|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Funzica benissimo,solo con l'overvolt dell'agp da problemi!!
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
problemini...
Allora problemini...
Premetto che so poco e niente di overclock, dal momento che eran 3anni che non facevo un upgrade.... Allora. Ho provato a settare le ram in cas 2 come mi avete consigliato, riavvio....parte tutto...con solo un difettino: il bus ritorna a 133! Come mai? Se invece le lascio a 2.5, il bus sta a 150tranquillo. Come faccio a sapere se la mia cpu ha bisogno di overvolt? L'ho gia chiesto 800 volte ma nn mi avete mai risp: che soft uso come test per sapere se il sistema è rock solid? ...io ci provo, l'ho chiesto per l'801esima volta...qualcuno mi risponderà Tornando al discorso.... Ho notato che quando mi si pianta un software....praticamente dopo un nanosecondo da quando ho terminato l'applicazione, TAC: schermata blu, di quelle di megaerrori di WinXP....... non faccio in tempo a leggere perchè si riavvia subito ...cmq 2° me è un problema di memoria credo... Ho su le PC3200 samsung, settate tutto di default.... mi date una dritta su come settarle? Premetto che non andrò oltre i 150di bus.... vorrei però che i settaggi fossero ottimali..o cmq, avere una ultra stabilità...visto che uso il pc per lavoro. Qualche consiglio? Il bios che c'è sul sito è nuovo oppure è gia quello della s.madre? Se è nuovo, un upgrade lo faccio volentieri...di solito le cose 1.0 non vanno mai bene al 100% x atomo: scusa! E' possibile fare mettere in rilevo questo post? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Re: problemini...
Quote:
la cpu ha bisogno di overvolt se non regge l'overclock e si pianta. non è che 2.5 e 2 metti in moltiplicatore della ram e non il cas? per accedere ai settaggi del cas della memoria entri nel bios, tieni premuto ctrl+F1 ed entri nella modalità avanzata del bios, solo da questo poi puoi trovare i vari settaggi della ram. il bios sul sito se è ancora il mass production, quello quindi di default sulle mobo vensute. per il rilievo non credo ciao a |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
no, proprio il cas nella modalità avanzata....
cmq lo so che da li si puo' settare tutto... ma come va settato?? i parametrini sotto? Allora niente overvolt, dato che va senza problemi..... unico difettino è appunto quando mi si pianta un programma in particolare.......e mi sta un po sulle balls quell'errore li. Con la ram, visto che è ddr400 non dovrei avere problemi,giusto? Se mai, vedo di riprovare... ma meglio 2,5GHz con ram cas2 o 2,85 con ram cas2.5? Immagino 2,85 con ram cas2 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: problemini...
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
gli altri più bassi sono e meglio è comunque l'importante è che sia stabile. ovviamente devi imposta la frequenza ram manual e non by psd (o qualcosa del genere) ciao a |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
non credo sia speed, sarà qualcosa tipo specifiche del produttore, infatti by spd significa che le ram funzionano alle specifiche per cui sono state prodotte. Quando si dice che un chipset supporta ddr333 significa che se metti ram ddr333 automaticamente si settano alla giusta frequenza. Corsair consiglia di andare sempre in modalità "manual" per settarsi i cas come si preferisce. ciao a |
|
|
|
|
#29 |
|
|
SPD = Serial Presence Detect
ciao a |
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
X Igiolo:ma il tuo proc a che frequenza andava originale? cavolo, complimenti x l'overclock...
ma che dissipatore usi? le ram? vanno bene le corsair xms Pc3200? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusate se rompo ancora, il problema che avevo ieri è stato risolto (era il cd di Win98 difettoso).
Quindi ieri sera ho installato Win98 sulla mia macchina con questa mainboard. Nel momento che ho installato i driver mi è venuto un dubbio. Avendo i due dischi su raid ho installato i driver Raid. I driver per l'ata 133 li devo installare ugualmente o posso tralasciarli??? Voi che avete fatto???
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
ciao a |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le due cose vengono gestite differentemente!!!
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi fate un po incazzare perchè mi dite le cose a metà
Allora.... se imposto cas2, si disabilita il pannellino della configurazione del bus/cpu ecc ecc...si autosetta su [DISABLED] Atomo... mi dici: se metti cas2 poi devi mettere le configurazioni in manuale e non in SPD. Ok va bene.... ma non ditemi le cose a metà cassio....come le devo impostare? Se volete vi faccio lezioni su hard disc recording/computer musica o programmazione, ma di come si settano delle ram proprio non ne ho idea! Boh, stasera provo meglio.....e cmq non mi avete ancora risposto con che soft. posso testare il pc e avere una minima garanzia che non si pianti da un momento all'altro... cmq ho notato che si sta diffondendo un po una sorta di "virus" tra frequentatori di forums e newsgroups... ovvero scrivere piu' post possibili, anche se i contenuti sono piu che inutili.... a volte capita anche a me.... è proprio una malattia |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
uno scrive il minimo indispensabile forse perchè è a lavoro e cerca comunque di aiutare il prossimo. non mi risulta che con i post si vincano premi :P per mettere su manual intendo togliere spd e mettere manual, dopodichè hai una sfilza di parametri su ram, una volta che hai l'fsb che più ti aggrada comincia a limare qualcosa su questo valori per avere le prestazioni migliori, ovviamente partendo dal cas2, gli altri al massimo saranno 5,2,2 . Qual'è esattamente il problema ora? ciao a |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma no, è che sono polemico
tutti siamo al lavoro, ok verissimo.... pero' era un esempio generico mica riferito ai post di questo tread.... stasera provo! cmq se imposto il cas2 ho quel problemino li che mi autosetta in disabled le impostaz. della cpu............... ah, la modalità top performance mi inchioda windows.....lo fa partire ma è tutto fermo, ne il mouse ne la tastiera rispondono a cosa corrisponde quella mod.li? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
top performance non lo so ma potrebbero essere impostazioni legate sempre ai timings della memoria, quando posso faccio un giro sul sito perchè ero curioso anche io, il manuale praticamente non dice un cappero. comunque a me funzia con top performance. quello che ti succede quando imposti a cas2 mi risulta davvero strano, sei sicuro che non hai qualche parametro correlato alla sicurezza settato su enabled? ciao a |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
uhm, questo può essere, io al momento sto con un solo banco perchè l'altro è in riparazione, speriamo che non mi rompa quando lo rimetto al suo posto! |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io opterei x la sostituzione,nn penso te lo riparino!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.