Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 18:03   #21
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
ehi flappone.....che ati driver usi?
dai catalyst 2,4 in poi (quindi anche 2,5 e 3.0 ) c'e' sicuramente....
devi andare in proprieta' schermo,impostazioni,avanzate,overlay,modalita' teatro
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:23   #22
flappone
Member

Iscritto dal: Jul 2000
ok ok l'ho trovata. Grazie dins.
Ora però non posso provarla perchè il televisore è okkupato.
Appena provo ti faccio sapere (speriamo bene).
flappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:31   #23
flappone
Member

Però non ho capito una cosa.
Devo attivare il 2° monitor nella schermata in: proprietà schermo, impostazioni? Se si mi deve indicare il televisore?
A a me normalmente indica sempre due monitor (il primo mi da marca e tipo - il secondo mi da schermo sconosciuto) anche quando è collegato soltanto un monitor. Bo chi ci capisce niente
[/img]
Old 27-01-2003, 21:23   #24
flappone
Member

Scusate se chiedo troppo ... ma non si potrebbe mettere in rilievo questo topic. Ho visto in giro che ce ne sono alcuni e trattano + o - della stessa cosa. Grazie.
Old 27-01-2003, 22:16   #25
dins
Senior Member

Quote:
Originally posted by "flappone"

Però non ho capito una cosa.
Devo attivare il 2° monitor nella schermata in: proprietà schermo, impostazioni? Se si mi deve indicare il televisore?
A a me normalmente indica sempre due monitor (il primo mi da marca e tipo - il secondo mi da schermo sconosciuto) anche quando è collegato soltanto un monitor. Bo chi ci capisce niente
[/img]
quando colleghi "elettricamente" la tv si illumina anche TV e la puoi attivare.

il secondo monitor e' l'uscita dvi....se non tieni monitor attaccato li lasciala perdere anche se e' illuminato
Old 28-01-2003, 07:28   #26
flappone
Member

Quote:
Originally posted by "dins"

quando colleghi "elettricamente" la tv si illumina anche TV e la puoi attivare.
però questa si attiva in: proprietà schermo,impostazioni,avanzate, visualizzazione e non in proprietà schermo, impostazioni giusto?
Old 28-01-2003, 10:00   #27
dins
Senior Member

Quote:

però questa si attiva in: proprietà schermo,impostazioni,avanzate, visualizzazione e non in proprietà schermo, impostazioni giusto?

si esatto...allora hai provato?
Old 28-01-2003, 10:56   #28
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Re: .....

Quote:
Originally posted by "Chuck Norris"

usi il cavo s-video? o l'adattatore s-video/composito? ...a me invece si vede in bianco e nero!!! ho installato i drivers catalyst 2.5 e gli ati-panel ma lo stesso!! si vede tutto grigio!!

ciao!
Scusate alcune può capitare di avere la scheda configurata (in uscita TV) come NTSC invece di Pal B/G. In questo caso l' immagine si vede B/N. Settandola in Pal G oppure Pal B si vede a colori. Io ho risolto così.
blubook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:30   #29
flappone
Member

No. Ancora non ho provato perchè sono al lavoro. Proverò questa sera quando torno a casa.
Però credo che non riesco a risolvere il problema completamente abilitando soltanto il theathre mode. Cioè sicuramente ora riuscirò a vedere il film sul televisore ma sempre in bianco e nero e non a colori.
Dico questo perchè effettuando varie ricerche su internet ho capito che ci sono diversi tipi di scart (vedi su questo url: http://www.dreamvideo.it/elettronica...tori/scart.htm
Purtroppo ho l'impressione che il mio televisore abbia la presa SCART di tipo COMPOSITO mentre i segnali che arrivano dalla mia scheda video attraverso il cavo s-vhs collegato alla presa s-vhs dell'adattatore SCART non vengono convertiti dall'adattatore stesso ..... quindi continuerò a vedere in bianco e nero .
C'è una soluzione al problema ma si deve intervenire sui contatti elettrici dell'adattatore SCART così come consigliato da questo url
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
Che dite voi ne vale la pena intervenire sull'adattatore? E' semplice? Si trovano in commercio adattatore che convertono il segnale?
Speriamo che non debba farlo e che riesco a risolvere la questione del colore abilitando soltanto il theathre mode (come si dice ... la speranza è l'ultima a morire).

n.b.:
l'uscita della scheda video è settata come PAL-B (cioè io la setto in base al paese e metto Italia e mi da 3 possibilità PAL) e poi NTSC a me non la da proprio come possibilità di settaggio.
Old 28-01-2003, 11:53   #30
dins
Senior Member

si l'abilitazione del teather mode non ti risolvera' il bianco e nero.

