|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
AZZ!!! Che dolore!!! E' stata la prima distro che ho montato e quella su cui mi sono fatto un po' le ossa.... Speriamo in bene.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Potrebbero fare come la Red Hat, che fa uscire in edicola "Red hat magazine" o qualcosa del genere con allegata la distro, cosi' si prendono i soldi che se no andrebbero ad altre riviste del settore (invero molto scarse per quanto riguarda linux: linux magazine fa schifetto, linux journal e' indecente!). Sarebbe bello facessero una rivista bimestrale o trimestrale con le distro e software vario...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non speravo di dover parlare di nuovo (a così breve distanza dal 3D che avevo aperto sul dissesto di MDK) di questo argomento...
Se esce la 9.1 ("se" scaramantico) la compro. Lo merita anche solo per il fatto di aver avvicinato così tante persone al mondo linux. CIsco |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me non c'è scelta migliore della mandrake per avvicinarsi al mondo Linux, e le ultime due release le ho trovate anche parecchio stabili (8.2 e 9.0), di certo superiori alle varie suse e red hat. Anche per questo ho deciso proprio oggi di comprare la powerpack edition!
Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusa scusa...e io che volevo provare la suse 8.1...non è il caso...? monto (o meglio, rimonto!) la mandrake freska freska?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Guarda io avevo la suse 8.0 e a mio parere è stata la peggior distribuzione che sia mai entrata nel mio pc. Non dà possibilità di scegliere i pacchetti da installare, crea da sè le partizioni ed era molto lenta rispetto a mandrake (per non parlare rispetto a debian). E poi apprezzo molto di più la politica di mandrake e di tutte le altre distribuzioni di creare pacchetti a pagamento e al tempo stesso di permettere agli utenti di scaricarsi la distro gratuitamente.
Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
personalmente la trovo una notizia terribile ma almeno ci saranno molti meno sboroni in giro.... sapete.. quelli che dicono "io uso linux sai..." "e che distribuzione usi?" "bhe, la mandrake" "peccato io uso solaris 9
troppi se ne incontrano oggi giorno... cmq come os user-fredly e win-like è ottima per avvicinare la gente al mondo linux |
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
dici? a me invece non piacciono gli sboroni che si vantano di usare una distribuzione linux più difficile... evidentemente hanno semplicemente più tempo da perdere p.s. volendo con mdk puoi anche configurarti tutto a mano... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
CIao
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a volte mi piace anche navigare con links... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
c'e' un sito italiano da cui acquistare la mandrake o altre distribuzoni?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
Hanno di cui vantarsi: per un utente normale già conoscere bene win XP un'impresa... figurati linux... meno male che ci sono distri facili, così si migra!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi la powerpack la devi invece comprare. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per quello che ne capisco...
Ho installato la mia prima versione di Mandrake esattamente quattro anni fa, incuriosito per aver sentito parlare di Linux e attratto dalla copertina di Linux&C. Al tempo non avevo nemmeno idea di questo OS, ma da lì in poi ho provato varie release di Mandrake e di Red Hat fino alle ultime. Insomma, per farla breve, devo dire che se uno ha un minimo di curiosità non può non provare almeno a vedere di cosa si tratta, anche se penso che non vorrò mai fare a meno di Windows perchè, per esempio, se devo fare hard disk recording con le mie chitarre con Linux me lo posso scordare.
Credo che questo atteggiamento un pò settario di molti cultori dell'opensource abbia finito col danneggiare e limitare la sua diffusione, soprattutto in considerazione del fatto che è diventato uno strumento quasi da "lotta di classe" abbastanza ridicola e di integralismo antiMicrosoft. Personalmente, continuerò a divertirmi con Linux Mandrake (o altro) tanto che ho la 9.0 installata sia nel portatile (partizionato apposta per questo) e nel desktop (hard disk acquistato apposta per avere Linux oltre a Windows), ma continuerò a non capire il perchè di tanto "odio" contro Microsoft da parte delle varie community opensource. Capisco che Windows abbia delle pecche e che certa politica commerciale di Microsoft possa risultare veramente insopportabile e arrogante, ma ciò non toglie che sia un OS con dei meriti e dei pregi. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Per quello che ne capisco...
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In proposito riposto un link istruttivo sulle politiche Microsoft che ho appreso proprio qui sul forum. http://www.fuckmicrosoft.com/ |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Per quello che ne capisco...
Quote:
intanto aspettiamo il 31, chissa che altre perle ci regalera mister gates, stavolta direttamente in casa nostra...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
cosa succede il 31?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
il sig. Guglielmo Cancelli sarà ospite d'onore al Parlamento.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
e per avere una piccola anticipazione di come andra a finire, ecco una perla ricavata da una "simpatica" testata online, probabilmente non e la prima e non sara l'ultima......
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,165964,00.html la cosa divertente e' leggere l'articolo e poi andare su uno dei siti citati dall'articolo stesso e trovare: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.