|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma non mi sono spiegato, io uso i canali raid per gli hd, uno per ogni hd, tutti e due mater, ma NON uso la modalità RAID....
Se vuoi sapere se gli hd funzionano 1 x uno sul canale raid anche se non in raid, la risposta è si!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
ciao, io ho la kd7-raid con 2 HD IBM 120GXP da 80 l'uno in raid 0.
I dischi me li vede benissimo... per ora SGRATT SGRATT .. x quello che ti posso dire io, che ho una certa esperienza con i dischi ibm sui controller raid Cmq, da quanto tempo hai i dischi e su che mobo/controller hanno lavorato? ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....giusto!!!
ma perche non ci riprovi i vecchi DTLA307030?? Ciao e... salutami Alessandria! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Tont, poi ci sentiamo al telefono |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho due Maxtor da 60 (serie sfigata) connessi separatamente Ide 3 e ide 4 con jumper su cable select Raid 0, i dischi funzionano perfettamente solo che durante la fase di Ide detecting (prima schermata, sotto la voce della DDR) viene perso un sacco di tempo, circa 15 secondi. E' possibile settare qualcosa da bios per accellerare il processo. Bios ver. C8.
Grazie e scusate per l'intromissione |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
I due controller raid che ho avuto si sono comportati entrambi come tu dici. E' un riconoscimento dei dischi che proprio non si può eliminare, a meno che tu non disabiliti il controller
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
I due controller raid che ho avuto si sono comportati entrambi come tu dici. E' un riconoscimento dei dischi che proprio non si può eliminare, a meno che tu non disabiliti il controller
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Empoli
|
Scusa ma ho letto solo adesso il tuo post...sono nuovo.
Volevo dirti che ho la tua stessa scheda ed ho installato due Maxtor da 60Gbyte in raid 0 su due canali in master.Tutto bene. Se li metto su un canale uno master ed uno slave...tutto bene. Mi sembra di aver capito che però te non hai configurato i due H-Disk in Raid...per cui se disabiliti il controller dal bios cosa succede...lo so che al boot non va a leggerteli, ma visto che Windows quando è caricato lo vede il controller dovrebbe anche farteli vedere nelle risorse del sistema. Hai fatto questa prova? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.