Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 12:06   #21
Black
Member

L'Avatar di Black

Iscritto dal: Aug 1999
rivivere quei momenti è stato molto emozionante
Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:34   #22
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Si ma raga ma nn ho capito una cosa:col div a 1/5 avrebbero dovuto dire addio agli Hd e a tutte ekl altre cose,ca@@io sono 46 pci!!!!
Come hanno fatto??
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:36   #23
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originally posted by "Favo"

pure io

...e dove cavolo eri ???

CMQ ragazzi, un'esperienza indimenticabile...
Old 10-01-2003, 12:48   #24
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Complimenti allo staff di PCTuner
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:54   #25
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
anke io c'ero

gg pctuner
gogogo
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:30   #26
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
complimenti allo staff ke ha permesso a molti utenti di vivere questi momenti in diretta, naturalmente è stata la passione x l'hw e l'overclock ke ha spinto ad eseguire questo esperimento.........
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:32   #27
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
curiosità: io ho un 56k e il video si vedeva a scatti, con una adsl si sarebbe visto fluido?
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:22   #28
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
a pctuner sono avanti ! su hwupgrade sono indietro...cavolo sta notizzia è di 15 giorni fà!
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:49   #29
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originally posted by "Woodoo"

...e dove cavolo eri ???

CMQ ragazzi, un'esperienza indimenticabile...
purtroppo in effetti non ero presente fisicamente , anche perchè ve ne sareste accorto visto il cibo e l'alcool che consumo
ma intendevo che appena possibile vi seguivo sul forum e tramite la webcam, credo di non aver mai passato tante ore collegato ad internet come il 29-12-2002 in sostanza mi sembrava di esserci
anzi, quasi quasi chiedo anche un rimborso bolletta telecazz a PCTuner

byez Favo
Old 10-01-2003, 17:16   #30
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
x signo3d: anche se la frequenza del PCI,46 mhz, è veramente elevata, non è detto che i componenti si debbano per forza rompere! pensa che probabilmente questo sistema, a 3ghz, è stato avviato soltanto x 1 min, il tempo di fare uno screenshot e FIONDARSI sul pulsante di spegnimento
se lasci questo PC acceso x un giorno probabilmente trovi l' hard disk aperto in 2...
P.S. sono curioso di sapere a che TPI corrisponde...se ogni 66mhz sono 100 di punteggio in +,e si parte da una freq. base di 1500(mi pare funzioni così il TPI O_o), allora questo processore dovrebbe essere un 3800+ mica male...i pentium 4 overclockati all' estremo arrivano a 4ghz?
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 18:27   #31
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originally posted by "magomerlinopaolo"

x signo3d: anche se la frequenza del PCI,46 mhz, è veramente elevata, non è detto che i componenti si debbano per forza rompere! pensa che probabilmente questo sistema, a 3ghz, è stato avviato soltanto x 1 min, il tempo di fare uno screenshot e FIONDARSI sul pulsante di spegnimento
se lasci questo PC acceso x un giorno probabilmente trovi l' hard disk aperto in 2...
P.S. sono curioso di sapere a che TPI corrisponde...se ogni 66mhz sono 100 di punteggio in +,e si parte da una freq. base di 1500(mi pare funzioni così il TPI O_o), allora questo processore dovrebbe essere un 3800+ mica male...i pentium 4 overclockati all' estremo arrivano a 4ghz?
ecco me sembrava strano.......immaginavo ch efosse cosi,pero nn so perche avevo inteso che era funzionante........ehi siamo italiani che ci mettiamo a fare come i giapponesi che arrivano a 4.6ghz coi p4 a azoto liquido e hanno appena il tempo di fare un screen di wcpuid
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 19:13   #32
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
mitici

Grandi ragazzi avete fatto una cosa che nessuno aveva mai fatto e alla grande i miei più sentiti complimenti continuate così :-)))))))))))))))))))))
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 19:37   #33
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
La mia era semlicemante una riflessione sui materiali utilizzati per fare l'involucro del MegaWB.

Ok tutto bene, ma mi suona strana una temperatura di -13! con tutti quei W assorbiti dalle peltier.

