|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
mi sembra molto piu' semplice la seconda che hai detto, quela di crersi thread diversi che gestiscono input e output.
se non sono indiscreto tutto 'sto macello a che ti serve??? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
si è anche più elegante da un altro thread ...avevo pensato di fare in modo che fosse quel thread periodicamente a mostrare i messaggi degli altri client....non riesco ad accedere allo stream di input del client.. eclipse mi dice che non è possibile dichiarere pubblico un socket.....
ciao!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
comunque tutto sto lavoro fa parte dell'esame di calcolatori elettronici II.....e vale 1 punto su 30 ( perchè sono stronzi)...inzialmente dovevo fare un lavoretto semplice....poi però me l'hannno cambiato (grrrr)....
ma è quasi finito ormai e ho imparato (penso) la base della base delle basi per imparare java.... quindi non è tempo perso... ho scaricato keytool ma in lab non ho diritti di installazione e non ho nemeno un disco x portarmelo a casa..... non c'ho + voglia....ti prego continua a darmi una mano a accedere allo stream di input da un altro thread |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mandami una mail con l'ultima versione dei sorgenti e i problemi che ti impediscono di cinire, cerco di trovare il tempo per darti una mano anche se sono parecchio incasinato. -> [email protected] Ciao Ultima modifica di kingv : 02-01-2009 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie...lo faccio subito....
.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
fatto..scusa ma l'allegato è nella seconda mail...mi si è inchiodato il form del portale di libero...
poi dimmi quanto ti devo! ciao!!! (Alessandro) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ecco..la modifica che farei a client:
il thread timer task, passati 3 secondi, si legge quello che arriva da in e lo fa vedere ( eot segnala che sono finiti i messaggi da leggere) mentre il thread Client apsetta che l'utente scriva un messaggio. ciao!! class RemindTask extends TimerTask { public void run() { // System.out.println("il tempo è scaduto, controllo i messaggi degli altri client "); // in while( true ) { if (conferma.equals("eot")) break;//eot segnala al Client che ha ricevuto tutti i messaggi disponibili else { conferma = in.readLine();//aggiunta System.out.println(conferma);//aggiunta } indice = 1; // indice = 1 fa iniziare il controllo messaggi in arrivo timer.cancel(); |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi e' arrivato nulla, purtroppo da un po' di tempo in qua la posta di infinito e' diventata una mer*a se puoi rimanda tutto a [email protected] Ciao Ultima modifica di kingv : 24-06-2010 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
fatto.
ciao!!!!! (Alessandro) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
è arrivato?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si' stasera li guardo con calma Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
mah! ho provato in tutti i modi che conoscevo ma non riesco proprio a agire su in dal thread Reminder.....
non riesco proprio a capire.... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao, purtroppo non ho fatto in tempo a dare un'occhiata al codice, lo faccio nel weekend. :o
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
thanks!
io mi sono quasi arreso...evidentemente c'e' qualcosa che non ho ancora studiato... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ciao hai fatto qualcosa? teoricamente martedì dovrei consegnare tutto!
ciao!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
sono riuscito (stanotte
devi creare un keystore e un trustsstore. fai le modifiche al codice che avevi provato settimana scorsa (quelle con l'SSLSocket ) e vai nella directory dove hai le classi e digita: (fai le modifiche del caso per alias, nome file e password) Codice:
keytool -genkey -alias alessio -keyalg RSA -validity 7 -keystore alekeystore keytool -export -alias alessio -keystore keystore -rfc -file alessio.cer keytool -import -alias alessiocert -file alessio.cer -keystore aletruststore java -Djavax.net.ssl.keyStore=alekeystore -Djavax.net.ssl.keyStorePassword=password Server java -Djavax.net.ssl.trustStore=aletruststore -Djavax.net.ssl.trustStorePassword=password Client prova, a me funziona |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ok domani provo...oggi devo studiare perchè domani ho l'esame di automazione industriale! e non ho studiato un cazz...
saresti così buono da mandarmi i sorgenti modificati? ma alias e password possono essere parole di qualunque lunghezza? ciao e grazie 1k!!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i sorgenti li ho a casa, cmq ho fatto solo la modifica sulla creazione dei Socket e del ServerSocket :o non so quale sia il lmite di lunghezza, ma non dovrebbe essere troppo corto |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
se ti ricordi mandameli che con Eclipse non si sa mai!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
29 di automazione industriale!!!
i sorgenti non mi sono ancora arrivati! puoi spedirli qui: [email protected] ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.