Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2002, 18:56   #21
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]stai a torino ?
fatti fastweb, che aspetti!
così elimini il canone telecom e già risparmi da lì

1 hai visto quanto costa??parlo adsl perchè fibra ottica è ancora una chimera (la mia zona non è coperta pur essendo a torino e non provincia)

2-se non sbaglio paghi il costo d'attivazione....190 € io non le pago manco sotto tortura

3- SEMPRE SE NON SBAGLIO il modem non è il comodato d'uso..ma ora m'informo meglio

per ayrton:

ahahahaha

che velocità!t'invidio!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 19:02   #22
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
[b]

1 hai visto quanto costa??parlo adsl perchè fibra ottica è ancora una chimera (la mia zona non è coperta pur essendo a torino e non provincia)

2-se non sbaglio paghi il costo d'attivazione....190 € io non le pago manco sotto tortura

3- SEMPRE SE NON SBAGLIO il modem non è il comodato d'uso..ma ora m'informo meglio

per ayrton:

ahahahaha

che velocità!t'invidio!

ricorda che:

1- non paghi + il canone telecom, urbane ed interurbane illimitate, adsl a 1 mbit...il prezzo è ottimo e andresti a spendere la stessa cifra che spendi ora, se non meno.
fatti due conti...fastweb costa 75 euro al mese, toglici i 30 circa di atlanet....ne restano 40, non ci credo che tra canone, accessori telefonici, cazzatine varie e telefonate non vi spardate 40 euro di bolletta telecom al mese, se in + consideri che il servizio che avresti sarebbe nettamente superiore.....

2 - controlla bene, che io sappia è gratuita e anzi fanno promozioni del tipo: i primi 2 mesi gratis, o i primi 6 a metà prezzo...non ricordo

3 - in comodato c'è sia il modem che l'hag e ti vengono a montare tutto posto casa

scusa, ma......STAI SCHERZANDO ? CHE ASPETTI ????
se vuoi facciamo cambio di casa
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 19:05   #23
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
[b]
per ayrton:

ahahahaha

che velocità!t'invidio!
Aspettate che ve ne vaccio uno adesso in tempo reale..
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 19:07   #24
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

rettifico quello che ho detto dopo essermi documentato:

l'attivazione è 95 euro, ma per il momento la promozione è:
4 mesi a metà prezzo.

facendo un rapido calcolo..... [(4 x 75)/2] = 150 euro di sconto.....direi che l'attivazione la puoi considerare abbondantemente gratuita
Old 11-09-2002, 19:09   #25
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
[b]

3 - in comodato c'è sia il modem che l'hag e ti vengono a montare tutto posto casa
ti fanno anche il caffe hag?
Old 11-09-2002, 19:10   #26
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

aiuto!!! AFFOGO!!!

Old 11-09-2002, 20:10   #27
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
[b]

ricorda che:

1- non paghi + il canone telecom, urbane ed interurbane illimitate, adsl a 1 mbit...il prezzo è ottimo e andresti a spendere la stessa cifra che spendi ora, se non meno.
fatti due conti...fastweb costa 75 euro al mese, toglici i 30 circa di atlanet....ne restano 40, non ci credo che tra canone, accessori telefonici, cazzatine varie e telefonate non vi spardate 40 euro di bolletta telecom al mese, se in + consideri che il servizio che avresti sarebbe nettamente superiore.....

2 - controlla bene, che io sappia è gratuita e anzi fanno promozioni del tipo: i primi 2 mesi gratis, o i primi 6 a metà prezzo...non ricordo

scusa, ma......STAI SCHERZANDO ? CHE ASPETTI ????
se vuoi facciamo cambio di casa

ho provato a chiamare fastweb ma non mi risponde ancora nessuno

300 carte ogni 2 mesi?
è proprio questo che devo diminuire E DI MOLTO se no per la prossima bolletta mi fustigato !

no no non cambiamo casa,sto bene qui!

Old 11-09-2002, 20:14   #28
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Ho visto che Atlanet ha la sede a Roma e qui ha anche una propria rete in fibra...............magari il servizio è migliore che non nelle altre città.

Non l'ha provata proprio nessuno qui a Roma?
Old 11-09-2002, 20:20   #29
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
[b]Ho visto che Atlanet ha la sede a Roma e qui ha anche una propria rete in fibra...............magari il servizio è migliore che non nelle altre città.

Non l'ha provata proprio nessuno qui a Roma?
ai tempi che mi abbonai io (gennaio) ho voluto rischiare, xè tutti quelli di roma si lamentavano che andava di merda....fatti un pò i conti
in ogni caso il punto è questo: al 99.9% il problema è overbooking e nasce non per un reale problema tecnico, ma per politiche di gestione. ergo....prima o poi tocca a tutti, in qualsiasi città siate
Old 11-09-2002, 20:21   #30
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
[b]

ho provato a chiamare fastweb ma non mi risponde ancora nessuno

300 carte ogni 2 mesi?
è proprio questo che devo diminuire E DI MOLTO se no per la prossima bolletta mi fustigato !

no no non cambiamo casa,sto bene qui!
sì, ma con atlanet a conti fatti non riduci affatto la cifra.
io ragiono così: se non trovo come ridurre.....a parità di prezzo tanto vale che scelgo il servizio migliore
Old 11-09-2002, 20:27   #31
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
[b]

sì, ma con atlanet a conti fatti non riduci affatto la cifra.
io ragiono così: se non trovo come ridurre.....a parità di prezzo tanto vale che scelgo il servizio migliore
anch'io!

ma ad esempio con atlanet:

68 euro + 29 euro canone fisso telecom = 99..diciamo 100 euro

193.627 lire....posso assicurarti che la bolletta finale non supera le 230 k....i miei sono fuori per lavoro tutto il giorno (ed al massimo chiamano qualche volta la sera) ed io uso il cell ed il telefono di casa invece molto di rado....

purtroppo 70 k sono troppe ed i miei li vedono come "spesa inutile e senza senso"....

purtroppo è questa la mia situazione....su questo non transigono proprio

Old 12-09-2002, 13:02   #32
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

stamattina mi telefona un tecnico atlanet da torino e fa:

in merito alla sua segnalazione via mail di ieri.....ho controllato con il grafico e la velocità non è male...400 kbps circa.

tralasciando il fatto che dovrebbero essere 640 (ci metterei cmq la firma per stare a 400 costanti), io gli faccio:

sì, vero.....peccato che accada alle 3 di notte e per 2 minuti!

lì il silenzio....

io lo spezzo con.....guardi che anche io mi sto facendo i miei grafici....il pc è acceso 24 h/24 h e se vuole le mando tutti gli screenshoot del test di velocità.

a questo punto lui spezza con......no no, non serve....guardi cmq la sua segnalazione è passata al secondo livello di super saiyan e si sa che c'è un problema al vpi di palermo.
(ma 5 minuti prima il grafico non diceva che era tutto a posto e andavo a 400 ? )
mi dice di aspettare la prox settimana e poi di regolarmi come meglio credo.
io gli faccio....guardi, è da + di un mese che aspetto e questa situazione c'è anche a roma, bari, udine, cagliari....devo continuare ? xè c'è tutta internet che parla di voi.
la verità è che si tratta di overbooking di quello fatto senza ritegno e perciò dubito che sia risolvibile tecnicamente, dipende dalla vostra politica amministrativa.

alla parola overbooking la reazione: no no no, noi non sappiamo niente, non possiamo dire niente, non è colpa nostra, aspetti, ecc ecc. (uno spasso insomma )

onestamente....ieri notte andavo a velocità record, xò erano le 3 di notte, tutto il resto della giornata me lo sono fatto a 7 k (in media), io mica posso aspettare le 3 per sperare di riuscire a scaricare qualche cosa!
che dire....io aspetto....giorno 15 saranno passati 45 giorni dalla mia prima richiesta di assistenza e secondo l'articolo 12.4 del loro contratto potrei aver diritto alla disdetta immediata (onestamente aspettare 101 giorni come ayrton non mi andrebbe molto a genio, considerato anche che sarebbe a dir poco ridicolo!)

bye

ps: se qualche tecnico/responsabile atlanet è in ascolto.......non rendetevi ridicoli: o sistemate seriamente la situazione o se volete mantenerla così (che vi fa comodo) almeno abbiate il coraggio di ammettere che non si tratta di disservizio tecnico, ma di pessima qualità intrinseca del servizio.
Old 12-09-2002, 13:09   #33
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

ah su tutto quello che hai detto io sliver ti do pienamente ragione!

è davvero un scandalo

e capisco pure che ormai ne hai davvero le palle piene di questa situazione e di loro che fanno gli gnorry senza senso.

ed ora spunta fuori che c'è un problema al vpi di palermo.. (che non manco che azzo sia! )

visto la tua cortesia,mi chiedevo 2 cose:

1- sto overbooking che cos'è esattamente?è il fatto che limitano la banda passante ad una certa velocità per far navigare tutti?

2- ho sentito spesso di "backdoor",ovvero problemi che il tuo firewall elimina.in cosa constistono esattamente?sono così pericolose?

Old 12-09-2002, 13:29   #34
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

spiegazione schietta di overbooking:

mettiamo il caso che l'isp X ha 640.000 kbps di banda a disposizione per i suoi utenti, finchè ci sono meno (u guale) di 1000 utenti, è assicurato che TUTTI hanno a disposizione i propri 640 kbps a disposizione.
Ad un certo punto xò i clienti diventano 1100.....cosa fa l'isp X ?

a) "compra" altri 64000 kps per i suoi nuovi 100 abbonati e NON STA FACENDO OVERBOOKING.
b) se ne fotte, lascia la banda così per com'è pensado.....quante sono le probabilità che TUTTI i miei abbonati si connettano contemporaneamente ? molto piccole direi io, quindi possiamo risparmiare sulla banda senza gravare + o - su nessuno....STO FACENDO OVERBOOKING.

mia considerazione: l'overbooking se fatto con criterio è una cosa giustissima. tramite calcoli statistici si trova il miglior compromesso tra banda e costi. Quando all'industriale ci facevano progettare delle reti, dovevamo tenere in conto anche questo, trovando il miglior compromesso.

MA......c'è un MA:

se gli utenti anzicchè aumentare di 100 aumentano del doppio, triplo o peggio, stimolati da "ridicole promozioni estive a basso costo che abbagliano la vista" e contestualmente l'isp X non prende provvedimenti in merito ma si magna solo i soldi senza reinvestirli...abbiamo il caso di quello che io chiamo "overbooking selvaggio vergognoso senza scrupoli e meschino" (sto lavorando per farlo registrare come nome tecnico ).
a quel punto cosa succede ? semplice un utente comune....chiamiamolo sliver80 (giusto per non fare nomi) si vede strappare la propria banda da tutti i nuovi utenti....e che fa ? SI INCAZZA!

spero di aver spiegato chiaramente e di non aver detto cazzate.
per quanto riguarda il backdoor....o sono rincojonito io, oppure non capisco che c'entra nel contesto
bye
Old 12-09-2002, 13:48   #35
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

sliver dai.. fai disdetta..
stai sicuro che prima di Natale ti staccano!!
Old 12-09-2002, 14:10   #36
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
[b]spiegazione schietta di overbooking:

mettiamo il caso che l'isp X ha 640.000 kbps di banda a disposizione per i suoi utenti, finchè ci sono meno (u guale) di 1000 utenti, è assicurato che TUTTI hanno a disposizione i propri 640 kbps a disposizione.
Ad un certo punto xò i clienti diventano 1100.....cosa fa l'isp X ?

a) "compra" altri 64000 kps per i suoi nuovi 100 abbonati e NON STA FACENDO OVERBOOKING.
b) se ne fotte, lascia la banda così per com'è pensado.....quante sono le probabilità che TUTTI i miei abbonati si connettano contemporaneamente ? molto piccole direi io, quindi possiamo risparmiare sulla banda senza gravare + o - su nessuno....STO FACENDO OVERBOOKING.

mia considerazione: l'overbooking se fatto con criterio è una cosa giustissima. tramite calcoli statistici si trova il miglior compromesso tra banda e costi. Quando all'industriale ci facevano progettare delle reti, dovevamo tenere in conto anche questo, trovando il miglior compromesso.

MA......c'è un MA:

se gli utenti anzicchè aumentare di 100 aumentano del doppio, triplo o peggio, stimolati da "ridicole promozioni estive a basso costo che abbagliano la vista" e contestualmente l'isp X non prende provvedimenti in merito ma si magna solo i soldi senza reinvestirli...abbiamo il caso di quello che io chiamo "overbooking selvaggio vergognoso senza scrupoli e meschino" (sto lavorando per farlo registrare come nome tecnico ).
a quel punto cosa succede ? semplice un utente comune....chiamiamolo sliver80 (giusto per non fare nomi) si vede strappare la propria banda da tutti i nuovi utenti....e che fa ? SI INCAZZA!

spero di aver spiegato chiaramente e di non aver detto cazzate.
per quanto riguarda il backdoor....o sono rincojonito io, oppure non capisco che c'entra nel contesto
bye

sei stato molto chiaro,grazie

sui backdoor non c'entra un kazzo ma visto che non lo sapevo c'ho messo pure quello!

cmq sono proprio meschini....

Old 20-09-2002, 14:02   #37
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Gentile Cliente XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX,
con la presente la informiamo che il disservizio tecnico da Lei segnalato è
attualmente in lavorazione ed è previsto uno sblocco della situazione per
il 30/09/02.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più Cordiali Saluti.

Atlanet S.p.a.
Customer Relations
800.130.300

-------------------------------
seconda e-mail di risposta dopo che li ho tempestati di reclami via form
stavoltà xò: hanno messo il mio nome e cognome e hanno dato una data precisa.
sarà tutto vero ?
di certo in questo modo si sono salvati il culo da mie lamentele per i prox 10 giorni , ma giorno 30 ci saranno o baci e abbracci o fuochi d'artificio
Old 25-09-2002, 17:58   #38
Malacai
Member

L'Avatar di Malacai

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[b]Gentile Cliente XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX,
con la presente la informiamo che il disservizio tecnico da Lei segnalato è
attualmente in lavorazione ed è previsto uno sblocco della situazione per
il 30/09/02.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più Cordiali Saluti.

Atlanet S.p.a.
Customer Relations
800.130.300

-------------------------------
seconda e-mail di risposta dopo che li ho tempestati di reclami via form
stavoltà xò: hanno messo il mio nome e cognome e hanno dato una data precisa.
sarà tutto vero ?
di certo in questo modo si sono salvati il culo da mie lamentele per i prox 10 giorni , ma giorno 30 ci saranno o baci e abbracci o fuochi d'artificio
Azz....La storia mi sta appassionando!!!
Facci sapere come va a finire!!!
Malacai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 18:34   #39
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

dunque:

domenica e lunedì volavo......80 k per tutto il giorno, salvo momenti di scazzo (per mezz'oretta faceva le bizze e calava), ma ora di nuovo situazione tragica.
do loro 7 giorni di assestamento dopo giorno 30, dopodicchè: richiesta rimborso, richiesta disdetta immediata e tanti saluti ad atlanet.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP