Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2026, 17:16   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Ma per semplificare tutto e tutti i discorsi, non potevano fare una Ferrari come hanno sempre fatto come forma e dinamica da Ferrari da corsa ed internamente metterci full elettrico e tutti gli oled che vogliono? Hanno fatto una bella elettrica, ma il problema è che con la forma della Ferrari ha poco a che fare e manco sembra una Ferrari, vedrete gli altri quando faranno uscire una Lamborghini elettrica, ecc..
quelli prima di ferrari hanno fatto quanto da te descritto fallendo, ferrari invece non ha decido di fare una elettrica con sembianze termiche
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 17:20   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Cioè la notizia è il display OLED della Ferrari?

Bah sulla mia Countryman è già OLED di serie

Old 28-05-2026, 17:25   #23
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Questa vasca da bagno pesa 2260 KG!!!

Puoi avere anche 3000 cavalli, ma portala su un circuito vero e immagina l'inerzia in curva..

Immagina le gomme e freni che fine fanno... auguri!!!

Una F8 pesa 1330 Kg!!!!! Una Ferrari per essere tale, dovrebbe essere agile e incazzata.

Potrebbe essere ottima come auto dragster tipo quel cesso di lusso della bugatti..
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 17:30   #24
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è divisivo e fa girare la testa ma per altri motivi.. è peggio del cibercesso..
Il cibercesso, sai come si dice? E' così brutto che ha fatto il giro... è diventato bello :-D Peccato che non lo possano omologare in Italia, magari uno usato di 10 anni me lo potevo permettere fra qualche anno

Quote:
se volevano far sapere che la Ferrari sta cambiando pelle e adesso questo è il nuovo design
Ma figurati... Questo è il nuovo design delle BEV, qui non credo che torneranno indietro e faranno roba stile Tyacan, ma le termiche non hanno motivo di cambiare. Ma perché pensate che in Ferrari siano tutti impazziti? Pure Jony Ive, si può amare o odiare, io sono molto ostile al mondo e alla filosofia Apple... Ma Ive è un cazzo di genio, non posso non riconoscerlo, e viene da un mondo capace di vendere un pannetto per la pulizia del monitor a 25 euro.

Quote:
poi la presenti in AZZURRO ?
E pure qui... Non ti fa drizzare le antenne questa cosa? Nemmeno un po'? Magari tipo una cosa "non ho capito qual è il piano, ma è ovvio che ci sia un piano" ? A me sembra ovvio anche il piano, ma ovviamente sono congetture le mie, il tempo le confermerà o meno.

Quote:
divisiva ?.. si.. fra chi ama Ferrari e chi non ha nessun interesse nelle auto..
Attenzione che anche una Ferrari come la Luce non puoi andare sul sito, configurarla, metterla nel carrello, pagare l'anticipo e aspettare che sia pronta. Ferrari accetta richieste di acquisto e poi valuta il cliente, la priorità è sempre a collezionisti che ne hanno già comprate tante, gente famosa, ecc... La Luce si rivolge ad una clientela nuova (ma per me i collezionisti la prendono lo stesso), ma sono sicuro che se vado io con 500K in tasca al concessionario non me la danno. Il fatto di aver vissuto 30 anni a Modena non mi fa scalare la graduatoria, anche se a Modena è facile comprarne di usate, ma nuove no.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 17:38   #25
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Questa vasca da bagno pesa 2260 KG!!!

Puoi avere anche 3000 cavalli, ma portala su un circuito vero e immagina l'inerzia in curva..
Attenzione che stai facendo ragionamenti di peso di una termica applicati ad una elettrica. 600Kg di quel peso sono la batteria, tutta nel pianale, baricentro bassissimo, non è come avere un motore che ti fa il pendolo in curva, e poi ci sono le 4 ruote sterzanti intelligenti che adattano la sterzata in base al feedback, secondo me in curva non la senti.

In un video uno di Ferrari che la presentava mi pare avesse detto che va paragonata ad un'auto tradizionale da 1800Kg, se non ricordo male, posso ritrovare il dato se serve.
Old 28-05-2026, 17:46   #26
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
vedrete gli altri quando faranno uscire una Lamborghini elettrica, ecc..
Avevano presentato questo concept 3 anni fa, ma poi ci hanno ripensato. Non dovremmo vedere una Lambo elettrica fino al 2030... Questo concept è vecchio al momento, due soli motori e basato su tecnologia di 3 anni fa.

Old 28-05-2026, 17:46   #27
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Attenzione che stai facendo ragionamenti di peso di una termica applicati ad una elettrica. 600Kg di quel peso sono la batteria, tutta nel pianale, baricentro bassissimo, non è come avere un motore che ti fa il pendolo in curva, e poi ci sono le 4 ruote sterzanti intelligenti che adattano la sterzata in base al feedback, secondo me in curva non la senti.

In un video uno di Ferrari che la presentava mi pare avesse detto che va paragonata ad un'auto tradizionale da 1800Kg, se non ricordo male, posso ritrovare il dato se serve.
Il baricentro basso riduce il rollio, ma la forza centrifuga e l'inerzia dipendono solo dalla MASSA.
I 2260 kg spingono verso l'esterno della curva in modo spietato che siano sul pianale o sul tetto.

Le ruote sterzanti e l'elettronica possono darti l'illusione che pesi meno finché passeggi, ma provaci a fare tre giri di pista veri... le leggi della fisica non le inganni con i software, a fine rettilineo i freni e le gomme devono fermare e far girare due tonnellate e mezzo vere, mica i 1800 kg virtuali del marketing...!

Per me resta una vasca da bagno ipertecnologica...

Che poi anche fossero 1800Kg reali...non sono accettabili per una sportiva d'alto livello.

Ultima modifica di AkiraFudo : 28-05-2026 alle 17:49.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 17:51   #28
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Le ruote sterzanti e l'elettronica possono darti l'illusione che pesi meno finché passeggi, ma provaci a fare tre giri di pista veri...
Lo dicono loro, io riporto. Certo è Ferrari che parla, non so se è gente da marketing cazzaro dato che stanno parlando di un oggetto da 500K euro.

Ti metto il video al punto esatto:

https://youtu.be/FJkSK-Q-xac?t=730

ho ricordato per eccesso, dice 1700-1750Kg percepiti
Old 28-05-2026, 17:53   #29
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Che poi anche fossero 1800Kg reali...non sono accettabili per una sportiva d'alto livello.
Magari non vuole esserlo, magri vuole essere una GT sportiva a 5 posti comodi con un grande baule, molto di lusso.
Old 29-05-2026, 07:43   #30
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

ho un vago ricordo del mio professore di fisica

ma mi sembra disse che 2260kg sono sempre 2260kg non 1800kg
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2026, 07:46   #31
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quelli prima di ferrari hanno fatto quanto da te descritto fallendo, ferrari invece non ha decido di fare una elettrica con sembianze termiche
Ecco chi mi ricordava mmorselli!!!!
Old 29-05-2026, 08:02   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho un vago ricordo del mio professore di fisica

ma mi sembra disse che 2260kg sono sempre 2260kg non 1800kg
Già... la massa è " neutra " al sistema all'alimentazione, al sistema di trazione e di stoccaggio dell'energia. Seppur meglio distribuite come peso, sono sempre più di due tonnellate di massa che avrà la sua bella inerzia e genererà forze che dovranno essere sempre più contenute e scaricate all'aumentare della velocità.
Old 29-05-2026, 08:31   #33
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Già... la massa è " neutra " al sistema all'alimentazione, al sistema di trazione e di stoccaggio dell'energia.
Ma non è neutra alla posizione ovviamente, se parliamo di feeling di guida. Prova a concentrare 1000Kg di quella massa su un palo alto un metro piantato nel baule, l'auto andrà nello stesso modo in curva? Tra distribuzione del peso e 4 ruote sterzanti alla fine conterà se un'auto termica più leggera che puoi
scegliere al posto della Luce andrà meglio o peggio, non è un esperimento del CERN
Old 29-05-2026, 08:49   #34
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Ma non è neutra alla posizione ovviamente, se parliamo di feeling di guida. Prova a concentrare 1000Kg di quella massa su un palo alto un metro piantato nel baule, l'auto andrà nello stesso modo in curva? Tra distribuzione del peso e 4 ruote sterzanti alla fine conterà se un'auto termica più leggera che puoi
scegliere al posto della Luce andrà meglio o peggio, non è un esperimento del CERN
Ma chi lo ha messo in dubbio? Anzi l'ho anche scritto... Ma 2 tonnellate, sebbene perfettamente distribuite, sono sempre 2 tonnellate che a 100 Km/h avranno una forza d'inerzia a 200Km/h ne avranno una di ordine di grandezza superiore. Forza che deve essere contenuta prima ( quattro ruote sterzanti, controllo indipendente della coppia per motore, sospensioni adattive ) e scaricata dopo ( pneumatici ).
E' l'altra faccia della medaglia del problema che hanno le vetture super leggere, indipendentemente dalla distribuzione della massa, che a certe velocità devono avere sufficiente deportanza aerodinamica per schiacciare la vettura a terra per avere sempre la trazione ottimale. L'aerodinamica però lavora più efficientemente rispetto a soluzioni puramente meccaniche.
Old 29-05-2026, 09:42   #35
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma chi lo ha messo in dubbio? Anzi l'ho anche scritto... Ma 2 tonnellate, sebbene perfettamente distribuite, sono sempre 2 tonnellate che a 100 Km/h avranno una forza d'inerzia a 200Km/h ne avranno una di ordine di grandezza superiore. Forza che deve essere contenuta prima ( quattro ruote sterzanti, controllo indipendente della coppia per motore, sospensioni adattive ) e scaricata dopo ( pneumatici ).
E' l'altra faccia della medaglia del problema che hanno le vetture super leggere, indipendentemente dalla distribuzione della massa, che a certe velocità devono avere sufficiente deportanza aerodinamica per schiacciare la vettura a terra per avere sempre la trazione ottimale. L'aerodinamica però lavora più efficientemente rispetto a soluzioni puramente meccaniche.
il coeficiente d'attrito degli pneumatici se ne frega della distribuzione del peso. Qua si confonde la dinamica di guida ( un rollio maggiore e relativo ritardo di cambio traiettaria) con la pura e semplice tenuta di strada ( a parità di impianto frenante e pneumatici un'autobetoniera si fermerà sempre prima di una sogliola che pesa il doppio sul dritto)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2026, 22:36   #36
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Come da altro thread <---
si consigliava l'acquisto, ai dissuasi della Ferrari Luce,
l'acquisto del Trattore di lusso (per la lavorazione delle piantagioni di banane dei milionari -

qui vista sulla consolle di comando del predetto "Centenario Lamborghini", modificabile, su richiesta, secondo progetto Designer Jony Ive

resta inteso di mandare un modulo di petizione per richiedere alla Lamborghini una versione green, elettrica, del predetto

Ultima modifica di raxas : 30-05-2026 alle 01:02. Motivo: 6138
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian