|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Ora non mi ricordo l'installazione standard di win2000 mi pare sia Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI).
Questo tipo di installazione mi creava problemi (tutte le schede finivano sull'INT11) non funzionava la sk PCTV e a seconda dello slot utilizzato anche la dxr3. Installando con F5 come PC standard, uso tutti gli interrupt, alla sk video (tramite bios) ho assegnato l'INT11 (condiviso con la PCTV) e tutte le sk funzionano senza problemi. L'acpi su alcune sk madri nn funziona come dovrebbe, quand'è così è meglio installare winzozz come pc standard
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Operation: Stuttering-storm!
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Operation: Stuttering-storm!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ho appena messo "Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)" con i catalyst 2.5. Stessa storia, Mafia +10
Quasi quasi piallo e metto win 98. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ce ne sono eccome........ se nn vado errato c'è ne una che lo attiva e disattiva.......e una sotto powermanagement di solito BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
il pc come "Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)", sia impostandolo come "Pc uniprocessore acpi" si usa sempre l'impostazione acpi, quindi disattivarla da bios non avrebbe senso. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Cmq è meglio fare "SISTEMA-----HW-----GESTIONE PERIF---COMPUTER".giusto??
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Anche a me di default ha installato la "configurazione avanzata"....cioè quella "giusta"......resta da capire perchè a qualcuno no.....forse dipende dalla versione home/professional (io ho la seconda)?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dunque...
ho fatto numerosissime prove... con la connessione attiva ho gli scatti (gta3 e N4SHP2) se gioco con il modem sconnesso nessuno scatto il problema è che a NFS4HP2 gioco in rete... magari aggiornando i driver del modem...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Per la cronaca: mercoledì pomeriggio ho FINALMENTE installato la sapphire 9700 liscia, per prima cosa ho sostituito la pasta siliconica alla VPU, c'era veramente pochina, fatto questo avendo preventivamente rimosso e ripulito il sistema da i file NV* (avevo sotto una XFX 4200 con gia le DX 9.0 installate), ho semplicemente inserito la scheda, messo i cata 3.0a, riavviato, messo il control panel, riavviato e la 9700 ha iniziato magicamente ad esprimere tutto il suo potenziale.
Al 3DMark con PC e VGA tutto default escluso la DDR di sistema che grazie al moltiplicatore della ABIT mi lavora a 358 Mhz senza dover aumentare il bus di sistema, ho ottenuto 13385 punti. Fatto questo per puro sfizio, ho impostato l'AA a 4x e l'ANISO a 8x, ed ho iniziato a provare i games allora: UT2003 grafica e colori esagerati, una fluidità incredibile e il frame rate non scende mai sotto 45-50 nemmeno nelle mappe tipo inferno o magma nei momenti più concitati. GP4 eccellente fluidità e qualità Jedi Knite II non c'è nemmeno bisogno di parlarne RTCW e SOF II nulla da rilevare se non per la qualità Rallysport e NFSHP2 grande miglioramento grafico ma scatticchia il primo nonostante l'alto frame rate e scrolling su bordo strada il secondo ma nella maniera IDENTICA e RIBADISCO IDENTICA della GF4 ti 4200 (giochi progettati da schifo che non valgono la spesa fatta, li ho visti girare su svariati PC e dove più e dove meno fanno sempre pena). Il giovedì ho formattato (non resistevo a lasciare la signora 9700 sul PC sporco) ed ho installato XP premendo F5 con la funzione avanzata ... ACPI mentre prima avevo uniprocessore ......ACPI come segnalato da Psycomantis, sui giochi non ho rilevato nessuna differenza mentre in 3Dmark probabilmente si perdono quei 200-300 punti perchè su PC pulito ho avuto un risultato praticamente identico al precedente 133xx. In conclusione posso affermare che ero scettico sella Raddy in quanto avevo avuto una delle prime 8500le e tutti i giorni mi scazzottavo con i driver, ma ora vista la stabilità e la compatibilità dei catalyst e dei mostri sacri 9500 9500pro 9700 9700pro ragazzi non pensateci troppo non sapete cosa vi perdete.
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Queste sono "oscillazioni" troppo vistose e che secondo me trovano ragion d'essere nella differete gestione delle risorese data dalle due impostazioni. Ieri ho istallato un win xp in ogni partizione con valori acpi diversi. Ho lanciato pc analyzer e solamente quattro valori sono risultati uguali.Se dovessi dire qual'e' l'impostazione piu' performante pero' non saprei sinceramente che dire. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Anche a me XPpro di default come a psycomantis mi imposta Uniprocessore....acpi, vabbè i misteri dei SO su diversi hardware, comunque psyco ho fatto l'istallazione in modalità avanzata....acpi perchè mi sono sembrate interessanti le tue prove con incrementi di frames rate in alcuni giochi e mai un calo inoltre ti ha risolto i problemi di stuttering, il fatto che 3DMark perde qualcosa boh non mi interessa.
Comunque quello che volevo far notare è che i microscatti io non li ho avuti ne con uniprocessore...acpi e sistema sporco ne dopo l'installazione accademica con acpi avanzato, questo dimostra che ogni PC vive di vita propria comunque sia rigà questa 9700 è mostruosa.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X PSYCOMANTIS.........vuoi vedere ke la tua GIGABYTE ke ti rompe i maroni??
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Credo di essere arrivato al dunque!
Tempo fa' ho aperto una discussione su windows e directx http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385108 da questa discussione e da tutti i test che ho effettuato deduco che la 9700pro abbinata ad un p4 e a winxp soffre maggiormente di stuttering, specialmente con i vecchi titoli. Il responsabile di tutto cio' sembra essere il supporto all'hyper threading che costringe winxp a settare "pc uniprocessore acpi" (supporto multiprocessore su di una singola scheda) invece del canonico "pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)" (supporto monoprocessore su di una singola scheda). Questo settaggio che puo' benissimo essere modificato (ma che esclude la possibilita' di eseguire correttamente l'hyper threading) e' la maggiore causa di stuttering nei videogames nonche' divoratore di preziosi frames in svariati videogame (mafia in primis). Grazie al cielo comunque gli ultimi giochi usciti sembrano esenti da questi problemi. ________________________ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.