|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Ok, allora posso stare tranquillo...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
ora xp se si scalda troppo il pc si spegne.... il p4 resta vivo.....ovvero.....va in coma vorrei vedere un p4 surriscaldato...che efficienza..... i risultati sono li stessi |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
E' vero!!! Raggiungendo temperature alte qualunque aggeggio con un nucleo fatto di circuitini grulli, diventa instabile!!! Quindi che sia P4 o Xp, si fottono comunque!!! Non credo che il P4 a 70C anke se riduce i cicli di clock, sia poi così stabile ed efficiente come a 40C... Stessa cosa per l'Xp!!!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
sono progetti diversi, inutile paragonare le frequenze.. ognuno ha cercato un modo diverso per raggiungere quelle prestazioni, intel ha alleggerito la cpu ma la ha fatta salire di frequenza, amd diciamo che di alleggerire la cpu non ne vuole sapere, e così sale pochissimo in frequenza, ma se paragonati un amd 2400+ e un P4 2400B sono praticamente identici in prestazioni (non nel prezzo cmq)
cmq il mio P4 1800 si accende anche senza dissy, devo provare a mettere il 1600A a 1.05v (stabilissimo!!!) e vedere se regge!! prossimamente test estremi |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Già già, c'hai ragione!!! Infatti come dicevo, il P4 NW ad esempio, fila che è un piacere!!! P4 1800 senza dissy?!?!?!?!?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si accende, faccio in tempo a entrare nel bios e si pianta perchè ho disattivato la riduzione di frequenza
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ragazzi, incredibile!!! 1600A 1.07v entra in windows e tutto e le temp dopo 10 minuti sono sotto i 50°... temperature alte direte voi?? [b] [b]
purtroppo le foto le ho prese con la macchina digitale del fratello, che adesso è scarica e deve portarsela dietro per 3gg in ferie e così restano dentro la macchinetta fino ad allora, al max posso rifarle con la webcam ma vengono talmente da skifo che non servirebbero.. diciamo che in fatto a temperature, Intel VS AMD = 1-0 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
rispettando le disposizioni di intel le sue cpu con il pad originale hanno temp elevatine.....
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq vorrei proprio vedere se un 1600+ funziona senza dissy |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Che spettacolo Dirty_Punk!!!! Non avrei mai creduto!!! L'unica cpu che ho visto fungere senza dissy senza fondere è un 486DX4/100MHz...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
concordo!!!!! il tuo amico è veramente fuorissimo!!! invitalo sul furum che gente come lui ce ne vuole!!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ah ah ah... Sapete, per dispetto quando andavo da lui e raffreddava così la cpu, gli facevo traballare il tavolo, così se si rovesciava il pentolino... Pffffffffffffttttttttt ahahahahah!!!!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
forse la protezione del p4 serve a poco.....
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma, io non vorrei una cosa... Non è ke magari le prime vers di P4 erano tipo, in "rodaggio"?!? Un poco tipo win-me!!!! Del Nw ne ho sentito parlare bene... Ma di quelli prima mica tanto!!!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh, a dirla tutta, il progetto del P4 inizialmente era molto complesso e molto costoso da sviluppare..
intel pensava di farcela senza prob ma ci sono state magagne varie, per cui si è vista costretta a immettere nel commercio una cpu (il Williamette) incompleta, poco prestazionale e con supporti immaturi (vedi mobo con le SDR...) dopo un po' grazie ai soldi dei poveri consumatori ha portato avanti il progetto ristrutturando parte della cpu e aumentando la cache, e così nasce il northwood (e riducendo il processo produttivo) adesso il progetto è ulteriormente migliorato, con i P4 optical shrinked (scaldano di meno) e poi con i C1... presto ci sarà il prescott.. insomma, questo p4 è in continua evoluzione e sinceramente non saprei se sono già arrivati ad avere ciò che avevano progettato, se lo hanno superato e migliorato o se manca ancora un po' di strada, cmq l'errore di intel è che contava troppo sui P3 che quando ha trovato i limiti architetturali si è trovata troppo alle strette con AMD che dominava sul mercato, tanto alle strette da dover partorire lo skifoso willy... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quindi, deduco ke si comincia a ragionare dal NW in poi... Prima è un TEST P4... Beh, allora non vedo l'ora ke esca la nuova vers x vedere come viaggia!!! Ma presto anke AMD contrattakkerà... Xp a 0.000000000000000000000000000000000000001 micron!!!!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
diciamo anche che a livello di architettura è cambiato poco e niente!!!
sono stati aggiunto 256kb di L2 e il bua è stato portato a 533 che non è poco!!!!dalla sua intel ha una grande capacità di aumentare di frequenza e scendere di processo produttivo....non è poco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.