Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 23:19   #21
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
AZZ!!! Che dolore!!! E' stata la prima distro che ho montato e quella su cui mi sono fatto un po' le ossa.... Speriamo in bene.
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 09:24   #22
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Potrebbero fare come la Red Hat, che fa uscire in edicola "Red hat magazine" o qualcosa del genere con allegata la distro, cosi' si prendono i soldi che se no andrebbero ad altre riviste del settore (invero molto scarse per quanto riguarda linux: linux magazine fa schifetto, linux journal e' indecente!). Sarebbe bello facessero una rivista bimestrale o trimestrale con le distro e software vario...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 15:40   #23
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Non speravo di dover parlare di nuovo (a così breve distanza dal 3D che avevo aperto sul dissesto di MDK) di questo argomento...

Se esce la 9.1 ("se" scaramantico) la compro.

Lo merita anche solo per il fatto di aver avvicinato così tante persone al mondo linux.

CIsco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 18:04   #24
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo me non c'è scelta migliore della mandrake per avvicinarsi al mondo Linux, e le ultime due release le ho trovate anche parecchio stabili (8.2 e 9.0), di certo superiori alle varie suse e red hat. Anche per questo ho deciso proprio oggi di comprare la powerpack edition!
Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 18:49   #25
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

Iscritto dal: Feb 2001
scusa scusa...e io che volevo provare la suse 8.1...non è il caso...? monto (o meglio, rimonto!) la mandrake freska freska?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 17:54   #26
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Guarda io avevo la suse 8.0 e a mio parere è stata la peggior distribuzione che sia mai entrata nel mio pc. Non dà possibilità di scegliere i pacchetti da installare, crea da sè le partizioni ed era molto lenta rispetto a mandrake (per non parlare rispetto a debian). E poi apprezzo molto di più la politica di mandrake e di tutte le altre distribuzioni di creare pacchetti a pagamento e al tempo stesso di permettere agli utenti di scaricarsi la distro gratuitamente.
Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 15:02   #27
sdfjhgdsjfljwqww

personalmente la trovo una notizia terribile ma almeno ci saranno molti meno sboroni in giro.... sapete.. quelli che dicono "io uso linux sai..." "e che distribuzione usi?" "bhe, la mandrake" "peccato io uso solaris 9 " (cosa che lascia la gente veramente perplessa)

troppi se ne incontrano oggi giorno...

cmq come os user-fredly e win-like è ottima per avvicinare la gente al mondo linux
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 15:33   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originally posted by "Bobbo82"

personalmente la trovo una notizia terribile ma almeno ci saranno molti meno sboroni in giro.... sapete.. quelli che dicono "io uso linux sai..." "e che distribuzione usi?" "bhe, la mandrake" "peccato io uso solaris 9 " (cosa che lascia la gente veramente perplessa)

cmq come os user-fredly e win-like è ottima per avvicinare la gente al mondo linux

dici? a me invece non piacciono gli sboroni che si vantano di usare una distribuzione linux più difficile... evidentemente hanno semplicemente più tempo da perdere

p.s. volendo con mdk puoi anche configurarti tutto a mano...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 15:45   #29
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

dici? a me invece non piacciono gli sboroni che si vantano di usare una distribuzione linux più difficile... evidentemente hanno semplicemente più tempo da perdere

p.s. volendo con mdk puoi anche configurarti tutto a mano...
MDK è sicuramente una grande distro, ma dal punto di vista di config Debian is the best. Il bello è che debian è anke tutta automatizzata per la configurazione.Sinceramente non riesco a capire come può essere debian + difficile se è tutta automatizzata io penso che l'unico scoglio da abbattere sia di prendere + confidenza con bash, che con Mandrake manko la vedi

CIao
Old 19-01-2003, 15:48   #30
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

MDK è sicuramente una grande distro, ma dal punto di vista di config Debian is the best. Il bello è che debian è anke tutta automatizzata per la configurazione.Sinceramente non riesco a capire come può essere debian + difficile se è tutta automatizzata io penso che l'unico scoglio da abbattere sia di prendere + confidenza con bash, che con Mandrake manko la vedi

CIao
mandrake è comoda perchè ha gli rpm di quasi tutto, ma bash lo uso spesso anche io (per installare da sorgenti, o semplicemente perchè vim è grandioso... (uso sempre lui quando devo fare qualcosa in C o editare un file di configurazione )

a volte mi piace anche navigare con links...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:07   #31
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
c'e' un sito italiano da cui acquistare la mandrake o altre distribuzoni?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:38   #32
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Bobbo82"

e allora?
Hanno di cui vantarsi: per un utente normale già conoscere bene win XP un'impresa... figurati linux...

meno male che ci sono distri facili, così si migra!!!!!!
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:40   #33
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "Zaphod"

c'e' un sito italiano da cui acquistare la mandrake o altre distribuzoni?
puoi scaricarti gratuitamente la versione da 3 cd da www.linuxiso.com
Se vuoi la powerpack la devi invece comprare.
Old 20-01-2003, 11:47   #34
theblues
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per quello che ne capisco...

Ho installato la mia prima versione di Mandrake esattamente quattro anni fa, incuriosito per aver sentito parlare di Linux e attratto dalla copertina di Linux&C. Al tempo non avevo nemmeno idea di questo OS, ma da lì in poi ho provato varie release di Mandrake e di Red Hat fino alle ultime. Insomma, per farla breve, devo dire che se uno ha un minimo di curiosità non può non provare almeno a vedere di cosa si tratta, anche se penso che non vorrò mai fare a meno di Windows perchè, per esempio, se devo fare hard disk recording con le mie chitarre con Linux me lo posso scordare.
Credo che questo atteggiamento un pò settario di molti cultori dell'opensource abbia finito col danneggiare e limitare la sua diffusione, soprattutto in considerazione del fatto che è diventato uno strumento quasi da "lotta di classe" abbastanza ridicola e di integralismo antiMicrosoft.
Personalmente, continuerò a divertirmi con Linux Mandrake (o altro) tanto che ho la 9.0 installata sia nel portatile (partizionato apposta per questo) e nel desktop (hard disk acquistato apposta per avere Linux oltre a Windows), ma continuerò a non capire il perchè di tanto "odio" contro Microsoft da parte delle varie community opensource.
Capisco che Windows abbia delle pecche e che certa politica commerciale di Microsoft possa risultare veramente insopportabile e arrogante, ma ciò non toglie che sia un OS con dei meriti e dei pregi.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 12:25   #35
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Per quello che ne capisco...

Quote:
Originally posted by "theblues"

Credo che questo atteggiamento un pò settario di molti cultori dell'opensource abbia finito col danneggiare e limitare la sua diffusione, soprattutto in considerazione del fatto che è diventato uno strumento quasi da "lotta di classe" abbastanza ridicola e di integralismo antiMicrosoft.
Personalmente, continuerò a divertirmi con Linux Mandrake (o altro) tanto che ho la 9.0 installata sia nel portatile (partizionato apposta per questo) e nel desktop (hard disk acquistato apposta per avere Linux oltre a Windows), ma continuerò a non capire il perchè di tanto "odio" contro Microsoft da parte delle varie community opensource.
Capisco che Windows abbia delle pecche e che certa politica commerciale di Microsoft possa risultare veramente insopportabile e arrogante, ma ciò non toglie che sia un OS con dei meriti e dei pregi.
Quello che piu' viene odiato dalla comunità opensource non è windows come software in se stesso: è un so con pregi e difetti che uno puo' scegliere o no di usare come linux o frebsd o quant'altro. Cio' che viene odiato oltremisura è la politica di microsoft volta a schiacciare tutto e tutti, affossando qualsiasi spiraglio di concorrenza leale. Senza concorrenza non c'e' miglioramento ne sviluppo. In oltre c'e' anche il fatto che m$ in questo stato di cose non fa + gli interessi degli utenti ma solo di se' stessa. A parer mio non vende + un prodotto che risolve un bisogno, ma cerca di costringere il mercato nella morsa dell'upgrade infinito.
Old 20-01-2003, 12:46   #36
.:Gas:.
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Cio' che viene odiato oltremisura è la politica di microsoft volta a schiacciare tutto e tutti, affossando qualsiasi spiraglio di concorrenza leale.
Sacrosanto!

In proposito riposto un link istruttivo sulle politiche Microsoft
che ho appreso proprio qui sul forum.
http://www.fuckmicrosoft.com/
.:Gas:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 13:07   #37
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Re: Per quello che ne capisco...

Quote:
Originally posted by "theblues"

no dico, starai scherzando... non dico di andare ad analizzare le basi concettuali su cui si basa l'impero di mister gates, non dico di andare ad analizzare le tattiche commerciali legali o illegali, ma basta andarsi a leggere una piccola parte delle dichiarazioni rese al pubblico negli ultimi 3 anni per rendersi conto di chi sta facendo davvero una ridicola lotta di classe...
intanto aspettiamo il 31, chissa che altre perle ci regalera mister gates, stavolta direttamente in casa nostra...
Old 20-01-2003, 14:18   #38
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

cosa succede il 31?
Old 20-01-2003, 14:24   #39
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
il sig. Guglielmo Cancelli sarà ospite d'onore al Parlamento.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 14:35   #40
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
e per avere una piccola anticipazione di come andra a finire, ecco una perla ricavata da una "simpatica" testata online, probabilmente non e la prima e non sara l'ultima......

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,165964,00.html

la cosa divertente e' leggere l'articolo e poi andare su uno dei siti citati dall'articolo stesso e trovare:
Quote:
Un articolo orripilante che ha osato paragonare l'OpenSource al movimento no-global.
Poveretti! Ma quando manderete a studiare i vostri "giornalisti"?
ho visto in qualche newsgroup persone chiedere, dopo aver appreso dell'interessamento di molte pubbliche amministrazioni e governi in giro per il mondo nei confronti dell'opensource, cosa si stia facendo in italia al riguardo. si sentono rispondere: "invitiamo gates a parlare in parlamento!". sono cose che mettono tristezza...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian