Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 21:06   #21
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Paolo85"

Metti 166x10 con ram a 333mhz e voltaggio della cpu di default. Se non regge devi montare meglio il dissipatore o cambiarlo.
Ciao
ho provato ma comprare una scritta nel bios ke mi dice di stare attento e nn l'ho fatto.

invece se cambio il moltiplicatore e basta nn dice niente.

ora mi son messo il molti a 12, la frequenza a 133/33 e il bus in automatico.

ora lavora a 1.6Ghz circa.

lo lascio così, quando mi leggerò meglio il manuale del bios vedrò ke fare.

sono 134Mhz in più dell'originale.[/list]
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 21:17   #22
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Com'è sprecato quel Thoro ig:
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 21:27   #23
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "lele2"

ho provato ma comprare una scritta nel bios ke mi dice di stare attento e nn l'ho fatto.

invece se cambio il moltiplicatore e basta nn dice niente.

ora mi son messo il molti a 12, la frequenza a 133/33 e il bus in automatico.

ora lavora a 1.6Ghz circa.

lo lascio così, quando mi leggerò meglio il manuale del bios vedrò ke fare.

sono 134Mhz in più dell'originale.[/list]
Che messaggio ti da da bios? Cmq quasi sicuramente puoi ignorarlo. Ma tiralo su un po' quel thoro. Io con l'xp 1600 palomino sono a 600mhz in più della frequenza originale. Sono a liquido però il tuo scalda molto meno.
Intanto metti almeno 12,5 x 133
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 10:43   #24
lele2
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Paolo85"

Che messaggio ti da da bios? Cmq quasi sicuramente puoi ignorarlo. Ma tiralo su un po' quel thoro. Io con l'xp 1600 palomino sono a 600mhz in più della frequenza originale. Sono a liquido però il tuo scalda molto meno.
Intanto metti almeno 12,5 x 133
Ciao
ora ho rimesso tutto originale, il monitor sfarfallava ogni tanto e nn capisco il perchè, voglio vedere se senza overclock sfarfalla ancora.

il msg dice se metto 10X e da 150 in su di frequenza:
Caution:
System memory can only operate at frequency higher than or equal at cpu front side bus frequency,
pleas make sure the dram maximum frequency is not less than 333Mhz.

la frequenza della ram era in automatico.
la memoria può operare alla frequenza massima(333Mhz)oppure alla stessa frequenza della cpu sul bus(ke dovrebbe essere 266Mhz)

da quel ke capisco mi dice ke la ram al massimo arriva a 333Mhz e se vado oltre nn gli potrebbe piacere la cosa.

di fatti se metto il moltiplicatore a 10 e comincio ad aumentare la frequenza si vede ke anke la frequenza della ram aumenta, appena supero i 333Mhz mi segnala l'avviso.

se invece modifico solo il moltiplicatore nn mi dice niente.

lo sfarfallio sembra cessato ora.
Old 02-01-2003, 12:36   #25
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Secondo me non è un thoro.......temp troppo alte......io col mio 1800+ palomino sto 42 normale 46 sotto sforzo (ma è inverno) senza overclock...
Una domanda, avendo delle ram cesso come le mie che stanno in "loro" specifica a bus 133 ma neanche riescono a stare in cas 2 (stanno a 2,5) riesco a overcloccare qualcosa?
Devo perforza cimentarmi in sbloccaggio del molti?(ho mooolta paura a fare questa cosa.....)

Si può overclokkare via software?Mi pare che una volta avevo overclokkato in win e mi reggeva qualcosa in + di 133.....

qualche consiglio?

PS:scusate se mi sono intromesso nella discussione di altri.......
Old 02-01-2003, 14:56   #26
lele2
Senior Member

anke il mio athlon stà a 42°C se nn lo overclocco.

ti ricordo ke nn ho la pasta sopra e devo comprarla.

da quello ke ho letto su questo sito mi dicono ke è un torello a 0.13micron e nn è bloccato.

posso modificarlo a piacere.
Old 02-01-2003, 14:59   #27
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

attenzione pericolo a mettere senza pasta!!
Menomale che è un torello perchè se era palomino era sui 60/70° credo
Old 02-01-2003, 18:29   #28
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate....

Salve raga, potete darmi una mano alla rovescia??

Per fare alcune prove, devo downcloccare la CPU, su un sistema composto da MB MSI K3ultra2 e Athlon 2000+ (1666reali, Palomino).
Il bios indicava un clock di 133 MHZ (ma non dovrebbe essere 266?) e il moltiplicatore su AUTO (immagino che sia 12.5)
Allora ho provato a settare il moltiplicatore a 6 e il PC non è neanche partito, schermo nero!!
Ho dovuto cancellare la C-MOS e reimpostare da capo tutto il bios!
Cosa è successo? Sono andato troppo in basso con il downclocking o ho sbagliato qualcosa?
Nel bios non ho trovato indicazioni sulla frequenza del bus PCI/EIDE

Un'altra cosa.... sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche con CPU Duron?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 18:38   #29
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
i settaggi sono giusti (i 266 sono DDR quindi 133x2).Non parte con altri moltiplicatori perchè i palomino sono bloccati.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 18:39   #30
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Re: Scusate....

Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

Salve raga, potete darmi una mano alla rovescia??

Per fare alcune prove, devo downcloccare la CPU, su un sistema composto da MB MSI K3ultra2 e Athlon 2000+ (1666reali, Palomino).
Il bios indicava un clock di 133 MHZ (ma non dovrebbe essere 266?) e il moltiplicatore su AUTO (immagino che sia 12.5)
Allora ho provato a settare il moltiplicatore a 6 e il PC non è neanche partito, schermo nero!!
Ho dovuto cancellare la C-MOS e reimpostare da capo tutto il bios!
Cosa è successo? Sono andato troppo in basso con il downclocking o ho sbagliato qualcosa?
Nel bios non ho trovato indicazioni sulla frequenza del bus PCI/EIDE

Un'altra cosa.... sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche con CPU Duron?
1)la cpu è thoro? Sei sicuro che il moltiplicatore è sbloccato?
2)che chipset monta la mobo?
3)il clock a 133 è giusto, poichè come dice la parola stessa DDR(double data rate) se il bus è a 133 le memorie DDR vanno al doppio cioè 266,è lo stesso che il processore solo che le per le DDR il "moltiplicatore" è "bloccato" a 2, ci siamo capiti?
4)la storia che downclokki il processore e ti ritrovi lo skermo nero non l'ho capita.....già che ci sei ti conviene aggiornare il bios...... ig: non mi viene in mente soluzione, semai prova un "downclock" + "leggero" anche se non ne capisco l'utilità.....

ciao!
Old 02-01-2003, 18:46   #31
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

scusa non avevo letto che era palomino
Old 02-01-2003, 20:49   #32
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Allora credo che la CPU non sia sbloccata, almeno io non ho fatto niente, però mi sembra strano che anche se è bloccata, nel bios bosso sceglie manualmente il moltiplicatore. Non dovrebbe impedirmi di cambiare il valore?
Il Chipset è il KT333. Comunque se il Palomino è bloccato, aspetterò di avere tra le mani un Thoro, visto che mi risulta che siano già sbloccati, giusto?
La scheda ha pochi mesi di vita, non so se è il caso di aggiornare il bios, vedrò.
Il downclock mi serve per fare alcuni test con vecchi software e altre misure.

Sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche su CPU Duron?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 21:24   #33
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

Sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche su CPU Duron?
Se hai win xp non servono a niente, altrimenti sì, abbassano la temp della cpu quando il pc è a "riposo"

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian