|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Il Wingman RumblePad è senz'altro valido, come la maggioranza dei prodotti Logitech d'altronde... io gli ho preferito il Thrustmaster perchè quest'ultimo ha un vero e proprio sistema di Force Feedback al suo interno (mentre il Wingman RP usa una soluzione simile al DualShock della PSX, meno potente e versatile rispetto al F.F.), un tasto in più e soprattutto una disposizione di croce direzionale, stick analogici e tasti vari a mio parere eccellente...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ok grazie mille ma l'hai provato coi giochi di guida? Tipo nfs:hp2, rallisport challenge, gtr2002, ecc...
Grazie
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
L'ho provato con N4S:HP2 ed a parte il "famoso" bug del gioco che disabilita il Force Feedback dopo la prima gara (purtroppo è un bug che riguarda ogni periferica di controllo venga utilizzata col gioco e non solo il Thrustmaster... è uscita una patch ma non so dirti se è stato corretto oppure no...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! L'ho appena ordinato, non vedo l'ora di provarlo!! Finalmente potrò giocare ai giochi di macchine coi due stick, mi piaceva troppo giocare a gt e gt2 sulla playstation con gli stick... non ne posso più di usare la tastiera, si va meglio con l'analogico!
Ho preso il Dual Power 3 (ma cosa cambia dal 2? Boh... sulla descrizione da B@w hanno scritto che in più ha il controllo throttle... vedremo quando mi arriva), per di più il dual power 3 costa meno del 2... Byez!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho il logitech rumblepad e funziona benissimo
levette analogiche ok, croce direzionale, vibrazione molto realistica, riconosciuto in tutti i giochi che ho provato, 8 tasti programmabili + lo start...lo consiglio
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ce l'ha l'Immersion TouchSense? A quanto dice lakitu sarebbe migliore... Ma i bottoni sugli stick ci sono? E gli stick hanno il ritorno di forza? Se ad esempio sto sullo sterrato ci vuole più forza per muovere lo stick assegnato allo sterzo? (perlomeno coi giochi recenti) Questa mi sembra ovvia ma: gli stick funzionano proprio come un volante? ovvero a seconda della posizione sterzo/accelero/freno con maggiore/minore forza? Scusa se ti assillo^^ Ma vorrei prendermi un pad coi controc...!!! Cmq comprando on line si può sempre recedere (o modificare) l'acquisto, ma visto che ti sta per arrivare... vai colla mini rece (se usi nfs6 come test attiva i tweak di jena!)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ok, il joypad mi è arrivato!!!
Per adesso non l'ho installato, l'ho solo preso in mano e letto il manuale di istruzioni (2 pagine...). La sensazione in mano è fantastica: io ero abituato al joy della psx ed ero convinto che fosse il migliore, ma questo è anni luce avanti... è di una comodità inaudita, secondo me lo puoi tenere in mano ore senza stancarti! La disposizione dei tasti è perfetta... 4 tasti a croce modello psx, 4 trigger per gli indici e , udite udite, altri due trigger da usare con i medi posti più o meno sotto i due stick! A dire il vero dalle foto che vedevo ero un po' scettico sulla raggiungibilità di questi trigger ma dopo averlo preso in mano ho scoperto che questi sono nella posizione più naturale che esista... anche più comodi di quelli per gli indici!! I due stick si possono usare come un volante (ed è proprio per questo che l'ho preso, per i giochi di guida oltre che per gli arcade), cioè ad esempio con il destro se lo spingi in su acceleri e se lo spingi in giù freni, mentre col sinistro sterzi. Secondo me così è anche meglio del volante, perchè io ero abituato con la psx e Gran Turismo e andavo da dio così! La tecnologia di force feedback è la Immersion Touchsense (sul manuale vengono indicati anche i numeri dei brevetti... saranno una cinquantina Penso che lo attaccherò stasera, lo proverò e poi scriverò qua le mie impressioni. Mi potresti dire i tweak di Jena per nfs6? Perchè non ho voglia di spulciare pagine e pagine di 3d per cercarli Il mio test di stasera sarà su questi giochi: Rallisport challenge nfs6 motoGP I giochi arcade o di sport li proverò in un altro momento, d'altronde questo joypad l'ho preso come alternativa ad un volante. Ah, una cosa degna di nota è che il joypad può emulare sia tastiera che mouse, anche in windows, e lo si può quindi anche usare come "remote control" per vedere i dvd senza alzarsi dalla poltrona per schiacciare i tasti della tastiera o per muovere il mouse, alzare il volume, andare al capitolo successivo del film, ecc... Il Dual power 3 esteticamente è identico al 2 che si vede nelle foto, solo che ha 2 led invece di 1 per dire se il joypad è in modalità analogica (2stick + 12 bottoni progr. + D-pad per le visuali) oppure digitale (12 bottoni progr. + D-pad). Il throttle non ce l'ha, ma tanto non me ne faccio niente... per le simulazioni di volo ho già il Sidewinder Precision Pro Ah, dimenticavo che ci sono anche i bottoni sugli stick, se li premi è come se schiacciassi un pulsante! I due stick sono analogici, quindi a seconda della posizione acceleri/freni o sterzi con maggiore/minore forza. Finalmente, mi ero stancato della tastiera in cui o acceleri o non acceleri! A più tardi per le recensioni coi giochi! Byez!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Grande ^____^ Sulla carta sembra proprio una bomba
Cmq secondo me il ritorno di forza sulle levette ci deve essere, il force feedback (=ritorno di forza) dovrebbe essere proprio questo, anzi dopo che ho postato il msg mi sono sentito un po' scemo ad avertelo chiesto^^ Be' facci sapere quando l'hai provato I tweak di jena per nfs6 li trovi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=344445&highlight= Cmq al momento nf6 sembra avere un baco che disattiva proprio il FFB dopo la prima gara
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.