Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 08:52   #21
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originally posted by "Stigmata"

sono illegali perchè rischiano di distrarre altra gente mentre sta guidando... prova a metterli, magari metti pure le strobo nei fendinebbia e poi raccontami!
RICORDO CHE ANCHE CAMBIARE UNA LAMPADINA ORIGINALE DI UN FARO E' ILLEGALE POICHE SI POTREBBE ANDARE A MANOMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO ELETTRICO, con conseguente perdita della luminosità di un faro e compromettere la propria visibilità....
Se volete attaccare i neon all'interno o sotto la macchina, non è un problema.... basta non farsi sgamare dagli sbirri!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 09:36   #22
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
[/quote]RICORDO CHE ANCHE CAMBIARE UNA LAMPADINA ORIGINALE DI UN FARO E' ILLEGALE POICHE SI POTREBBE ANDARE A MANOMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO ELETTRICO
Quote:

..allora è illegale anche mettere delle lampadien allo xenon..??
..guardate che attaccare delle lampadine non ha nulla da illegale...
...i neon sotto sicuraemente attirano gli sbirri ma non penso proprio che sia illegale....pensate alle lucette blue che attaccano sugli spruzzini dell'acqua....che hanno di illegale? eppura hanno a che fare con l'impianto elettrico e danno molto fastidio...ma di certo non ti fermano e multano...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 10:09   #23
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
certo non ti fanno mica la multa per una lucina blu....
ma il codice parla chiaro.

cmq se ad un posto di blocco vedono una macchina con le luci sotto, magari assettata e "moddata" stai sicuro che la possibilità che ti fermino sale almeno del 50%...
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 11:39   #24
Cola®
Senior Member

L'Avatar di Cola®

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "riki82"

certo non ti fanno mica la multa per una lucina blu....
ma il codice parla chiaro.

cmq se ad un posto di blocco vedono una macchina con le luci sotto, magari assettata e "moddata" stai sicuro che la possibilità che ti fermino sale almeno del 50%...
Così poco?Io penso ke su 10 posti di blocco ti fermano 9 volte...se ti va bene
C'è poco da fare,i neon sotto l'auto IN TEORIA NON SONO PERMESSI TANTOMENO SONO VIETATI perchè il codice della strada non li prevede...diciamo ke on c'è nessuna "legge" in merito...
Quindi il giudizio finale spetta a ki vi ferma...se non volete farvi scassare i maroni ogni volta ke mettete il muso dell'auto fuori dal garage fatevi un piccolo interruttore e quando vedete madama spegnete tutto....semplice no?
Per quanto riguarda le strobo,beh in teoria anke quelle non sono previste dal codice...
Ricordatevi che il codice della strada per quanto riguarda l'impianto di illuminazione stabilisce solo i colori delle frecce,degli stop,delle luci di posizione (oltre al fatto ke devono essere presenti ovviamente ) ecc...
E anke per i kit interni c'è ben poco da dire...
l'unica cosa effettivamente vietata è il lampeggiante blu (tipo polizia),che confonderebbe gli utenti...e lì non ci piove...anzi dubito ke qualcuno sarebbe contento di essser scambiato per una volante IMHO...

FINE OT

Ciao
Old 14-01-2003, 13:27   #25
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
So di essere OT, ma vorrei dire la mia.
Anch'io sono un'appassionato di auto con i neon sotto, e so che sono ILLEGALI.
Il codice della strada e la gazzetta ufficiale dicono che non è possibile IN ALCUN MODO intervenire sull'impianto elettrico/luminoso di una vettura, fatta eccezione se la modifica in questione è progettata su carta e approvata da organi compententi (se la modifica è piccola). Se invece la modifica è più seria, ci vuole il collaudo dell'auto da capo, ANCHE PER I NEON SOTTO

Non parlo perché credo che sia così, in effetti mi piacerebbe aver torto, ma parlo perché conosco gente che modda l'auto e poliziotti/carabinieri; da entrambe le parti il verdetto è purtroppo unanime.

Ps. Ovviamente se le luci sono spente e installate bene, passi inosservato a qualunque posto di blocco

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 13:37   #26
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
Il codice della strada e la gazzetta ufficiale dicono che non è possibile IN ALCUN MODO intervenire sull'impianto elettrico/luminoso di una vettura,
è appunto su questo che ho dei dubbi...se ci attacco un neon non intervengo sull'impianto elettrico di illuminazione della macchina...

...perchè se così fosse, sarebbe illegale anche installare un pannello con un paio di casse nel bagagliaio...e non lo è......
Old 14-01-2003, 13:54   #27
th78e
Senior Member

sì che intervieni, perché aggiungi una luce. Poco importa se tu modifichi un faro esistente (= per es. le frecce blu) oppure aggiungi del nuovo. E' vietato fare entrambe le cose.
Aggiungere un neon è sullo stesso piano di mettere la fareria da rally ad un'auto normale. Entrambe le azioni sono fuorilegge se non autorizzate, credimi

Old 14-01-2003, 14:04   #28
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..allora è vero anche quello che dicevo prima, aggiungere un alto parlante significa modificare l'impianto elettrico....
Old 14-01-2003, 14:15   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io avevo il pianale dietro alla fiesta e so che era illegale, ma x un motivo diverso: se finivo in cul@ a qualcuno quel coso schizzava in avanti e se avevo passeggeri dietro...
Old 14-01-2003, 14:16   #30
th78e
Senior Member

ho guardato su specifiche:

Per le luci si possono fare modifiche VERAMENTE irrisorie senza diventare illegali. Esempio: cambiare la luce interna abitacolo rendendola lievissimamente più forte, cambiare la luce nel bagagliaio.

Per il suono è un pò diverso: sono concesse modifiche purché non possano arrecare danni in situazioni di pericolo. Il tuo esempio è lampante: se costruisci un pianale posteriore molto pesante e lo ancori a dovere no problem. Se solo non è ancorato rischia di sradicarsi per una frenata brusca e decapitare i passeggeri dei sedili di dietro. Fidati, ho visto dal mio meccanico un bmw 523i che ha inchiodato i brutto, e il pianale ha tranciato di netto i poggiatesta dietro....

Old 14-01-2003, 14:19   #31
th78e
Senior Member

Stigmata, mentre io scrivevo mi hai preceduto

E' vero quel che dici, vedi mio post precedente

Old 14-01-2003, 14:22   #32
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ehi th78e, anche siamo un po' ot... non hai qualche foto del tuo case?
Old 14-01-2003, 17:27   #33
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Città: Bolzano
Ho sentito ke qui si parla anke di neon sotto makkine..

e sotto gli scooter?oltremodo modificati?

l'unica volta ke mi hanno fermato mi fanno: "signor Schummacherr (nn mi hanno detto così ) a noi non ce ne frega niente se lei ha i neon sotto il motorino..ma ci tolga una curiosità..perkè li ha messi?"

io:" beh sono veramente belli..."
vigile:"si abbastanza..le faccio tanti auguri di buon natale"
io:"altrettanto"

GIURO
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 17:36   #34
Cola®
Senior Member

L'Avatar di Cola®

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Schummacherr"

Ho sentito ke qui si parla anke di neon sotto makkine..

e sotto gli scooter?oltremodo modificati?

l'unica volta ke mi hanno fermato mi fanno: "signor Schummacherr (nn mi hanno detto così ) a noi non ce ne frega niente se lei ha i neon sotto il motorino..ma ci tolga una curiosità..perkè li ha messi?"

io:" beh sono veramente belli..."
vigile:"si abbastanza..le faccio tanti auguri di buon natale"
io:"altrettanto"

GIURO
LOL
Magari fossero tutti così...
Old 14-01-2003, 17:40   #35
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Infatti oslo perkè era natale...e meno male ke ultimamente la sera non esco sennò mi avrebbero già rifermato..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 14-01-2003, 18:39   #36
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Avete ragione, ma so che non posso vivere per molto senza neon sotto!!
Old 14-01-2003, 18:41   #37
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originally posted by "FabioD77"

Avete ragione, ma so che non posso vivere per molto senza neon sotto!!
infatti son troppo belli..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian