|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ehi flappone.....che ati driver usi?
dai catalyst 2,4 in poi (quindi anche 2,5 e 3.0 ) c'e' sicuramente.... devi andare in proprieta' schermo,impostazioni,avanzate,overlay,modalita' teatro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ok ok l'ho trovata. Grazie dins.
Ora però non posso provarla perchè il televisore è okkupato. Appena provo ti faccio sapere (speriamo bene). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Però non ho capito una cosa.
Devo attivare il 2° monitor nella schermata in: proprietà schermo, impostazioni? Se si mi deve indicare il televisore? A a me normalmente indica sempre due monitor (il primo mi da marca e tipo - il secondo mi da schermo sconosciuto) anche quando è collegato soltanto un monitor. Bo chi ci capisce niente [/img] |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Scusate se chiedo troppo ... ma non si potrebbe mettere in rilievo questo topic. Ho visto in giro che ce ne sono alcuni e trattano + o - della stessa cosa. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il secondo monitor e' l'uscita dvi....se non tieni monitor attaccato li lasciala perdere anche se e' illuminato |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si esatto...allora hai provato? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re: .....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
No. Ancora non ho provato perchè sono al lavoro. Proverò questa sera quando torno a casa.
Però credo che non riesco a risolvere il problema completamente abilitando soltanto il theathre mode. Cioè sicuramente ora riuscirò a vedere il film sul televisore ma sempre in bianco e nero e non a colori. Dico questo perchè effettuando varie ricerche su internet ho capito che ci sono diversi tipi di scart (vedi su questo url: http://www.dreamvideo.it/elettronica...tori/scart.htm Purtroppo ho l'impressione che il mio televisore abbia la presa SCART di tipo COMPOSITO mentre i segnali che arrivano dalla mia scheda video attraverso il cavo s-vhs collegato alla presa s-vhs dell'adattatore SCART non vengono convertiti dall'adattatore stesso ..... quindi continuerò a vedere in bianco e nero C'è una soluzione al problema ma si deve intervenire sui contatti elettrici dell'adattatore SCART così come consigliato da questo url http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm Che dite voi ne vale la pena intervenire sull'adattatore? E' semplice? Si trovano in commercio adattatore che convertono il segnale? Speriamo che non debba farlo e che riesco a risolvere la questione del colore abilitando soltanto il theathre mode (come si dice ... la speranza è l'ultima a morire). n.b.: l'uscita della scheda video è settata come PAL-B (cioè io la setto in base al paese e metto Italia e mi da 3 possibilità PAL) e poi NTSC a me non la da proprio come possibilità di settaggio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si l'abilitazione del teather mode non ti risolvera' il bianco e nero.
Devi o modificare elettricamente il cavo oppure devi usare un convertitore svideo-rca che di solito viene dato in dotazione con la scheda,pero' a quel punto devi usare un cavo RCA-scart..... quindi o compri un altro cavo oppure lo modifichi... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Che sfiga ...... ho trovato il manuale del mio televisore che recita così:
"la presa scart EXT ha gli ingressi/uscite audio e video e gli ingressi RGB" che cosa diavolo significa? il mio televisore ha una presa SCART RGB? La posso utilizzare con un'adattatore s-video - rca (composito)? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Allora lo devo comprare l'adattatore s-video - rca (composito) oppure pensate che vedo sempre in bianco e nero?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Finalmente sono riuscito a provare il televisore con la modalità teatro abilitata. Il problema della visualizzazione del DVD sulla TV è stato risolto ..... ma purtroppo come avevamo previsto la visione è in bianco e nero.
Ora vorrei provare con il videoregistratore (si abbrevia VCR per caso?). Ha due prese SCART. In una c'è scritto AV1 IN/OUT mentre nell'altra AV2 IN/DECODER. Se sono fortunato spero che almeno il VCR abbia una presa SCART compatibile con il S-VHS. Secondo voi è possibile che riuscirò a vedere finalmente le immagini a colori? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il videoregistatore per mia esperienza personale e' quasi impossibile(l'svhs non darebbe miglioramenti di qualita' perche le vhs fanno schifo quindi che io sappia non ci sono videoregistator con ingresso svideo)....fai prima a comprarti il cavo.....guarda che sono pochi euro.... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Mi sa che hai proprio ragione.
Purtroppo abito in un paesino e quindi devo trovare qualche ora libera per andare in città e comprare il cavo. Comunque appena lo trovo faccio sapere il risultato. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Controllate il televisore!!!
Non tutti i televisori hanno la s-video sulla scart!!! leggete il manuale del televisore e controllate se sulla scart arriva solo il segnale comp... se il s-video non è supportato dal televisore si vede in b/n, e allora va collegato col pin-jack giallo!!!
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che non ha il cavo..... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ascolta Dins vedendo la soluzione proposta da:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm mi sapresti indicare i numeri dei contatti della presa s-video che devo collegare: http://www.dreamvideo.it/elettronica...i/scart_yc.htm e quindi a quali della composita: http://www.dreamvideo.it/elettronica...scart_comp.htm corrispondono? Grazie di tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.