l'occhio umano non arriva neanche a percepire le diversita' dei 262.000 colori eventualmente visualizzati, ma il mio e' piu' un fatto di principio e di correttezza informatizzazionale. Anche perche' cio' potrebbe sottintendere che la stragrande maggioranza di creatori di monitor lcd ci dica che i loro pannelli abbiano 16mil di colori, quando poi invece nascondono la cruda realta' .... Spero che qualcuno di voi mi possa far chiarezza su questo punto, correggermi o eventualmente confermare le mie supposizioni come dati di fatto, Grazie. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Questo pannello invece deve essere eccezionale (tipo quello del 172T)
http://www.auo.com/e_products_monitor_m170en07.shtml Ancora non è in produzione e chissà quale produttore di Monitor lo adotterà .. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
HITACHI CML174SXB
Ho finalmente acquistato il monitor suddetto.
Confermo la recensione di Italy e anche i difetti da lui evidenziati tipo l'angolo di visuale aggiungendo anche la troppa luminosità di default. Onestamente devo dire che però sono stato un po' deluso da questo acquisto. Il monitor che avevo prima, un Samsung 151s, aveva una pastosità del colore maggiore e una luminosità più calibrata. Stranamente però anche il nuovo Samsung 172w (che sconsiglio per la deformazione dell'immagine 15:9) ha una luminosità altissima e piuttosto fastidiosa. Altra stranezza. Ho collegato l'Hitachi CML 174SXW anche con il cavo vga (si possono usare entrambi le connessioni, scheda permettendo, e passare da una modalità all'altra, cambiando così la frequenza di refresh) traendone benefici visivi notevoli, almeno per quanto mi riguarda. (la mia scheda video è una Asus GF4Ti4400). Aspetto commenti. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma se il pannallo 17" M170EN05 è quello dell'hitachi perchè alcuni valori sembrano diversi:
Dal sito HITACHI: Contrast 400:1 (typical) Viewing Angle (H): 160 degrees (V): 160 degrees Dal sito AUO : Contrast Ratio 450:1 View Angle (U/D/L/R) 70/70/70/70 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
>Possibile che di un massimo numero effettivo di colori (in 1280 x 1024) >calcolato uguale a 1.310.720 io ne possa "vedere" solo 262.000 ???
Perchè dovrebbe essere uguale a 1.310.720 scusa??? Casomai quelli sono i pixel totali dello schermo. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Appunto.
Sono il numero di pixel che hai sullo schermo, quindi se abbini ad ogni pixel un colore differente hai il numero massimo dei colori visualizzati = al numero di pixel presenti. Se poi riesci a creare piu' colori che pixel sullo schermo , mi diresti come fai che lo brevettiamo, magari qualcuno ci crede .... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma lo hai provato con i giochi "veloci"?
A 32 bit come si comporta?........ per quanto riguarda la pastosità..non potrebb essere sufficiente regolarne i parametri giocando sui colori ecc? Ti chiedo ste cose perchè siccome ho rinunciato al 172t visto che è introvabile...ho ordinato il tuo stesso hitachi... Ah si hai provato a vedere con i video come si comporta?....dvx dvd ecc? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
In pratica ogni pixel è in grado di visualizzare una scala cromatica da 262000 sfumature. Ciauz.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.