Devi o modificare elettricamente il cavo oppure devi usare un convertitore svideo-rca che di solito viene dato in dotazione con la scheda,pero' a quel punto devi usare un cavo RCA-scart.....

quindi o compri un altro cavo oppure lo modifichi...
Old 28-01-2003, 20:49   #31
flappone
Member

Che sfiga ...... ho trovato il manuale del mio televisore che recita così:
"la presa scart EXT ha gli ingressi/uscite audio e video e gli ingressi RGB"
che cosa diavolo significa? il mio televisore ha una presa SCART RGB?
La posso utilizzare con un'adattatore s-video - rca (composito)?
Old 29-01-2003, 12:09   #32
flappone
Member

Allora lo devo comprare l'adattatore s-video - rca (composito) oppure pensate che vedo sempre in bianco e nero?
Old 29-01-2003, 12:38   #33
dins
Senior Member

Quote:

Allora lo devo comprare l'adattatore s-video - rca (composito) oppure pensate che vedo sempre in bianco e nero?
con s-video-rca-rca-scart vai tranquillo!
Old 29-01-2003, 20:59   #34
flappone
Member

Finalmente sono riuscito a provare il televisore con la modalità teatro abilitata. Il problema della visualizzazione del DVD sulla TV è stato risolto ..... ma purtroppo come avevamo previsto la visione è in bianco e nero.
Ora vorrei provare con il videoregistratore (si abbrevia VCR per caso?).
Ha due prese SCART. In una c'è scritto AV1 IN/OUT mentre nell'altra AV2 IN/DECODER.
Se sono fortunato spero che almeno il VCR abbia una presa SCART compatibile con il S-VHS.
Secondo voi è possibile che riuscirò a vedere finalmente le immagini a colori?
Old 29-01-2003, 23:38   #35
dins
Senior Member

Quote:

Finalmente sono riuscito a provare il televisore con la modalità teatro abilitata. Il problema della visualizzazione del DVD sulla TV è stato risolto ..... ma purtroppo come avevamo previsto la visione è in bianco e nero.
Ora vorrei provare con il videoregistratore (si abbrevia VCR per caso?).
Ha due prese SCART. In una c'è scritto AV1 IN/OUT mentre nell'altra AV2 IN/DECODER.
Se sono fortunato spero che almeno il VCR abbia una presa SCART compatibile con il S-VHS.
Secondo voi è possibile che riuscirò a vedere finalmente le immagini a colori?

con il videoregistatore per mia esperienza personale e' quasi impossibile(l'svhs non darebbe miglioramenti di qualita' perche le vhs fanno schifo quindi che io sappia non ci sono videoregistator con ingresso svideo)....fai prima a comprarti il cavo.....guarda che sono pochi euro....
Old 30-01-2003, 08:26   #36
flappone
Member

Mi sa che hai proprio ragione.
Purtroppo abito in un paesino e quindi devo trovare qualche ora libera per andare in città e comprare il cavo.
Comunque appena lo trovo faccio sapere il risultato.
Old 30-01-2003, 08:33   #37
dins
Senior Member

Quote:

Mi sa che hai proprio ragione.
Purtroppo abito in un paesino e quindi devo trovare qualche ora libera per andare in città e comprare il cavo.
Comunque appena lo trovo faccio sapere il risultato.
guarda in realta' se sei pratico di saldature puoi anche rimediare tu stesso:in pratica la differenza tra svideo e rca (composito) e' che luminanza e crominanza invece di viaggiare su 2 cavi separati viaggiano insieme quindi ti basterebbe smopntare la scart e unire insieme i 2 cavi adatti....
Old 30-01-2003, 08:59   #38
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Controllate il televisore!!!
Non tutti i televisori hanno la s-video sulla scart!!!
leggete il manuale del televisore e controllate se sulla scart arriva solo il segnale comp... se il s-video non è supportato dal televisore si vede in b/n, e allora va collegato col pin-jack giallo!!!

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 12:10   #39
dins
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"

Controllate il televisore!!!
Non tutti i televisori hanno la s-video sulla scart!!!
leggete il manuale del televisore e controllate se sulla scart arriva solo il segnale comp... se il s-video non è supportato dal televisore si vede in b/n, e allora va collegato col pin-jack giallo!!!
infatti...questo gia' abbiamo suggerito a flappone che non ha una tV che supporta l's.dieo in.

Solo che non ha il cavo.....
Old 30-01-2003, 14:21   #40
flappone
Member

Ascolta Dins vedendo la soluzione proposta da:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
mi sapresti indicare i numeri dei contatti della presa s-video che devo collegare:
http://www.dreamvideo.it/elettronica...i/scart_yc.htm
e quindi a quali della composita:
http://www.dreamvideo.it/elettronica...scart_comp.htm
corrispondono?
Grazie di tutto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian