Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2003, 15:12   #21
Ldmx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "orestino74"

No, non ho provato, per ora non mi interessa, ma credo che scheda difettosa mi sembra un parolone, tanto + che parliamo di abit...
Ma non saranno troppo grandi gli hdd?
E dai Oreste, basta attacare i cavetti sugli altri 2 connettori, rischi non ce ne sono... anzi, anche se non ho mai fatto prove dirette in proposito, so che dovresti avere anche prestazioni migliori usando i canali raid
Ldmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 15:59   #22
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Ma non mi sono spiegato, io uso i canali raid per gli hd, uno per ogni hd, tutti e due mater, ma NON uso la modalità RAID....

Se vuoi sapere se gli hd funzionano 1 x uno sul canale raid anche se non in raid, la risposta è si!
Old 19-01-2003, 22:01   #23
Ldmx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "orestino74"

Ma non mi sono spiegato, io uso i canali raid per gli hd, uno per ogni hd, tutti e due mater, ma NON uso la modalità RAID....

Se vuoi sapere se gli hd funzionano 1 x uno sul canale raid anche se non in raid, la risposta è si!
A me non funzionano a prescindere se vado a impostare il raid o meno, quindi è la mia che da problemi, ok
Old 19-01-2003, 23:43   #24
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
ciao, io ho la kd7-raid con 2 HD IBM 120GXP da 80 l'uno in raid 0.

I dischi me li vede benissimo... per ora SGRATT SGRATT ..
x quello che ti posso dire io, che ho una certa esperienza con i dischi ibm sui controller raid quando inizia a non vederli di solito il disco sta x andarsene... non voglio darti brutte notizie, ma a me e' successo cosi'... disco morto poco dopo.

Cmq, da quanto tempo hai i dischi e su che mobo/controller hanno lavorato?

ciao
Vyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 12:45   #25
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
....giusto!!!

ma perche non ci riprovi i vecchi DTLA307030??

Ciao e... salutami Alessandria!
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 12:22   #26
Ldmx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Vyper"

ciao, io ho la kd7-raid con 2 HD IBM 120GXP da 80 l'uno in raid 0.

I dischi me li vede benissimo... per ora SGRATT SGRATT ..
x quello che ti posso dire io, che ho una certa esperienza con i dischi ibm sui controller raid quando inizia a non vederli di solito il disco sta x andarsene... non voglio darti brutte notizie, ma a me e' successo cosi'... disco morto poco dopo.

Cmq, da quanto tempo hai i dischi e su che mobo/controller hanno lavorato?

ciao
Non credo che sia un problema di dischi "rovinati", in quanto usandoli su un singolo canale come master/salve vanno alla grande. Sono sostanzialmente nuovi, sono stati montanti sempre in raid0 sullta KT7 x un paio di settimane, e ora sono sulla KD7 da 1-2 settimane.

Ciao Tont, poi ci sentiamo al telefono Comunque ho provato anche l'unico DTLA30 rimasto e mi da' lo stesso identico problema !! X me è la skeda
Old 18-02-2003, 19:53   #27
Roby80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho due Maxtor da 60 (serie sfigata) connessi separatamente Ide 3 e ide 4 con jumper su cable select Raid 0, i dischi funzionano perfettamente solo che durante la fase di Ide detecting (prima schermata, sotto la voce della DDR) viene perso un sacco di tempo, circa 15 secondi. E' possibile settare qualcosa da bios per accellerare il processo. Bios ver. C8.
Grazie e scusate per l'intromissione
Roby80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 21:16   #28
Ldmx
Senior Member

I due controller raid che ho avuto si sono comportati entrambi come tu dici. E' un riconoscimento dei dischi che proprio non si può eliminare, a meno che tu non disabiliti il controller
Old 19-02-2003, 21:26   #29
Ldmx
Senior Member

I due controller raid che ho avuto si sono comportati entrambi come tu dici. E' un riconoscimento dei dischi che proprio non si può eliminare, a meno che tu non disabiliti il controller
Old 20-02-2003, 07:17   #30
moreftp
Member

L'Avatar di moreftp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Empoli
Scusa ma ho letto solo adesso il tuo post...sono nuovo.
Volevo dirti che ho la tua stessa scheda ed ho installato due Maxtor da 60Gbyte in raid 0 su due canali in master.Tutto bene.
Se li metto su un canale uno master ed uno slave...tutto bene.
Mi sembra di aver capito che però te non hai configurato i due H-Disk in Raid...per cui se disabiliti il controller dal bios cosa succede...lo so che al boot non va a leggerteli, ma visto che Windows quando è caricato lo vede il controller dovrebbe anche farteli vedere nelle risorse del sistema.
Hai fatto questa prova?
moreftp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 20:45   #31
Ldmx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "moreftp"

Scusa ma ho letto solo adesso il tuo post...sono nuovo.
Volevo dirti che ho la tua stessa scheda ed ho installato due Maxtor da 60Gbyte in raid 0 su due canali in master.Tutto bene.
Se li metto su un canale uno master ed uno slave...tutto bene.
Mi sembra di aver capito che però te non hai configurato i due H-Disk in Raid...per cui se disabiliti il controller dal bios cosa succede...lo so che al boot non va a leggerteli, ma visto che Windows quando è caricato lo vede il controller dovrebbe anche farteli vedere nelle risorse del sistema.
Hai fatto questa prova?
No, ma se disabilito il controller non parte il sistema, bisognerebbe avere un terzo disco su ide1 o ide2. Comunque non ho fatto la prova che dici, ma mi sembrerebbe strano che disabilitando da bios il controller poi windows lo veda...
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian