|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Si, ma il layout è umano
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
- Precedente di scheda AOpen con valvolone: http://www.aopen.nl/products/mb/ax4b-533tube.htm - Altre foto della mobo AK86, sempre da Tom: http://www.tomshardware.com/mainboar...hammer-02.html Magari se prima di commentare diamo un'occhiata agli articoli... Cmq bruttina sta scheda... anche delle valvole già se ne parlava male...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Non è un fake, la scheda era gia stata presentata per P4 qualche salone fa.
Se il gioco vale la candela, ovvero se il suono del pre a valvole è qualitativamente a posto, allora credo che chi si occupa di musica sarà ben soddisfatto di una scheda del genere. Un dubbio che ho è che le valvole diventano quasi incandescenti.... ;-) unsieme all'Athlon puù diventare un degno sostituto del riscaldamento di casa... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quello che mi fa pensare ad una mezza fake (potrebbe anche essere una show-MB tipo le showcar) è il num di valvole. Sulla scheda P4 ce ne sta una e basta per l'audio 5.1 perchè li 3?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>>> a tutti quelli che parlavano di FAKE <<<
Pensateci un po e magari documentatevi prima di SPRARE A ZERO.............perche se no non si capisce piu nulla.......
P.S. qualcuno adesso potrebbe dire che era un FAKE aver detto che era un FAKE.........e cosi siamo tutti al punto di partenza............MEDITATE GENTE MEDITATE |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sicuramente non è una fake, perkè la AOpen aveva già fatto una cosa el genere, ma tranquilli che questa è una mb di "nicchia", ovvero, ci sarà pure il modello senza valvonlone e con i PCI in numero decente... Quello che mi lascia perplesso è dove han messo il nb, ma tenete conto che è una scheda in versione beta, quindi porb lo cambieranno di posizione... Cmq, a mio personalissimo giudizio le igliori MB sn le Abit, Asus, Epox e Gigabyte...
Le AOpen son economiche e anke se nn si vede nel 3DMark, tranquilli che cmq si nota la differenza dei 50 € rispetto a quelle che ho nominato sopra... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cmq, le valovle durano poko e skaldano molto, quindi prorpio nn ci siamo...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Infatti io ero rimasto che le valvole per "lavorare" bene hanno bisogno di una certa temperatura , i processori per lavorare bene dovrebbero lavorare piu' freddi possibile ...
Il calore va verso l' alto .... LOL ! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
C'e' una bella differenza tra preamplificazione valvolare e stadio finale o amplificatore valvolare...la scheda integra un sistema di pre-amplificazione che e' ben diverso e scalda mooooolto meno...e dura di piu' di un finale...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
ma perchè 3 e non 1 come per il p4 ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Le valvole per lavorare ...
Non diventano quasi incandescenti DIVENTANO PROPRIO INCADESCENTI altrimenti non funzionano il principio e' lo stesso di un CRT e avete presente quanto scalda un monitor..
Se uno vuole proprio fare l'audiofilo usa l'uscita audio digitale e un convertitore esterno magari anche a valvole ma esterno.... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
CIO NON TOGLIE CHE ....
IN un case moddato con finestra e senza altre luci se non una wood di quelle serie (che non fanno quasi luce visibile) sia una figata stratosferica
Solo ci vuole un buonissimo raffreddamento |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
usiamo 20 ventole e un blocco di rame da mezzo kg per raffreddare il pc e poi inseriamo le valvole per la scheda sonora? è una fake ,ma divertentissima
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Ma l'avete letto l'articolo su TOM prima di parlare???
I dissipatori per Hammer non si attaccheranno direttamente sul socket della cpu, ma avranno un attacco tipo P4. Questo è il layout delle reference board VIA per l'Hammer, vi sembra che il dissipatore stia sopra il North Bridge? http://www.de.tomshardware.com/mainb...a_referenz.gif
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
NON E' UN FAKE
Andate a vedere sul sito di aopen direttamente
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Re: Northbridge?!?!
Quote:
Quindi, in teoria, basterebbe avere soltanto un southbridge che integri anche il supporto per l'AGP, rendendo più economica la realizzazione di una motherboard... In pratica molte società preferisco continuare a separare northbridge e southbridge in modo da poter comunque sfruttare i southbrige attuali, o comunque di poterli condividere con quelli realizzati per altre piattaforme. In questo caso è presente una versione semplificata del northbridge che integra solo il controller AGP e fa da "ponte" fra Hammer e southbridge. Via comunque ha optato per mantenere un proprio controller per la memoria nel suo northbridge, che bypassa quello presente nell'Hammer, per cui la situazione rimane invariata rispetto allo stato attuale...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Dunque non è esatto dire che i tubi diventano incandescenti....anzi i triodi utilizzati nelle piastre madri Aopen sono alimentati a 6.3 V i loro filamenti diventano appena incandescenti e il calore prodotto è assai modesto; ovviamente maggiore di un sistema senza tubi.
Io da profondo conoscitore, progettista ed appassionato di elettroniche valvolari non ho potuto resistere alla tentazione di comprare la piastra di Aopen x P4 x sentire come suonava ......devo dire che son molto soddisfatto effettivamente la differenza c' è si sente e si nota ancora d + a livello strumentale basta dare un' occhiata al segnale d' uscita....molto pulito e mai in saturazione.....anche se una sezione di preamplificazione lavora con segnali e potenze molto basse ciò non significa che non vada in saturazione ..........nel caso di componenti discreti ( integrati ) il taglio al segnale è netto si dice che tosa.... nel caso della valvola il segnale non viene tosato ma solo un po' ristretto nel primo caso quindi si perde parte del segnale nel secondo no. La piastra mostrata in questo caso X AMD semmai verrà prodotta dovrebbe essere assai interessante ......bisogna vedere come fanno lavorare le valvole .........certo che pero' un bel portaschermo con relativi schermi dorati non sarebbero stati sprecati anzi..... Ciauzzz. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
e vero è fatta veramente con i piedi però
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
eccolo eccolo il
MARTELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
bah, :o
se passo all'Hammer l'unica certezza è che avrò il chipset AMD e non di altre parti... come per chi vuole il massimo sui P4 usa appunto chipset Intel solo che il southbridge AMD-8111 ha problemi col controller usb 2.0 che è di terze parti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.