Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 17:47   #21
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
-Toshiba 1410-303 = 1227,24 euro
-Compaq 910 + 256 MB ram (384 MB tot) = 1150 euro circa

(entrambi iva compresa!)

PS:mi sono ridotto cosi solo perchè il Toshiba 2410-303 è sparito dalla faccia della terra ed io non ho fatto in tempo a prenderlo!
Old 16-01-2003, 18:27   #22
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

all'atto pratico:

la Geforce4 mi permette di giocare a giochi che la Ati Radeon Mobility non mi permetterebbe di usare e con lo stesso gioco la prima mi permette maggiore risoluzione,colore e dettagli. (penso siate tutti d'accordo)

ma l'Athlon XP mi permette di fare cose (applicazioni) che col Celeron non riuscirei?
o la differenza tra i 2 processori si riduce alla diversa quantità di tempo necessaria a svolgere una applicazione?
Old 16-01-2003, 18:32   #23
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
A cui dovrai aggiungere un masterizzatore esterno giusto? Compaq. Prenderei il Toshiba solo se il 30% e più del suo utilizzo è rivolto ai giochi.

P.S. Però, sta diventando un parto la scelta di questo portatile
Una volta preso ti toccherà offrire da bere a tutti
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 18:49   #24
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "Skiah"

all'atto pratico:

la Geforce4 mi permette di giocare a giochi che la Ati Radeon Mobility non mi permetterebbe di usare e con lo stesso gioco la prima mi permette maggiore risoluzione,colore e dettagli. (penso siate tutti d'accordo)

ma l'Athlon XP mi permette di fare cose (applicazioni) che col Celeron non riuscirei?
o la differenza tra i 2 processori si riduce alla diversa quantità di tempo necessaria a svolgere una applicazione?

Diciamo che con il celeron eventualmente non avresti possibilita' di upgrade.

Con l'athlon si.

In ogni caso, tra 2/3 anni entrambi saranno oramai vetusti.

P.S : celeron 1500 ?????

Che razza di Celeron sarebbe? ho sentito che i Tualatin Celeron si fermano a 1400 mentre i Celeron Willamette partono da 1,7 Ghz.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 18:57   #25
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

Quote:
Originally posted by "Jo3"

Diciamo che con il celeron eventualmente non avresti possibilita' di upgrade.

Con l'athlon si.

In ogni caso, tra 2/3 anni entrambi saranno oramai vetusti.

P.S : celeron 1500 ?????

Che razza di Celeron sarebbe? ho sentito che i Tualatin Celeron si fermano a 1400 mentre i Celeron Willamette partono da 1,7 Ghz.
è un Celeron Mobile Northwood con 256k di cache L2 e processo costruttivo 0.13....... molto molto simile ai Pentium4 di prima generazione!

che genere di upgrade intendi?

PS:stà diventando effettivamente un parto sta scelta,ma sto solo temporeggiando in attesa di sapere se mi vendono un Dell usato o no...altrimenti lo avrei già comprato da un pò
Old 16-01-2003, 19:02   #26
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

è un Celeron Mobile Northwood con 256k di cache L2 e processo costruttivo 0.13....... molto molto simile ai Pentium4 di prima generazione!

che genere di upgrade intendi?

PS:stà diventando effettivamente un parto sta scelta,ma sto solo temporeggiando in attesa di sapere se mi vendono un Dell usato o no...altrimenti lo avrei già comprato da un pò

Nulla, evidentemente mi sono sbagliato.

Pensavo si parlasse di Celeron non Mobile (celeron Tualatin)

Nel tuo caso, credo che L'upgrade di un Celeron con core Willamette (il Celeron Mobile) sia tutt'ora valido, considerato il fatto che non rientra nella famiglia Tualatin, oramai quasi fuori produzione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 19:03   #27
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Quote:

Possiamo, noi del forum, in qualche modo mettere una buona parola per l'acquisto del Dell usato?
Old 16-01-2003, 19:42   #28
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

Quote:
Originally posted by "djobi"

Possiamo, noi del forum, in qualche modo mettere una buona parola per l'acquisto del Dell usato?
ho già creato un 3D apposta per il Dell usato....ma se me lo vendono non ho proprio dubbi sul Dell.....visto anche il prezzo
anche se ormai le possibilità sono pochissime
e mi sono orientato sugli altri 2 nuovi!
Old 16-01-2003, 21:41   #29
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Se mi permetti di accrescere i tuoi dubbi io ti consiglierei un Compaq 1115EA che in questo momento trovi in offerta in due grosse catene nazionali di ipermercati a 1299€ per il solo pc in una e a 1349€ per il pc + stampante HP 3420 + borsa Compaq + mouse ottico Logitech nell'altra.
Le caratteristiche sono:
Celeron 1,6 Ghz mobile 256 Kb (molto veloce al di là di quello che si dice)
256 MB DDR 266 Mhz
20 GB HD (nel mio caso un Toshiba MK2018GAP)
Combo 8x16x10x24 Toshiba SD-R 2212
TFT 14,1
Scheda video integrata nel chipset ATI quindi Radeon con memoria condivisa da 8 a 128 MB AGP4x (non male per la verità, l'unico vero limite di questo chipset, non la scheda video, è che comunica col south bridge ALI 1535+ tramite il lento bus PCI a 133 Mhz)
le classiche porte tranne infrarossi e firewire
batteria al litio 2,5 ore
peso 2,9 Kg
e la qualità HP perché pur marchiato Compaq si tratta di un prodotto della linea HP (miracoli delle sinergie).
Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 22:02   #30
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

Quote:
Originally posted by "cipango"

Se mi permetti di accrescere i tuoi dubbi io ti consiglierei un Compaq 1115EA che in questo momento trovi in offerta in due grosse catene nazionali di ipermercati a 1299€ per il solo pc in una e a 1349€ per il pc + stampante HP 3420 + borsa Compaq + mouse ottico Logitech nell'altra.
Le caratteristiche sono:
Celeron 1,6 Ghz mobile 256 Kb (molto veloce al di là di quello che si dice)
256 MB DDR 266 Mhz
20 GB HD (nel mio caso un Toshiba MK2018GAP)
Combo 8x16x10x24 Toshiba SD-R 2212
TFT 14,1
Scheda video integrata nel chipset ATI quindi Radeon con memoria condivisa da 8 a 128 MB AGP4x (non male per la verità, l'unico vero limite di questo chipset, non la scheda video, è che comunica col south bridge ALI 1535+ tramite il lento bus PCI a 133 Mhz)
le classiche porte tranne infrarossi e firewire
batteria al litio 2,5 ore
peso 2,9 Kg
e la qualità HP perché pur marchiato Compaq si tratta di un prodotto della linea HP (miracoli delle sinergie).
Un saluto a tutti.
in sè il pc non è male,ma beccarmi sia il Celeron che la Ati non me la sento proprio....nonostante siano abbastanza buoni entrambi!

hai provato qualche gioco?quale?come si è comportato?
come và il masterizzatore?
Old 16-01-2003, 22:06   #31
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Quote:
Originally posted by "cipango"

Se mi permetti di accrescere i tuoi dubbi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 16-01-2003, 22:13   #32
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

Quote:
Originally posted by "djobi"

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehehehheheheheheh

(Non trovo i 256 MB di Ram DDR da aggiungere al Compaq 910 )
Old 16-01-2003, 22:29   #33
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Hai ragione Djobi, dimenticavo la tua veste di tutor e non ho pensato che ogni dubbio in più di Skiah è lavoro per te!!!!
Caro Skiah mi dispiace ma io non amo i videogiochi quindi non ne installo. Tieni presente però che questo Celeron è come avevi già detto tu un PIV con 256Kb di cache. Ora se questi processori andavano bene prima, e già c'erano gli Athlon, perché ora dovrebbero essere da buttare?
Considera anche che un notebook non è un desk, se un processore ha la tendenza a scaldare si sente molto e gli Athlon scaldano anche se mobile.
Il 1115EA invece è letteralmente un notebook freddo anche se c'è da dire che nel mio caso la ventola si accende per molto tempo ma credo si tratti di un difetto del mio esemplare perché come ti ho detto il note è freddo anche dopo diverse ore. Il combo toshiba è veloce e preciso, anche se il masterizzatore migliore che ho potuto provare era un sony 8x8x24 montato su un Dell 8000: veramente una grande affidabilità e cura costruttiva. Comunque scegli ciò che più ti piace, toccali, batti sui tasti cerca di trovare un feeling con il pc che comprerai, non guardare solo le prestazioni perché il notebook ti accompagna ovunque, devi sentirti a tuo agio quando lo usi. Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 22:38   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:

-Toshiba 1410-303 = 1227,24 euro
-Compaq 910 + 256 MB ram (384 MB tot) = 1150 euro circa

(entrambi iva compresa!)

