|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ATTENZIONE!!!!
Ho fatto questa prova:
In /etc/rc.d/rc.modules ho commentato la riga: sbin/modprobe emu10k1 con #. Così facendo dovrei aver eliminato gli OSS. Infatti se ero faccio lsmod ottengo: Module Size Used by Not tainted ipt_REJECT 2808 2 (autoclean) ipt_state 600 1 (autoclean) ip_conntrack 13276 1 (autoclean) [ipt_state] ipt_LOG 3128 2 (autoclean) iptable_filter 1704 1 (autoclean) ip_tables 10488 4 [ipt_REJECT ipt_state ipt_LOG iptable_filter] ide-scsi 7600 0 apm 9256 2 ntfs 49504 1 (autoclean) come si può vedere sono spariti i vari "emu10k1" "ac97codec" e "soundcore". Poi allora ho provato a caricare con modprobe i vari snd-xxx ottenendo sempre i soliti errori lib/modules/2.4.19/kernel/sound/acore/snd.o invalid parameter parm_snd_major insmod snd-xxx failed. Boh... Sono andato a vedere cosa c'è in lib/modules/2.4.19/kernel/sound/acore e ho trovato: 2 directory ( /OSS e /seq ) e i file: snd-hwdep.o snd-pcm.o snd-rawmidi.o snd-timer.o snd.o e dove sono i vari snd-emu10k1,snd-pcm-oss,snd-seq-oss e snd-mixer-oss??? e che errore è invalid parameter parm_snd_major? Aiutoooooooo... Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova a ricompilare i driver alsa cosi:
./configure --with-cards=all --with-oss=yes --with-sequencer=yes make make install al posto di "all" puoi anche mettere il nome della tua scheda audio che puoi vedere facendo ./configure --help |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Solo che al posto di --with-cards=all avevo messo --with-cards=emu10k1. Ho provato a ricompilare aggiungendo anche --with-kernel=/usr/src/linux ma non è cambiato nulla I driver ALSA non vengono caricati nonostante gli OSS siano ormai disabilitati Ho sempre lo stesso errore: lib/modules/2.4.19/kernel/sound/acore/snd.o invalid parameter parm_snd_major insmod snd-xxx failed. sapessi cos'è quel maledetto invalid parameter parm_snd_major..... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.