|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Vediamo se mi ricordo:
$PATH : $PATH,/usr/java/j2re-1_4_1_01/bin Sbaglio?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quasi:
export PATH=/usr/java/<jdk...>/bin:$PATH Questo ad es. lo puoi mettere in ~/.bashrc o ~/.bash_profile |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Sempre problemi...
export PATH=/home/fabio/tmp/j2re-1_4_1_01/bin :$PATH bash: export: `:/home/fabio/tmp/j2re-1_4_1_01/bin': not a valid identifier Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Non devi mettere lo spazio tra "/home/fabio/tmp/j2re-1_4_1_01/bin" e ":$PATH", devi scrivere
export PATH=bla-bla-bla:$PATH non export PATH=bla-bla-bla <spazio> :$PATH Ok? I file ~/.bash* sono i file che vengono letti quando apri una shell (quando ti logghi da console non grafica o quando apri un xterm). Mettendo in uno di questi file l'export della PATH farai in modo che il comando "java" venga riconosiuto. Altrimenti devi ogni volta scrivere la path assoluta del comando. Quindi invece di scrivere semplicemente java devi scrivere /home/fabio/..../bin/java. Ora, non ricordo quale dei due file (.bashrc o .bash_profile) sia quello che viene letto ogni volta che apri un xterm (l'altro viene letto solo una volta, quando fai il login). Fai un pò di prove e lo scoprirai...... Ciao! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
il problema e' che il mio java e' -rwxrwxr-x 1 nobody 99 27058 mentre la classe e' -rw-rw-r-- 1 hilo hilo 1431 lo script da lanciare e' invece -rwxr-x--- 1 root pppusers 104 set 5 19:59 pppon N.B. l'utente hilo e' indicato appartenente al gruppo pppusers appena mi disconnetto provo a mdodificare il group della classe; poi eventualmente provo con la tua implementazione (grazie per l'allegato grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
cambiare il group della class pare non funzionare; ho comunque provato a cambiare i permessi dello script lasciandolo fare ad altri utenti (oltre che al proprietario hilo, ed al gruppo pppusers) e la cosa funge (mi sono collegato tramite quest'applicazione); e' quindi un problema di permessi e se non sono le classi temo sia un provlema della jvm
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non so se avere java come root può essere un problema di sicurezza e se lo è non vedo come.... oltre tutto anche il gcc è di root così come tutti gli altri programmi, qunidi deduco che non sia un problema.
Cmq non ho capito una cosa. Cambiando i permessi a pppon (che se non ho capito male ora sono rwxr-x--x, giusto?) le cose funzionano? Se è così perchè non lasci le cose così? Non mi pare un grosso problema! E cmq la cosa è strana. Sono sempre più convinto che quando lanci l'applicazione questa erediti i privilegi di chi la esegue. Ma allora perchè non ti fa eseguire pppon se hilo appartiene a pppusers? Ma..... Fammi sapere! |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie per l'attenzione e a risentirci |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Buon lavoro!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ho installato java e settato il path, ma quando cerco di installare il pacchetto esce ancora l'errore:
./LimeWireLinux.bin Preparing to install... Extracting the installation resources from the installer archive... Configuring the installer for this system's environment... Launching installer... Error: Unrecognized JVM specific option `-Xmx100331648'. Error: Unrecognized JVM specific option `-Xms16777216'. Invocation of this Java Application has caused an InvocationTargetException. Thi s application will now exit. (LAX) Stack Trace: java.lang.NoClassDefFoundError: ZeroGd9 at ZeroGed.a(source file unknown:line unknown, pc 0x869182a) at ZeroGee.<init>(source file unknown:line unknown, pc 0x86451bb) at ZeroGed.<init>(source file unknown:line unknown, pc 0x8224c22) at ZeroGdv.a(source file unknown:line unknown, pc 0x85fb337) at com.zerog.ia.installer.Main.a(source file unknown:line unknown, pc 0x 86908f1) at com.zerog.ia.installer.Main.c(source file unknown:line unknown, pc 0x 86711ac) at com.zerog.ia.installer.Main.main(source file unknown:line unknown, pc 0x833fac2) at java.lang.reflect.Method.invoke0(Method.java:native) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:256) at com.zerog.lax.LAX.launch(source file unknown:line unknown, pc 0x82b89 d6) at com.zerog.lax.LAX.main(source file unknown:line unknown, pc 0x82033ed )
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ancora?! Allora: scrivi "java -version" da terminale a con l'utente con cui lanci LimeWireLinux.bin e stampa sul forum il risultato...... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Kaffe Virtual Machine
Copyright (c) 1996-2002 Kaffe.org project contributors (please see the source code for a full list of contributors). All rights reservced. Portions Copyright (c) 1996-2002 Transvirtual Technologies, Inc. The Kaffe virtual machine is free software, licensed under the terms of the GNU General Public License. Kaffe.org is a an independent, free software community project, not directly affiliated with Transvirtual Technologies, Inc. Kaffe is a Trademark of Transvirtual Technologies, Inc. Kaffe comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. Engine: Just-in-time v3 Version: 1.0.7 Java Version: 1.1
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E dai con sto kaffe.......
Ancora non hai nella PATH il java della SUN che ti sei scaricato e che hai installato (vero?) Vediamo, fai "echo $PATH" sempre da terminale e da utente da dove installi LimeWireLinux.bin e vedi se il comando "java" di kaffe compare prima di "java" della SUN. Oppure fai "which java" e vedi un pò se ti da il comando java di kaffe o di SUN (which restituisce la path assoluta del comando passatogli come argomento in base a ciò che verrebbe eseguito scrivendo quel comando). Ciao! PS al limite posta i risultati.... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ecco qua: ho installato tutto il j2sdk ed ho anche esportato il path (inserito in bashrc).
Quello che ottengo è questo: [fabio@localhost tmp]$ echo $PATH /usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/bin:/usr/bin [fabio@localhost tmp]$ java -version java version "1.4.1_01" Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.4.1_01-b01) Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.4.1_01-b01, mixed mode) [fabio@localhost tmp]$ ./LimeWireLinux.bin Preparing to install... Extracting the installation resources from the installer archive... Configuring the installer for this system's environment... Launching installer... Error: Unrecognized JVM specific option `-Xmx100331648'. Error: Unrecognized JVM specific option `-Xms16777216'. Invocation of this Java Application has caused an InvocationTargetException. This application will now exit. (LAX) Stack Trace: java.lang.NoClassDefFoundError: ZeroGd9 at ZeroGed.a(source file unknown:line unknown, pc 0x867882a) at ZeroGee.<init>(source file unknown:line unknown, pc 0x86481bb) at ZeroGed.<init>(source file unknown:line unknown, pc 0x8224c22) at ZeroGdv.a(source file unknown:line unknown, pc 0x8600337) at com.zerog.ia.installer.Main.a(source file unknown:line unknown, pc 0x86938f1) at com.zerog.ia.installer.Main.c(source file unknown:line unknown, pc 0x86721ac) at com.zerog.ia.installer.Main.main(source file unknown:line unknown, pc 0x8341ac2) at java.lang.reflect.Method.invoke0(Method.java:native) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:256) at com.zerog.lax.LAX.launch(source file unknown:line unknown, pc 0x82bc9d6) at com.zerog.lax.LAX.main(source file unknown:line unknown, pc 0x82033ed) [fabio@localhost tmp]$ Può essere un problema derivante dal fatto che la jvm è settata come client?
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A questo punto non saprei dirti.... le cose sembrano tutte al loro posto. Non so cosa intendi per VM settata come client, cmq il problema a questo punto deve essere il .bin
Il fatto che usi l'opzione -X potrebbe essere un problema. Se fai java -X viene scritto che "The -X options are non-standard and subject to change without notice" quindi questo potrebbe obbligarti ad usare la versione java con cui loro hanno sviluppato LimeWire (sul sito c'è scritto niente in merito?). Oppure potrebbe essere che il CLASSPATH non è settato a modo. Prova facento "export CLASSPATH=." e riprovando. Se neanche così non funziona non so cosa dirti..... Cmq ho letto che anche altri hanno avuto il solito problema, boh?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.