PS:mi sono ridotto cosi solo perchè il Toshiba 2410-303 è sparito dalla faccia della terra ed io non ho fatto in tempo a prenderlo!
A questo punto voto compaq, se le caratteristiche (CPU e sk. video a parte) sono identiche... cioè: preferisco il toshiba (ho 2410-303 se non si fosse capito! ), ma per ciò che devi farci il compaq ti avanza secondo me!
Old 16-01-2003, 22:54   #35
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

domani che sono libero vado a fare un bel giretto da MW cosi me li guardo e smanetto un pò!

visto che siam qui per parlare:
-non credete che 16 MB sulla Geforce4 Go siano un pò pochini?
-in confronto alle schede video che ci sono in giro (sia mobile,ma sopratutto per desktop) la Geforce4 Go non è già una scheda vecchiotta e comunque molto meno performante?
Old 17-01-2003, 15:19   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

domani che sono libero vado a fare un bel giretto da MW cosi me li guardo e smanetto un pò!

visto che siam qui per parlare:
-non credete che 16 MB sulla Geforce4 Go siano un pò pochini?
-in confronto alle schede video che ci sono in giro (sia mobile,ma sopratutto per desktop) la Geforce4 Go non è già una scheda vecchiotta e comunque molto meno performante?
- si torna li, dipende cosa vuoi farci!
- rispetto alle attuali schede mobile direi di no, rispetto alle desktop indubbiamente si, ma è un paragone improponibile!
Old 17-01-2003, 15:41   #37
--vodoo3dfx--
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
toshiba!!!

io ti consiglio vivamente il toshiba, una gforce4 go 420 rispetto ad una radeon igp 320 è una bomba. Nonostante i "soli" 16 mb ti assicuro che le prestazioni sono di tutto rispetto. Il processore da scegliere sarebbe l'athlon, ma in fondo a meno che per te non faccia molta differenza creare un div-x in mezz'oretta in meno o creare un mp3 in meno tempo (in quanto a produzione di calore e simili credo sia meglio l'athlon anche se non ho mai avuto modo di verificare), credo che in tutti gli altri utilizzi sarà meglio il toshiba (su word e office in genere con un normale utilizzo la differenza tra il modello base e il modello di punta degli attuali processori sia poco più che visibile).
saluti

--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 15:49   #38
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
in generali è meglio puntare su una soluzione senza ram condivisa ...
i MHz di differenza, per esempio tra un 18MHz e un 2,2MHz, non si sentono poi così tanto ... invece una sk video che condivide la ram di sistema le prestazioni calano ... secondo me di un buon 8-10% ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 16:20   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: toshiba!!!

Quote:
Originally posted by "--vodoo3dfx--"

io ti consiglio vivamente il toshiba, una gforce4 go 420 rispetto ad una radeon igp 320 è una bomba. Nonostante i "soli" 16 mb ti assicuro che le prestazioni sono di tutto rispetto. Il processore da scegliere sarebbe l'athlon, ma in fondo a meno che per te non faccia molta differenza creare un div-x in mezz'oretta in meno o creare un mp3 in meno tempo (in quanto a produzione di calore e simili credo sia meglio l'athlon anche se non ho mai avuto modo di verificare), credo che in tutti gli altri utilizzi sarà meglio il toshiba (su word e office in genere con un normale utilizzo la differenza tra il modello base e il modello di punta degli attuali processori sia poco più che visibile).
saluti

--voodoo3dfx--
La penso come te!
Old 17-01-2003, 19:12   #40
Skiah
Senior Member

L'Avatar di Skiah

mi spiace ma non ho resistito!!!!
2 ore fà ho preso il compaq 910
e quello che ho visto fin ora mi sembra ottimo!
vi saprò dire di più domani o dopo

grazie 3000 tutti per i preziosi consigli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian