|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Ok grazie a tutti. Provero' mplayer , poi vi faro' sapere come va'.
Ciauz
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ragà come faccio a far apparire la gui?
Ho installato tutto in rpm, font e gui e mi sembra che sia installato tutto per bene...bisogna farlo partire con qualche comando particolare? Poi una curiosità...da linea di comando è possibile vedere con mplayer filmati con il nome spaziato (es: "balle spaziali.avi")? TNX ]Axl[ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Se non sbaglio gui mplayer:
$mplayer -gui per nomi con spazi prova (ma non sono sicuro): $mplayer /mnt/cdrom/balle\ spaziali.avi Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
io la faccio partire con gmplayer
ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Cioè se proprio una forza, sei l'utente della domenica che vuol insegnare a quelli sono gli utenti a pieno titolo. Ma tornatene al tuo windows per cerebrolesi, che linux per te è troppo difficile. Sei proprio una contraddizione totale offendi gli utenti linux e predichi fratellanza, usi linux ma non vuoi essere un utente linux, vieni qui in un forum dedicato a linux a dire che gli utenti linux vanno a dire a tutti quello che dicono... ma a tutti chi ???? ce lo diciamo fra noi visto il topic del forum... no invece gli utenti windows come te vengono qui a scassare la palle, a fare i lamer che non sanno nulla, e che pure si vantano della loro ignoranza, che vogliono usare linux ma non vogliono usare la cui. Ma una cosa di te l'ho capita, sei il classico modaiolo che usa linux perchè fa fico usare linux, perchè va di moda usare linux, ma che non ha le palle di imparare nulla e che in realtà non gliene frega un'accidente di linux e dell'immenso, meraviglioso mondo di conoscenza che ci sta dietro. Tu vuoi tutto e subito e credi che la gui sia l'incarnazione di quest'idea. Ma sono quelli come te che prima o poi contamineranno quel poco di non commerciale che linux ha ancora conservato. Ed è da quelli come te che figgiro' sempre. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmm... svegliato male?... ah, problemuzzo mio con mplayer, nella attuale versione cvs da come l'ho compilato io non accetta il parametro -gui o -nogui o cose del genere, le altre versioni lo accettano? l'unico modo che trovo per scegliere tra interfaccia grafica e testuale e modificare il file di configurazione, non c'e un modo piu pratico per poterli usare entrambi? potrei fare uno scriptino che va a modificare in partenza il file di configurazione, ma mi pare un po artificioso, oppure potrei compilarne 2 versioni separate, ma mi pare uno spreco... possibile che non si possa scegliere da riga di comando se usare o meno la gui? che tra l'altro si sta facendo interessante, supporto drag and drop, pan and scan, ecc...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
.....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
mhmm...mi dispiace di aver sollevato questo putiferio
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
quello che dicevo "su alcuni utenti linux" è proprio questo. La presunzione di sapere tutto e di aver ragione nel dire che linux va usato in un certo modo. Linux ognuno lo usa come vuole perchè è solo software. Se a te piace usare mplayer da shell buon per te, io lo preferisco da gui. altre cose le uso da shell, quelle che a mio avviso hanno più senso usate da li. Per navigare su internet usi lynx? chi sa come vedi bene questo forum Tu credi che uno sia un utente Windows (o linux della domenica) solo perchè usa una gui? devi farne di strada bimbo, se vuoi capire com'è fatto il mondo... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: .....
Quote:
sono perfettamente d'accordo ovviamente, ma altrettanto ovviamente non sono stato io ad offendere. La cosa che mi aspettavo è successa, cioè questo tizio viene a offendere gli utenti linux, io me ne esco fuori perchè mi sento offeso inquanto tale e quelli che come me si dovrebbero sentire offesi anzichè sostenermi mi date addosso a me che parlo anche per voi. Ora io sono per la civilta' e sono un tipo pacifico finche' non vengo offeso. Poi se qui siete tutti dei santi che non reagite alle offese beh complimenti, ma scusate io al mito della giustizia e della civilta' non c'ho mai creduto, e penso che voi stessi ne siate la prova tangibile, perchè le vostre reazioni alla mia reazione hanno lo stesso valore della mia reazione a quelli che danno del pedante a me (ok sono solo io qui a usare linux!) ? Voglio dire ... che senso ha parlare di liberta' e di civilta nel momento in cui si impone la propria (in questo caso la tua) volonta' agli altri ? Se scelgo di uscire dal mucchio se permetti lo decido io come mi voglio comportare... ma se tu dici che se esco dal mucchio e poi mi comporto come vuoi te ... beh ma da che mucchio sono uscito ? me lo spieghi ? Cioè e poi vado controcorrente per cosa ? perchè uso linux ? uhmm forse non hai tanto chiare le idee di dove sia la corrente. ma mi trovo o non mi trovo in un forum su linux ? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.