|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
completamente daccordo con djobi!!! grazie mille andorre per la disponibilità!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Allora la risoluzione era settata per entrambe le prove a 1024x32.
1 prova con scheda video settata a 16 mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
2 prova con scheda video settata a 64mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
allora cosa ne pensate?
ah grazie per il consiglio del processore effetivamente non so se ne vale la pena,pero l'hard disk lo voglio cambiare al più presto quelli a 4200 giri sono veramente lentissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
.....dico che ti voglio bene
![]() finalmente posso decidere serenamente: il 907EA batte il mio desktop in tutto (...tranne Hard Disk) bè tutto sommato il cambio dell'hard disk non è una brutta idea se riesci a non spendere molto...è proprio lentino! PS:visto che sei cosi gentile andorre.....un bel bench con 3DMark2001?......e tagliamo la testa al toro?!! solo se hai tempo e voglia,sei già stato gentilissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
purtroppo dovrei scaricarlo ed più di 40 mb ,e faccio notte con la linea che mi ritrovo.
Comunque anche se sono ripetitivo se quache anima pia sa indicarmi dove posso trovare un'hard disk a 5400 sarei felicissimo. Ah ma sul sito dell'ibm c'è un numero di telefono per acquistare dei prodotti ,secondo voi mi venderanno un'hard disk come privato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
cercherò!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ho trovato qualcosa solo da Dell:
ci sono Hard Disk da 5400rpm,ma non sò dirti se vanno bene per tutti i Notebook o solo per quelli che assemblano loro! l'indirizzo è questo: http://dellware.euro.dell.com/dellst...amp;c=IT170401 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Purtroppo rispetto a tutti gli Intel, l'AMD le prende nei test della memoria...colpa del bus? ![]() Per il resto se riuscissi a scaricarti il 3D Mark e fare un test sulla scheda video credo che faresti felici molte persone (me compreso ![]() Ciao! ps: aggiungi i risultati del tuo bench a questo thread ps2: hai trovato il mio PM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Si come gioco o provato colin mcrally 2 come risoluzione 1024x32,
Return to castle Wolfestein. Ah o trovato un'hard disk che non si dovrebbe spendere una cifra e dell' ibm: Travelstar 40GNX Capacity - up to 20 e 40 gb Rotational Speed - 5400 RPM Interface standard - ATA-5 Average seek time - 12.0 ms Domani chiamo l'ibm vediamo dove posso trovarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
|
Salve a tutti!
Io ho acquistato il notebook in questione la settimana scorsa, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto. Devo però far notare che è completamente da aggiornare attraverso i driver sul sito di supporto della Compaq, dove si trova anche la nuova versione del BIOS. Per tutti coloro, inoltre, che hanno ALICE ADSL come me, con modem USB (io ho il WEBPOWER di IPM Datacom), segnalo che NON riusciranno a farlo funzionare, almeno per il momento. Il portatile monta due controller Open Host USB della ALI (Acer Laboratories), ed il problema dovrebbe essere di alimentazione. Senza l'aggiornamento del BIOS, il notebook non riesce nemmeno a rilevare quando viene collegato il modem. Una volta aggiornato il BIOS, la periferica viene rilevata, ma l'installazione non viene portata a termine per impossibilità di comunicazione con la periferica. Ho provato, allora, ad installare il modem attraverso una docking station autoalimentata, che ha disponibile 500mA per ogni porta USB. In questo modo, l'installazione procede ulteriormente, il modem si accende, ma alla fine non riesce ad essere inizializzato, e quindi è ugualmente inutilizzabile. Questo il mio problema (la Compaq non mi ha ancora risposto, ma l'ho contattata venerdì pomeriggio). Se qualcuno sa come risolvere, ringrazierei molto. Per il resto, sono molto soddisfatto di tutto. Un'ultima cosa: prima di aggiornare il BIOS, ho provato ad installare Linux MAndrake 9.0, ma l'installazione si blocca in partenza poer qualche problema alla porta PCMCIA. Domani riprovo, avendo aggiornato tutti i driver. Scusate la prolissità, ma penso di aver fornito informazioni utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=342257 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
mettere su un portatile progettato con HD da 4200 giri un HD da 5400 giri è una cosa un po' azzardata.
Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione, come per esempio problemi legati alla maggiore produzione di calore, che non verrebbe correttamente dissipato, e alla ridotta autonomia della batteria. Se per il discroso batteria puoi anche dire che non ti importa, il discorso termico è molto delicato. Non dissipando correttamente potresti stressare eccessivamente la meccanica per esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
perfettamente ragione
djobi ha perfettamente ragione, qulasiasi manomissione Hardware e Software invalida la garanzia... :o
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
|
molte grazie djobi, ora riprovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
qualcuno può gentilmente dirmi che hard disk monta di "serie"?
marca e modello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ho comprato (anzi, mio papà ha comprato
![]() Ho installato l'XP e per ora va tutto benone, solo nn mi dà da Gestione Periferiche il nome dell'Hd, c'è solo un numerone. Cmq su quello che avevo visto da MW diceva un Fujitsu nn so che modello. Per ora va benone, le schermo è ottimo e anche il dvd è veloce. Scalda come una fornace e infatti dopo circa mezz'ora di uso intenso si accende una ventolozza che pare una turbina che espelle l'aria calda da una fessura sulla sinistra.Fa un rumore infernale, ma dura solo un minuti (circa). Per gli aggiornamenti, io ho controllato le versioni dei driver dell'Ati U1 (che sarebbe il Radeon IGP320M) su Gestione Periferiche e poi sul sito Compaq, ma ho visto che quelli installati avevano una data più recente. Dove bisogna guardare per trovare tutte le robe, tipo BIOS, dirver AGP, IDE, ecc? Un'altra cosa: le casse sono eccellenti, per sentire un po' di musica in genere vanno benone, secondo me, meglio della media. Anche i DVD vanno perfettamente: ho provato con Harry Potter e besta mettere dentro il disco e parte all'istante, senza il minimo scatto, con audio e video pressochè perfetti. Nel complesso mi sembra un'acquisto davvero azzeccato, in particolare considerando lo strabiliante prezzo di 1330€, con tanto di stampante HP 3420(e risma di carta da fotografia) inclusa nel prezzo. CiaoZ ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.