|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Hei...guardate qua:
http://bytesex.org/bttv/faq.html la prima faq riguarda proprio noi...probabilmente non carichiamo il modulo tuner.o, adesso pero' devo trovarlo...facendo locate tuner.o mi dice: /lib/modules/2.4.19-16mdk/kernel/drivers/media/video/tuner.o.gz che vuol dire che lo devo scompattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Io ho una Ati Tv Wonder(bt878) e sotto Linux è sempre andata!
io almeno la uso dalla mandrake 7.0. Una volta per vedere i canali dovevo impostare il channel table irlandese, ma adesso è dalla 8 che mi va subito dopo l'installazione! ![]() Avete impostato pal-b?
![]() |
#23 |
Senior Member
|
no secondo me c'e' qualcosa a livello di modulo...non centra PAL o NTSC perche' senno' non vedrei bene neanche l'ultimo canale visto con Windows...o sbaglio?
Ho fatto lsmod e il modulo tuner.o c'e'....e allora perche' nella FAQ dice di fare insmod tuner.o? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
GRANDE SONO RIUSCITO.
Allora ho fatto cosi': sono andato a vedere sotto /usr/src/linux/Documentation/video4linux/bttv e li' dentro a questa dir c'e' un esempio di come caricare i moduli aggiungendo le seguenti righe nel file /etc/modules.conf # i2c alias char-major-89 i2c-dev options i2c-core i2c_debug=1 options i2c-algo-bit bit_test=1 # bttv alias char-major-81 videodev alias char-major-81-0 bttv options bttv card=2 radio=1 options tuner debug=1 ora nella voce options bttv card=2 ratio=1 bisogna mettere il numero della card che rispecchia il proprio modello della scheda tv, questo numero lo si capisce dal file CARDLIST sempre sotto /usr/src/linux/Documentation/video4linux/bttv infatti la mia e' una Hauppauge (bt848) corrispondente a card=2 provate anche voi...quelli che non riuscivano a farla andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ca??o ragazzi funzia anche il televideo...non sapevo neanche che la mia scheda lo supportasse...e poi va molto piu' veloce del televideo delle tv normali.
L'unica cosa e' che nel fullscreen le immagini in movimento lasciano le righe...qualcuno sa come ovviare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
come no, usa mplayer per guardare la tv, ci sono i filtri di deinterlacing... e scomodo per cambiare canale, ma a parte quello ci fai di tutto, anche vedere la tv a rovescio, girata di 90 gradi, zoomata, ecc...
adesso che ti funziona la scheda tv facciamo un confronto qualitativo, installati mencoder che provi a registrare un po... esattamente che hauppauge hai?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Compilata e installa la versione 0.90pre10
una cosa: ma e' soltanto a riga di comando? Perche' faccio mplayer e sembra che sia senza GUI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
./configure --enable-gui prima della compilazione
comunque c'e' un'ottima documentazione in italiano (magari lo puoi lanciare lo stesso con la gui con delle opzioni particolari, non saprei); tra l'altro la doc ti dice anche dove devono essere piazzate eventuali skin e una marea di altre cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Fico Mplayer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ok riesco a vedere la TV anche con MPlayer...pero' dai ti gira tutti i canali e non puoi fare una "playlist"? Che schifo e'? Poi devi per forza usare H e K?
E' vero pero' che e' deinterlacciato in Full Screen... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
meglio senza la gui!
si lo so che non e comodo per fare zapping, ma fullscreen e con un sacco di filtri tra cui scegliere, tra cui piu di un deinterlacer, mi pare eccezionale comunque. adesso divertiti con mencoder a registrare. mencoder -tv on:driver=v4l:width=640:height=480 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1000:vqmax=31:keyint=300 -oac mp3lame -lameopts cbr:br=48 -vop scale=320:240 -o output.avi mencoder -tv on:driver=v4l:width=768:height=576 \ -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=900 \ -oac mp3lame -lameopts cbr:br=64 \ -vop pp=lb,crop=720:540:24:18 -o output.avi mencoder -tv on:driver=v4l:width=768:height=576 \ -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=350:vhq:vqmax=31:keyint=300 \ -oac mp3lame -lameopts cbr:br=48 \ -vop scale=384:288,pp=tn/lb,crop=720:540:24:18 -sws 1 -o output.avi insomma, giostra un po con le opzioni che ce ne sono a quintali... ho pure provato a fare streaming in lan usando ffmpeg, ma l'audio non e in sincronia, qualcuno ha provato? ah, ultima cosina, per btaudio.o credo che non serva a niente, dovrebbe essere specifico per bt878 credo.... prima o poi trovero qualcuno che riuscira a farlo andare accidenti....
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ma sono avi non compressi? Occupano uno sbrozzo...eppure c'e' scritto mpeg4...perche' allora output.avi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo all'estensione piu' che al nome...sono mpeg? E allora perche' non <nomefile>.mpeg o .mpg? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ok quando ho tempo provero' a registrare dalla TV...
ma perche' non trovo l'icona da mettere sul Desktop di Mplayer? Il collegamento funzia, pero' e' con l'icona standard non quella sua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.