Intendo dire che il metallo usato per tenere insieme il tutto cioè rame e altro metallo che non so cosa sia non siano adatti, perchè si passa dal centro del WB dove c'è il Core al lato caldo. E anche se c'è dell'isolamento la vicinanza c'è sempre ed è molta. Poi c'è anche la bulloneria.
Non è meglio optare per del Teflon o Nylon autolubrificante, si lavora benissimo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 23:10   #34
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
Quote:
Originally posted by "frankie"

Intendo dire che il metallo usato per tenere insieme il tutto cioè rame e altro metallo che non so cosa sia non siano adatti, perchè si passa dal centro del WB dove c'è il Core al lato caldo. E anche se c'è dell'isolamento la vicinanza c'è sempre ed è molta. Poi c'è anche la bulloneria.
Non è meglio optare per del Teflon o Nylon autolubrificante, si lavora benissimo.
Svusa se mi permetto ma avendo una certa esperienza nel campo dei materiali da te citati volevo ricordare che:

Il Teflon non sarebbe adatto per via delle scarse proprietà meccaniche che lo contraddistinguono, una struttura come quella non sarebbe abbastanza rigida se realizzata in ptfe.

Nylon..... mmm non lo userei mai in un applicazione con sbalzi termici di quel tipo, soprattutto con funzioni di ritenuta come quelle....

Si potrebbero usare dei materiali un pò più...avanzati, sempre rimanendo nel campo dei tecnopolimeri, ma non credo ne valga la pena...

la gabbia così come è realizzata non credo sia sollecitata termicamente più di tanto..

......ma magari mi sbaglio

P.S. Ai ragazzi dello staff di pctuner:
Se vi servisse qualche materiale del tipo qui citato fatemi un fischio...
Old 10-01-2003, 23:20   #35
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Cmq bel lavoretto
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 00:19   #36
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
più che estasi io l'avrei chiamato orgasm!
Old 11-01-2003, 00:38   #37
cobra
Senior Member

grazie a tutti per i complimenti da parte mia e di tutto lo staff di pctuner!! E' stata una esperienza gratificante, la speranza è di ripeterla quanto prima evitando se possibile di ripetere gli stessi errori, e ampliando la ripresa multimediale, era solo un esperimento.

Grazie Baldan per l'offerta, ci sentiamo in pvt per approfondire la cosa se vuoi.

Ciao a tutti.

Luigi
cobra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 01:07   #38
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "signo3d"

ecco me sembrava strano.......immaginavo ch efosse cosi,pero nn so perche avevo inteso che era funzionante........ehi siamo italiani che ci mettiamo a fare come i giapponesi che arrivano a 4.6ghz coi p4 a azoto liquido e hanno appena il tempo di fare un screen di wcpuid
Beh, a nostra "discolpa" potremmo segnalare che tutto l'hw e' tutt'ora perfettamente funzionante!
Signo, c'e' chi si diverte a benchare e chi a clockare... A SpinOne (che e' un po' il papa' di ESTASI), piace tanto clockare: e questa trovata delle tre peltier permette di tirar fuori numerini interessanti come vedi.

Qualuno ha segnalato i tanti W delle peltier. Gia', proprio quello e' il problema: tanti W da rimuovere e solo 500 lt di acqua a 6C... Fosse andata come speravamo (ad esempio col freddo di 'sti giorni), la temperatura dell'acqua sarebbe stata molto inferiore... E sarebbero arrivate temperature piu' basse. Sara' per la prossima volta.

Il materiale: con gli sbalzi termici a cui e' sottoposta la struttura, direi che il metallo e' un buon compromesso. La struttura e' in rame ed acciaio. Tenete presente che per far rendere una TEC a dovere, ci vuole un serraggio che sviluppi molti kg di pressione: e senza sostegno adeguato...
Cmq, sono incuriosito da questi tecnopolimeri: non c'e' molto su questi materiali nel mio bagaglio di conoscenze. Qualche link per farmi una cultura?
Old 11-01-2003, 09:23   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Beh se sei di Pc tuner sai chi è AlexHWOC? chiedi a lui e ti saprà dire di tutto. I suoi WB hanno il coperchio: Teflon il Factory e in policarbonato il Twister. E' dalle sue spiegazioni che ho dedotto che l'acciaio non era adatto ed era maglio un materiale plastico.

Ah se usate l'acetone al posto dell'acqua potete farlo stare liquido tranquillamente anche nel congelatore a -20°
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 10:52   #40
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Città: Torino
Quote:
Originally posted by "karplus"

curiosità: io ho un 56k e il video si vedeva a scatti, con una adsl si sarebbe visto fluido?
No...c'era una applet java che aggiornava ogni 10 sec circa l'immagine
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian