Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2026, 10:45   #21
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
sei sicuro che non ci stai dimostrando che non serve aspettare 5 anni ?
Nel mio caso sicuro, son mesi che non scrivo codice, fa tutto l'IA.
Una casalinga di voghera credo sia in grado di scrivere gli stessi prompt.
Tra 5 anni basterà il capo che dica "mi serve questo fatto così" e non avrà bisogno di dipendenti.

Poi voi non so, magari fate un lavoro particolare e siete talmente intelligenti che un LLM non potrà mai sostituirvi, buon per voi.
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2026, 21:18   #22
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Secondo me è meglio se inizi a prenderli tu, perché l'IA ora fa il tuo lavoro, qualsiasi esso sia, meglio di te. Tra 5 anni sarà irraggiungibile da mente umana.

Poi possiamo disquisire sul fatto che essendo probabilistica, non ti puoi fidare, ma è per quello che esistono gli agenti e i modelli di ragionamento, che ormai vedi Fablo o Sol 5.6 fanno errori molto raramente.

Chiaro che se gli chiedi : la macchina non si apre più, che posso fare? Tirerà a indovinare, ed è già buono perché un umano ti manderebbe a quel paese.
Io se ricevo una email di cui manca una info che posso recuperare, ma so che la poteva scrivere chi mi ha fatto la richiesta, rispondo: "dammi tutte le info o t'attacchi al caxxo", spesso proprio in questo linguaggio. Dovrebbero iniziare a farlo anche gli LLM
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, tu non hai mai provato ad usare seriamente l’ai.
Old 26-07-2026, 22:25   #23
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Quindi tu offendi me, di cui mi frega un mazza, ma soprattutto ti consideri migliore di uno che ha più soldi di quanti tu possa immaginare (e di cui mi frega meno di zero), sei avanti, ma puoi ancora migliorare.
Ahahahha ... offendere te?? Ma se hai, come sempre, cominciato tu con "Secondo me è meglio se inizi a prenderli tu". Io parlavo di musk-scemo e tu parti IMMEDIATAMENTE con un attacco ad personam. Ma cosa sei, un altro delirante che crede di essere intelligente mentre si comporta come un disastrato mentale? E "avere più soldi=migliore" SOLO UN PERFETTO CRETINO ha nella testa un'equazione del genere, quando il genere umano ha avuto VERI GENI che faticavano a far sbattere un soldo con l'altro, PERSONE che potrebbero SPUTARE in faccia a gente come musk-scemo e avere per questo il pieno appoggio di CHIUNQUE abbia un cervello funzionante. Per altro io ho SICURAMENTE molti più soldi di te, ma non è questo a definirmi, mentre tu vieni AMPIAMENTE definito dalle idiozie che scrivi. RIPETO, cresci, curati e torna sulla terra, moccioso!

Ultima modifica di zbear : 26-07-2026 alle 22:34.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 08:30   #24
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, tu non hai mai provato ad usare seriamente l’ai.
No, io pago ChatGPT solo per generare gnocche, ma pare abbiano di nuovo messo paletti assurdi e generi noiosissime donne normali, come quelle che vedi per strada, quindi ora smetto di pagare anche quello
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 08:40   #25
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Non capisco: se entro pochi anni il denaro sparirà, perché mai ti dai tanto da fare per avere tutti quei dollari?
Sparirà per le persone comuni come noi, non per loro super ricchi che si arricchiranno ancora di più
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 08:53   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
No, io pago ChatGPT solo per generare gnocche, ma pare abbiano di nuovo messo paletti assurdi e generi noiosissime donne normali, come quelle che vedi per strada, quindi ora smetto di pagare anche quello
Devi usare grok
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 09:41   #27
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per come la vedo io sarà proprio il contrario, chi non ha soldi non potrà permettersi l'ia. Godiamoci questo periodo con l'ia a basso costo finché dura...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 11:06   #28
Giuss
Senior Member

Non uso neanche quella gratis, figuriamoci a pagamento
Old 27-07-2026, 17:38   #29
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per come la vedo io sarà proprio il contrario, chi non ha soldi non potrà permettersi l'ia. Godiamoci questo periodo con l'ia a basso costo finché dura...
Ma no, non credo. Ormai c'è una forte tendenza alle pseudoAI locali, e la tecnologia prosegue. Molti modelli Open, specialmente dalla Cina, stanno prendendo piede, e credo che sarà il trend VERO dei prossimi anni. Ovviamente il costo sarà relativo, ma non eccessivo. Quelli online di grandi livelli rimarranno attivi, se non saltano per aria come sta fortemente rischiando OpenAI, sopratutto per le grandi aziende.
Old 30-07-2026, 15:29   #30
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
bah... in un pianeta con risorse finite la produzione automatizzata "virtualmente illimitata" mi pare una tavanata pazzesca ... inoltre il denaro si può anche togliere ma allora si deve eliminare anche la proprietà privata, almeno a livello societario e figurati se questo potrebbe mai accadere!

Per non parlare dei disastri climatici che ci stanno arrivando sul coppino, figurati !!!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 16:35   #31
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Non mi torna, Musk dimentica un pezzo dell'equazione, a meno che non lo stia dando per scontato e non lo abbia citato per brevità dell'intervista. Finché non avremo energia illimitata a bassissimo costo saremo sempre in economia di scarsità, e in economia di scarsità il denaro è rilevante eccome, perché la difesa dalla scarsità è l'accumulo. Il mondo del lavoro e degli affari continuerà ad essere competitivo, la gente non smetterà di lavorare perché le aziende vorranno sfruttare l'AI per guadagnare di più, non per lavorare di meno.

La ragione per cui non smetteremo di lavorare anche se le AI saranno molto più competenti di come sono ora sta proprio nella questione energetica. L'unica vera ricchezza con un valore intrinseco al mondo è l'energia, useremo sempre tutta quella disponibile per mettere in circolo sempre più denaro (che non ha valore intrinseco), compresa l'energia umana, che non ha ragione di andare sprecata. Potremmo usarla in modi differenti rispetto ad ora, ma questo è sempre accaduto nella storia umana.
mmorselli è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 16:40   #32
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
bah... in un pianeta con risorse finite
Le risorse del pianeta sono infinite, anche perché è un sistema chiuso, solo l'energia spesa viene dispersa nello spazio sotto forma di calore, ma le materie prima non vanno da nessuna parte, oltre ad essere tutte presenti in quantità straordinarie. Il problema delle risorse è sempre la disponibilità, non la quantità. La tecnologia, nel tempo, ha reso le risorse sempre più accessibili, non ha aumentato la quantità totale, ha aumentato la quantità a cui potevi accedere in modo relativamente facile.
mmorselli è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2026, 07:41   #33
Giuss
Senior Member

Le risorse del pianeta non sono assolutamente infinite... esiste l'entropia, e quando lo capiremo sarà tardi o forse lo è già
Old 31-07-2026, 07:46   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Le risorse del pianeta sono infinite, anche perché è un sistema chiuso, solo l'energia spesa viene dispersa nello spazio sotto forma di calore, ma le materie prima non vanno da nessuna parte, oltre ad essere tutte presenti in quantità straordinarie. Il problema delle risorse è sempre la disponibilità, non la quantità. La tecnologia, nel tempo, ha reso le risorse sempre più accessibili, non ha aumentato la quantità totale, ha aumentato la quantità a cui potevi accedere in modo relativamente facile.
le risorse sono infinite ?

qua mi deludi profondamente.. come ti fanno presente un primo problema è l'entropia e il secondo, se vogliamo, è che la trasformazione di materie in energia fa disperdere materia all'esterno in modo irreversibile.. non ho ancora visto nessuno trasformare energia in materia ma materia in energia si..

inoltre alcune materie prima una volta lavorate non sono riutilizzabili e il fatto che 5 km sotto terra ci siano altre materie prime non le rende disponibili altrimenti non ci sarebbero tanti problemi di guerre etc..

le materie prime sono finite per definizione visto che il sasso su cui viviamo non è infinito ed è questo il problema della sovra popolazione.. consumiamo troppe materie prime
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian