Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 01:55   #21
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Ok, allora posso stare tranquillo... Vatti a fidare... Magari la mia è una Asus "sfigata" e il cop non funge manco 1 volta... Sai ke risate... Il caro vekkio sistema di monitorare le temp, è quello ke funge meglio... Almeno su questa Asus...

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 09:07   #22
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "Spank"

veramente l'xp si brucia e il p4 sopravvive, diminuendo i cicli di lavoro e/o arrestandosi ^__^

e poi parlate di topic di parte

cmq io son neutrale (visto che ho 2 pc, uno con intel e uno com amd, e mi trovo benissimo con entrambi, ma non vado mica in giro a vantarmene ^_^ ig: )

ah, l'hai mai provato personalmente un p4 nw?
certo....
ora xp se si scalda troppo il pc si spegne....
il p4 resta vivo.....ovvero.....va in coma
vorrei vedere un p4 surriscaldato...che efficienza.....
i risultati sono li stessi
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 13:24   #23
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

E' vero!!! Raggiungendo temperature alte qualunque aggeggio con un nucleo fatto di circuitini grulli, diventa instabile!!! Quindi che sia P4 o Xp, si fottono comunque!!! Non credo che il P4 a 70C anke se riduce i cicli di clock, sia poi così stabile ed efficiente come a 40C... Stessa cosa per l'Xp!!! Resta il fatto che, l'Xp ha una soglia di "dolore" + alta rispetto ad un P4... Anche a suon di logica... Il P4 ha freq quasi doppie... Comunque ho fatto una piccola ricerca... Anke se di sicuro la avevate già fatta voi molte volte!!! E' venuto fuori ke: escludendo AMD, le cpu Intel P3 P4, sono su due piani prestazionali totalmente diversi!!! :o Esempio: un P3 1.2GHz e un P4 1.2GHz... Ki vince?!? Da alcuni test il P3 risulta quasi il doppio più veloce!!! Sembra una barzelletta ma non lo è!!! Ed il bello è ke il P3, + o - lo raffreddi con un ventilatore anni '60... Il P4 col cavolo!!! Secondo me, parlando adesso da un punto di vista neutrale, Amd ha fatto un buon passo sul mercato, puntando alle prestazioni, e comunicando all'utente la frequenza a cui equivale quel grado di prestazioni... (ES: Xp 2000+ 1667MHz)!!! Intel ha voluto a tutti i costi alzare le freq, ottenendo sì, ugualmente un buon mercato, ma un netto sorpasso di prestazioni dalla rivale Amd!!! Ma del resto una volta, teniamo conto, Amd era una casucola che faceva Cpu x i flipper (VERO!!!! )... E Intel andava benone... Adesso si è svegliata, e sta facendo sudare Intel... Io comunque considero entrambe le case, ottime, a parte il fatto ke Intel fa pagare le sue cpu, "qualcosina" d +...

Old 04-01-2003, 13:34   #24
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
sono progetti diversi, inutile paragonare le frequenze.. ognuno ha cercato un modo diverso per raggiungere quelle prestazioni, intel ha alleggerito la cpu ma la ha fatta salire di frequenza, amd diciamo che di alleggerire la cpu non ne vuole sapere, e così sale pochissimo in frequenza, ma se paragonati un amd 2400+ e un P4 2400B sono praticamente identici in prestazioni (non nel prezzo cmq)

cmq il mio P4 1800 si accende anche senza dissy, devo provare a mettere il 1600A a 1.05v (stabilissimo!!!) e vedere se regge!!
prossimamente test estremi
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 13:38   #25
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Già già, c'hai ragione!!! Infatti come dicevo, il P4 NW ad esempio, fila che è un piacere!!! P4 1800 senza dissy?!?!?!?!? Ma si accende e funge, o si accende x 3 secondi e fa la fumatina?!?!? Alla io Xp eh eh!!!

Old 04-01-2003, 13:43   #26
Dirty_Punk
Senior Member

si accende, faccio in tempo a entrare nel bios e si pianta perchè ho disattivato la riduzione di frequenza
Old 04-01-2003, 14:10   #27
Dirty_Punk
Senior Member

ragazzi, incredibile!!! 1600A 1.07v entra in windows e tutto e le temp dopo 10 minuti sono sotto i 50°... temperature alte direte voi?? [b] [b]

purtroppo le foto le ho prese con la macchina digitale del fratello, che adesso è scarica e deve portarsela dietro per 3gg in ferie e così restano dentro la macchinetta fino ad allora, al max posso rifarle con la webcam ma vengono talmente da skifo che non servirebbero..

diciamo che in fatto a temperature, Intel VS AMD = 1-0
Old 04-01-2003, 15:12   #28
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

rispettando le disposizioni di intel le sue cpu con il pad originale hanno temp elevatine.....
Old 04-01-2003, 15:14   #29
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

rispettando le disposizioni di intel le sue cpu con il pad originale hanno temp elevatine.....
beh, se senza dissy in idle non passa i 50°... poi cmq sta tutto da utente a utente, bisognerebbe provare un 2400+ contro un 2400B entrambi con il volcano7+ che è l'unica ventola = per le 2 cpu, allora si potrebbero paragonare le temp...
cmq vorrei proprio vedere se un 1600+ funziona senza dissy
Old 04-01-2003, 15:29   #30
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

beh, se senza dissy in idle non passa i 50°... poi cmq sta tutto da utente a utente, bisognerebbe provare un 2400+ contro un 2400B entrambi con il volcano7+ che è l'unica ventola = per le 2 cpu, allora si potrebbero paragonare le temp...
cmq vorrei proprio vedere se un 1600+ funziona senza dissy
Old 04-01-2003, 16:01   #31
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Che spettacolo Dirty_Punk!!!! Non avrei mai creduto!!! L'unica cpu che ho visto fungere senza dissy senza fondere è un 486DX4/100MHz... Pazzesco!!! Mi hai fatto venire la curiosità... Chissà che anke il mio funga... Io dico ke non dura manco 3 secondi... Pure Oc!!! Beh, che Intel avesse temp inferiori rispetto ad Amd, è risaputo... Infatti se ci fate caso i dissy x Athlon costano anke d +!!! Vi devo raccontare una cosa pazzesca ma bellissima!!! Allora un mio amico un poco fumato, ha comprato da poco un Xp 1700+, Asus, Ram Samsung... Tranne il dissy!!!! Ok, aveva così furia di montarlo e vederlo acceso ke... Non indovinerete mai!!! Non ha montato i componenti nel case, ma li ha messi tutti su un tavolo, come quando si fanno le prove x non stare a montare e smontare di continuo... Beh, adesso viene il bello!!! Come raffredda la cpu?!!??!?!?! Ha preso il procio, l'ha montato, ci ha messo un po di pasta termica sopra il core, poi intorno al procio dei pezzi di gommapiuma morbida appoggiati sulla mobo e... Ha messo un pentolino pieno di acqua sul core che si teneva grazie alla gomma piuma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voi non ci crederete mai, ma la temp era di 40C anke sotto sforzo!!!! Quando l'ho visto pensavo fosse uno skerzo, poi l'ha acceso ha fatto il boot... Tutto insomma!!! Non credevo ai miei occhi!!! Questo si che vuol dire DISSIPARE CON CLASSE!!!!

Old 04-01-2003, 16:26   #32
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

concordo!!!!!
il tuo amico è veramente fuorissimo!!!
invitalo sul furum che gente come lui ce ne vuole!!!!
Old 04-01-2003, 16:38   #33
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Ah ah ah... Sapete, per dispetto quando andavo da lui e raffreddava così la cpu, gli facevo traballare il tavolo, così se si rovesciava il pentolino... Pffffffffffffttttttttt ahahahahah!!!! Però dai, è un sistema innovativo eh!!! Se oc parecchio ci fai anke la pasta!!! E' anke risparmio di gas!!! WOW!!! Ah ah... Vabbè poi un altro mio amico fantastico... Compra, mega P4 2200, Epox, Corsair... Monta tutto!!! Accende... 5 secondi... PUFFF!!! Fine P4... Indovinate!!! Non ha messo il dissy... Non l'ha proprio comprato ah ah ah!!!! E' stato due giorni a cercare di capire xkè gli si è fottuto tutto ah ah ah!!! Basta, torno ad essere una xsona seria... Ah ah ah ah!!!

Old 04-01-2003, 16:40   #34
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

forse la protezione del p4 serve a poco.....
Old 04-01-2003, 16:52   #35
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Spank"

veramente l'xp si brucia e il p4 sopravvive, diminuendo i cicli di lavoro e/o arrestandosi ^__^

e poi parlate di topic di parte

cmq io son neutrale (visto che ho 2 pc, uno con intel e uno com amd, e mi trovo benissimo con entrambi, ma non vado mica in giro a vantarmene ^_^ ig: )

ah, l'hai mai provato personalmente un p4 nw?
Beh,da quello che ho visto in qualche sito e forum non si può dire che il p4 duri molto...va su tanto in frequenza sembra stabile per alcuni mesi e poi sei costretto a downcloccare anche al di sotto della frequenza standard per non bruciare tutto...
Old 04-01-2003, 17:05   #36
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Ma, io non vorrei una cosa... Non è ke magari le prime vers di P4 erano tipo, in "rodaggio"?!? Un poco tipo win-me!!!! Del Nw ne ho sentito parlare bene... Ma di quelli prima mica tanto!!!

Old 04-01-2003, 17:15   #37
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originally posted by "For84"

Beh,da quello che ho visto in qualche sito e forum non si può dire che il p4 duri molto...va su tanto in frequenza sembra stabile per alcuni mesi e poi sei costretto a downcloccare anche al di sotto della frequenza standard per non bruciare tutto...
altro che burn in
Old 04-01-2003, 17:18   #38
Dirty_Punk
Senior Member

beh, a dirla tutta, il progetto del P4 inizialmente era molto complesso e molto costoso da sviluppare..

intel pensava di farcela senza prob ma ci sono state magagne varie, per cui si è vista costretta a immettere nel commercio una cpu (il Williamette) incompleta, poco prestazionale e con supporti immaturi (vedi mobo con le SDR...)
dopo un po' grazie ai soldi dei poveri consumatori ha portato avanti il progetto ristrutturando parte della cpu e aumentando la cache, e così nasce il northwood (e riducendo il processo produttivo)
adesso il progetto è ulteriormente migliorato, con i P4 optical shrinked (scaldano di meno) e poi con i C1... presto ci sarà il prescott.. insomma, questo p4 è in continua evoluzione e sinceramente non saprei se sono già arrivati ad avere ciò che avevano progettato, se lo hanno superato e migliorato o se manca ancora un po' di strada, cmq l'errore di intel è che contava troppo sui P3 che quando ha trovato i limiti architetturali si è trovata troppo alle strette con AMD che dominava sul mercato, tanto alle strette da dover partorire lo skifoso willy...
Old 04-01-2003, 17:28   #39
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Quindi, deduco ke si comincia a ragionare dal NW in poi... Prima è un TEST P4... Beh, allora non vedo l'ora ke esca la nuova vers x vedere come viaggia!!! Ma presto anke AMD contrattakkerà... Xp a 0.000000000000000000000000000000000000001 micron!!!! Skerzi a parte mi piacerebbe provare un Hammer... O anke un buon thoro... Il mio paladino va benone eh... Xò... non si finisce mai di sperare!!!

Old 04-01-2003, 17:33   #40
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

diciamo anche che a livello di architettura è cambiato poco e niente!!!
sono stati aggiunto 256kb di L2 e il bua è stato portato a 533 che non è poco!!!!dalla sua intel ha una grande capacità di aumentare di frequenza e scendere di processo produttivo....non è poco
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian