|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
Se volete attaccare i neon all'interno o sotto la macchina, non è un problema.... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[/quote]RICORDO CHE ANCHE CAMBIARE UNA LAMPADINA ORIGINALE DI UN FARO E' ILLEGALE POICHE SI POTREBBE ANDARE A MANOMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO ELETTRICO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
certo non ti fanno mica la multa per una lucina blu....
ma il codice parla chiaro. cmq se ad un posto di blocco vedono una macchina con le luci sotto, magari assettata e "moddata" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Quote:
C'è poco da fare,i neon sotto l'auto IN TEORIA NON SONO PERMESSI TANTOMENO SONO VIETATI perchè il codice della strada non li prevede...diciamo ke on c'è nessuna "legge" in merito... Quindi il giudizio finale spetta a ki vi ferma...se non volete farvi scassare i maroni ogni volta ke mettete il muso dell'auto fuori dal garage fatevi un piccolo interruttore e quando vedete madama spegnete tutto....semplice no? Per quanto riguarda le strobo,beh in teoria anke quelle non sono previste dal codice... Ricordatevi che il codice della strada per quanto riguarda l'impianto di illuminazione stabilisce solo i colori delle frecce,degli stop,delle luci di posizione (oltre al fatto ke devono essere presenti ovviamente E anke per i kit interni c'è ben poco da dire... l'unica cosa effettivamente vietata è il lampeggiante blu (tipo polizia),che confonderebbe gli utenti...e lì non ci piove...anzi dubito ke qualcuno sarebbe contento di essser scambiato per una volante IMHO... FINE OT Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
So di essere OT, ma vorrei dire la mia.
Anch'io sono un'appassionato di auto con i neon sotto, e so che sono ILLEGALI. Il codice della strada e la gazzetta ufficiale dicono che non è possibile IN ALCUN MODO intervenire sull'impianto elettrico/luminoso di una vettura, fatta eccezione se la modifica in questione è progettata su carta e approvata da organi compententi (se la modifica è piccola). Se invece la modifica è più seria, ci vuole il collaudo dell'auto da capo, ANCHE PER I NEON SOTTO Non parlo perché credo che sia così, in effetti mi piacerebbe aver torto, ma parlo perché conosco gente che modda l'auto e poliziotti/carabinieri; da entrambe le parti il verdetto è purtroppo unanime. Ps. Ovviamente se le luci sono spente e installate bene, passi inosservato a qualunque posto di blocco
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...perchè se così fosse, sarebbe illegale anche installare un pannello con un paio di casse nel bagagliaio...e non lo è...... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sì che intervieni, perché aggiungi una luce. Poco importa se tu modifichi un faro esistente (= per es. le frecce blu) oppure aggiungi del nuovo. E' vietato fare entrambe le cose.
Aggiungere un neon è sullo stesso piano di mettere la fareria da rally ad un'auto normale. Entrambe le azioni sono fuorilegge se non autorizzate, credimi
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
..allora è vero anche quello che dicevo prima, aggiungere un alto parlante significa modificare l'impianto elettrico....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io avevo il pianale dietro alla fiesta e so che era illegale, ma x un motivo diverso: se finivo in cul@ a qualcuno quel coso schizzava in avanti e se avevo passeggeri dietro...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho guardato su specifiche:
Per le luci si possono fare modifiche VERAMENTE irrisorie senza diventare illegali. Esempio: cambiare la luce interna abitacolo rendendola lievissimamente più forte, cambiare la luce nel bagagliaio. Per il suono è un pò diverso: sono concesse modifiche purché non possano arrecare danni in situazioni di pericolo. Il tuo esempio è lampante: se costruisci un pianale posteriore molto pesante e lo ancori a dovere no problem. Se solo non è ancorato rischia di sradicarsi per una frenata brusca e decapitare i passeggeri dei sedili di dietro. Fidati, ho visto dal mio meccanico un bmw 523i che ha inchiodato i brutto, e il pianale ha tranciato di netto i poggiatesta dietro....
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Stigmata, mentre io scrivevo mi hai preceduto
E' vero quel che dici, vedi mio post precedente
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ehi th78e, anche siamo un po' ot... non hai qualche foto del tuo case?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Ho sentito ke qui si parla anke di neon sotto makkine..
e sotto gli scooter?oltremodo modificati? l'unica volta ke mi hanno fermato mi fanno: "signor Schummacherr (nn mi hanno detto così io:" beh sono veramente belli..." vigile:"si abbastanza..le faccio tanti auguri di buon natale" io:"altrettanto" GIURO
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Quote:
Magari fossero tutti così...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Infatti oslo perkè era natale...e meno male ke ultimamente la sera non esco sennò mi avrebbero già rifermato..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Avete ragione, ma so che non posso vivere per molto senza neon sotto!!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.