|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Sto x prenderlo,come qualità di scrittura è il migliore e x l'audio è al 1°,2° posto. Cmq ho anke un LiteOn x i back-up,un Plex 24x (una meraviglia) che scrive ad 1x ed un Teac CD-W 540E. Ah,Mistral,non ti ho detto.....dal 26 al 2 sono stato a Novara con la morosa ed ho lavorato il 31 ed il 1° con sua cugina x una urgenza su una rete aziendale.....ed indovina un pò,su un pc era montato un CD-W 54E!!!!!!!!!!!!!Non c'era nessuno,ero tentato dal sottrarlo.......... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Direi che al fuoco c'è tanta carne. Per la questione del CRW-F1: si tratta indubbiamente di un buon prodotto, soprattutto per l'audio, ma sono un poco scettico circa la questione della longevità: i dev di yamaha hanno da sempre problemi di durata. Non so se con il CRW-F1 hanno risolto, ma a tutt'oggi credo che lo yamaha più longevo resti il CRW4416S (SCSI) in mio possesso, che comincia ad avere 5 anni ed è usato se non tutti i giorni quasi. Ribadisco, sottolineo, evidenzio e sottoscrivo che si tratta sicuramente di un ottimo prodotto, ma se l'interesse maggiore è per i dati, allora la scelta, imho, si limita a LiteOn o LG. Sulla questione dei dev philips, ormai c'è poco da dire. Sono pessimi. Credo che a tutt'oggi il loro miglior prodotto sia stato il CDD3610 (eide, 2x2x6x, noto per il tasto di espulsione rosso, ma il mio lo aveva bianco), che aveva cmq la tendenza ad andare in power de-calibration dopo 1.5, 2 anni di vita. Passando alle risposte ad personam: per lcrimail --> Se la mobo è già ATA66 non dovrebbero esserci problemi di sorta. Verifica bene, e sopratutto, se scegli un prodotto molto veloce (40x in su) ricorda di non far girare nessun prg in background quando masterizzi. per bronco113: basta guardare le proprietà del dev dall'applet apposito di windows. Ci arrivi con un bel tasto DX sull'appleti "Il Mio Computer" (o simili... appena installo io lo chiamo PC, si fa prima per Sniper13: Ottimo anche il 52x di LiteOn. Non dico altro. per brochure: Ciao ! E questo, spero, è quanto Paolo |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Caspita, qui si impone un re-posting per JM
Eeheheheh, il signore dei CD-W audio ancora ti attira... bene, bene... ormai il lato oscuro ti possiede Ciao e a presto Paolo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
decisone
ho deciso anche io
yamaha
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Re: pc vecchio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ragazzi non vi fate gabbare da yamaha perche' fa' i disegnini o per il sistema di qualita' audio ....
I migliori per l'audio sono i TEAC (rapporto prezzo / prestazioni). e LiteOn (sempre prezzo / prestazioni). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
GRAZIE..
..per le risposte, ma nn accorrette in troppi!!!!!!!
Ad ogni modo.. ho fatto DA SOLO! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Comunque c'è il manuale cartaceo ed anche la versione su cd.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Condivido l'opinione che Waitec e philips fanno piangere...LASCIATE PERDERE! Scrivono si, ci mancherebbe, ma non come gli altri (tanto per rispondere ai poco informati che dicono "ma a me funge bene..." )
IO sto per prendere lo Yamaha F1, ho avuto pure LG e Plextor. Ottimi tutti, tranne il 40x di LG che non m'è piaciuto. Sono proprio curioso di vedere come l' F! incide le figurine dietro al CD Che marca di CDR mi consigliate per questa operazione? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Re: pc vecchio
Quote:
Dovresti avere almeno 128 MB e un HD da 5400 giri per andare tranquillo. Cmq, dipende anche dall'utilizzo che hai intenzione di farne: sia quello che vuoi farci, sia come vuoi farlo.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
ma secondo voi com'è il F1 per i dati... cioè normale...
il mio dubbio è... capisco che un masterizzatore sia migliore di un altro per l'audio... ma per i dati... uno non vale l'altro?? (nei limiti)... no?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Il parametro per la scrittura dei dati, così come lo si adotta comunemente (anche se è riduttivo farlo), è la capacità o meno di copiare le protezioni più dure.
Per questo si dice che l'F1 non è il max per i dati mentre lo sono LiteOn ed LG.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
vai un po' quà e ti fai una idea sulla bontà della maggior parte dei masterizzatori presenti sul mercato , il mio un samsung sw408b è una vera cacata
http://database.vso-software.fr/index.php?lang=it |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
backup riuscito di un cd con protezione cd-cops (una protezione molto difficile)
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: GRAZIE..
Quote:
Dimentici un assioma fondamentale dell'arte: non tutti i cd-r vanno d'accordo con tutti i cd-w. Probabilmente il CDW540E non mangia a dovere i supporti LG. Personalmento l'ho usato (quando l'ho avuto in prova) con supporti TDK ReflexUltra, Verbatim, Imation e Vivastar, e devo dire che con questi non ho mai avuto problemi di sorta. Un salutone a tutti gli amici Paolo |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Allora hai risolto! Bene bene!Magari dammi le impo,così ne so una nuova! Cmq con Alcohol avresti avuto di sicuro meno problemi..... Salutoni a tutti! P.S Sono anke indirizzato all'acquuisto di un Sony DRU500A al 50% con un amico. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
OT: Jmazzamj, ebbi difficolt~{($~} a trovare il lettore Teac 540e, cosicche' telefonai all'importatore italiano Artec a Roma (che importa anche i Plextor) facendomi dire i nomi dei negozi che lo trattavano ..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.