Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 22:35   #21
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originally posted by "sniper13"

ho deciso: mi prendo un Yamaha CRW-F1... mi appoggiate???

Sto x prenderlo,come qualità di scrittura è il migliore e x l'audio è al 1°,2° posto.
Cmq ho anke un LiteOn x i back-up,un Plex 24x (una meraviglia) che scrive ad 1x ed un Teac CD-W 540E.

Ah,Mistral,non ti ho detto.....dal 26 al 2 sono stato a Novara con la morosa ed ho lavorato il 31 ed il 1° con sua cugina x una urgenza su una rete aziendale.....ed indovina un pò,su un pc era montato un CD-W 54E!!!!!!!!!!!!!Non c'era nessuno,ero tentato dal sottrarlo..........

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:39   #22
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Direi che al fuoco c'è tanta carne.

Per la questione del CRW-F1: si tratta indubbiamente di un buon prodotto, soprattutto per l'audio, ma sono un poco scettico circa la questione della longevità: i dev di yamaha hanno da sempre problemi di durata. Non so se con il CRW-F1 hanno risolto, ma a tutt'oggi credo che lo yamaha più longevo resti il CRW4416S (SCSI) in mio possesso, che comincia ad avere 5 anni ed è usato se non tutti i giorni quasi. Ribadisco, sottolineo, evidenzio e sottoscrivo che si tratta sicuramente di un ottimo prodotto, ma se l'interesse maggiore è per i dati, allora la scelta, imho, si limita a LiteOn o LG.

Sulla questione dei dev philips, ormai c'è poco da dire. Sono pessimi. Credo che a tutt'oggi il loro miglior prodotto sia stato il CDD3610 (eide, 2x2x6x, noto per il tasto di espulsione rosso, ma il mio lo aveva bianco), che aveva cmq la tendenza ad andare in power de-calibration dopo 1.5, 2 anni di vita.

Passando alle risposte ad personam:

per lcrimail --> Se la mobo è già ATA66 non dovrebbero esserci problemi di sorta. Verifica bene, e sopratutto, se scegli un prodotto molto veloce (40x in su) ricorda di non far girare nessun prg in background quando masterizzi.

per bronco113: basta guardare le proprietà del dev dall'applet apposito di windows. Ci arrivi con un bel tasto DX sull'appleti "Il Mio Computer" (o simili... appena installo io lo chiamo PC, si fa prima , cmq è quello in alto a sx). Per l'aggiornamento, devi andare sul sito di Teac e scaricare il file apposito. Segui bene le istruzioni, l'up del fw può essere rischiosa.

per Sniper13: Ottimo anche il 52x di LiteOn. Non dico altro.

per brochure: Ciao !

E questo, spero, è quanto

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:50   #23
Mistral PaolinuX
Senior Member

Caspita, qui si impone un re-posting per JM E' il minimo!

Eeheheheh, il signore dei CD-W audio ancora ti attira... bene, bene... ormai il lato oscuro ti possiede . Facendo il serio, il il CD-W54E continuo ad usarlo, come sai, ed a tutt'oggi non ha dato segni di cedimento. Peccato che con i supporti nuovi la 1x pare sia destinata a sparire... ma io sono munito di CD-R Kodak e di vecchi TDK 4x... e tu sai cosa significa . Cmq, appena metti le mani su un F1, fammi sapere come funge nel dettaglio.. il CWR4416S funge ancora, si, ma inizia a mostrare segni di cedimento. Peccato solo che non si trovi più nulla di SCSI in giro.

Ciao e a presto

Paolo
Old 20-01-2003, 22:51   #24
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
decisone

ho deciso anche io
yamaha
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 07:34   #25
asphix
Member

Re: pc vecchio

Quote:
Originally posted by "lcrimail"

Posso montare un masterizzatore ultraveloce su un pc vecchio?

Ho un pc del 98 , amd 266, credo la mb sia ata66, un lettore cdrom 32 x.

Posso avere problemi con un masterizzatore moderno?

Se non ho problemi che masterizzatore mi consigliate che non superi gli 80 euro?
No non dovresti avere problmei... il tuo pc e' vecchiotto ma non lentissimo .. in piu' i moderni masterizzatori hanno il burn proof quindi non bruci il disco in caso di svuotamento del buffer.
asphix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 07:36   #26
asphix
Member

ragazzi non vi fate gabbare da yamaha perche' fa' i disegnini o per il sistema di qualita' audio ....
I migliori per l'audio sono i TEAC (rapporto prezzo / prestazioni).
e LiteOn (sempre prezzo / prestazioni).
asphix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 08:54   #27
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
GRAZIE..

..per le risposte, ma nn accorrette in troppi!!!!!!!

Ad ogni modo.. ho fatto DA SOLO! il problema è con i CD della LG, certificati 40X ma scrivibili SOLO a 32X... altri hanno avuto questo problema con il TEAC 40X (W540E) ??
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 13:16   #28
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

hai preso quello bluk o retail??? che differenza c'è ????
Ovviamente il bulk. Non c'è alcuna differenza dalla versione retail, manca solo il software, ma credo che una copia di nero ce l'abbia chiunque...
Comunque c'è il manuale cartaceo ed anche la versione su cd.
Old 21-01-2003, 14:18   #29
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Condivido l'opinione che Waitec e philips fanno piangere...LASCIATE PERDERE! Scrivono si, ci mancherebbe, ma non come gli altri (tanto per rispondere ai poco informati che dicono "ma a me funge bene..." )

IO sto per prendere lo Yamaha F1, ho avuto pure LG e Plextor.

Ottimi tutti, tranne il 40x di LG che non m'è piaciuto.

Sono proprio curioso di vedere come l' F! incide le figurine dietro al CD

Che marca di CDR mi consigliate per questa operazione?
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:36   #30
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Città: Padova
Re: pc vecchio

Quote:
Originally posted by "lcrimail"

Posso montare un masterizzatore ultraveloce su un pc vecchio?

Ho un pc del 98 , amd 266, credo la mb sia ata66, un lettore cdrom 32 x.

Posso avere problemi con un masterizzatore moderno?

Se non ho problemi che masterizzatore mi consigliate che non superi gli 80 euro?
Dipende molto da harddisk e memoria.
Dovresti avere almeno 128 MB e un HD da 5400 giri per andare tranquillo.
Cmq, dipende anche dall'utilizzo che hai intenzione di farne: sia quello che vuoi farci, sia come vuoi farlo.
Old 21-01-2003, 18:40   #31
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originally posted by "fedo"

Condivido l'opinione che Waitec e philips fanno piangere...LASCIATE PERDERE! Scrivono si, ci mancherebbe, ma non come gli altri (tanto per rispondere ai poco informati che dicono "ma a me funge bene..." )

IO sto per prendere lo Yamaha F1, ho avuto pure LG e Plextor.

Ottimi tutti, tranne il 40x di LG che non m'è piaciuto.

Sono proprio curioso di vedere come l' F! incide le figurine dietro al CD

Che marca di CDR mi consigliate per questa operazione?
sul mio sito le trovi indicate...
Old 21-01-2003, 18:50   #32
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
ma secondo voi com'è il F1 per i dati... cioè normale...

il mio dubbio è... capisco che un masterizzatore sia migliore di un altro per l'audio... ma per i dati... uno non vale l'altro?? (nei limiti)... no?
Old 21-01-2003, 19:02   #33
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:

ma secondo voi com'è il F1 per i dati... cioè normale...

il mio dubbio è... capisco che un masterizzatore sia migliore di un altro per l'audio... ma per i dati... uno non vale l'altro?? (nei limiti)... no?
NEI DATI è OTTIMO...
Old 21-01-2003, 19:13   #34
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Città: Padova
Il parametro per la scrittura dei dati, così come lo si adotta comunemente (anche se è riduttivo farlo), è la capacità o meno di copiare le protezioni più dure.
Per questo si dice che l'F1 non è il max per i dati mentre lo sono LiteOn ed LG.
Old 21-01-2003, 19:29   #35
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
vai un po' quà e ti fai una idea sulla bontà della maggior parte dei masterizzatori presenti sul mercato , il mio un samsung sw408b è una vera cacata

http://database.vso-software.fr/index.php?lang=it
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 19:42   #36
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originally posted by "brochure"

Il parametro per la scrittura dei dati, così come lo si adotta comunemente (anche se è riduttivo farlo), è la capacità o meno di copiare le protezioni più dure.
Per questo si dice che l'F1 non è il max per i dati mentre lo sono LiteOn ed LG.
si è vero ... ma basta avere un buon lettore Liteon e l'F1 fa il suo dovere anche con i cd protetti, cioè te li masterizza bene dopo aver fatto l'immagine con il lettore

backup riuscito di un cd con protezione cd-cops (una protezione molto difficile)
Old 21-01-2003, 22:36   #37
Mistral PaolinuX
Senior Member

Re: GRAZIE..

Quote:
Originally posted by "bronco113"

..per le risposte, ma nn accorrette in troppi!!!!!!!

Ad ogni modo.. ho fatto DA SOLO! il problema è con i CD della LG, certificati 40X ma scrivibili SOLO a 32X... altri hanno avuto questo problema con il TEAC 40X (W540E) ??
Ciao !

Dimentici un assioma fondamentale dell'arte: non tutti i cd-r vanno d'accordo con tutti i cd-w. Probabilmente il CDW540E non mangia a dovere i supporti LG. Personalmento l'ho usato (quando l'ho avuto in prova) con supporti TDK ReflexUltra, Verbatim, Imation e Vivastar, e devo dire che con questi non ho mai avuto problemi di sorta.

Un salutone a tutti gli amici

Paolo
Old 21-01-2003, 22:47   #38
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originally posted by "francist"

vai un po' quà e ti fai una idea sulla bontà della maggior parte dei masterizzatori presenti sul mercato , il mio un samsung sw408b è una vera cacata

http://database.vso-software.fr/index.php?lang=it
peccato che il F1 lo diano come sconosciuto...
Old 21-01-2003, 23:18   #39
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Quote:
Originally posted by "ant@res"

si è vero ... ma basta avere un buon lettore Liteon e l'F1 fa il suo dovere anche con i cd protetti, cioè te li masterizza bene dopo aver fatto l'immagine con il lettore

backup riuscito di un cd con protezione cd-cops (una protezione molto difficile)

Allora hai risolto!

Bene bene!Magari dammi le impo,così ne so una nuova!
Cmq con Alcohol avresti avuto di sicuro meno problemi.....

Salutoni a tutti!

P.Somani ordino l'F1,spero arrivi al + presto.
Sono anke indirizzato all'acquuisto di un Sony DRU500A al 50% con un amico.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 23:43   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Direi Yamaha, Plextor, Liteon, LG il resto lasciatelo stare
Nel resto non accomunerei Mitsumi e Teac
Quote:
Sono anke indirizzato all'acquuisto di un Sony DRU500A al 50% con un amico.
Ciao, io invece aspettero' sul DVD...leggi nel terzo mio post del seguente thread il perche': http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375573 (comunque riconosco che alexander.f sulla base delle sue esigenze ha ragione).

OT: Jmazzamj, ebbi difficolt~{($~} a trovare il lettore Teac 540e, cosicche' telefonai all'importatore italiano Artec a Roma (che importa anche i Plextor) facendomi dire i nomi dei negozi che lo trattavano ..

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian