|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
O forse il negoziante collegava i monitor a una scheda video di mer..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Appunto che non vuol dire poco. Oddio, non è difficile imbattersi anche in un esemplare sfortunato, ma bisogna sempre tenere a mente che se si prova un monitor su un PC dotato di una svga scarsa, anche il miglior monitor del mondo sembrerà una porcheria, quindi attenzione ai giudizi prematuri.
A me è capitato di vedere dei monitor di costo bassissmo andare più che dignitosamente, merito anche di schede video tipo MAtrox, ed invece monitor molto blasonati colegati magari a delle TNT2 che sembravano da buttare.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Ho un LG f700p da qualche giorno... a parte la geometria un pò sconsolante agli angoli i colori sono ottimi, tutto lo schermo è ha fuoco e la visuale è molto ampia (lo tengo tranquillamente a 1152*864)
CC |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
monitor crt 17" Hitachi CM625ET
Che ne pensate del monitor 17" Hitachi CM625ET ? E' meglio rispetto a Nec FE770, LG F700b e Aoc 7A+ ? E' un vero Flat? Che tubo monta? Ha le 2 righine Sony?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: monitor crt 17" Hitachi CM625ET
1) buono, ma Hitachi e' ancora meglio sui 19' e 21'
2) si, il Nec meglio FE700 3) no, sono un po' piu' curvi 4)i Crt Hitachi sono esclusivamente Shadow Mask 5) Gli Shadow Mask e i Flatron non hanno mai le righine, al contrario di Triniton e Diamondtron. Per approfondire il discorso su cinescopi, e loro pregi e difetti: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453677 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....c&start=20
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non ho capito quale mi consigli di comprare tra Nec FE770 - LG F700b - Aoc 7A+ - Hitachi CM625ET e perchè ?
grazie p.s sapete a Roma dove potrei vederli ? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
il discorso e' lungo per avere una risposta secca e la scelta dipende dal tipo di applicazioni usate in prevalenza; leggi bene le due discussioni linkate (li ci sono le risposte ai perche').
I monitor Crt Hitachi sono tutti fuori produzione, ma se lo trovi quel modello e' superiore agli altri due citati. NB: Possiedo Hitachi CM752 19' da 4 anni e abito a Roma. I crt Hitachi a Roma dovrebbero trattarli Essedì e la catena Giotto. Prima che aprisse Essedi anche a Roma, erano molto difficili da trovare; io dovetti comprarlo a Ciampino da PC Ware...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Come mai su + di un sito trovo che come tubo monta un Aperture Grill ?
Pensavo che i crt Hitachi fossero esclusivamente Shadow Mask e non avessero quelle odiose righine orizzontali. http://www.google.it/search?q=cache:TwMHyZKi21AJ:www.yutron.com.hk/products/hitachi/cm625.htm+hitachi+cm625&hl=it&ie=UTF-8
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E' pieno di siti con errori e cavolate sui monitor, specie su quelli che li vendono.
Comunque tutti gli Hitachi Crt sono solo ed esclusivamente Shadow Mask, almeno dal 98 ad oggi. Gli Hitachi sono gli Shadow Mask per antonomasia. Quel tubo e' utilizzato anche anche da molti altri costruttori di monitor, sia pure ciascuno con la propria elettronica; perfino gli ultra professionali Barco da 5000 euro ed otlre, lo standard per il fotoritocco, usano il tubo Hitachi SM. Un vecchio modello LaCie da 19' del 1998 e' in tutto e per tutto, elettronica compresa, un Hitachi CM751 rimarchiato. E del resto sul sito loro ufficiale europeo, nelle descrizioni dei crt di termini come Aperture Grille Diamondtron e Triniton non c'e traccia. http://www.hitachi-eu-img.com/viewPr...mp;urlnumber=0 Comunque le righe orizzontali non sono certo un difetto, ma una caratteristica costruttiva necessaria per sostenere la griglia di fosfori; con l'uso dopo poco tempo non si notano manco piu'. I difetti dei Crt a griglia verticale semmai sono ben altri; sparano troppo come luminosita', sono molto sensibili agli urti e hanno i colori molto saturi, percio' poco fedeli.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-09-2003 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Philips 17'' 107b40 o Hitachi 17'' CM625ET
come da oggetto.
grazie
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
è appena arrivato a CHL a 190 €
Adric... non ho capito se stiamo parlando di uno schermo piatto a livello del Samsung 757DF o no? Per me lo schermo piatto è un must. Sai se ha il SuperBright ? Tra l'Hitachi e l'LG 795 FT Plus voi che prendereste?
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Monitor CRT 17"....urgente!!!
Ciao a tutti! Dunque il problema è semplice:
il mio vecchi CRT Eizo da 15" è morto stamattina...sigh sigh. Così devo sostituirlo. Ho pensato ad un CRT da 17" perchè ho poco budget ma non conosco la qualità dei monitor in giro, Proview, Acer, LG, Samsung, Hitachi, Philips...... ecc. per me sono tutti uguali Grazie a tutti
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il cinescopio Shadow Mask e' una tecnologia Hitachi, poi ogni costruttore (Samsung, Philips, Nec, Viewsonic ecc) ci implementa la sua elettronica.
Anche i Philips serie B usano il tubo Shadow Mask (mentre i Philips serie P sono a griglia verticale, cioe' hanno le righine di tensionamento, che in realta' e' il loro "difetto" piu' irrilevante; i loro problemi semmai sono altri...). Hitachi e Samsung poi sui Crt sono meglio di Philips anche come assistenza. Quindi se lo trovi, Hitachi, specie per nitidezza testi, fedelta' cromatica e bassa luminosita'. Per giochi, visione Dvd e per il miglior trattamento antiriflesso e' meglio invece un Flatron come Lg Ft795Plus (cosi' rispondo anche all'altro thread) rispetto all'Hitachi. Anche il 795Plus e' fuori produzione, sostituito da Lg da modelli con resa inferiore.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
E quali sarebbero gli altriproblemi della serie P dei Philips?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Avrei la possibilità di prendere un LG 795FT+ di 3 anni senza garanzia ma perfetto per 95 € o un nuovo Hitachi CM625ET per 190 €...tu Adric che prenderesti?
Il mio uso è internet-office-games-divx Prendendo di seconda mano l'LG cosa dovrei guardare principalmente ?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 17-07-2003 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Tra un monitor usato e uno nuovo, prenderei sempre quello nuovo, anche a condizioni invertite (cioe' LG nuovo e Hitachi usato) e mai quelllo usato, a prescindere dal prezzo. La garanzia di tre anni in un monitor e' un valore aggiunto importante. Un usato ha senso prenderlo almeno da 19' ma specialmente da 21'.
Quote:
Quote:
A parte cio', quelli vecchi (a tubo Triniton) di qualche anno fa della serie P sono piuttosto buoni; quelli della serie P di adesso (che invece hanno tubo Diamondtron) sono peggiori a livello costruttivo e piu' delicati, come desumiibile da questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=367376 E l'assistenza Philips sui Crt spesso non e' affatto impeccabile.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
CRT 17"...ma quale?
ragazzi ke schermo CRT da 17" mi consigliate?nn vorrei spendere tantissimo...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?pensavo ad un samsung...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma qui nessuno a un crt da 17"????????
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Io ho un mitsubishi Diamondtron pro da 17''. Regge molto bene fino a 1024x768x32, a risoluzioni più alte mi sembra scadere di qualità. Inoltre ho appena (dopo due anni) iniziato a notare saltuari e quasi impercettibili "scatti" laterali dell'immagine su schermo. In ogni caso non sono un esperto. Voi che ne dite dei Mitsubishi? Mi sembra che non ne parliate mai...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.